|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...re_118504.html
La piccola elettrica, tra le prime del programma elettrico di Renault, arriva a fine carriera, ma è già pronta la nuova versione sotto il marchio Mobilize Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Certo che chiamare innovazione un prodotto esteticamente orrendo e sicuro come un monopattino .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Mi ha sempre attirato (anche se è decisamente orrenda) ma a conti fatti ho sempre preferito lo scooter a 3 ruote (Tricity Yamaha).
PRO della Twizy: - E' più sicura di uno scooter (e sì, anche di un monopattino) - Ti protegge dalla pioggia e un po' anche dal freddo CONTRO della Twizy: - Costa di più del Tricity - Non ci puoi zigzagare tra le macchine e superarle ai semafori: E questo la rende praticamente inutile (ok... la rende poco più utilizzabile di un'auto perchè comunque puoi entrare in centro e parcheggiare gratis - ma infinitamente meno utile di uno scooter).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in un futuro ideale mi immagino sia negato andare con auto da 4 posti a lavoro, se non in quei casi in cui i 4 posti siano effettivamente necessari. spero si continui a lavorare lato sicurezza e si offrano soluzioni a prezzi accessibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
La ho provata,non era malvagia ma,,dovevano mettere delle vere porte,diciamo quasi comoda come una smart come ingombri,semplice e agile ma, sicuramente migliorabile.
L'idea dei due posti,uno davanti e uno dietro era buona per compattare bene il veicolo,che,secondo me,meritava anche diversi kW in più . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
O lavoreranno da casa? O ci andranno a piedi? Così, giusto per capire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Perchè faccio un po' fatica ad immaginare auto monoposto o biposto come futuro ideale, a meno che non siano tutte supersportive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ricordo che ne rimasi molto affascinato al tempo ed ero interessato seriamente all'acquisto. Feci anche un drive test. La ritenevo la più grande e vera innovazione nel mondo della mobilità elettrica leggera. Ma poi andando a scavare uscirono tutte le magagne:
1) ha lo spazio, il confort e l'operativitià di un motorino MA te lo fanno pagare più di una Panda nuova 2) risparmi benzina essendo elettrica MA le batterie sono fornite in comodato d'uso con canone. Quindi quello che risparmi di benzina lo paghi in noleggio a vita 3) finiture, sedili e struttura generale veramente enrty entry level. CI sono motorini di fascia alta che sono addirittura meglio. (quest'ultimo punti forse ora con Mobilize Duo sarà superato). IMHO un mezzo di trasporto del genere per essere veramente attrattivo dovrebbe costare massimo 4000€ completamente accessoriato ed avere una batteria qualitativamente sufficiente da non obbligate al noleggio.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io questo non lo vedo come un difetto. Se il canone è sensato, alla fine ti ritrovi con una batteria che quando è esausta viene sostituita senza che tu debba comprarla. E le batterie costano parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Poi ci devi comunque mettere il costo della corrente per ricaricarla (costa di meno ma non zero) salvo avere il proprio impianto fotovoltaico.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A me è sempre piaciuta come linea, non mi sarebbe dispiaciuto usarne una
Comunque è sempre un "giocattolo" molto costoso per chi può permetterselo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Credo non in una grande città, perchè come fai a superare le colonne di auto al semaforo (così come si fa con un motorino?). Perchè per me è sempre stato il problema maggiore che me ne ha tenuto lontano (oltre al prezzo). PS: sì lo so, anche i motorini non dovrebbero superare la colonna di auto al semaforo... ma se uno si compra lo scooter e poi rimane incolonnato dietro le auto, secondo me ha qualche problema mentale.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un po' come qualunque tipo di noleggio/affitto: utile per lo "zero sbatti" (che ovviamente paghi) o per soddisfare una necessità momentanea... ma sul lungo periodo con quello che paghi di noleggio/affitto, ti sei comprato il bene anche più di una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
Col suo prezzo non la prendi per risparmiare, perché una panda farebbe tutto meglio e pure con 5 posti e lo spazio per la spesa, è giusto la terza o quarta auto di famiglia di chi se lo può permettere, da usare per sfizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.