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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ri_122959.html
General Motors non ci sta e, conti alla mano, ha deciso di far causa alla città di San Francisco, rea di averla caricata di tasse e sanzioni, mettendole sul conto da pagare anche gli imponibili destinati a Cruise, che, per quanto sia controllata da GM, fiscalmente costituisce una società a sé stante Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 16800
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“Si attacca con la forza frontale, ma si vince con quelle laterali.” - Sun Tzu
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7360
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scusate, ma a noi che ce ne frega delle tasse di GM? siamo diventati taxUpgrade?
che poi se le paga a S.francisco o altrove cosa gli cambia? A meno che l'altrove sia in Delaware o altro paradiso fiscale, in quel caso hanno fatto bene a bastonarla. ![]() Anzi, dovrebbero bloccare gli incentivi non solo alle auto straniere ma anche a quelle che non pagano le tasse in loco. Anche da loro fanno i soliti furbi "sussidi pubblici profitti privati" ? Ultima modifica di sbaffo : 03-01-2024 alle 15:41. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
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Quote:
ma mi sa che a san francisco hanno conteggiato anche le tasse di gm che non ha sede a san francisco... |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 587
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Articolo di argomento fiscale che riguarda una casa automobilistica pubblicato su di una testata di hardware nel canale Apple.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7360
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#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
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Quote:
"A questa somma da capogiro si aggiungono le tasse pagate da GM che, secondo quanto sostenuto dal marchio, sono eccessive, perché calcolate su un'aliquota fiscale che ha unito GM e Cruise (totalizzando una fattura imponibile pari a 3 miliardi di dollari), nonostante siano fiscalmente separate." La prossima volta aggiungerò dei disegnini... Ho parlato della notizia perché da mesi sto seguendo la vicenda Cruise, anche questa citata nell'articolo che chiaramente NON avete letto ma che commentate ugualmente.
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Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
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Quote:
l'aliquota fiscale è è il tasso fisso o variabile espresso in forma di percentuale che si applica alla base imponibile per calcolare il tributo e la base imponibile (con fattura imponibile immagino ti riferissi al valore imponibile, magari una traduzione un pò affretata?) è il valore su cui viene applicata l’aliquota per calcolare l’imposta. forse può voler dire che mettendo insieme la base imponibile di entrambe le società l'aliquota determinata è risultata più elevata di quella corrente. il che sicuramente non può essere vero per le tasse federali dato che l'aliquota è flat. Mentre può ben essere vero che la somma dei due fatturati abbia determinato un' aliquota più elevata a livello di tasse locali. E dato che successivamente scrivi "A dare solidità alla richiesta di GM, il fatto che, togliendo Cruise dall'equazione, la società a San Francisco non ha sedi fisiche (sia a livello di rete post-vendita, sia a livello produttivo) pochissimi dipendenti e vendite di vetture piuttosto modeste. A far lievitare le tasse dovute è stata quindi l'aggiunta di Cruise- (forse volevi dire di GM?, dato che Cruise è in pesante perdita penso sia difficile avere una base imponibile da tassare)- (che invece ha la propria sede a San Francisco) sull'imponibile. I documenti che attestano la divisione delle operazioni commerciali e dei fatturati di GM e Cruise sono stati depositati presso la Corte Superiore della California e la Contea di San Francisco." - e che la controversia come da titolo riguarda la città di San Francisco mi viene da pensare che la città sta chiedendo a Cruise anche le tasse relative agli utili di GM, considerandole come un'unica società, e quindi con un unica base imponibile anche se quest'ultima non ha sede a Frisco (e che quindi l'aliquota più elevata può essere rilevante come no ...)... Sinceramente fatico a credere che la città di Frisco tassi solo Cruise considerando anche l'imponibile totale di GM solo al fine della determinazione dell'aliquota applicabile (tutto può essere...ma mi sembra una ipotesi del tutto balzana, e certo non evincibile univocamente da quanto riportato nell'articolo). del resto se Cruise in forte perdita è probabile che la tassazione sia comunque zero, rimanendo irrilevante l'aliquota. del resto l'articolo di bloomberg che riporti afferma piuttosto chiaramente "The company said that San Francisco used the presence of its Cruise self-driving unit to tie its tax bill to a portion of GM’s global revenue, which meant more than $3 billion was subject to city taxes last year alone. GM argued that San Francisco-based Cruise is wholly separate from GM and only began generating a small amount of revenue last year." In ogni caso leggo che condividi la scarsa comprensibilità dell'articolo cosniderato che tu stessa affermi che il tutto sarebbe stato comprensibile se letto insieme ad altri articoli sul tema. confermando che da solo risulta perlomeno ostico. io mi ero limitato a rilevare che non fosse molto chiara la questione per come scritta... eppoi certo commento quello che leggo... non necessariamente devo leggere tutti gli articoli sull'argomento prima di poterlo fare.... Ultima modifica di Jackari : 01-01-2024 alle 18:48. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1052
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 141
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Poi alcuni si offendono se glielo fai notare e ti fanno la citazione dei "disegnini". Ma impara a rileggere quello che scrivi prima di prodigarti a fare i disegnini và. |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
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e mi fa piacere notare che gente che capisce ce n'è. confortante. ![]() ![]() ![]() che, poi, se vogliamo, la critica mi pareva blanda assai. certo da non meritare questo tipo di replica. Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5471
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E' la stessa cosa che il mio inconscio pensa su buona parte delle news
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Matthewx |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7360
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visto che bloomberg ha paywall riporto altro articolo con qualche spiegazione in più: https://fortune.com/2023/12/27/gm-sa...uise-tax-bill/ sembra una questione di attribuzione per territorio di una tassa cittadina, quindi forse doppia imposizione (se la pagano già a detroit o altrove). Probabilmente in uno stato federale non si coordinano e ognuno tira acqua al suo mulino (cassa). ![]() Ma poi perchè GM si sveglia adesso e non ha protestato subito (prima di pagare)? Forse ripicca perchè hanno tolto la licenza a Cruise? ![]() Ultima modifica di sbaffo : 03-01-2024 alle 17:23. |
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