Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2023, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_113155.html

Oltre 12.000 brevetti depositati in più di due decenni e sentieri tracciati in ogni direzione: dai motori a scoppio a quelli elettrici, passando per batterie e celle a combustibile a idrogeno, il gruppo Toyota si sta ritagliando una posizione di rilievo in ogni ambito automotive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 12:48   #2
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_109174.html

Ultima modifica di rigelpd : 11-01-2023 alle 12:51.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 13:45   #3
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
bla bla bla, la realtà è che Toyota è in colpevole ritardo nell'elettrico e nessuna campagna pubblicitaria riuscirà a nascondere la cosa ancora per molto.
La loro mossa è ignorare questo ritardo, far distogliere l'attenziona da questo ritardo sull'elettrico dicendo che loro sono in anticipo su quello che verrà dopo.... seeee

"Toyota richiama le elettriche che potrebbero perdere le ruote, ma si offre anche di ricomprare l'auto"

E infatti l’articolo è una markettata, sarà arrivata la cartella stampa da Toyota Italia e hanno fatto copia e incolla (Giulia, non me ne avere: lo vedo lo zoccolo duro di leoni da tastiera che se la prendono sempre con te, a torto, qui dentro, e non sono tra loro. Anzi).
Vedremo nei prossimi anni gli straordinari risultati della diversificazione di Toyota, io non la vedo benissimo.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 13:59   #4
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
É tutto bello e aumentare il "mix" tecnologico é sempre meglio.

Detto questo quante auto ad H2 sono state vendute nel 2022?

Perché Tesla e BYD ne hanno vendute 2,2 milioni e soprattutto in un mercato che é in discesa le BEV crescono del 35% mi pare.

Ancora parliamo di auto un mercato relativamente piccolo (10,6 mln su 78mln) ma ripeto in espansione in un mercato in contrazione.

E non credo che i costi dei combustibili fossili aiuteranno le ibride.

Ieri hanno presentato la Jogger e la versione 5 posti costa 25200€.
Parliamo di Dacia un marchio che ha fatto del value for money la sua bandiera.

Continuo a pensare che se BYD caccia fuori la Seagull con batterie al Sodio sai che pettinata che da al mercato.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 16:29   #5
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:

Tolto che la BZ4X è una baracca, Toyota ha investito tanto in elettriche e batterie e ben prima di tutti le altre case automobilistiche fatte eccezione per Tesla e Nissan.
Semplicemente hanno appurato che per l'elettrico il mercato non è ancora maturo, rappresenta solo un nicchia e stanno mungendo il mercato molto più grosso delle ibride dove sono i numeri uno indiscussi.
Come dice l'articolo, che come dice Hypergolicsi può anche considerare una marchettata ma i numeri sono reali, Toyota è il gruppo che ha più investito nelle batterie a stato solido che saranno le batterie che faranno uscire dalla nicchia le auto elettriche molto probabilmente infatti tutti i gruppi stanno stringendo alleanze con aziende che lavorano su queste batterie ma Toyota l'ha già fatto anni fa.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 17:54   #6
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Tolto che la BZ4X è una baracca, Toyota ha investito tanto in elettriche e batterie e ben prima di tutti le altre case automobilistiche fatte eccezione per Tesla e Nissan.
Semplicemente hanno appurato che per l'elettrico il mercato non è ancora maturo, rappresenta solo un nicchia e stanno mungendo il mercato molto più grosso delle ibride dove sono i numeri uno indiscussi.
Come dice l'articolo, che come dice Hypergolicsi può anche considerare una marchettata ma i numeri sono reali, Toyota è il gruppo che ha più investito nelle batterie a stato solido che saranno le batterie che faranno uscire dalla nicchia le auto elettriche molto probabilmente infatti tutti i gruppi stanno stringendo alleanze con aziende che lavorano su queste batterie ma Toyota l'ha già fatto anni fa.
Non è vero che l’elettrico è un mercato di nicchia, vengono vendute tutte le auto prodotte, e è in continua crescita, contro il calo delle auto in generale.
Non è nemmeno vero che hanno investito, di impianti seri per fare auto elettriche non ne hanno, e di questo passo soccomberanno alle cinesi.
Old 11-01-2023, 19:52   #7
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
E infatti l’articolo è una markettata, sarà arrivata la cartella stampa da Toyota Italia e hanno fatto copia e incolla (Giulia, non me ne avere: lo vedo lo zoccolo duro di leoni da tastiera che se la prendono sempre con te, a torto, qui dentro, e non sono tra loro. Anzi).
Vedremo nei prossimi anni gli straordinari risultati della diversificazione di Toyota, io non la vedo benissimo.
Veramente l'articolo ho deciso io di farlo, dopo aver letto questo, quindi nessuna marchetta.

Inoltre dubito fortemente che una marchetta potrebbe aprirsi con l'intro del pezzo che ho firmato, e che vi riporto perché probabilmente non l'avete letto bene:

"A metà fra lungimiranza e contraddizione..."

Non lo vedo molto marchettaro, ma io non me ne intendo, non avendo mai fatto marchette.

Onestamente non avevo idea che Toyota avesse depositato così tanti brevetti e che avesse/stia lavorando così bene, magari un po' in sordina, ritrovandosi ad avere le mani in pasta un po' ovunque.

Ma ancora, credo - e non solo con questo articolo, ma anche con altri - che io e molti utenti del forum vediamo la stessa cosa in modo diverso e non ci capiamo.

Sarebbe tutto assolutamente legittimo, se non venissero sputate continuamente sentenze da una parte sull'altra.
Old 11-01-2023, 20:01   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Veramente l'articolo ho deciso io di farlo, dopo aver letto questo, quindi nessuna marchetta.

Inoltre dubito fortemente che una marchetta potrebbe aprirsi con l'intro del pezzo che ho firmato, e che vi riporto perché probabilmente non l'avete letto bene:

Non lo vedo molto marchettaro, ma io non me ne intendo, non avendo mai fatto marchette.

Onestamente non avevo idea che Toyota avesse depositato così tanti brevetti e che avesse/stia lavorando così bene, magari un po' in sordina, ritrovandosi ad avere le mani in pasta un po' ovunque.

Ma ancora, credo - e non solo con questo articolo, ma anche con altri - che io e molti utenti del forum vediamo la stessa cosa in modo diverso e non ci capiamo.

Sarebbe tutto assolutamente legittimo, se non venissero sputate continuamente sentenze da una parte sull'altra.
cara giulia quando non leggerai sentenze tra i commenti significa che il forum sarà morto facci il callo e sii forte
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2023, 20:16   #9
Giulia.Favetti
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cara giulia quando non leggerai sentenze tra i commenti significa che il forum sarà morto facci il callo e sii forte

Tranquillo Toré, era sarcasmo!
Old 11-01-2023, 20:21   #10
rigelpd
Senior Member

Quote:
Non è vero che l’elettrico è un mercato di nicchia, vengono vendute tutte le auto prodotte, e è in continua crescita, contro il calo delle auto in generale.
Non è nemmeno vero che hanno investito, di impianti seri per fare auto elettriche non ne hanno, e di questo passo soccomberanno alle cinesi.
È talmente di nicchia l'elettrico che a dicembre il 33% delle auto vendute in Inghilterra e in Germania è full electric. Un auto su tre, nei due mercati dell'auto più grandi d'Europa
Old 11-01-2023, 22:22   #11
Hypergolic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi

Allora ho frainteso, e ti chiedo scusa per le cose che ho scritto. Starò più attento la prossima volta.
Old 12-01-2023, 08:31   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
È talmente di nicchia l'elettrico che a dicembre il 33% delle auto vendute in Inghilterra e in Germania è full electric. Un auto su tre, nei due mercati dell'auto più grandi d'Europa
Fonte: mio cugino che fa l'elettrauto?

https://www.sicurauto.it/news/novita...tutta-leuropa/
https://www.repubblica.it/economia/r...uri-382243828/
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 08:34   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

E per fortuna che è in ritardo sull'elettrico e fa ancora uscire auto come la yaris gr...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 08:40   #14
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Toyota non fa le cose a caso, saranno pronti quando sarà il momento di esserlo. Le tecnologie le hanno i brevetti pure.
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:06   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E per fortuna che è in ritardo sull'elettrico e fa ancora uscire auto come la yaris gr...
Bellissima, anche la Corolla GR è tanta roba
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Toyota non fa le cose a caso, saranno pronti quando sarà il momento di esserlo. Le tecnologie le hanno i brevetti pure.
Sulla UX300 già ora danno 10 anni di garanzia sulla batteria o 1.000.000 di km.
Sono di parte perchè in casa ho 3 toyota, una auris, una prius e una aygo di 14 anni.

Concordo, Toyota non fa le cose a caso, punta sull'affidabilità in tutto e per tutto, le auto possono piacere o non piacere ma una cosa è vera: sono affidabili, non a caso la quasi totalità dei taxi è toyota cosi come in cima alla lista dei marchi più affidabili c'è Lexus e, appunto, Toyota.

Ora, tolta la BZ4X per la quale non so davvero cosa sia successo (shit happens) ma che stanno gestendo abbastanza bene offrendo addirittura il buy back, sono fiducioso in Toyota, se non si sono buttati a capofitto nelle elettriche un motivo c'è sicuramente, e già oggi se si passasse al loro full Hybrid ci sarebbe un notevole vantaggio in termini di inquinamento.
Old 12-01-2023, 09:19   #16
Giulia.Favetti
Utente sospeso

Quote:
Allora ho frainteso, e ti chiedo scusa per le cose che ho scritto. Starò più attento la prossima volta.

Ti ringrazio
Old 12-01-2023, 09:25   #17
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Tolto che la BZ4X è una baracca
che è capitato a parte l'autonomia?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:27   #18
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2023, 09:34   #19
rigelpd
Senior Member

Quote:
"UK’s EV Share Hits 40% In December"

https://cleantechnica.com/2023/01/09...ll-bestseller/

"EVs Take 55% Of The German Auto Market In December!"

https://cleantechnica.com/2023/01/08...t-in-december/

L'articolo che hai postato tu relativo alle vendite in Germania mostra quanto sia facile fare previsioni sbagliate confrontando solo i dati del terzo trimestre che presentava un calo rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.

Se guardiamo l'articolo da me postato, più recente con i dati dell'intero anno mostrano come la quota di mercato delle full electric è salita al 17.7% dal 13.6% dell'anno scorso, e nel solo mese di dicembre era il 33.2%!

Ultima modifica di rigelpd : 12-01-2023 alle 11:14.
Old 12-01-2023, 09:35   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
https://car-recalls.eu/it/recall/toy...eel-hub-bolts/

Si parla di 2700 auto in tutto il mondo, non molte.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian