Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2023, 11:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_116736.html

L'opera di Totem Automobili riporta alla luce uno dei modelli più iconici del marchio italiano, l'Alfa Romeo Giulia GT, anche in versione elettrica: ecco il restomod della Giulia GT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 11:27   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Credo che nel titolo ci vada "capitolo" al posto di "capito"...
Old 15-05-2023, 11:31   #3
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Aggiungo altro errore (non so di chi): con carica a 90kW, in 15m se va bene fai 22kW, non certo 80% degli 81kWh.
Per raggiungere l'80% in 15m, servono circa 250kW di potenza di ricarica.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 12:07   #4
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ce ne siamo accorti quasi subito, ma siamo arrivati comunque troppo tardi!
Old 15-05-2023, 12:58   #5
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
C'è qualcosa che non torna oltre al 80% di ricarica in 15min col caricatore da 90kw...
Quote:
I due modelli differiscono in alcune particolarità, ma sono pari nella ricercatezza dei dettagli, nelle prestazioni e nello scatto [da 0 a 100 in 2.9 secondi per l'elettrica, 3.2 per la benzina] e hanno entrambi il cambio manuale. Una decisione presa da Totem per non "far rimpiangere" la scelta elettrica
Poi sotto
Quote:
La versione termica - per cui è stata scelta la livrea rossa - è a sua volta a trazione posteriore e spinta dal V6 2.9 biturbo con cambio automatico e trazione integrale della gamma Alfa Romeo Quadrifoglio
Quindi ha il cambio manuale o automatico?
la trazione è posteriore o 4wd?

La macchina pesa 1300kg di cui 320 di batterie, quindi pesa circa 1000kg escluse batterie, con la scocca in carbonio pesa più del modello originale in metallo con motore e tutto?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 13:11   #6
Giulia.Favetti
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non torna oltre al 80% di ricarica in 15min col caricatore da 90kw...

Poi sotto

La macchina pesa 1300kg di cui 320 di batterie, quindi pesa circa 1000kg escluse batterie, con la scocca in carbonio pesa più del modello originale in metallo con motore e tutto?
Hai ragione sul cambio, mi sono espressa male io leggendo la nota di Totem (la parte che vedete in corsivo virgolettato): entrambe le versioni hanno la leva del cambio e lo "stacco" fra una marcia e l'altra, che nei motori termini c'è a prescindere, ma con quelli elettrici no.

Adesso lo correggo anche nel testo, grazie per averlo segnalato.

- La macchina pesa 1300kg di cui 320 di batterie, quindi pesa circa 1000kg escluse batterie, con la scocca in carbonio pesa più del modello originale in metallo con motore e tutto?

Questi sono dati presi direttamente dal sito e dalla sezione specifiche della ev (che ho inserito, sia immagine che link), quindi qui alzo le mani

Riguardo alle tempistiche di ricarica che mi avete fatto notare: anche in questo caso è un dato che ho riportato, non avendola provata (e dubito succederà mai) lo prendo per vero così com'è, ma posso verificarlo ulteriormente.
Old 15-05-2023, 13:21   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Guardate che state facendo delle domande tecniche a una persona che ha fatto semplicemente copia-incolla, non mi aspetterei che capisca la domanda o sappia dare una risposta...

Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Aggiungo altro errore (non so di chi): con carica a 90kW, in 15m se va bene fai 22kW, non certo 80% degli 81kWh.
Per raggiungere l'80% in 15m, servono circa 250kW di potenza di ricarica.
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi

Poi sotto

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 13:27   #8
Giulia.Favetti
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Guardate che state facendo delle domande tecniche a una persona che ha fatto semplicemente copia-incolla, non mi aspetterei che capisca la domanda o sappia dare una risposta...
Domande tecniche a parte, se qualcuno mi fa notare che un passaggio non è chiaro correggo. L'ho fatto altre volte.

Per il resto: alcuni dati sono ripresi dal sito di Totem, che non è copia-incolla, quantomeno non se lo si intende in senso dispregiativo.

Se ci sono dei dubbi riguardo al peso - ad esempio - potete andare sul sito e controllare e chiedere direttamente all'azienda.

Per tutto il resto: ci sono sempre ampi margini di miglioramento.
Old 15-05-2023, 13:34   #9
Tommy58
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ma state a discutere cosa???
Avete visto il prezzo? 460MILA euro!!!!!!!!!

A quel prezzo prendo una Ferrari Purosangue e ci stò pure largo con superbollo e un bel pò di benzina Hi8, non certo quei 2 cessi.
Tommy58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 13:35   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Un signore di educazione, che offende il lavoro altrui senza nemmeno metterci la faccia. Complimenti.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 15:17   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Un signore di educazione, che offende il lavoro altrui senza nemmeno metterci la faccia. Complimenti.
guarda che
1) nessuno ha offeso nessuno....
2) che avesse fatto copia incolla l'ha scritto lei...
3) è come pretendere informazioni tecniche sul mini pc quando postate le news delle offerte amazon sui mini-pc, non avrei grosse aspettative di risposta, o che chi ha fatto il copia incolla del coupon amazon capisca la domanda...

Dopo di che, Massimiliano, il 95% degli articoli su semplici rilanci di news, o rilanci di traduzioni di news..
Se tutti vi facciamo notare, costanemente, come la qualità degli articoli e delle news è scaduta verso il basso, farei un minimo di riflessione.

detto questo, buon lavoro.

ah, la mia faccia la trovi nell'avatar.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 22:23   #12
abbatheking
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mah... i dati riportati nel video differiscono da quelli riportati nelle foto.
Spero che quelli a video siano riguardanti il prototipo e che McPherson anteriore sia un grosso errore involontario della casa (considerando che l'auto originale già aveva i doppi bracci all'avantreno).
Detto ciò, nonostante la trazione integrale (ma perché poi?), la Super pesa comunque meno della Electric... per 430 mila € mi sarei aspettato che pareggiassero quantomeno il peso... ma vabbé tanto se avessi quei soldi prenderei una GTA Junior e tanti saluti
abbatheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 04:30   #13
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Avevano sbagliato anche il titolo?

Però la pubblicità...quella non la sbagliano mai.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 06:58   #14
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Una curiosità: Non mi è chiaro se ci sia "la benedizione" della casa madre Alfa Romeo o se sia solo una replica modernizzata per iniziativa di terzi.

L'originale è stata in produzione tra gli anni 60 e 70, magari sono dcaduti i diritti sul design?

idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 07:27   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
Una curiosità: Non mi è chiaro se ci sia "la benedizione" della casa madre Alfa Romeo o se sia solo una replica modernizzata per iniziativa di terzi.

L'originale è stata in produzione tra gli anni 60 e 70, magari sono dcaduti i diritti sul design?
E' un restomod, quindi (in teoria) prendono il telaio delle vecchie auto e lo retrofittano.
Non credo abbiano alcun supporto da Alfa, tant'è che non appare quel nome da nessuna parte (anche se il mozzo dei cerchi ne riporta il logo, ma potrebbe essere perché sono gli originali...).

By(t)e
Old 16-05-2023, 08:49   #16
marantz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
Un esercizio di stile che nessuno comprerà mai
marantz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian