Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2024, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ra_124817.html

Arriva finalmente il VoLTE anche per Iliad. L'operatore ha iniziato ufficialmente a rilasciarlo anche in Italia anche se in questo caso lo ha fatto solo con i clienti business e non con quelli privati anche se ha fatto sapere che per loro arriverà nel breve periodo (si spera). Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:01   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ecco questo è interessante.

É già più di una settimana che lo stanno testando.

Ed era ora !

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Per i clienti consumer, il rollout del VoLTE dipenderà dai risultati avvenuti con i consumatori Business. Sebbene non sia stata fornita una tempistica precisa, è lecito aspettarsi che il supporto VoLTE diventi disponibile per tutti i clienti Iliad nel giro di poche settimane o mesi.
Basta che non lascino fuori il mio Oneplus 7 PRO. Con Tim il VOLTE funziona egregiamente. Speriamo bene !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:05   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
tim abilita praticamente tutti i telefoni al volte, altri provider sono molto più restrittivi.

fastweb aveva nella lista dei telefoni compatibili il mio mi11t ma non c'è stato verso di farlo funzionare.

con very funziona da subito ed ha pure il wifi call
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:07   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Speravo nel Voice over wifi, la sim di lavoro tim che ho in dotazione ne è provvista ed è davvero comodo in caso di segnale ballerino. Comunque un passo avanti, con calma ma alla fine riuscirò ad avere tutto anche su iliad
Old 29-02-2024, 10:08   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tim abilita praticamente tutti i telefoni al volte, altri provider sono molto più restrittivi.
É questo il mio timore. Il problema è che Android, salvo rootare e modificare a mano i file di configurazione, si allinea alle disposizioni degli operatori.

A me hanno tolto ogni controllo sul poter abilitare o disabilitare il VOLTE.

Quando sono andato in India e in Bhutan, magicamente, le opzioni sono ritornate.

Boh vediamo, speriamo bene !

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Speravo nel Voice over wifi, la sim di lavoro tim che ho in dotazione ne è provvista ed è davvero comodo in caso di segnale ballerino. Comunque un passo avanti, con calma ma alla fine riuscirò ad avere tutto anche su iliad
Con Iliad ? Se ne riparlerà dopo l'app ufficiale...minimo minimo, tra quattro o cinque anni il Voice over Wifi.
Old 29-02-2024, 10:10   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É questo il mio timore. Il problema è che Android, salvo rootare e modificare a mano i file di configurazione, si allinea alle disposizioni degli operatori.
A me hanno tolto ogni controllo sul poter abilitare o disabilitare il VOLTE.
Quando sono andato in India e in Bhutan, magicamente, le opzioni sono ritornate.
Boh vediamo, speriamo bene !
Sul oneplus, non ho idea, sul mio c'è un menu per abilitare il volte.
Quote:
Con Iliad ? Se ne riparlerà dopo l'app ufficiale...minimo minimo, tra quattro o cinque anni il Voice over Wifi.
non ci vuole micca fretta, tanto è PER SEMPRE !
Old 29-02-2024, 10:14   #7
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io abito in un paesino sperduto dove non prende nulla ma con la fibra a 2.5 Gbit.

Il VoWiFi è ciò che aspetto da secoli
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:14   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Sul oneplus, non ho idea, sul mio c'è un menu per abilitare il volte.

Eh, una volta c'era anche da me. Con l'Android precedente.

Dovrei cambiarlo, sia con Tim che con Iliad ho il 5G abilitato e non lo sfrutto, ma mi "prende male" a dover fare un nuovo cambio di smartphone e riconfigurare tutto...

Già l'ho fatto l'anno scorso quando l'ho ripristinato da rooted a standard perchè era diventata una guerra persa star dietro ai blocchi continui di google su pagamenti contactless e roba simile. La batteria è ancora in ottime condizioni, ormai lo porto fino alla morte. La mia o la sua.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io abito in un paesino sperduto dove non prende nulla ma con la fibra a 2.5 Gbit.

Tim FTTH fino a 10gbit. Ma le canaline son tutte ostruite, la fibra non passa, i tecnici a cui Tim appalta i lavori non hanno voglia di far nulla, di rifare gli scavi con i vicini non se ne parla e mi tocca rimanere con la fttc a 100 mbit.

Delusione fresca fresca dell'altro ieri !

p.s. fortuna che la copertura 4G/5G è ottima.

Ultima modifica di Saturn : 29-02-2024 alle 10:16.
Old 29-02-2024, 10:22   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Era ora. Ormai riconosco l'operatore di chi mi chiama dalla qualità della voce, cristallina con il VoLte Tim, Tiscali, Vodafone; orrenda, impastata e con segnale instabile con clienti Iliad che scalano quasi sempre in 2g.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:24   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Era ora. Ormai riconosco l'operatore di chi mi chiama dalla qualità della voce, cristallina con il VoLte Tim, Tiscali, Vodafone; orrenda, impastata e con segnale instabile con clienti Iliad che scalano quasi sempre in 2g.

Ciao
Vero. Io ho sia Tim che Iliad e la differenza ahi voglia se si sente.

Ma ho più fortuna e scala "solo" in 3G/H+ ...comunque un abominio nel 2024.
Old 29-02-2024, 10:24   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Io sto in una casa di campgna di un tempo con i muri spessi mezzo metro, e il segnale all'interno in alcuni punti fa fatica, dato che la copertura all'esterno è ottima da quando ho avuto il vowifi sono rinato !
Quote:
Eh, una volta c'era anche da me. Con l'Android precedente.

Dovrei cambiarlo, sia con Tim che con Iliad ho il 5G abilitato e non lo sfrutto, ma mi "prende male" a dover fare un nuovo cambio di smartphone e riconfigurare tutto...

Già l'ho fatto l'anno scorso quando l'ho ripristinato da rooted a standard perchè era diventata una guerra persa star dietro ai blocchi continui di google su pagamenti contactless e roba simile. La batteria è ancora in ottime condizioni, ormai lo porto fino alla morte. La mia o la sua.
so che c'è una stringa che si digita dalla tastiera per abilitarlo... ma non me la ricordo.

Quote:
Tim FTTH fino a 10gbit. Ma le canaline son tutte ostruite, la fibra non passa, i tecnici a cui Tim appalta i lavori non hanno voglia di far nulla, di rifare gli scavi con i vicini non se ne parla e mi tocca rimanere con la fttc a 100 mbit.
Delusione fresca fresca dell'altro ieri !
p.s. fortuna che la copertura 4G/5G è ottima.
Da me la fibra su ferma a 3 km, ma per fortuna wind/vodafone stanno coprendo la zona in 5g.
Old 29-02-2024, 10:28   #12
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Scusassero ma....nel thread dove ILIAD voleva comprare Vodafone, avevamo ipotizzato che era perchè è debole sulla rete e non riusciva ad implementare Volte...
La motivazione alternativa erano le manie di grandezza dei francesi.

Ecco, quindi i fatti hanno dimostrato che:
1) Sul Volte avevamo scritto delle fanfaluche
2) ILIAD voleva comprare Vodafone per le manie di grandezza dei francesi
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:29   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
so che c'è una stringa che si digita dalla tastiera per abilitarlo... ma non me la ricordo.

Da me la fibra su ferma a 3 km, ma per fortuna wind/vodafone stanno coprendo la zona in 5g.
Non sai quanto sto schiumando d'odio verso di loro (Tim). La prima cosa che ho fatto la mattina stessa, è attivare tramite Aruba (openfiber) a casa di mia madre. Così almeno li, passo da 200/20 mbit a 2,5gbit / 500 mbit e soprattutto disdico Tim. Capisco da te, 3 km di distanza, ma io ce l'ho a pochi metri e per colpa dell'ottusità della gente di allora, di 50 anni fa, nel portare sotto proprietà altrui alla membro di segugio canaline larghe quanto un spillo e al menefreghismo totale della gente che manda Tim, che neanche ci provano a trovare una possibile soluzione, mi tocca pagare quanto gli altri. E la neanche posso cambiare operatore.

Quanto alla stringa...uhm...lasciamola come soluzione finale...non vorrei si incasini il volte di Tim, l'unico funzionante...ho il terrore, salvo che non ci sia una controstringa per tornare indietro.
Old 29-02-2024, 10:31   #14
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
seee fai lo spiritoso,
non dimentichiamoci perchè ILIAD ha avuto questo successo:

Truffa telefonia con servizi Tim, sequestrati 320 milioni
Gli indagati, tra i quali alcuni all’epoca dipendenti Tim senza ruoli apicali, devono rispondere di frode informatica

https://www.ilsole24ore.com/art/truf...lioni-AFu2T8sC

A me WIND aveva abilitato una di queste robe su una SIM inserita dentro una centralina di allarme
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 10:34   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non sai quanto sto schiumando d'odio verso di loro (Tim). La prima cosa che ho fatto la mattina stessa, è attivare tramite Aruba (openfiber) a casa di mia madre. Così almeno li, passo da 200/20 mbit a 2,5gbit / 500 mbit e soprattutto disdico Tim. Capisco da te, 3 km di distanza, ma io ce l'ho a pochi metri e per colpa dell'ottusità della gente di allora, di 50 anni fa, nel portare sotto proprietà altrui alla membro di segugio canaline larghe quanto un spillo e al menefreghismo totale della gente che manda Tim, che neanche ci provano a trovare una possibile soluzione, mi tocca pagare quanto gli altri. E la neanche posso cambiare operatore.
Quando la mia compagna si è trasferita nell'ufficio nuovo che però è in uno stabile vecchio quasi in centro ha chiesto di attivare la fibra, arriva l'omino e dice, dovete fare un buco nel muro esterno per fare passare il cavo...
Noi ?
si...
eh peccato che il buco finiirebbe nel appartamento di sopra !

quindi attivata fttc !
Old 29-02-2024, 10:36   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
seee fai lo spiritoso,

Gli indagati, tra i quali alcuni all’epoca dipendenti Tim senza ruoli apicali, devono rispondere di frode informatica

A me WIND aveva abilitato una di queste robe su una SIM inserita dentro una centralina di allarme
É successo a tutti. Almeno una volta. Io me ne accorsi in tempo. Navigavo, stavo per cliccare un link, ma prima che il tasto lo raggiungesse al suo posto comparve una pubblicità che attivava una di queste porcate. Riavuti i soldi nell'arco di mezz'ora e disattivato questo tipo di servizio porcheria con Tim.

Che poi, pace all'anima, anche quest'anno mi hanno "solato" una quarantina d'euro di cui ho recuperato solo una trentina per il roaming estero fuori ue. Altro motivo per cui mi tocca tenere una sim Tim. Ad insistere recuperavo anche i restanti 10. E fidatevi non ho sbagliato io. Viaggio in Asia e Africa da 10 anni e so come settare il telefono, cosa fare e cosa non fare e soprattutto quali offerte Tim attivare a riguardo. Ma glieli lascio, li spendano in medicine per la diarrea.

Quote:
Quando la mia compagna si è trasferita nell'ufficio nuovo che però è in uno stabile vecchio quasi in centro ha chiesto di attivare la fibra, arriva l'omino e dice, dovete fare un buco nel muro esterno per fare passare il cavo...
Noi ?
si...
eh peccato che il buco finiirebbe nel appartamento di sopra !

quindi attivata fttc !
Quei due macellai di ieri mattina stavano per strappare i doppini all'intero vicinato, tanto lavoravano male e con svogliatezza. Uno si mangiava anche un panino nel mentre, ho detto tutto.

Ma la cara Tim quando mi ha mandato il sondaggio mi ha solo chiesto se erano arrivati in orario ! Unica consolazione è che non hanno fatto danni.
Old 29-02-2024, 10:38   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
seee fai lo spiritoso,

anche a me vodafone a quei tempi...
Ma è bastata una chiamata al callcenter per stornare il tutto !
Old 29-02-2024, 10:44   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ad ogni modo, è triste dirlo, ma parliamoci chiaro. Pure che sono un loro utente con due sim.

Iliad, lato mobile, al momento non allaccia neanche le scarpe alla concorrenza e parlo di Vodafone, Tim, Wind3. Giustamente, non per colpa, non competono a livello di infrastruttura, di numero di antenne, fanno quello che possono. Ma sono contento nel vederli crescere, migliorare. Sicuramente hanno smosso molto il mercato.

Però ecco...nelle ore di picco nonostante non ci siano cap sulla velocità, per esempio se prendiamo lo speedtest di netflix, fast, c'è traffic shaping.

Senza VPN 2 mbit "abbondanti" con VPN attiva torna a 12-14 mbit. Lampante che non riescono a gestire (ancora) tutte le utenze.

Ahi voglia ad avere 200 GB in un mese come me se poi non posso usarli come voglio.
Old 29-02-2024, 10:53   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Senza VPN 2 mbit "abbondanti" con VPN attiva torna a 12-14 mbit. Lampante che non riescono a gestire (ancora) tutte le utenze.
Ahi voglia ad avere 200 GB in un mese come me se poi non posso usarli come voglio.
Io avevo provato la sim 300 gb, alla sera senza vpn non riuscivi a vedere un filmato, già un file audio era al limite.
Old 29-02-2024, 11:26   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Io avevo provato la sim 300 gb, alla sera senza vpn non riuscivi a vedere un filmato, già un file audio era al limite.
Mi ricordo che ne avevamo parlato. Comunque per rientrare in discussione VOLTE, speriamo sia una cosa rapida anche per l'utenza domestica.

E soprattutto che procedano con l'app, che risulterebbe comoda per gestire più sim ed eventuali linee fibra con loro.
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
23andMe: si fa avanti un compratore per....
Anthropic batte Universal Music: prima v...
Marvel Rivals: in arrivo un'opzione per ...
Sconti last minute Amazon: c'è un TV OLE...
Dreame Pocket e Airstyle Pro: due prodot...
Marvel ha annunciato i 26 attori del cas...
WhatsApp può diventare ora l'app ...
POCO F7 Ultra e F7 Pro ufficiali: potenz...
Recensione Netatmo videocamera interna A...
Prince of Persia: The Lost Crown arriver...
Final Cut Pro si aggiorna su tutte le pi...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: ecco tut...
Tutti gli smartphone in offerta: Samsung...
Dazi e ritorsioni: l'Europa pronta a col...
Intel Arc: la GPU BMG-G31 è stata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP