|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_129619.html
Google annuncia la fine della produzione di Chromecast dopo 11 anni e oltre 100 milioni di unità vendute. Ripercorriamo l'evoluzione di questo dispositivo rivoluzionario per lo streaming, dalle sue origini nel 2013 fino all'ultima versione del 2022, analizzando come ha trasformato il modo in cui fruiamo i contenuti sui nostri televisori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io presi il chromecast di 3a gen bello ma risultava un pochino scattoso e poi era vincolato allo smartphone per qualunque contenuto cosa che dopo un anno mi ha costretto a passare alla firestick 4k di amazon nettamente un'altra cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Io lo compra in California nel 2015 giusto per sfizio di "comprare le cose in America" ma di fatto non l'ho mai utilizzato perchè ho preso subito dopo Nvidia Shield...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Approfitto della news per fare un piccolo sondaggio..
Mi sarebbe comodo un TVbox per svecchiare una TV e renderla smart. Mi piacerebbe una TV box general purpose android based che abbia quella indipendenza ed elasticità per fare quello che voglio. In rete è stracolmo di baracchini cinesi.. non tanto male perchè molto versatili ma in genere non aggiornabili e dalla vita breve. Cromecast o questo nuovo è troppo binariato su roba di cui non mi frega nulla. Firestick già un filo meglio ma anche lui binariato di brutto e limitatissimo. Ci srebbe la shield ma è costosetta e vedo che il prezzo non cala anche se è fuori da secoli. Che scelte ho? C'è qualcosa che tralascio? (a parte il fai da me ignorante col raspberry?)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Le tipiche cinesate non le puoi sfruttare al meglio, per no parlare del supporto. L'unico ad andarci vicino (al rpi4), e più potente, è odroid, ma costa di più e ha meno supporto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.