|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ni_125612.html
Arriverà tra poco in Italia un nuovo quadriciclo elettrico, prodotto da un'azienda leader, e importato per iniziativa di un imprenditore marchigiano di origine cinese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Acquistare un'auto un quadriciclo importato da una SRL con 10.000 euro di capitale sociale, controllata da un'altra SRL con 38.000 euro di capitale sociale, e che ha nel listino quadricicli che arrivano a 90km/h (!!!), cosa potrebbe mai andare storto?
![]() ![]() https://www.desnerauto.com/ https://www.ufficiocamerale.it/3488/itb-auto-srl https://www.ufficiocamerale.it/6819/...a-semplificata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Da notare che l'unica possibilità per avere una macchina cinese in Europa è quella di passare per le microcar che non devono rispettare le regole Euro1, Euro2, Euro3, ecc. Insomma non devono passare per le regole europee che fanno raddoppiare i costi di un'auto.
Poi so bene che Euro 1 riguarda i motori endotermici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Se mi dovete intasare le strade di sbarbatelli... almeno non metteteli alla guida di questi trabiccoli mortali.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Almeno e' esteticamente bello come quadriciclo, e rispetto agli obbrobri europei di un altro pianeta .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quadricicli leggeri, dovrebbero vietarli.
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Mars95 : 26-03-2024 alle 23:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa sono capitato nel gruppo facebook dei moddatori di citroen AMI, si perchè certa gente trova sensato comprare un trabbicolo da 8 mila euro e poi spendere soldi per farlo wrappare (giuro che ne sono un sacco). La modifica che va per la maggiore è montare il cinebasto a gasolio per riscaldarla. Si, avete capito bene, comprano un' quadriciclo elettrico e poi gli montano il riscaldamento a gasolio ![]() Praticamente si ottiene una scatola di plastica con un motore elettrico che corre a 45 km/h ripena di gasolio. Cosa potrebbe mai andare storto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Vendono un mezzo o un rendering ? Esiste un'auto oppure ancora siamo alle slide ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Strano che chi ha inventato il nome non sia stato crocifisso in sala mensa per l'assonanza con Xi Jinping, sarebbe come se la Piaggio chiamasse un motocarro Sargio Mattarello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2024
|
Quadricicli cinesi meglio o peggio?
La patente di categoria B1, conseguibile a 16 anni, abilita a condurre i quadricicli non leggeri di massa a vuoto non superiore a 400 chilogrammi (550 chilogrammi per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e con potenza massima non superiore a 15 kW
Con detta patente, un passeggero può essere trasportato solo se il conducente ha compiuto 18 anni ed è previsto nella carta di circolazione del veicolo. Per guidare qualsiasi veicolo abilitato a trasportare più di un passeggero è necessaria l'età di 18 anni e la patente B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Jinpeng AMY e XY
Conosco il produttore e, almeno sulla carta, i due veicoli, quindi non ho dubbi sulla qualità dei prodotti.
AMY è purtroppo un compromesso tra abitabilità (2 o 4 posti, con 3 o 5 porte) e velocità limitata a 45 Km/h. Credo sia comunque un'ottima city car. XY, sempre con 2 o 4 posti e 3 o 5 porte, ha il limite della velocità a 70 (67) Km/h, che la relegano al ruolo di city car, non essendo performante sufficientemente per strade provinciali o comunque a veloce scorrimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il bello è che quelli che criticano (senza sapere di cosa parlano) questi prodotti è che poi: usano cellulari prodotti in Cina (iphone compresi), vestono abiti prodotti in Cina, utilizzano una miriade di prodotti cinesi (caricabatterie, batterie e gruppi di continuità compresi), guardano la tv su prodotti cinesi etc etc. Certa gente ha più dita che neuroni accesi .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi sembra che nessuno abbia criticato questo prodotto perchè cinese. L'unico che ha fatto riferimento al fatto che è cinese è stato Sandro kensan ma lo ha fatto riferendosi a diverse normative per le emissioni (ed è vero) anche se non centra una fava in questo questo è elettrico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Temo d'aver fatto confusione: credevo che XY di cui si tratta fosse con motore da 6 KW e velocità prossima a 70 Km/h, ma ho l'impressione sia invece con motore da 4 Kw e velocità di 45 Km/h.
Mi rimane sempre il dubbio sull'età alla quale si possano guidare i veicoli a 4 posti e al tipo di patente necessaria. I quadricicli sono assimilabili ai tricicli, che possono trasportare fino a 5 persone, ma le patenti sono classificate sostanzialmente in base alla potenza del motore, ma non trattano del numero dei passeggeri oltre al primo, o tutt'al più coll'aggiunta di quelli trasportabili sul sidecar. Le pubblicità indicano in 16 anni la possibilità di guidare quadricicli a 4 posti, ma non ho trovato alcun obiettivo riscontro in proposito, anzi dei pareri opposti. Qualcuno sarebbe in grado di dipanare la questione? Lo stesso vale ovviamente per i tricicli. Per il ciclomotore nessun problema: a 14 anni, con patente AM si può guidare anche quello omologato per due posti e a 16 anni si può trasportare un passeggero. Lo stesso non sembrerebbe invece per i quadricicli (forse anche tricicli) omologati per più posti. Insomma, quale patente e quale età è necessaria per questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Rettifico i miei messaggi precedenti sull'età e le patenti necessarie per trasportare passeggeri sui quadricicli come AMY e XY.
L'art. 115 CdS chiarisce che i minori di anni 16, muniti di patente AM, non possano trasportare passeggeri, ma ai maggiori di anni 16, con patente AM,A!, B1, non è fatto analogo divieto, purché i trasportati siano ammessi dalla carta di circolazione. Mi scuso per l'errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.