|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...de_113495.html
Dalla regione Friuli Venezia Giulia arrivano incentivi regionali per chi ha acquistato una bici o una e-bike, nell'ambito del piano di miglioramento della qualità dell'aria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per bici di un certo livello questo contributo è assolutamente ridicolo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nelle città di Pordenone Udine o Trieste non c'è la metropolitana né tanto meno il tram. Il 90% del Friuli è composto da comuni di 5.000-20.000 abitanti e i paesini in genere sono divisi da km di campi, in inverno in pianura ci sono mediamente dai -2 gradi una massima di 5 gradi (lasciate perdere quest'anno dove non sta facendo freddo) Ora, anche essendo il più bravo degli ambientalisti, sicuramente ci si romperebbero gli zebedei ad andare in bici, soprattutto se devi farti 10km per andare al lavoro (io ne faccio 30*2 e devo pure portare mio figlio a scuola, 2,5km da casa).
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ma visto che non c'è più Conte al governo (il FVG è in mano alla Lega), nessuno più si straccia le vesti a lamentarsi dei bonus... solita ipocrisia italica
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Durante il weekend posso benissimo farmi 30km in bici, ma durante le giornate lavorative è impensabile per me. Dovrei svegliarmi 2h prima (1,5h per farmi il viaggio, andare in ufficio, farmi una doccia e iniziare a lavorare), farmi 8 ore di lavoro (se va bene) e partire, arrivare a casa 1,5h dopo farmi un'altra doccia, cenare e fare cose a casa. Mio figlio (6 anni) ha scuola dalle 8.30, ma devo portarlo alle 8.00 altrimenti non arrivo al lavoro. Finisce alle 16, ma deve andarlo a prendere mia suocera perché io e la mia compagna lavoriamo, quindi dovrei andarlo a prendere dopo che arrivo a casa. Tenendo conto che finisco (se va bene) alle 17.30+1,5h=19.00, arrivo a casa e prendo l'auto, vado a prendere mio figlio e per le 19.20-19.30 sono di nuovo a casa, poi dobbiamo fare la cena (1h per mangiare)=h20.30, dopo bisogna giocare e lavarsi dopo mangiato, ma siccome alla mattina deve svegliarsi alle 07.15-07.20 deve andare a letto alle 21.00 massimo 21.30 altrimenti la mattina è una tragedia farlo alzare. Dopo averlo messo a dormire, ci sono altre cose da fare a casa, perciò come vedi, è impossibile pensare di andare a lavorare in bici. Diverso sarebbe se avessi un treno/tram/metro ogni 15-20 minuti che mi portasse al lavoro e magari mi posso fare quei 10 minuti in bici per arrivare alla stazione, sia dal lavoro che da casa. Oppure diverso ancora sarebbe se fossi single, senza compagna e/o figli che posso cenare anche alle 22.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 24-01-2023 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.