Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2024, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_129869.html

In attesa di scoprire il suo futuro in Italia, Dongfeng allarga la disponibilità delle sue auto elettriche in Europa, arrivando anche in Svizzera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 16:50   #2
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1524
Considerando che di europeo, a 23900€ (23300 in Francia se non erro), c'è la eC3 YOU che ha i cerchi in ferro, due altoparlanti, le manovella dietro, lo schienale posteriore indiviso e nemmeno un tablet per comandare la radio, direi che questa è una spanna nettamente sopra. In pratica Stellantis può produrre solo la MAX e il nuovo allestimento intermedio e puntare sulla T03.

Quindi le BEV economiche NON è che NON c'erano, direi che in EU non arrivano.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 19:26   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1886
Le autonomie nell'articolo sono calcolate nel ciclo CLTC. Sul sito Dongfeng l'autonomia della versione da 42.3 kWh e di 310 km WLTP, più o meno come la ë-C3/Grande Panda.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 21:01   #4
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2894
Quindi l'autonomia in CLTC è di 330 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

330/310 = +6.5%

oppure di:

310/330 = -6.1%

Dipende certamente dalle auto ma siamo su un livello del +/-6% di differenza tra WLTP e CLCT. Diciamo che è quasi trascurabile?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 00:58   #5
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quindi l'autonomia in CLTC è di 330 km ?
430 km
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 01:34   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
430 km
Esatto, per quella da 42,3 kWh. La versione da 31,5 kWh non so neanche se verrà commercializzata fuori dalla Cina (pare di no).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 02:42   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Esatto, per quella da 42,3 kWh. La versione da 31,5 kWh non so neanche se verrà commercializzata fuori dalla Cina (pare di no).
potrebbe non essere omologata per le vernici sopra i 50° ambientali
( )
__________________
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE
DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2024, 05:50   #8
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2997
Bellissimi i render , una foto reale no vero ?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 17:44   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2894
Allora rifacendo i conti:

Quindi l'autonomia in CLTC è di 430 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

430/310 = +39%

oppure di:

310/430 = -28%
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 17:51   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16835
c'è da capire lato qualità come siamo messi e lato centri assistenza se si è abbandonati a se stessi o se in caso di problemi verranno risolti celermente. ottimo comunque vedere auto EV sempre più economiche e vicine ai 20k
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 20:25   #11
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Allora rifacendo i conti:

Quindi l'autonomia in CLTC è di 430 km ? in WLTP è di 310 km?

La differenza è di:

430/310 = +39%

oppure di:

310/430 = -28%
Si, è così. E' noto che il ciclo di omologazione cinese sia parecchio più generoso del nostro.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 20:41   #12
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Si, è così. E' noto che il ciclo di omologazione cinese sia parecchio più generoso del nostro.
Chat GPT mi dice:

Model X Plaid: fino a 664 km. (CLTC)
Model X Plaid: fino a 543 km. (WLTP)

Se i dati sono corretti (mi correggano i "teslari") allora si ha:

664/543 = +22%

543/664 = -18%

Quindi circa un 20% di differenza.

è corretto?
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 21:08   #13
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2894
HDmotori mi dice:

«La nuova NIO ES7 supporta il battery swap ed è proposta con batterie di tre capacità differenti. Con l'accumulatore da 75 kWh la percorrenza arriva fino a 485 km. Con quello da 100 kWh fino a 620 km. Scegliendo la batteria da 150 kWh, l'autonomia può arrivare fino a 930 km. I dati sulla percorrenza sono secondo il ciclo CLTC.»

e questo sito sulle specifiche tecniche delle EV mi dice:

https://www.evspecs.org/tech-specs/nio/el7/100-kwh
NIO EL7 100 kWh
Range (WLTP) 513 km

In tal caso si ha:

620/513 = +21%

513/620 = -17%

Quindi circa un 19% di differenza per la NIO. Molto simile al caso della Tesla.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 00:41   #14
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1886
Non saprei, lascerei le considerazioni ai più esperti, ma imho ci può stare che la proporzione tra le autonomie nei due cicli non sia costante tra tutti i modelli, anche se effettivamente dal 21% al 39% è un bel gap...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1