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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 16-04-2024, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_126288.html

Sony conferma il progetto PlayStation 5 Pro e chiede agli sviluppatori di completare gli adeguamenti per sfruttare il nuovo hardware entro l'estate, concentrandosi in particolar modo sul Ray Tracing.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-04-2024, 17:56   #2
Zak84
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Messaggi: 2990
Il 45% più veloce del nulla è comunque il nulla. Dopo il casino fatto al lancio sbandierando risoluzioni e framerate fuori di testa, ancora tirano fuori l'8K.
Con un RT basico se i giochi gireranno in 720p sarà grasso che cola.
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Old 16-04-2024, 18:21   #3
david-1
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Ancora con sto Ray Tracing del caxxo.... è piacevole si, ma meglio avere un 4K robusto IMHO
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Old 16-04-2024, 18:50   #4
R@nda
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L'illuminazione in una rappresentazione 3d (come in video e fotografia) è tutto, fondamentale, è in grado di stravolgere completamente una scena.
Per me possono farla come vogliono, ray tracing, raster, shader, lightmap e quant'altro non è che cambia qualcosa.

Ma sarei curioso di sapere quanto costa la stessa scena sviluppata
in Ray tracing e con metodi tradizionali, perchè poi il succo sta qui.
Così a naso i metodi tradizionali per avere lo stesso risultato del ray tracing
richiedono molto più lavoro a manina.

Ma non lo so di preciso, non modello più 3d da un bel po' di tempo, oggi non so a che punto si è arrivati.

Che poi la PS5, pro razzi e mazzi non ce la fa uguale è un altro discorso.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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Old 16-04-2024, 19:06   #5
Arkas000
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le tecnologie RT, in particolare il path tracing, andranno a sostituire completamente i metodi classici di illuminazione nei giochi 3D. E questo è un dato di fatto per mille ragioni. Un gioco nativo PT ha il potenziale ad esempio di rendere il mondo estremamente dinamico a costo quasi 0, senza considerare la semplificazione nella gestione dello sviluppo.
La domanda che però mi pongo è: quando accadrà? Io sparo PS6 per un ray tracing decente e PS7 per il path tracing nella maggior parte dei giochi. Prima la vedo dura.
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Old 17-04-2024, 02:29   #6
david-1
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L'illuminazione in una rappresentazione 3d (come in video e fotografia) è tutto, fondamentale, è in grado di stravolgere completamente una scena.
Per me possono farla come vogliono, ray tracing, raster, shader, lightmap e quant'altro non è che cambia qualcosa.

Ma sarei curioso di sapere quanto costa la stessa scena sviluppata
in Ray tracing e con metodi tradizionali, perchè poi il succo sta qui.
Così a naso i metodi tradizionali per avere lo stesso risultato del ray tracing
richiedono molto più lavoro a manina.

Ma non lo so di preciso, non modello più 3d da un bel po' di tempo, oggi non so a che punto si è arrivati.

Che poi la PS5, pro razzi e mazzi non ce la fa uguale è un altro discorso.
Certo, però ad oggi le console attuali fanno schifo col RT.
Io preferisco eliminarlo che il gioco resta bello lo stesso, ma a 60 FPS


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le tecnologie RT, in particolare il path tracing, andranno a sostituire completamente i metodi classici di illuminazione nei giochi 3D. E questo è un dato di fatto per mille ragioni. Un gioco nativo PT ha il potenziale ad esempio di rendere il mondo estremamente dinamico a costo quasi 0, senza considerare la semplificazione nella gestione dello sviluppo.
La domanda che però mi pongo è: quando accadrà? Io sparo PS6 per un ray tracing decente e PS7 per il path tracing nella maggior parte dei giochi. Prima la vedo dura.
Sicuro... penso anch'io che il RT sarà gestibile in scioltezza tra 2 generazioni.

Il problema è che hanno rilanciato l'insana idea dell'8K... va a fatica un decente 4K e sti qua si preoccupano di salire con la risoluzione....
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Old 17-04-2024, 08:32   #7
R@nda
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Certo, però ad oggi le console attuali fanno schifo col RT.
Io preferisco eliminarlo che il gioco resta bello lo stesso, ma a 60 FPS



Sicuro... penso anch'io che il RT sarà gestibile in scioltezza tra 2 generazioni.

Il problema è che hanno rilanciato l'insana idea dell'8K... va a fatica un decente 4K e sti qua si preoccupano di salire con la risoluzione....
Effettivamente è il problema di sempre, questo sia su Console che su PC
Vogliono sempre andare oltre l'hardware sacrificando caratteristiche base (frame rate, risoluzione) a favore della grafica pompata a tutti i costi.
Su PC puoi compensare (relativamente) spendendo un sacco di soldi in hardware ma su console...
A me piace la grafica e tutte le tecnologie del caso ma preferirei avere sempre un punto fisso da cui partire (es. 60 fps 2k nativi)
Se ne avanza sviluppi altro...e invece no, purtroppo.
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Old 17-04-2024, 08:50   #8
Titanox2
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insistono con sto ray tracing inutile con il risultato che si gioca alle stesse prestazioni di 5 anni fa con differenze impercettibili. Evidentemente c'è qualche accordo economico tra gli autori del RT e le sh
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Old 17-04-2024, 10:32   #9
al135
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se esce questa estate sarà un mezzo flop imho.
troppa poca potenza in piu, sarebbe stato meglio rimandarla all'anno prossimo almeno da mettere un chip piu performante. a questo punto vai di ps6
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Old 17-04-2024, 12:08   #10
paolomarino
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Città: Roma
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quindi sarà la stessa console ma overcloccata e con il FSR per sopperire ai bassi frame rate. bella porcata.
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Old 17-04-2024, 14:58   #11
lupin 3rd
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piccolo ot
io voglio entrare nel mondo 3d sia da un punto vista di design che da un punto di vista di conoscenze tecniche (motori grafici, strutture schede video, directx, tecnologie varie), però non riesco proprio a trovare una fonte seria ed esaustiva.

Tornando alla notizia: come si muove sony non l'ho mai capito da quando hanno fatto la playstation 4. L'ultima vera console è stata la playstation 3, dalla 4 hanno preso dei pc x86 di scarse prestzoni e l'hanno fatta diventare console. Poi che senso ha fare il ray tracing quando non si riesce a giocare manco a 4k a 60 fps? almeno rilascia hardware decente (e progettato da loro) che fa poco e fa bene e progetta motore grafico (oppure sdk per quelli già esistenti) che sfruttino l'hardware al massimo e che siano scalabili e che permettano di scegliere tra risoluzione o fps. Ma con questo hardware, quanto puoi sfruttare il ray tracing?

da capire poi il pssr se avrà senso visto che non si tratterà di texture native in 4k...
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NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
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Old 17-04-2024, 15:17   #12
david-1
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CUT
Tornando alla notizia: come si muove sony non l'ho mai capito da quando hanno fatto la playstation 4. L'ultima vera console è stata la playstation 3, dalla 4 hanno preso dei pc x86 di scarse prestzoni e l'hanno fatta diventare console.
CUT
Ma per fortuna... la PS3 era un incubo perchè come processore usava il Cell, che era potentissimo ma complesso (e lentissimo) da sfruttare.
https://www.tomshw.it/hardware/il-ce...o-sviluppatore
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Old 17-04-2024, 16:39   #13
lupin 3rd
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Ma per fortuna... la PS3 era un incubo perchè come processore usava il Cell, che era potentissimo ma complesso (e lentissimo) da sfruttare.
https://www.tomshw.it/hardware/il-ce...o-sviluppatore
non ho letto l'articolo, ma nella stessa frase hai scritto potentissimo e lentissimo... è potente oppure è lento? Se chi lavora nel settore si lamenta perchè l'hardware è complesso fa semplicemente ridere ... si investe in formazione e know-how e si realizzano i giochi. ed ha fatto male sony a passare a x64, perchè l'x64 è un architettura general purpose... nel caso di sony, il purpose è il gaming e quindi tecnicamente è una scelta sbagliata
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Old 17-04-2024, 17:21   #14
Zappz
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se esce questa estate sarà un mezzo flop imho.
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È interessante giusto per chi non ha ancora la ps5 e può prendere direttamente la pro.
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