Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2024, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nt_129570.html

Avowed è un gioco di ruolo di stampo occidentale caratterizzato da una solida componente narrativa. Microsoft e Obsidian ritengono necessario più tempo per poter assicurare la maggiore qualità possibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 14:44   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Sinceramente dal trailer mi sembra l'ennesima fotocopia di roba ampiamente già vista e già giocata.

Per dire, ultimamente mi sto divertendo di più a giocare a The First Descendant che tra l'altro è anche gratis, piuttosto che a titoli blasonati che alla fine spesso non mi hanno intrattenuto nemmeno 10 ore.

Tra l'altro approfitto del post che se ci fossero altri del forum che giocano TFD che vogliono far squadra possono contattarmi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 19:34   #3
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sinceramente dal trailer mi sembra l'ennesima fotocopia di roba ampiamente già vista e già giocata.

Per dire, ultimamente mi sto divertendo di più a giocare a The First Descendant che tra l'altro è anche gratis, piuttosto che a titoli blasonati che alla fine spesso non mi hanno intrattenuto nemmeno 10 ore.

Tra l'altro approfitto del post che se ci fossero altri del forum che giocano TFD che vogliono far squadra possono contattarmi.
C'è chi fa lo stesso gioco da 14 anni e ogni volta ci si mette a 90° in fase di review per campare.
Old 06-08-2024, 08:15   #4
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Guardando i video non e' tipo Skyrim?
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 08:43   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Guardando i video non e' tipo Skyrim?
Diciamo che i trailer possono dare impressioni molto diverse dal gioco effettivo ma... non è tipo... è praticamente un clone di Skyrim stando a quanto han fatto vedere.
Old 06-08-2024, 09:08   #6
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Diciamo che i trailer possono dare impressioni molto diverse dal gioco effettivo ma... non è tipo... è praticamente un clone di Skyrim stando a quanto han fatto vedere.
Uguale uguale
Old 06-08-2024, 09:57   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

The First Descendant è davvero un gioco fatto male ovvio che sia gratis nessuno pagherebbe per giocare una tale scifezza e tutte le recensioni ne parlano male
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 10:03   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
The First Descendant è davvero un gioco fatto male ovvio che sia gratis nessuno pagherebbe per giocare una tale scifezza e tutte le recensioni ne parlano male
Lascia perdere le recensioni che sono il male. Almeno un tempo venivano fatte da gente preparata mentre ora ti trovi recensioni di gente che non ha nemmeno provato il gioco ma si sente in diritto di scriverne male semplicemente perché gli sta sulle scatole questo o quello.

È un capolavoro memorabile? ovviamente no.

È un gioco in cui ti fai una partita con gli amici, ti diverti che tu voglia seguire la storia o skipparla tutta? Secondo me sì.

Per il resto non c'è niente di così trascendentale da definirlo pessimo anzi... Puoi tranquillamente ottenere tutto senza bisogno di shoppare, puoi essere competitivo anche più di chi paga senza cacciare un cent e comunque anche se non competi puoi giocare single o multi serenamente e divertendoti.

Poi caratteristica super apprezza NIENTE PvP! Ah... finalmente qualcuno che ha eliminato uno degli aspetti peggiori del mondo videoludico e contemporaneamente hanno bloccato qualsiasi sistema del tracciamento del DPS altro aspetto odioso di tanti giochi.

Questo lo rende un gioco per divertirsi e non l'ennesimo gioco tossico.

Al momento per quanto mi riguarda pur con i suoi difetti dato che se vuoi sbloccare tutti i personaggi un po' di farming c'è da fare ma è uno dei più interessanti free to play e sinceramente anche meglio di diversi B2P.
Old 06-08-2024, 10:04   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Lascia perdere le recensioni che sono il male. Almeno un tempo venivano fatte da gente preparata mentre ora ti trovi recensioni di gente che non ha nemmeno provato il gioco ma si sente in diritto di scriverne male semplicemente perché gli sta sulle scatole questo o quello.

È un capolavoro memorabile? ovviamente no.

È un gioco in cui ti fai una partita con gli amici, ti diverti che tu voglia seguire la storia o skipparla tutta? Secondo me sì.

Per il resto non c'è niente di così trascendentale da definirlo pessimo anzi... Puoi tranquillamente ottenere tutto senza bisogno di shoppare, puoi essere competitivo anche più di chi paga senza cacciare un cent e comunque anche se non competi puoi giocare single o multi serenamente e divertendoti.

Poi caratteristica super apprezza NIENTE PvP! Ah... finalmente qualcuno che ha eliminato uno degli aspetti peggiori del mondo videoludico e contemporaneamente hanno bloccato qualsiasi sistema del tracciamento del DPS altro aspetto odioso di tanti giochi.

Questo lo rende un gioco per divertirsi e non l'ennesimo gioco tossico.

Al momento per quanto mi riguarda pur con i suoi difetti dato che se vuoi sbloccare tutti i personaggi un po' di farming c'è da fare ma è uno dei più interessanti free to play e sinceramente anche meglio di diversi B2P.
cioè tu mi stai dicendo che TUTTE le recensioni hanno sbagliato?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 10:21   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
cioè tu mi stai dicendo che TUTTE le recensioni hanno sbagliato?
No, dico semplicemente che non ci puoi fare affidamento.

Sicuramente una parte delle recensioni sono vere ma ultimamente e per qualsiasi gioco trovi masse assurde di recensioni o esageratamente entusiastiche o esageratamente critiche.

Per questo dico che è come su Amazon... leggere le recensioni 9 volte su 10 è una perdita di tempo. Nel caso specifico essendo gratis io ti dico provalo e fatti la tua idea... poi oh magari non ti piace e fine però le recensioni fatte da utenti valgono veramente niente.

Vuoi un altro esempio? Nei cartoni animati giapponesi si è creata questa moda di voler tenere in testa alla classifica fullmetal alchemist brotherhood. La gente va a recensirlo dando voti altissimi solo per il gusto del record, di tenerlo in vetta alla classifica senza manco averlo visto in certi casi e non è che parliamo di 10 recensioni... si parla di migliaia.

Quindi ripeto capisco che quando c'è da sborsare soldi devi andarci cauto ma davvero le recensioni sono totalmente inaffidabili anche quando sono vere (fatte da utenti) figuriamoci quando non hai nemmeno quella certezza.

Ultima modifica di Darkon : 06-08-2024 alle 10:24.
Old 06-08-2024, 10:23   #11
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
La mia idea è che chi dice queste cose è un giocatore casuale che non ha un proprio gusto personale in tema ludico.

Si è di fatto uguale ad altri giochi e quindi dove sarebbe il problema ?
Se ad uno piace un genere perchè non dovrebbe piacergli un gioco uguale ad che ha già giocato e gli è piaciuto ?
Anche se fosse un opera di minor spessore potrebbe benissimo piacere ritornare a giocare in un contesto somigliante.
Allora dei souls like cosa dovremmo dire ?
Inoltre in titoli story driven la novità di turno nel gameplay conta poco.

E' simile a Skyrim ? Di fatto nasce per tamponare il buco creato dalla mancanza di un nuovo TES in questi anni e di cui Bethesda se ne sbatte.
A chi avrebbe dovuto somigliare ?

Ultima modifica di Ripper89 : 06-08-2024 alle 10:28.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 10:29   #12
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Avrei meglio compreso dubbi come il funzionamento o meno della componente ruolistica.
Ossia se le scelte multiple influenzino o meno poi l'andamento della storia, visto che in The Outer World non accadeva.

Il senso di paragonare un RPG con First Descendant non lo capisco poi.

Ultima modifica di Ripper89 : 06-08-2024 alle 10:33.
Old 06-08-2024, 10:37   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Si è di fatto uguale ad altri giochi e quindi dove sarebbe il problema ?
Perché, a quanto trapelato fin'ora, è uguale al punto di essere un clone e non uguale nel senso di essere di quel "genere".
Esempio: puoi amare i JRPG ma odiare quando fanno sostanzialmente un reskin di un gioco e pretendono di vendertelo come se fosse un nuovo gioco.

Quote:
Se ad uno piace un genere perchè non dovrebbe piacergli un gioco uguale ad che ha già giocato e gli è piaciuto ?
Te l'ho detto su... perché per il momento non sembra lo stesso genere ma letteralmente un clone.

Quote:
Allora dei souls like cosa dovremmo dire ?
Dovremmo avere il coraggio di dire che alcuni sono validi, appartengono a quel genere ma hanno una propria identità. Hanno coniugato in genere creando atmosfere uniche e piccole differenze che gli rendono dei giochi validi. Altri invece pur rimanendo dei souls like fanno pietà. Hanno semplicemente scopiazzato le caratteristiche dei souls arrivederci e grazie senza metterci niente di proprio.

Quote:
E' simile a Skyrim ? Di fatto nasce per tamponare il buco creato dalla mancanza di un nuovo TES in questi anni e di cui Bethesda se ne sbatte.
A chi avrebbe dovuto somigliare ?
Il punto ribadisco non è appartenere al genere o anche "essere simile". Il punto è quando di fatto sembri una mod uscita male del gioco originale.

Quote:
Il senso di paragonare un RPG con First Descendant non lo capisco poi.
E come lo vuoi definire un gioco in cui il giocatore incarna un personaggio che sceglie fra quelli disponibili, lo fa crescere uccidendo mostri che danno esperienza e tramite quell'esperienza sale di livello sbloccando abilità e statistiche?

È un FPS RPG, preferisci un FPS con elementi RPG? Se è così importante mi adeguo anche se non mi sembra che la questione sia così vitale.

Ultima modifica di Darkon : 06-08-2024 alle 10:40.
Old 06-08-2024, 14:41   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Perché, a quanto trapelato fin'ora, è uguale al punto di essere un clone e non uguale nel senso di essere di quel "genere".
Esempio: puoi amare i JRPG ma odiare quando fanno sostanzialmente un reskin di un gioco e pretendono di vendertelo come se fosse un nuovo gioco.
Ben vengano anche i cloni !
Un gioco uguale ambientato in un universo diverso con una trama diversa.
Quando un gioco che piace giunge al termine solitamente alla gente non interessano novità sul gameplay quanto invece a proseguire una trama o fare nuove quest.

Quote:
Te l'ho detto su... perché per il momento non sembra lo stesso genere ma letteralmente un clone.
Non può essere un clone se è ambientato completamente altrove, con mappa differente, art direction differente, oggetti differenti, personaggi differenti, con una trama propria e un gameplay che seppur simile di sicuro presenterà per forza di cose differenze sia positive che negative.

Quote:
Dovremmo avere il coraggio di dire che alcuni sono validi, appartengono a quel genere ma hanno una propria identità. Hanno coniugato in genere creando atmosfere uniche e piccole differenze che gli rendono dei giochi validi. Altri invece pur rimanendo dei souls like fanno pietà. Hanno semplicemente scopiazzato le caratteristiche dei souls arrivederci e grazie senza metterci niente di proprio.
Se c'è gente a cui piace un indentità specifica cosa c'è di male a realizzare un gioco che ricalchi le stesse tracce sù !
Se il modello di base piace non capisco secondo quale logica non dovrebbe piacere una copia.

Manco stessimo poi di fronte al centesimo titolo clone consecutivo, l'ultimo gioco di questo stampo è appunto Skyrim che risale oramai al paleolitico, se qualcosa è uscito nel frattempo si contano sulle dita di una mano e avanzano pure, quindi non puoi nemmeno parlare di assuefazione.

Quote:
E come lo vuoi definire un gioco in cui il giocatore incarna un personaggio che sceglie fra quelli disponibili, lo fa crescere uccidendo mostri che danno esperienza e tramite quell'esperienza sale di livello sbloccando abilità e statistiche?
RPG

Ultima modifica di Ripper89 : 06-08-2024 alle 15:05.
Old 06-08-2024, 15:09   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ben vengano anche i cloni !
Un gioco uguale ambientato in un universo diverso con una trama diversa.
Quando un gioco che piace giunge al termine solitamente alla gente non interessano novità sul gameplay quanto invece a proseguire una trama o fare nuove quest.
Ma io infatti ti dico compra quello che ti piace. Personalmente invece vorrei vedere delle IP quanto meno originali e non cloni su cloni anche perché il problema con i cloni è che si inizia dicendo ok si fa un clone tra un gioco importante e quello successivo a riempimento e va a finire che poi ci sono mille cloni e non esistono praticamente quasi più IP nuove.

Quote:
Non può essere un clone se è ambientato completamente altrove, con art direction differente, oggetti differenti, personaggi differenti, con una trama propria e un gameplay che seppur simile di sicuro presenterà per forza di cose differenze sia positive che negative.
Io mi AUGURO che sia così. Dal gameplay mostrato non sembra se poi hai ragione te per me ben venga sia chiaro.

Quote:
Se c'è gente a cui piace un indentità specifica cosa c'è di male a realizzare un gioco che ricalchi le stesse tracce sù !
Se il modello di base piace non capisco secondo quale logica non dovrebbe piacere una copia.
Per lo stesso motivo per cui se guardi 10 volte lo stesso film non saranno tutte come la prima volta. Poi non discuto che ci sia chi lo fa comunque e non sarò certo io a impedirglielo ma rimane il fatto che magari innovare un po' di più specialmente quando si parla di realtà come microsoft che ha le spalle larghe per prendersi anche qualche rischio sarebbe auspicabile.
Altrimenti ripeto domani si ripubblica continuamente giochi fotocopia semplicemente aggiornando grafia, qualche elemento di gameplay... si abusa del multiverso tanto ormai lo fanno un po' ovunque e via.

Quote:
Manco stessimo poi di fronte al centesimo titolo clone consecutivo, l'ultimo gioco di questo stampo è appunto Skyrim che risale oramai al paleolitico, se qualcosa è uscito nel frattempo si contano sulle dita di una mano e avanzano pure, quindi non puoi nemmeno parlare di assuefazione.
Ma proprio perché hai un tesoretto che è Skyrim che se invece di ammazzarlo lo riprendi in mano a modo e fai uscire un degno successore fai il botto non avrei pubblicato un gioco che fa l'occhiolino ai giocatori di Skyrim col rischio di deluderli con un gioco parallelo non all'altezza.

Microsoft rischia seriamente di diventare una square enix che continua a pubblicare roba indegna (non sempre ma quasi) di quelli che erano i giochi di un tempo (soprattutto dei tempi di square e basta) e continua a chiamarli final fantasy e simili quando ormai non è rimasto niente dello spirito iniziale.

Con la storia del multiverso hanno talmente abusato la storia dei cristalli e l'ambientazione che ormai è un universo senza senso che anche chiamarlo multiverso ci vuole un certo coraggio.

Ripeto ognuno ha i suoi gusti e non ho la pretesa di convertirti a niente ma personalmente penso che tutta l'industria videoludica abbia fatto enormi passi indietro e rispetto a un tempo in cui si investiva in IP, non sempre indovinate, e in cui come meno risorse si tiravano fuori dei gioconi oggi ho l'impressione che si punti a tirare fuori continuamente roba e poco importa se è tirata via, non coerente ecc... ecc... tanto è un universo alternativo arrivederci e grazie.

Poi ripeto uscirà questo gioco ed è anche meglio di Skyrim? Perfetto, ben venga. Sarei ben felice.

Però al tempo stesso soprattutto dopo questo trailer sarei pronto a scommettere che quando uscirà sarà demolito come un gioco pacchiano.
Old 06-08-2024, 15:36   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Ma io infatti ti dico compra quello che ti piace. Personalmente invece vorrei vedere delle IP quanto meno originali e non cloni su cloni anche perché il problema con i cloni è che si inizia dicendo ok si fa un clone tra un gioco importante e quello successivo a riempimento e va a finire che poi ci sono mille cloni e non esistono praticamente quasi più IP nuove.
Se cerchi l'innovazione ogni tanto va bene.
Se cerchi l'innovazione ad ogni titolo significa che non hai un genere che ti piace. E intendo nessuno.

Chi gioca a titoli come questi gli piace immergersi nel contesto, esplorare o seguire anche un filone narrativo, anche banale.
Se è uguale ad altri piace comunque ritornarci proprio perchè ad alcuni piace proprio il genere ludico così comè.

Quote:
Io mi AUGURO che sia così. Dal gameplay mostrato non sembra se poi hai ragione te per me ben venga sia chiaro.
Il gameply mostra armi diverse da skyrim, mappa diversa, art direction diversa con nuovi luoghi ed edifici e personaggi. E di certo la trama sarà per quanto simile altrettanto diversa, ANZI te lo anticipo pure visto che parla di un contagio malefico.

Quote:
Per lo stesso motivo per cui se guardi 10 volte lo stesso film non saranno tutte come la prima volta.
Infatti non è lo stesso film.
E non sono 10 le volte, visto che come detto prima titoli sulla falsa riga di TES quanti ne sono usciti ?
Io è da Skyrim che non ne gioco uno, quindi questo sarebbe il primo o uno dei primi. E no TES online non è la stessa cosa.

Quote:
Ma proprio perché hai un tesoretto che è Skyrim che se invece di ammazzarlo lo riprendi in mano a modo e fai uscire un degno successore fai il botto non avrei pubblicato un gioco che fa l'occhiolino ai giocatori di Skyrim col rischio di deluderli con un gioco parallelo non all'altezza.
Se mi dovesse deludere come Outer World non è una tragedia, significa che NON lo compreremo, non capisco dove sia il problema.
Non capisco come si faccia a criticare un gioco ancora prima di aver visto manco una demo.
Almeno ci provano !

Quote:
Ripeto ognuno ha i suoi gusti e non ho la pretesa di convertirti a niente ma personalmente penso che tutta l'industria videoludica abbia fatto enormi passi indietro e rispetto a un tempo in cui si investiva in IP, non sempre indovinate, e in cui come meno risorse si tiravano fuori dei gioconi oggi ho l'impressione che si punti a tirare fuori continuamente roba e poco importa se è tirata via, non coerente ecc... ecc... tanto è un universo alternativo arrivederci e grazie.
Più cose escono, minore è l'inventiva, per il semplice motivo che c'è meno da inventare. Tutto ciò che passa per la mente è stata già inventata da qualcun'altro prima.

Ma anche quì, perchè INNOVARE ad ogni costo ?
Una bella storia con una buona regia e un gameplay tradizionale non possono bastare ? Uncharted e GoW o TLOU non erano simili e lineari ? A me sono piaciuti tutti.

Si vede che a te in realtà non piace alcun genere ludico se mi dici così.
Stesso discorso a chi critica COD o Battlefield o FIFA perchè non cambiano mai.

Quote:
Poi ripeto uscirà questo gioco ed è anche meglio di Skyrim? Perfetto, ben venga. Sarei ben felice.
Non c'è manco bisogno che sia "Meglio" di Skyrim, a molti basterebbe una buona avventura e tornare a tuffarsi in quel mondo fantasy medioevale e con meccaniche ruolistiche funzionali anche se semplici.

Quote:
Però al tempo stesso soprattutto dopo questo trailer sarei pronto a scommettere che quando uscirà sarà demolito come un gioco pacchiano.
Potrebbe anche darsi, in tal caso amen.

Ultima modifica di Ripper89 : 06-08-2024 alle 15:43.
 Rispondi

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
La sonda spaziale sovietica Kosmos-482 r...
Meta pensa ancora alle stablecoin dopo L...
Ex direttore creativo di Ubisoft: 'La ma...
Svizzera, l’e-ID torna al voto: referend...
Xiaomi 15, il top di gamma con lenti Lei...
Trovaprezzi vs Google: chiesti 3 miliard...
Fiat Topolino guida il mercato dei quadr...
Trump abolisce il Digital Equity Act: &q...
Europa Universalis 5, annunciato il nuov...
Possibile cessione di Italdesign da part...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio ottiene...
"La caccia a Gollum": il nuovo...
L'Intelligenza Artificiale sta uccidendo...
OPPO Reno 14 e Reno 14 Pro: design premi...
Tensione tra India e Pakistan: divieti a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian