|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ti_124730.html
Questa nuova caratteristica, disponibile attraverso un aggiornamento software dell'app Tesla, promette di trasformare radicalmente il modo in cui i proprietari di veicoli Tesla utilizzano l'energia solare per ricaricare i loro veicoli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Praticamente tutti gli impianti fotovoltaici con accumulo dotati di un inverter mediamente evoluto lo fanno... diciamo che Tesla si è allineata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credevo parlassero dei supercharger..
Con le colonnine domestiche è la norma avere la connessione con l’impianto e poter decidere se usare energia da rete o energia in eccedenza del proprio FV.. Mi stupisco anche io che tesla fosse così indietro su questa cosa.. Ben arrivata la dove gli altri erano già presenti da tempo.. bastava chiedere ad EnelX se voleva una mano ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
È una funzione che la mia Prism Solar già ha.
Ha un sensore montato vicino al contatore che monitora i consumi così non crea distacchi. Ma in modalità solar ricarica usando la sovraproduzione FV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Anche la mia Wallbox Prism del 2020 ha questa funzione, che siano in ritardo è dir poco!
Oltretutto, cit.: "i proprietari di veicoli Tesla che dispongono di un Powerwall abbinato a un impianto solare Tesla", quindi, solamente se ho il fotovoltaico Tesla??? ridicoli, fanno le cose alla Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.