|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_116736.html
L'opera di Totem Automobili riporta alla luce uno dei modelli più iconici del marchio italiano, l'Alfa Romeo Giulia GT, anche in versione elettrica: ecco il restomod della Giulia GT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Credo che nel titolo ci vada "capitolo" al posto di "capito"...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Aggiungo altro errore (non so di chi): con carica a 90kW, in 15m se va bene fai 22kW, non certo 80% degli 81kWh.
Per raggiungere l'80% in 15m, servono circa 250kW di potenza di ricarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Ce ne siamo accorti quasi subito, ma siamo arrivati comunque troppo tardi!
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
C'è qualcosa che non torna oltre al 80% di ricarica in 15min col caricatore da 90kw...
Quote:
Quote:
la trazione è posteriore o 4wd? La macchina pesa 1300kg di cui 320 di batterie, quindi pesa circa 1000kg escluse batterie, con la scocca in carbonio pesa più del modello originale in metallo con motore e tutto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Adesso lo correggo anche nel testo, grazie per averlo segnalato. - La macchina pesa 1300kg di cui 320 di batterie, quindi pesa circa 1000kg escluse batterie, con la scocca in carbonio pesa più del modello originale in metallo con motore e tutto? Questi sono dati presi direttamente dal sito e dalla sezione specifiche della ev (che ho inserito, sia immagine che link), quindi qui alzo le mani Riguardo alle tempistiche di ricarica che mi avete fatto notare: anche in questo caso è un dato che ho riportato, non avendola provata (e dubito succederà mai) lo prendo per vero così com'è, ma posso verificarlo ulteriormente.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Guardate che state facendo delle domande tecniche a una persona che ha fatto semplicemente copia-incolla, non mi aspetterei che capisca la domanda o sappia dare una risposta...
Quote:
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Per il resto: alcuni dati sono ripresi dal sito di Totem, che non è copia-incolla, quantomeno non se lo si intende in senso dispregiativo. Se ci sono dei dubbi riguardo al peso - ad esempio - potete andare sul sito e controllare e chiedere direttamente all'azienda. Per tutto il resto: ci sono sempre ampi margini di miglioramento.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ma state a discutere cosa???
Avete visto il prezzo? 460MILA euro!!!!!!!!! A quel prezzo prendo una Ferrari Purosangue e ci stò pure largo con superbollo e un bel pò di benzina Hi8, non certo quei 2 cessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Un signore di educazione, che offende il lavoro altrui senza nemmeno metterci la faccia. Complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
1) nessuno ha offeso nessuno.... 2) che avesse fatto copia incolla l'ha scritto lei... 3) è come pretendere informazioni tecniche sul mini pc quando postate le news delle offerte amazon sui mini-pc, non avrei grosse aspettative di risposta, o che chi ha fatto il copia incolla del coupon amazon capisca la domanda... Dopo di che, Massimiliano, il 95% degli articoli su semplici rilanci di news, o rilanci di traduzioni di news.. Se tutti vi facciamo notare, costanemente, come la qualità degli articoli e delle news è scaduta verso il basso, farei un minimo di riflessione. detto questo, buon lavoro. ah, la mia faccia la trovi nell'avatar.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mah... i dati riportati nel video differiscono da quelli riportati nelle foto.
Spero che quelli a video siano riguardanti il prototipo e che McPherson anteriore sia un grosso errore involontario della casa (considerando che l'auto originale già aveva i doppi bracci all'avantreno). Detto ciò, nonostante la trazione integrale (ma perché poi?), la Super pesa comunque meno della Electric... per 430 mila € mi sarei aspettato che pareggiassero quantomeno il peso... ma vabbé tanto se avessi quei soldi prenderei una GTA Junior e tanti saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Una curiosità: Non mi è chiaro se ci sia "la benedizione" della casa madre Alfa Romeo o se sia solo una replica modernizzata per iniziativa di terzi.
L'originale è stata in produzione tra gli anni 60 e 70, magari sono dcaduti i diritti sul design? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Non credo abbiano alcun supporto da Alfa, tant'è che non appare quel nome da nessuna parte (anche se il mozzo dei cerchi ne riporta il logo, ma potrebbe essere perché sono gli originali...). By(t)e
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
Un esercizio di stile che nessuno comprerà mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.