|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ti_120246.html
Dopo tanta attesa, con l'avvicinarsi di EICMA 2023, la casa giapponese ha rivelato le specifiche delle sue moto elettriche, che lasciano perplessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
no vabbeh.
comunque se posso dire la mia, io adoro le auto elettriche in particolare la TESLA che spero di riuscire a comprare prima o poi, ma una moto elettrica non la farei mai perchè sgusciare nel traffico con qualcosa che praticamente non si sente muovere è veramente troppo rischioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sono scooter elettrici carenati da moto, dai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il prezzo sarà così aggressivo che sembrerà un'estorsione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
davvero deludente (cit) un cinquantino le svernicia. Mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Ahahah fortuna che l'hype dell'elettrico si sta sgonfiando, in Germania crollo pazzesco della vendita di elettriche.
Le aziende mentono su autonomia, e nascondono molti dei problemi di questi mezzi. Ah una colonnina da 270KW succhia quanto un intero condominio di quasi un centinaio di famiglie. Siamo impazziti a volere i mezzi elettrici? Però ci sono alcuni mezzi che elettrici hanno un senso. Tutte le automobiline, biciclette e quadricicli leggeri sono utilissimi in città, dove non ha senso muoversi con auto e SUV da 3-4 tonnellate di ferro. La Microlino, Citroën Amì, Mole Urbana, Renault Twizy. Costano poco (si fa per dire), portano 2 persone più un bagagliaio per la spesa settimanale, si ricaricano anche la notte con la 220v. Ultima modifica di PapaStreamer : 20-09-2023 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Una moto nel traffico urbano non ha neanche l'agilità di uno scooter, quindi non ne capisco davvero il senso. Forse per i brevi spostamenti extraurbani.. boh.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Se ti fai la circonvallazione la mattina alle 8 o alle 17 "vedi cose che voi umani.."
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
https://www.ansa.it/canale_motori/no...880515f58.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
https://www.business.it/auto-elettri...avi-incentivi/ Hai visto le tasse che stanno mettendo sulle elettriche molto paesi europei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Con l'elettrico sposti il problema sulla centrale, e sovraccarichi il sistema. 270KW su ogni colonnina quanto i 3KW del contatore di 90 famigllie! Per non parlare di peso, rischio di esplosione ed incendio, autonomia falsa, costi per km superiori alla benzina 80km con 10€ contro i 120km di 10€ di fossili. Ben inteso che sono a favorei mezzi elettrici, ma come ho scritto, solo per micromobilità. Le auto elettriche per automobilizzazione di massa creeranno problemi enormi. Oltre che essere solo appannaggio dei più ricchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
“La mobilità elettrica – ha spiegato il ministro dell’economia tedesco, Robert Habeck – è ormai passata al mercato di massa: l’obiettivo del milione di veicoli elettrici ed ibridi in circolazione sulle strade è stato raggiunto nel 2021”, e nel 2002 si è arrivati vicini ai 2 milioni. Quindi le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari e “non avranno più bisogno di sussidi governativi nel prossimo futuro” Direi che conferma il contrario di un crollo, riducono gli incentivi perché con gli ottimi dati di vendita non ce n'è bisogno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
https://quifinanza.it/green/auto-die...l-2035/607062/ Non c'è nessuna spinta verso veicoli elettrici in praticamente il 96% del mondo NON RICCO. Solo al 4% più ricco gliela smenano con questa storia. E quando ti interessa solo del 4% di ricchi e non degli altri, vuol dire che ti interessano i soldi di questi ultimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
A lavoro ci vado passando per la super-strada, e tutto il viaggio mi dura circa 15 minuti, di cui 5-6 di super-strada. La AMI non può circolare su super-strada, ergo dovrei andarci tramite "strade urbane" che, causa vecchi 90enni mezzi morti che vanno a 10km\h e incroci ogni 50 metri, farebbero lievitare il tempo di viaggio a 40-50 minuti buoni. Inaccettabile. Però c'è da dire che per tutto il resto, ovvero gli spostamenti nella mia area urbana, il trabiccolo della Citroen sarebbe eccezionale. Anche perchè al momento ho una macchina a benzina(Agila del 2014) ferma da circa 2 mesi, in riserva, perchè mi rifiuto di pagare la benzina cosi tanto(e comunque non me lo potrei permettere per gli spostamenti che devo fare). Infati sono in attesa di trovare un acquirente. A lavoro ci vado con l'Opel Astra di mio padre, diesel, consuma meno e il diesel costa leggermente meno, il che vuol dire che un minimo è "mantenibile". Per il resto cerco di spostarmi in bicicletta. Il top sarebbe riuscire a comprarmi un'elettrica, ma visto i prezzo proibitivi, un'alternativa come l'AMI, quantomeno per gli spostamenti urbani, andrebbe bene.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A meno che la densità energetica delle batteria aumenti in modo significativo, le moto non sopravviveranno alla transazione all'elettrico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ci fossero servizi di sharing capillari già oggi andrei in giro con scooter elettrico per andare a lavoro nei giorni non di pioggia e quadricilo/auto per la pioggia o commissioni varie.
mi auguro si diffondando sempre più, in merito all'articolo invece che dire, effettivamente potevano evitare di chiamarle "ninja" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.