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Old 11-01-2023, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_113155.html

Oltre 12.000 brevetti depositati in più di due decenni e sentieri tracciati in ogni direzione: dai motori a scoppio a quelli elettrici, passando per batterie e celle a combustibile a idrogeno, il gruppo Toyota si sta ritagliando una posizione di rilievo in ogni ambito automotive

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-01-2023, 12:48   #2
rigelpd
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bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html

Ultima modifica di rigelpd : 11-01-2023 alle 12:51.
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Old 11-01-2023, 13:45   #3
Hypergolic
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bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html
E infatti l’articolo è una markettata, sarà arrivata la cartella stampa da Toyota Italia e hanno fatto copia e incolla (Giulia, non me ne avere: lo vedo lo zoccolo duro di leoni da tastiera che se la prendono sempre con te, a torto, qui dentro, e non sono tra loro. Anzi).
Vedremo nei prossimi anni gli straordinari risultati della diversificazione di Toyota, io non la vedo benissimo.
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Old 11-01-2023, 13:59   #4
ilariovs
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É tutto bello e aumentare il "mix" tecnologico é sempre meglio.

Detto questo quante auto ad H2 sono state vendute nel 2022?

Perché Tesla e BYD ne hanno vendute 2,2 milioni e soprattutto in un mercato che é in discesa le BEV crescono del 35% mi pare.

Ancora parliamo di auto un mercato relativamente piccolo (10,6 mln su 78mln) ma ripeto in espansione in un mercato in contrazione.

E non credo che i costi dei combustibili fossili aiuteranno le ibride.

Ieri hanno presentato la Jogger e la versione 5 posti costa 25200€.
Parliamo di Dacia un marchio che ha fatto del value for money la sua bandiera.

Continuo a pensare che se BYD caccia fuori la Seagull con batterie al Sodio sai che pettinata che da al mercato.
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Old 11-01-2023, 16:29   #5
Mars95
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bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html
Tolto che la BZ4X è una baracca, Toyota ha investito tanto in elettriche e batterie e ben prima di tutti le altre case automobilistiche fatte eccezione per Tesla e Nissan.
Semplicemente hanno appurato che per l'elettrico il mercato non è ancora maturo, rappresenta solo un nicchia e stanno mungendo il mercato molto più grosso delle ibride dove sono i numeri uno indiscussi.
Come dice l'articolo, che come dice Hypergolicsi può anche considerare una marchettata ma i numeri sono reali, Toyota è il gruppo che ha più investito nelle batterie a stato solido che saranno le batterie che faranno uscire dalla nicchia le auto elettriche molto probabilmente infatti tutti i gruppi stanno stringendo alleanze con aziende che lavorano su queste batterie ma Toyota l'ha già fatto anni fa.
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Old 11-01-2023, 17:54   #6
Hypergolic
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Tolto che la BZ4X è una baracca, Toyota ha investito tanto in elettriche e batterie e ben prima di tutti le altre case automobilistiche fatte eccezione per Tesla e Nissan.
Semplicemente hanno appurato che per l'elettrico il mercato non è ancora maturo, rappresenta solo un nicchia e stanno mungendo il mercato molto più grosso delle ibride dove sono i numeri uno indiscussi.
Come dice l'articolo, che come dice Hypergolicsi può anche considerare una marchettata ma i numeri sono reali, Toyota è il gruppo che ha più investito nelle batterie a stato solido che saranno le batterie che faranno uscire dalla nicchia le auto elettriche molto probabilmente infatti tutti i gruppi stanno stringendo alleanze con aziende che lavorano su queste batterie ma Toyota l'ha già fatto anni fa.
Non è vero che l’elettrico è un mercato di nicchia, vengono vendute tutte le auto prodotte, e è in continua crescita, contro il calo delle auto in generale.
Non è nemmeno vero che hanno investito, di impianti seri per fare auto elettriche non ne hanno, e di questo passo soccomberanno alle cinesi.
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Old 11-01-2023, 19:52   #7
Giulia.Favetti
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E infatti l’articolo è una markettata, sarà arrivata la cartella stampa da Toyota Italia e hanno fatto copia e incolla (Giulia, non me ne avere: lo vedo lo zoccolo duro di leoni da tastiera che se la prendono sempre con te, a torto, qui dentro, e non sono tra loro. Anzi).
Vedremo nei prossimi anni gli straordinari risultati della diversificazione di Toyota, io non la vedo benissimo.
Veramente l'articolo ho deciso io di farlo, dopo aver letto questo, quindi nessuna marchetta.

Inoltre dubito fortemente che una marchetta potrebbe aprirsi con l'intro del pezzo che ho firmato, e che vi riporto perché probabilmente non l'avete letto bene:

"A metà fra lungimiranza e contraddizione..."


Non lo vedo molto marchettaro, ma io non me ne intendo, non avendo mai fatto marchette.

Onestamente non avevo idea che Toyota avesse depositato così tanti brevetti e che avesse/stia lavorando così bene, magari un po' in sordina, ritrovandosi ad avere le mani in pasta un po' ovunque.

Ma ancora, credo - e non solo con questo articolo, ma anche con altri - che io e molti utenti del forum vediamo la stessa cosa in modo diverso e non ci capiamo.

Sarebbe tutto assolutamente legittimo, se non venissero sputate continuamente sentenze da una parte sull'altra.
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
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Old 11-01-2023, 20:01   #8
TorettoMilano
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Veramente l'articolo ho deciso io di farlo, dopo aver letto questo, quindi nessuna marchetta.

Inoltre dubito fortemente che una marchetta potrebbe aprirsi con l'intro del pezzo che ho firmato, e che vi riporto perché probabilmente non l'avete letto bene:

"A metà fra lungimiranza e contraddizione..."


Non lo vedo molto marchettaro, ma io non me ne intendo, non avendo mai fatto marchette.

Onestamente non avevo idea che Toyota avesse depositato così tanti brevetti e che avesse/stia lavorando così bene, magari un po' in sordina, ritrovandosi ad avere le mani in pasta un po' ovunque.

Ma ancora, credo - e non solo con questo articolo, ma anche con altri - che io e molti utenti del forum vediamo la stessa cosa in modo diverso e non ci capiamo.

Sarebbe tutto assolutamente legittimo, se non venissero sputate continuamente sentenze da una parte sull'altra.
cara giulia quando non leggerai sentenze tra i commenti significa che il forum sarà morto facci il callo e sii forte
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Old 11-01-2023, 20:16   #9
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
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cara giulia quando non leggerai sentenze tra i commenti significa che il forum sarà morto facci il callo e sii forte

Tranquillo Toré, era sarcasmo!
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Old 11-01-2023, 20:21   #10
rigelpd
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Non è vero che l’elettrico è un mercato di nicchia, vengono vendute tutte le auto prodotte, e è in continua crescita, contro il calo delle auto in generale.
Non è nemmeno vero che hanno investito, di impianti seri per fare auto elettriche non ne hanno, e di questo passo soccomberanno alle cinesi.
È talmente di nicchia l'elettrico che a dicembre il 33% delle auto vendute in Inghilterra e in Germania è full electric. Un auto su tre, nei due mercati dell'auto più grandi d'Europa
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Old 11-01-2023, 22:22   #11
Hypergolic
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Veramente l'articolo ho deciso io di farlo, dopo aver letto questo, quindi nessuna marchetta.

Inoltre dubito fortemente che una marchetta potrebbe aprirsi con l'intro del pezzo che ho firmato, e che vi riporto perché probabilmente non l'avete letto bene:

"A metà fra lungimiranza e contraddizione..."


Non lo vedo molto marchettaro, ma io non me ne intendo, non avendo mai fatto marchette.

Onestamente non avevo idea che Toyota avesse depositato così tanti brevetti e che avesse/stia lavorando così bene, magari un po' in sordina, ritrovandosi ad avere le mani in pasta un po' ovunque.

Ma ancora, credo - e non solo con questo articolo, ma anche con altri - che io e molti utenti del forum vediamo la stessa cosa in modo diverso e non ci capiamo.

Sarebbe tutto assolutamente legittimo, se non venissero sputate continuamente sentenze da una parte sull'altra.
Allora ho frainteso, e ti chiedo scusa per le cose che ho scritto. Starò più attento la prossima volta.
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Old 12-01-2023, 08:31   #12
Mars95
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È talmente di nicchia l'elettrico che a dicembre il 33% delle auto vendute in Inghilterra e in Germania è full electric. Un auto su tre, nei due mercati dell'auto più grandi d'Europa
Fonte: mio cugino che fa l'elettrauto?

https://www.sicurauto.it/news/novita...tutta-leuropa/
https://www.repubblica.it/economia/r...uri-382243828/
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Old 12-01-2023, 08:34   #13
Zappz
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L'Avatar di Zappz
 
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bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html
E per fortuna che è in ritardo sull'elettrico e fa ancora uscire auto come la yaris gr...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 12-01-2023, 08:40   #14
Tonisca
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Toyota non fa le cose a caso, saranno pronti quando sarà il momento di esserlo. Le tecnologie le hanno i brevetti pure.
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
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Old 12-01-2023, 09:06   #15
bonzoxxx
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E per fortuna che è in ritardo sull'elettrico e fa ancora uscire auto come la yaris gr...
Bellissima, anche la Corolla GR è tanta roba
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Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Toyota non fa le cose a caso, saranno pronti quando sarà il momento di esserlo. Le tecnologie le hanno i brevetti pure.
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
Sono di parte perchè in casa ho 3 toyota, una auris, una prius e una aygo di 14 anni.

Concordo, Toyota non fa le cose a caso, punta sull'affidabilità in tutto e per tutto, le auto possono piacere o non piacere ma una cosa è vera: sono affidabili, non a caso la quasi totalità dei taxi è toyota cosi come in cima alla lista dei marchi più affidabili c'è Lexus e, appunto, Toyota.

Ora, tolta la BZ4X per la quale non so davvero cosa sia successo (shit happens) ma che stanno gestendo abbastanza bene offrendo addirittura il buy back, sono fiducioso in Toyota, se non si sono buttati a capofitto nelle elettriche un motivo c'è sicuramente, e già oggi se si passasse al loro full Hybrid ci sarebbe un notevole vantaggio in termini di inquinamento.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 12-01-2023, 09:19   #16
Giulia.Favetti
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Allora ho frainteso, e ti chiedo scusa per le cose che ho scritto. Starò più attento la prossima volta.

Ti ringrazio
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Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:25   #17
ninja750
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Tolto che la BZ4X è una baracca
che è capitato a parte l'autonomia?
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Old 12-01-2023, 09:27   #18
TorettoMilano
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che è capitato a parte l'autonomia?
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html
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Old 12-01-2023, 09:34   #19
rigelpd
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"UK’s EV Share Hits 40% In December"

https://cleantechnica.com/2023/01/09...ll-bestseller/

"EVs Take 55% Of The German Auto Market In December!"

https://cleantechnica.com/2023/01/08...t-in-december/

L'articolo che hai postato tu relativo alle vendite in Germania mostra quanto sia facile fare previsioni sbagliate confrontando solo i dati del terzo trimestre che presentava un calo rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.

Se guardiamo l'articolo da me postato, più recente con i dati dell'intero anno mostrano come la quota di mercato delle full electric è salita al 17.7% dal 13.6% dell'anno scorso, e nel solo mese di dicembre era il 33.2%!

Ultima modifica di rigelpd : 12-01-2023 alle 11:14.
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Old 12-01-2023, 09:35   #20
bonzoxxx
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Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
Quote:
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che è capitato a parte l'autonomia?
https://car-recalls.eu/it/recall/toy...eel-hub-bolts/

Si parla di 2700 auto in tutto il mondo, non molte.
__________________
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battutona ci gira Cyberpunk?
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