|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_129943.html
Abbiamo avuto in prova la Peugeot e-2008, una delle prime elettriche Stellantis, da cui poi sono nate molte "gemelle". Ecco il nostro consueto video di presentazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Elettrica o no è stata la peggior auto che io abbia mai guidato in vita mia. L'ho usata 10gg a noleggio in UK giusto questo mese ed era una versione a cambio automatico full optional (auto nuova perchè aveva 10k km).
Spazio per il guidatore risicatissimo, volante (seppur in posizione ad altezza massima) troppo basso per poter uscire ed entrare agevolmente e io non sono un gigante, sono alto 1.78. Col sedile regolato per poter vedere bene la strada poi il volante mi impediva di vedere il display del cruscotto e quindi per sapere a quanto andavo dovevo stare quasi staccato dal sedile. Non parliamo del tunnel centrale, enorme ingombrante e nonostante ciò senza spazi. Tasto delle modalità di guida che per premerlo c'è da fare il contorsionista con il bracciolo. Potrei andare avanti per ore ![]() ![]() ![]() La versione elettrica invece ce l'ha un mio amico, il solo viaggio di andata verso Milano (da Mantova) ha esaurito la batteria e no, non andava a 180 in autostrada, ma si teneva sui 110 e a una certa anche 90. Non so se sia perchè era una delle prime 2008 elettriche, ma se anche quelle nuove sono così mal implementate/ottimizzate son proprio da lasciar perdere in versione elettrica. E lo dico da possessore di auto elettrica (e molto contento del range e del comfort). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Sempre peggio, un minisuv, una utilitaria piu' alta, da oltre 1600 kg.
Invece di andare nella direzione di ridurre peso e ingombri, si fa l'opposto. Strade sempre piu' strette, auto appiccicate nei parcheggi, strade sfondate da questio camioncini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Sull'elettrica nel dettaglio, Mantova-Milano sono 147 km, nemmeno con una Zoe del 2016 avrebbe potuto finire la ricarica. Le e-2008 prima versione, con motore vecchio e batteria vecchia, facevano comunque almeno 200 km in autostrada, se fosse invece come questa della recensione, ne fa molti di più (video in arrivo a 130 km/h). Forse non è partito con la batteria al 100%? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Volta Mantovana
|
È sembrato strano anche a me, ma non sono riuscito a trovare una posizione ottimale, e di tempo ne ho perso parecchio per cercar di trovare un modo comodo di guidarla.
Per il tragitto elettrico si era partiti al 100%. Anche perché era insicuro di arrivarci lui stesso conoscendo i suoi consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.