Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2023, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-3_120214.html

Da un leak che vede coinvolta Microsoft emergono numerose informazioni circa le prossime console di Redmond e i nuovi giochi in produzione presso gli studi di Bethesda. Tra questi ci sarebbero i remaster di due iconici GdR: Oblivion e Fallout 3. Menzionati anche Dishonored 3 e DOOM Year Zero.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 12:54   #2
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Se mi confermano il remake dell'unico gioco Bethesda decente degli ultimi 20 (Oblivion), smetto di giocare alla versione x360 e aspetto quello

Anche Fallout 3 però non mi dispiacerebbe, almeno non è un aborto come Skyrim e Fallout 4
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:01   #3
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Mi domando cosa possano fare meglio delle millemila mod ormai disponibili da secoli.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:05   #4
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mi domando cosa possano fare meglio delle millemila mod ormai disponibili da secoli.
Son remastered, non remake.
Poi su Xbox (cloud, che è dove vuole andare a parare MS) non ci sono mod per quei due giochi

Io Oblivion e Fallout 3 vanilla con grafica e interfaccia aggiornati, magari in 4k con RT, me li (ri)gioco volentieri, soprattutto perché magari avranno achievement fatti meglio (soprattutto Oblivion)

Due giochi infinitamente superiori ai mediocri (ad essere buoni) seguiti
Old 19-09-2023, 13:09   #5
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Appunto, per PC le migliorie grafiche introdotte dalle mod sono di qualità superlativa.
Old 19-09-2023, 13:13   #6
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Appunto, per PC le migliorie grafiche introdotte dalle mod sono di qualità superlativa.
Sì sì, io però li gioco su Xbox o Windows Store (paghi uno, giochi su entrambi se Play Anywhere) e voglio gli achievement, quindi ben vengano le remastered.
Old 19-09-2023, 13:14   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
soldi facili con il minimo sforzo stessa cosa di tlou 1
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:20   #8
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Poi su Xbox (cloud, che è dove vuole andare a parare MS) non ci sono mod per quei due giochi

Io Oblivion e Fallout 3 vanilla con grafica e interfaccia aggiornati, magari in 4k con RT, me li (ri)gioco volentieri, soprattutto perché magari avranno achievement fatti meglio (soprattutto Oblivion)

Due giochi infinitamente superiori ai mediocri (ad essere buoni) seguiti
Appunto, quindi meglio di mettere due texture un po' più definite e un po' di RT farlocco a caso.

Certo può avere senso su console, come dici, ma su PC proprio no.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 19-09-2023, 13:25   #9
GoFoxes
Bannato

Quote:
Appunto, quindi meglio di mettere due texture un po' più definite e un po' di RT farlocco a caso.

Certo può avere senso su console, come dici, ma su PC proprio no.
Tieni conto che su PC via Windows Store non tutti i mod sono supportati
MS vende su Steam perché ha il monopolio PC, ma potrebbe anche decidere di non farlo tra qualche anno, spingendo gente nel game pass

Poi montare mod su Oblivion e F3 in maniera corretta è un lavoro a gratis, devi leggere, studiare tutorial, montare tutto, perdere tanto tanto tempo, per avere sì un ottimo risultato, ma per certi il gioco non varrà mai la candela. 1-2 mod per fixare scazzi sì, rivoltare tutto come un calzino no grazie.
Old 19-09-2023, 13:30   #10
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Tieni conto che su PC via Windows Store non tutti i mod sono supportati
MS vende su Steam perché ha il monopolio PC, ma potrebbe anche decidere di non farlo tra qualche anno, spingendo gente nel game pass

Poi montare mod su Oblivion e F3 in maniera corretta è un lavoro a gratis, devi leggere, studiare tutorial, montare tutto, perdere tanto tanto tempo, per avere sì un ottimo risultato, ma per certi il gioco non varrà mai la candela. 1-2 mod per fixare scazzi sì, rivoltare tutto come un calzino no grazie.
Se MS rompe le palle alle mod forzando il microsoft store i giochi Bethesda perdono parecchio appeal.

Per il resto credo che ormai saranno disponibili dei comodi package che contengono un po' di tutto per stravolgere il gioco.
Old 19-09-2023, 13:34   #11
GoFoxes
Bannato

Quote:
Se MS rompe le palle alle mod forzando il microsoft store i giochi Bethesda perdono parecchio appeal.

Per il resto credo che ormai saranno disponibili dei comodi package che contengono un po' di tutto per stravolgere il gioco.
I mod ci sono sui giochi Bethesda Xbox da Skyrim SE in su... anche Starfield li avrà dal prossimo anno.

Non ci sono per Oblivion e Fallout 3 perché sono giochi x360 che girano in back-comp (e Oblivion in 4k con fps boost che manco è malaccio).

Su Windows Store son supportati tutti i mod tranne quelli che richiedono Script Extender
Old 19-09-2023, 13:53   #12
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Un nuovo motore grafico?
Stiamo sempre nel campo dei rumors selvaggi ma si parla di un possibile utilizzo di un engine diverso dal CE e un Oblivion e un FO3 remaster e/o remake servirebbero, oltre a mitigare il lungo periodo che ci aspetta per avere un FO5 e TES6, per fare "esperienza" per i nuovi titoli made in Bethesda...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:56   #13
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Anche Fallout 3 però non mi dispiacerebbe, almeno non è un aborto come Skyrim e Fallout 4

Definire Skyrim un aborto, imho, mi sembra un tantino esagerato
poi per carità, i gusti son gusti...
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 14:20   #14
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Ma anche Fallout 4, a me è piaciuto.
Old 19-09-2023, 14:31   #15
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
I mod ci sono sui giochi Bethesda Xbox da Skyrim SE in su... anche Starfield li avrà dal prossimo anno.

Non ci sono per Oblivion e Fallout 3 perché sono giochi x360 che girano in back-comp (e Oblivion in 4k con fps boost che manco è malaccio).

Su Windows Store son supportati tutti i mod tranne quelli che richiedono Script Extender
Fallout 3 e' uscito anche per PC che io sappia e di mod per fallout 3 (ho cercato sul solito sito) e ce ne sono una marea, il piu' utile sembra essere quello che una volta finito il gioco Ti permette di continuare a giocare modificando la fine.

Ho cercato per Oblivion e (sempre sul solito sito) ci sono una marea di MOD e viene venduto su Steam (anche) quindi per PC e Linux con wine.

Quoto chi dice che Fallout 4 e' un bel gioco, in certi versi migliore del 3 (da quello che ho potuto vedere nei moltissimi video ed info su internet)

Ultima modifica di UtenteHD : 19-09-2023 alle 14:34.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 14:45   #16
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Fallout 3 e' uscito anche per PC che io sappia e di mod per fallout 3 (ho cercato sul solito sito) e ce ne sono una marea, il piu' utile sembra essere quello che una volta finito il gioco Ti permette di continuare a giocare modificando la fine.

Ho cercato per Oblivion e (sempre sul solito sito) ci sono una marea di MOD e viene venduto su Steam (anche) quindi per PC e Linux con wine.
Parlo di Xbox, su PC c'erano mod anche per Arena e Daggerfall, non parliamo di Morrowind poi...
Old 19-09-2023, 14:51   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Non c'è niente in tutto Skyrim che sia preferibile a quel che s'è visto in Morrowind e Oblivion.

O meglio, io ho centinaia di ore in tutti e tre, se mi trovate qualcosa di Skyrim che è fatto meglio anche solo rispetto a Oblivion, a parte l'aspetto prettamente tecnico dato che ci son 5 anni di differenza, son contento.

Va bè che ho letto di gente che preferisce i dungeon (che sono la cosa più noiosa mai vista in un gioco) di Skyrim o addirittura le quest che sono tutte "vai, fatti quel noiosissimo dungeon, uccidi tutti e torna" a differenza delle assolutamente geniali di Oblivion, quindi va bene tutto.

Skyrim è semplicemente il videogioco (almeno tripla del genere action rpg open world) più noioso e banale abbia mai giocato.

Fallout 4 non è malaccio, ma semplifica notevolmente sia il VATS (anziché migliorarlo) che lo SPECIAL, che viene praticamente distrutto, il tutto ambientato in un mondo che di apocalittico c'ha 'na fava e con personaggi e storie ampiamente dimenticabili, mentre qualcosa in F3 di decente ancora c'era (poi anche quello gioco mediocre)-
Old 19-09-2023, 15:24   #18
maxanet
Senior Member

L'Avatar di maxanet

Iscritto dal: Sep 2004
A quando un remastered di Morrowind ?
Quello si che per me è stato l'ultimo vero gioco decente, prima dell'era dei teletrasporti, delle icone missioni sulle mappe, quando dovevi prendere appunti per capire cosa fare.....ah se sono vecchio ormai....sigh
maxanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:48   #19
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Se mi confermano il remake dell'unico gioco Bethesda decente degli ultimi 20 (Oblivion), smetto di giocare alla versione x360 e aspetto quello

Se aggiungi un anno (21 anni) arrivi al 2002, anno di uscita di Morrowind. Secondo me diversi gradini sopra a Oblivion. Ambientazioni e storie che skyfim si sogna, per non parlare di tutte le semplificazioni e tagli perpetrati
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 22:04   #20
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Città: Prato
E niente il migliore della serie continuano a snobbarlo... ovviamente mi riferisco a Daggerfall.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian