|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lo_121769.html
Nei giorni scorsi è arrivata in redazione la nuova Atari 2600+, una console che punta tutto sul fascino del retrogaming, con uno slot compatibile con le cartucce originali di questa indimenticabile console, e con nuove cartucce contenenti un massimo di 10 giochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se avessi impegnato la metà delle ore passate con l'Atari 2600 a studiare i geroglifici ora sarei il più grande egittologo vivente.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ho ancora l'originale da qualche parte e una decina di giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Il denominatore comune di queste "operazioni nostalgia" è il prezzo da vero furto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
il tutto per avere una uscita hdmi verso un display oled.
ma andate in bagno, va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per il black friday io invece mi sono preso un tablet di fascia media da 10 pollici
(con il frontend retroarch, usandolo da anni per arcade e queste console) non ho piu bisogno di un monitor è sto usando un paio di gamepad uno bluetooth della 8bitdo e laltro della retrobit stile snes mai piu indietro, prima usavo un game box su un monitor prima aveva un senso logioc con i vari nintendo e sega , nec pc enginema l'atari 110 euro? ma va... i primi tre avevano un bel target di mercato gli hanno venduti tutti praticamente, questo fara un po il flop come l'amiga o il commodore Ultima modifica di Vindicator : 15-11-2023 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se fanno l' intellivision + me lo prendo....
Cddfdrhjfdrggjjkjfdzfggnkk
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
io uso (poco) un cabinato arcade; e quella è davvero un'altra storia :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Quote:
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Cooler master Ck550 v2,Logitech G502 Hero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Ma chi lo compra 'sta ciofeca ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Poi questo Atari 2600+ ha una caratteristica del tutto assente dalla maggior parte delle mini console, ovvero la compatibilità sia con i giochi che con i controller originali, cosa molto amata da molti appassionati di retrogaiming. Che poi nel caso dell'Atari non è certo la prima volta che fanno un'operazione nostalgia di questo tipo. Multiple microconsoles are based on the Atari 2600:
certo che a vedere questa lista siamo passati da 127 giochi inclusi a 40 e ora ad appena 10... ![]() Quote:
![]() Cioè una volta che hai i driver per il sistema operativo (che sia esso windows linux o android) tutti i vari emulatori non dovrebbero avere problemi a riconoscerli, e per quei programmi che non supportano l'uso di joypad si può sempre ricorrere a programmi come joy2key... Credo che basti visitare AtariAge per accorgersi di come siano già tanti quelli con le banconote in mano pronti a "shutup and take my money" ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cnkjsmjlksknslsl
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.