|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ft_117876.html
Microsoft ha depositato un nuovo documento presso la FTC americana che dimostrerebbe la posizione di svantaggio di Xbox rispetto a PlayStation e Nintendo. Nel documento, viene citata anche la data di lancio delle nuove console, fissata al 2028. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
In giappone non avevo dubbi che PS avrebbe dominato....
Ma mi aspettavo che il mercato occidentale pareggiasse un po i numeri. Strano davvero che non abbia piazzato più xbox MS. Io se dovessi scegliere ad oggi una console punterei sicuramente su una delle due scatoline MS.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si salva giusto la Series S che rimane ottima per quello che costa, ma sui 500€ sceglierei PS5 ad occhi chiusi, le sue esclusive non si superano...i tempi della Xbox 1 e 360 sono lontani.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
onestamente sono pochi i giochi belli su Xbox. Tolti i soliti Forza Horizon e Halo e qualche altra esclusiva, il resto è mediocrità.
Invece Sony ha un parco giochi di tutto rispetto, esclusive di qualità, come Horizon Forbidden West, Death Stranding, God of War, TLOUS, Uncharted, Returnal, Ghost of Tsushima, Granturismo, Demon’s Souls, Marvel’s Spider-Man, Sackboy, Stray, Ratchet & Clank, e i giochi li sa fare bene. Non credo Microsoft arriverà mai ad ostacolare il successo di Sony, peraltro meritatissimo perché si sono guadagnati il consenso della base dei gamers negli anni con giochi di alta qualità. E non credo - come afferma Microsoft - che le prossime consoles next gen arriveranno nel 2028: è troppo tempo considerando che la current gen è stata presentata nel 2020, sono già passati 3 anni e siamo nel pieno dell'attuale generazione. E' molto probabile che attorno al 2025 siano già presentate le nuove consoles, anzi Nintendo sicuramente molto prima perché lo Switch è arrivato veramente al limite, è stato spremuto come un'arancia dagli sviluppatori mostrando veramente tutte le sue potenzialità (seppur limitate rispetto alle consoles di Sony e Microsoft). 5 anni sono già un'eternità in campo tecnologico, perché nel frattempo si evolveranno le architetture di cpu, gpu, la base software, gli engine grafici, insomma tanta roba |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Quindi parlano del loro market share totale dalla prima xbox ad oggi quando dicono di essere al 16%?
Mi sembrano un po' troppo pessimisti e non so quanto sia giusto mettere in mezzo la nintendo che in realtà è incentrata sul target sulle console portatili a cui loro non sono interessate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente, come ho detto dall'annuncio, reputo nefasta la scelta di proporre due console next gen. poi non magari non ha influito nulla ma proprio non mi è piaciuta come mossa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Bisognava investire questi soldi nei team interni, quelli giusti però perchè abbiamo visto tutti il disastro di halo infinite nonostante il grande budget che avevano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La next gen nel 2028 sarà quasi al 100% su cloud
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lo escludo, mentre è molto probabile che non esisteranno più i supporti fisici.
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nel giro di due giorni annunciano prima l'aumento di prezzo della console e pass e oggi la "sconfitta" nella "console-war" (come anche nella precedente generazione di console)...
Potremmo leggerla come una "mossa disperata" per l'acquisizione di Activision-Blizzard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Si certo però appena Microsoft vuole prendere un esclusiva o cercava di acquisire una società (e far forse un esclusiva COD) Sony che è praticamente al pari di un governo nazzista, ha subito mosso guerra e i suoi fanboy ad appoggiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Senza contare che una posizione non-dominante in una nicchia di prodotti hardware non mi sembra c'entri una cippa con il tentativo che stanno facendo per avere una posizione dominante nel software dei videogiochi per console, pc, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Tutti i giochi Xbox esistono su PC, non hanno esclusive vere. Se voglio giocare le esclusive Sony oggi e non fra 4 anni devo prendere una ps5. C'è una fetta di giocatori console che ha anche un PC e in quel caso Xbox diventa parzialmente rindondante.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
next gen 2028 ci credo poco, per me escono entro due o tre anni al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
le versioni pro o le prossime console?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.