|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ra_124817.html
Arriva finalmente il VoLTE anche per Iliad. L'operatore ha iniziato ufficialmente a rilasciarlo anche in Italia anche se in questo caso lo ha fatto solo con i clienti business e non con quelli privati anche se ha fatto sapere che per loro arriverà nel breve periodo (si spera). Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ecco questo è interessante.
É già più di una settimana che lo stanno testando. Ed era ora ! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
tim abilita praticamente tutti i telefoni al volte, altri provider sono molto più restrittivi.
fastweb aveva nella lista dei telefoni compatibili il mio mi11t ma non c'è stato verso di farlo funzionare. con very funziona da subito ed ha pure il wifi call |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Speravo nel Voice over wifi, la sim di lavoro tim che ho in dotazione ne è provvista ed è davvero comodo in caso di segnale ballerino. Comunque un passo avanti, con calma ma alla fine riuscirò ad avere tutto anche su iliad
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me hanno tolto ogni controllo sul poter abilitare o disabilitare il VOLTE. Quando sono andato in India e in Bhutan, magicamente, le opzioni sono ritornate. Boh vediamo, speriamo bene ! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io abito in un paesino sperduto dove non prende nulla ma con la fibra a 2.5 Gbit.
Il VoWiFi è ciò che aspetto da secoli ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dovrei cambiarlo, sia con Tim che con Iliad ho il 5G abilitato e non lo sfrutto, ma mi "prende male" a dover fare un nuovo cambio di smartphone e riconfigurare tutto... Già l'ho fatto l'anno scorso quando l'ho ripristinato da rooted a standard perchè era diventata una guerra persa star dietro ai blocchi continui di google su pagamenti contactless e roba simile. La batteria è ancora in ottime condizioni, ormai lo porto fino alla morte. La mia o la sua. Quote:
Delusione fresca fresca dell'altro ieri ! ![]() p.s. fortuna che la copertura 4G/5G è ottima.
Ultima modifica di Saturn : 29-02-2024 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Era ora. Ormai riconosco l'operatore di chi mi chiama dalla qualità della voce, cristallina con il VoLte Tim, Tiscali, Vodafone; orrenda, impastata e con segnale instabile con clienti Iliad che scalano quasi sempre in 2g.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ho più fortuna e scala "solo" in 3G/H+ ...comunque un abominio nel 2024. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Scusassero ma....nel thread dove ILIAD voleva comprare Vodafone, avevamo ipotizzato che era perchè è debole sulla rete e non riusciva ad implementare Volte...
La motivazione alternativa erano le manie di grandezza dei francesi. Ecco, quindi i fatti hanno dimostrato che: 1) Sul Volte avevamo scritto delle fanfaluche ![]() 2) ILIAD voleva comprare Vodafone per le manie di grandezza dei francesi ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla stringa...uhm...lasciamola come soluzione finale...non vorrei si incasini il volte di Tim, l'unico funzionante...ho il terrore, salvo che non ci sia una controstringa per tornare indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
seee fai lo spiritoso,
non dimentichiamoci perchè ILIAD ha avuto questo successo: Truffa telefonia con servizi Tim, sequestrati 320 milioni Gli indagati, tra i quali alcuni all’epoca dipendenti Tim senza ruoli apicali, devono rispondere di frode informatica https://www.ilsole24ore.com/art/truf...lioni-AFu2T8sC A me WIND aveva abilitato una di queste robe su una SIM inserita dentro una centralina di allarme ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi ? si... eh peccato che il buco finiirebbe nel appartamento di sopra ! ![]() quindi attivata fttc ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi, pace all'anima, anche quest'anno mi hanno "solato" una quarantina d'euro di cui ho recuperato solo una trentina per il roaming estero fuori ue. Altro motivo per cui mi tocca tenere una sim Tim. Ad insistere recuperavo anche i restanti 10. E fidatevi non ho sbagliato io. Viaggio in Asia e Africa da 10 anni e so come settare il telefono, cosa fare e cosa non fare e soprattutto quali offerte Tim attivare a riguardo. Ma glieli lascio, li spendano in medicine per la diarrea. Quote:
Ma la cara Tim quando mi ha mandato il sondaggio mi ha solo chiesto se erano arrivati in orario ! Unica consolazione è che non hanno fatto danni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è bastata una chiamata al callcenter per stornare il tutto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ad ogni modo, è triste dirlo, ma parliamoci chiaro. Pure che sono un loro utente con due sim.
Iliad, lato mobile, al momento non allaccia neanche le scarpe alla concorrenza e parlo di Vodafone, Tim, Wind3. Giustamente, non per colpa, non competono a livello di infrastruttura, di numero di antenne, fanno quello che possono. Ma sono contento nel vederli crescere, migliorare. Sicuramente hanno smosso molto il mercato. Però ecco...nelle ore di picco nonostante non ci siano cap sulla velocità, per esempio se prendiamo lo speedtest di netflix, fast, c'è traffic shaping. Senza VPN 2 mbit "abbondanti" con VPN attiva torna a 12-14 mbit. Lampante che non riescono a gestire (ancora) tutte le utenze. Ahi voglia ad avere 200 GB in un mese come me se poi non posso usarli come voglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io avevo provato la sim 300 gb, alla sera senza vpn non riuscivi a vedere un filmato, già un file audio era al limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto che procedano con l'app, che risulterebbe comoda per gestire più sim ed eventuali linee fibra con loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.