|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...el_124099.html
Il ministero competente in Giappone ha ordinato il blocco delle spedizioni di motori con dati alterati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma bravi, complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Perchè infatti sulle batterie è tutto bello pulito ed ecologico... ma per favore... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() La tecnologia evolve, e con essa le emissioni. I talebani del finto eco-ambientalismo, di fatto è comunismo mascherato, possono comprarsi l'elettrico *se vogliono*. In un qualsiasi paese civile e democratico, è il mercato a decidere se un prodotto ha successo o meno, non gli Stati che passano il loro tempo ad affossare questo o quello sulla base presumibilmente di pressioni lobbystiche. Quanto ad andare a piedi, anche qui, chi vuole può farlo tranquillamente, ma non dovrebbe avere la pretesa di insegnare agli altri come campare. Ma si sa che è lo sport preferito dall'italiota medio. Credersi sempre migliore degli altri. Ultima modifica di WarDuck : 06-02-2024 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
|
Qualsiasi cosa fatta dall'uomo inquina, ma e auto elettriche lo fanno enormemente meno dei diesel.
Andate a leggere articoli (tanti) su vaielettrico.it a firma di scienziati.... non a firma Tik Tok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per farti gli esempi più banali su un veicolo elettrico non esiste niente di paragonabile a defappare o altre pratiche del genere. Non puoi inquinare di più o di meno perché non fai una manutenzione decente ecc... ecc... ecc... Dove viene prodotto in fabbrica potrebbero non rispettare le normative? Possibile certo ma anche in quello scenario sarà molto più semplice controllare X fabbriche che milioni di veicoli. Uno dei vantaggi dell'elettrico è togliere dalle mani del proprietario quasi del tutto la manutenzione e le manomissioni. Poi magari qualche estremista troverà il modo di far schifezze ugualmente ma diverrà talmente complesso difficile e costoso che saranno relativamente pochi mentre oggi defappare e la cattiva manutenzione sono sostanzialmente non voglio dire la maggioranza ma probabilmente dovrei. Quote:
Chi come me ha qualche anno sulle spalle si ricorda ancora la benzina al piombo... certo non era mica gas nervino, non ti uccideva istantaneamente ma ha fatto dei danni clamorosi. Smettiamola poi con questa cavolate del mercato in stile puro liberismo. Sono idee che hanno fallito e portato a crisi economiche profondissime e nessun ripeto NESSUN economista crede più nel libero mercato assoluto nemmeno negli USA patria del turbo-capitalismo. Non so quindi a quali stati ti riferisci ma ad oggi in nessuno stato democratico viene applicato un libero mercato come quello da te descritto anche perché è stato ampiamente dimostrato essere una politica fallimentare. Infine io non ho la pretesa che tutti vadano a piedi, ci mancherebbe, però ho la pretesa che la tua libertà non vada a invadere la mia. Per esempio io non ho niente contro i fumatori se fumano a casa loro o dove io non sono costretto a respirare il loro fumo. Allo stesso modo per me puoi utilizzare il mezzo che ti pare e non è un segreto che sono contro anche la legge del 2035 però se permetti non devi costringermi a respirare il tuo gas di scarico. Ultima modifica di Darkon : 07-02-2024 alle 08:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Mi fa specie quando si contano i peli nel naso alle EV quando per i motori endotermici è quasi come se la benza uscisse direttamente dalla pompa, senza considerare perforazioni, trasporto, raffinazione, trasporto, ecc. Non sono un talebano delle EV, ma se si deve fare una valutazione bisogna prendere tutto il ciclo produttivo da entrambe le parti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.