|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ti_130165.html
Un nuovo studio ha dimostrato che è possibile usare le fibre ottiche già impiegate in tutto il mondo per trasmettere dati convenzionali anche per quelli quantistici, aprendo così le porte all'Internet quantistica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Dopo la IA ovunque , ecco "quantistica" come superc@zzola da mettere in tutti i software e i device del futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Non ho capito. L'informazione quantistica non è il qbit la cui stabilità è condizionata dalla temperatura e periodi estremamente brevi ?
Perché spostare vi rete l'informazione quantistica e non il risultato dell'elaborazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Esatto, sarà superata solo dall'IA quantistica, ovviamente.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Per garantire l'originalità dell'informazione. In altre parole, se leghi due fotoni a livello quantistico, nessuno può "leggere" il fotone senza spezzare il legame. Quindi se il destinatario trova il legame, è certo che l'informazione non è stata letta o modificata. In sostanza è un HTTPS quantistico. By(t)e
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
L'unica critica che posso fare è che mi pare che di una cosa molto simile si fosse già parlato tempo fa, ricordo anche vagamente che dato che si parlava di entangled nella mia ignoranza avevo chiesto se per caso si stesse parlando anche della possibilità di trasmettere dati a velocità superluminare ricevendo come era facile prevedere un no come risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.