Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2023, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...re_118504.html

La piccola elettrica, tra le prime del programma elettrico di Renault, arriva a fine carriera, ma è già pronta la nuova versione sotto il marchio Mobilize

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 09:48   #2
Heartfox
Member

Iscritto dal: Jul 2021
Certo che chiamare innovazione un prodotto esteticamente orrendo e sicuro come un monopattino .....
Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 10:21   #3
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Mi ha sempre attirato (anche se è decisamente orrenda) ma a conti fatti ho sempre preferito lo scooter a 3 ruote (Tricity Yamaha).

PRO della Twizy:
- E' più sicura di uno scooter (e sì, anche di un monopattino)
- Ti protegge dalla pioggia e un po' anche dal freddo

CONTRO della Twizy:
- Costa di più del Tricity
- Non ci puoi zigzagare tra le macchine e superarle ai semafori: E questo la rende praticamente inutile (ok... la rende poco più utilizzabile di un'auto perchè comunque puoi entrare in centro e parcheggiare gratis - ma infinitamente meno utile di uno scooter).
Old 18-07-2023, 10:32   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
in un futuro ideale mi immagino sia negato andare con auto da 4 posti a lavoro, se non in quei casi in cui i 4 posti siano effettivamente necessari. spero si continui a lavorare lato sicurezza e si offrano soluzioni a prezzi accessibili
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 12:25   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
La ho provata,non era malvagia ma,,dovevano mettere delle vere porte,diciamo quasi comoda come una smart come ingombri,semplice e agile ma, sicuramente migliorabile.
L'idea dei due posti,uno davanti e uno dietro era buona per compattare bene il veicolo,che,secondo me,meritava anche diversi kW in più .
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 13:32   #6
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in un futuro ideale mi immagino sia negato andare con auto da 4 posti a lavoro, se non in quei casi in cui i 4 posti siano effettivamente necessari. spero si continui a lavorare lato sicurezza e si offrano soluzioni a prezzi accessibili
Nel tuo futuro ideale alle persone che non possono raggiungere il posto di lavoro coi mezzi pubblici e hanno possibilità di prendere 1 solo veicolo per servire tutta la famiglia verrà quindi regalato un ulteriore veicolo con x posti, dove x<4 (ma perché 4? le auto hanno almeno 5 posti tranne poche seg. A e qualche sportiva), da usare per andare a lavorare?
O lavoreranno da casa?
O ci andranno a piedi?

Così, giusto per capire...
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 13:44   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Di quale futuro iDeale parli?

Perchè faccio un po' fatica ad immaginare auto monoposto o biposto come futuro ideale, a meno che non siano tutte supersportive...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 13:45   #8
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Ricordo che ne rimasi molto affascinato al tempo ed ero interessato seriamente all'acquisto. Feci anche un drive test. La ritenevo la più grande e vera innovazione nel mondo della mobilità elettrica leggera. Ma poi andando a scavare uscirono tutte le magagne:

1) ha lo spazio, il confort e l'operativitià di un motorino MA te lo fanno pagare più di una Panda nuova

2) risparmi benzina essendo elettrica MA le batterie sono fornite in comodato d'uso con canone. Quindi quello che risparmi di benzina lo paghi in noleggio a vita

3) finiture, sedili e struttura generale veramente enrty entry level. CI sono motorini di fascia alta che sono addirittura meglio. (quest'ultimo punti forse ora con Mobilize Duo sarà superato).

IMHO un mezzo di trasporto del genere per essere veramente attrattivo dovrebbe costare massimo 4000€ completamente accessoriato ed avere una batteria qualitativamente sufficiente da non obbligate al noleggio.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 13:47   #9
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi

2) risparmi benzina essendo elettrica MA le batterie sono fornite in comodato d'uso con canone. Quindi quello che risparmi di benzina lo paghi in noleggio a vita
Io questo non lo vedo come un difetto. Se il canone è sensato, alla fine ti ritrovi con una batteria che quando è esausta viene sostituita senza che tu debba comprarla. E le batterie costano parecchio.
Old 18-07-2023, 13:53   #10
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io questo non lo vedo come un difetto. Se il canone è sensato, alla fine ti ritrovi con una batteria che quando è esausta viene sostituita senza che tu debba comprarla. E le batterie costano parecchio.
Avrei concordato anche io ma è quel "se il canone è sensato" che fa cascare l'asino. Vidi le tariffe nel lontano 2009 e si parlava di un 1500€ l'anno. Poi non so se l'abbiamo abbassato. Fossero stati 300€ l'anno e batteria sempre nuova in caso di cali di prestazioni sarei stato il primo a vederlo un pregio.

Poi ci devi comunque mettere il costo della corrente per ricaricarla (costa di meno ma non zero) salvo avere il proprio impianto fotovoltaico.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 13:57   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A me è sempre piaciuta come linea, non mi sarebbe dispiaciuto usarne una

Comunque è sempre un "giocattolo" molto costoso per chi può permetterselo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 17:02   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
1) ha lo spazio, il confort e l'operativitià di un motorino MA te lo fanno pagare più di una Panda nuova
Scusa ma in che posto vivi per dire che ha l'operatività di un motorino?
Credo non in una grande città, perchè come fai a superare le colonne di auto al semaforo (così come si fa con un motorino?).
Perchè per me è sempre stato il problema maggiore che me ne ha tenuto lontano (oltre al prezzo).

PS: sì lo so, anche i motorini non dovrebbero superare la colonna di auto al semaforo... ma se uno si compra lo scooter e poi rimane incolonnato dietro le auto, secondo me ha qualche problema mentale.
Old 18-07-2023, 17:10   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Non potrà mai essere sensato. Loro devono guadagnarci, non andare in pari o in perdita. Puoi al massimo vederla come una specie di assicurazione, ma pagherai sicuramente di più rispetto ad una batteria di proprietà con prestazioni in media che porterai a fine vita utile.
Un po' come qualunque tipo di noleggio/affitto: utile per lo "zero sbatti" (che ovviamente paghi) o per soddisfare una necessità momentanea... ma sul lungo periodo con quello che paghi di noleggio/affitto, ti sei comprato il bene anche più di una volta.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2023, 17:27   #14
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non potrà mai essere sensato. Loro devono guadagnarci, non andare in pari o in perdita. Puoi al massimo vederla come una specie di assicurazione, ma pagherai sicuramente di più rispetto ad una batteria di proprietà con prestazioni in media che porterai a fine vita utile.
Un po' come qualunque tipo di noleggio/affitto: utile per lo "zero sbatti" (che ovviamente paghi) o per soddisfare una necessità momentanea... ma sul lungo periodo con quello che paghi di noleggio/affitto, ti sei comprato il bene anche più di una volta.
Ovviamente loro devono guadagnarci, ma considerando che le batterie sono il componente che si usura più in fretta in questi veicoli elettrici, c'è anche da considerare che il corrispettivo termico tende ad usurarsi maggiormente (più parti in movimento) con conseguenti maggiori spese di mantenimento\manutenzione.
Old 18-07-2023, 22:12   #15
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
IMHO un mezzo di trasporto del genere per essere veramente attrattivo dovrebbe costare massimo 4000€ completamente accessoriato ed avere una batteria qualitativamente sufficiente da non obbligate al noleggio.
Concordo su tutto, l'operatività oltretutto è inferiore a quella di uno scooter dato che non ne hai la mobilità né le possibilità di parcheggio, hai solo gli svantaggi (ti bagni, hai freddo, hai caldo, ti fai male se ti vengono addosso).

Col suo prezzo non la prendi per risparmiare, perché una panda farebbe tutto meglio e pure con 5 posti e lo spazio per la spesa, è giusto la terza o quarta auto di famiglia di chi se lo può permettere, da usare per sfizio.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Acqui Terme contro il progetto di agrivo...
QNAP presenta due adattatori USB 4 per r...
NetApp amplia la gamma di server per lo ...
Intel Panther Lake: anche la prossima ar...
Il gigante delle crypto Tether entra nel...
Attacchi con l'IA e contro l'IA: il pano...
Assetto Corsa EVO: Huracán STO, L...
Toyota, il nuovo sistema a idrogeno &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian