|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...rd_117018.html
Arriva ufficialmente la stretta sulla condivisione della password anche in Italia. Netflix ha iniziato a inviare le mail a tutti gli utenti con un account attivo nel nostro paese ribadendo che non è possibile condividere la password con membri che non fanno parte del nucleo domestico. Ogni ''extra membro'' dovrà pagare 4,99/mese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quindi si dovrà pagare il piano pase fa 7.99 + 4.99 x utente?
Sono 5.74 a testa per 4 persone , ma in bassa qualità. Io rimango dell'idea che un piano 1 schermo 4k a 9.99 sia da preferire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mah...
Già hanno delle pippe con il dispositivo su cui va installata la loro app, sui miei box android non permette l'installazione dallo store, devo andare a cercare un apk e installarlo io, poi in ogni caso anche se paghi per il 4k te lo fa vedere in sd, poi questo, io direi che sia il caso di smettere di darli dei soldi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
"Al momento non è chiaro come Netflix riconoscerà gli utenti che non fanno parte del nucleo domestico"
Un primo filtro potrebbe essere che se si verificano ogni giorno 4 connessioni attive nello stesso momento da indirizzi diversi, ci può essere qualquadra che non cosa
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dai, tutto sommato non è male come provvedimento.
5 euro è quasi la metà del costo di una tariffa "base" senza pubblicità (costo 8 euri). In più, se lo "scroccone" usufruisce di un abbonamento Premium, se non erro ha anche la possibilità di vedere in Ultra HD. Poteva andare peggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari i tuoi devices android hanno problemi con i DRM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
diciamo che non cambia poi molto rispetto ad ora.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
rip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma se avessero fatto dei piani abbonamento da 4K o HD con solo due schermi, o anche solo uno, ad un prezzo decente non sarebbe servita tutta sta menata dei controlli IP, geolocalizzazioni, nuclei familiari, coppie di fatto e fluid gender
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Sono curioso di vedere come faranno a capire se 2 utenti con IP diverso, ma che stanno nella stessa casa, fanno parte dello stesso nucleo domestico.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente stando a quanto ho capito fin'ora. Poi magari si scopre che per quei 5 euri il 4k te lo scordi e siamo punto a capo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Ed il garante della privacy muto....
Gli indirizzi IP sono dati sensibili...
ed io ad esempio ho 3 numeri di telefono... oltre la connessione di casa... ed utilizzo per la fruizione una moltitudine di dispositivi 5 pc, 2 tablet, 2 telefoni, 2 chromecast e 3 firestick e nessuna tv... Io spero che qualche associazione dei consumatori alzi la voce... visto che già il Portogallo ha dimostrato che Netflix con queste regole viola norme europee e nazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Di cambiarli non se ne parla, sono dei Amlogic s922, costano oltre i 100 euro l'uno in cina, ed hanno ottime performanche con tutto, tranne netflix, per cui se ora vogliono 5€ al mese, segneranno -1 sulla lista clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ciao Netflix, è stato bello questo periodo assieme!
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo caso sono scelte commerciali. Capisco il tuo punto di vista, ma tu e tutti i possessori di quell'hardware siete una minoranza agli occhi di Netflix e non credo che cambieranno approccio. Ora che ci penso ho anche io uno o due scatolotti android incompatibili con Neflix, ma non li suo da anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quote:
Boh cmq ho staccato da un pezzo per altri motivi
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Da come l'ho capita io i 5€ sono on-top: ovvero paghi l'abbonamento premium a cui aggiungi i 5€ extra, quindi col cavolo che mi bastano 5€ per avere un device a 4K (ovvero 17,99+ 4,99)
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso per tutto e con tutto, praticamente del tv uso solo la porta hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io uso un sacco di devices per Netflix, ma prima o poi tutti almeno una volta si collegano al wifi di casa o comunque in una zona geografica limitrofa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
I piani Netflix al momento sono quattro, e solo lo standard (1080p a 12,99) e il premium (4K HDR a 17.99) prevedono l'opzione utenti extra (+1 nel caso di piano standard, +2 nel caso di piano premium).
Il numero massimo di utenti per piano è quindi tre (con il premium) per un totale di circa 28 Euro. Piano base (720p a 7.99) e piano base con pubblicità (1080p a 5.49) non prevedono la possibilità di aggiungere utenti extra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.