|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...wd_126108.html
Tesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16780
|
sempre meglio, attendo auto più piccole, economiche e con maggiore autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5957
|
aspetta e spera, anch'io attendo un'equivalente della swift con 500km veri di autonomia ma servirà un drastico aumento di densità delle batterie, quindi almeno un lustro per averle sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3094
|
Quote:
Se abbinassero per assurdo su un auto da 100kw di batteria un solo motore potrebbe benissimo arrivare a 650/700km di autonomia. Vediamo se questa scelta sulla model Y servirà a cambiare qualcosa
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 156
|
Si sa qualcosa sul tipo di batteria? Sarà la stessa NCM con 2170 della versione AWD Long range/Performance?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5957
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13836
|
Tra l'altro chi ha bisogno di 0-100 in 6 secondi? perché non limitare le prestazioni (a vantaggio dell'autonomia e del minore stress sulle batterie)?
Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5018
|
Quote:
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13836
|
oppure vuoi fare la supercar elettrica? Bene, ma zero incentivi per l'acquisto, zero aiuti, paghi il superbollo, paghi l'ingresso in tutte le ZTL, paghi paghi paghi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11080
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1913
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5018
|
ma dopo i primi 10 giorni in cui ti sei divertito a fare le accelerazioni tipo Toretto con la batteria che va giù come un irlandese ubriaco...cosa ti rimane? La casalinga con la sensibilità sull'acceleratore ON-OFF chi la va a raschiare dal muretto? Certe prestazioni su auto di uso quotidiano da parte di un utente quaotidiano, in strada, non sono controproducenti?
__________________
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13836
|
Tra l'altro se mi vendi una vettura capace di simili prestazioni, la casa automobilistica deve dimensionare tutto affinché sia in grado di assicurarle.
Pensa all'ingranaggeria che deve trasmettere coppie di quel tipo, o alle batterie che devono essere in grado di gestire una corrente di scarica importante (tant'è che quando le metti troppo in crisi "tagliano" la potenza erogata). A me sembra assurdo pensare all'auto elettrica come strumento green per l'efficientamento e poi creano veicoli che anziché essere parsimoniosi sono uno spreco totale di risorse, materiali ecc. E non dico che dobbiamo tutti circolare con le AMI, ma tra 0-100 in 4 secondi e in 25 secondi (per fare un esempio) ci sono delle vie di mezzo accettabilissime e coerenti con l'idea di sostenibilità. E non dite che il pedale lo schiaccia una persona e quindi se vuoi essere parsimonioso basta non esagerare sull'acceleratore, perché hai comunque un mezzo DIMENSIONATO per quelle prestazioni (primo spreco), potenzialmente pericoloso (come giustamente altri fanno notare, se pigi per sbaglio con troppo entusiasmo ti scaraventa nell'iperspazio, mentre auto normali no) e via discorrendo. Facciamo le supercar, ma facciamo anche le vetture "convenzionali". |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
|
Penso che sia inutile lo 0-100 in 6 secondi, a difesa di Tesla (che ho guidato a lungo) devo dire che ci sono più modalità di risposta dell'accellerazione da poter selezionare, tra cui una più tranquilla. Inoltre, dopo pochi minuti capisci che è un'auto molto stupida da guidare, direi noiosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21625
|
e che a loro non costa praticamente nulla aggiungere (un motore elettrico non cambia più di tanto il costo aumentando di taglia entro certi limiti mentre l'aumento della potenza in output della batteria viene come conseguenza dell'aumento della dimensione della stessa) inoltre visto il regime agevolato sul bollo l'aumento della potenza di picco non costa nulla come mantenimento all'utente (una tesla model s P100D dopo gli anni di grazie costa comunque un quarto di bollo del mio 1.5)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44248
|
Quote:
E magari anche dal gommista ! Ho una mia collega che guida in questo modo, ora ha una macchinetta con un manciata di cavalli, ma se gli dai in mano una di queste, o la tiri fuori dal fosso o la stacchi da un muro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44248
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14517
|
Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17285
|
Quote:
![]() E che c'è di più bello ? Comunque stiamo invecchiando (tutti), questo è un dato di fatto. Io mi sto già appassionando ai cantieri vicino casa, già comincio a correggere gli operai che costruiscono a membro di segugio ! ![]()
__________________
Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13836
|
eh, d'altronde è così...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.