Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2023, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_112969.html

Escono i dati di UNRAE ed è l'occasione per fare qualche considerazione basata sui numeri e non solo. Ecco come sono andate le vendite di auto in Italia, con un occhio di riguardo alle vetture elettriche (pure o ibride plug-in).

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:16   #2
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Con questi numeri, il 2035 diventerà prima 2045, poi 2055, poi 2095.
Solo un politico poteva pensare di vendere solo elettriche nel giro di 10 anni.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:21   #3
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
Azz le BEV addirittura il 3.7%?
Chissà se paesi UE a bassissimo reddito come Romania e Bulgaria riusciranno a passare all'elettrico entro il 2035.
È più probabile che escano dall'UE piuttosto che obbligare chi guadanga 300€ al mese a comprarsi auto da 40.000k in su.
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:25   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2227
Chi doveva comprare un'auto elettrica o ibrida e se la poteva permettere lo ha già fatto. I dati non possono che peggiorare
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:35   #5
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7501
Quote:
Chi scrive, poi, ha da sempre la passione per le statistiche e per il modo in cui leggerle, lasciando da parte tutte quelle che possono essere le passioni personali soprattutto in virtù del fatto che, quando si parla di vetture elettriche, il mondo si spacca in due fazioni, ognuna delle quali è spesso pronta a tirare l'acqua al proprio mulino, ignorando le legittime motivazioni che ogni parte in causa detiene.
alla 5a virgola sono andato in ipossia.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:39   #6
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Il mild hybrid è assolutamente un qualcosa di insensato (numeri alla mano), utile solo ad alzare il prezzo della vettura ed a complicarne la meccanica/elettronica... E vorrei davvero sapere di quel 34% quante (poche sicuramente) sono full hybrid (che, invece, un senso ce l'ha).

Non parliamo poi dei prezzi folli. Nel 2011 (e per carità, capisco gli anni) compravo la mia Bravo 1.6 multijet con 15mila euro scarsi. Ora ci prendo gli pneumatici. Le famiglie non se la possono permettere l'auto nuova. Ma tanto in ogni caso dovrò decidere cosa fare, visto che a Roma dal 2024 (pare) non circoleranno più i diesel nemmeno euro 5 (il mio).
Considerato che attualmente la spesa non posso permettermela (siamo in 4, e la sola auto non può essere una Panda), spero solo di non dover finire nel fantastico mondo del leasing...
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:52   #7
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
adesso mi compro una panda elettra e la faccio asi! ovviamente faccio un upgrade delle batterie con delle belle 4680
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:09   #8
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Con questi numeri, il 2035 diventerà prima 2045, poi 2055, poi 2095.
Solo un politico poteva pensare di vendere solo elettriche nel giro di 10 anni.
Pienamente d'accordo. Immagino che a breve quella data verrà, per forza, rivista.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:27   #9
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Azz le BEV addirittura il 3.7%?
Chissà se paesi UE a bassissimo reddito come Romania e Bulgaria riusciranno a passare all'elettrico entro il 2035.
È più probabile che escano dall'UE piuttosto che obbligare chi guadanga 300€ al mese a comprarsi auto da 40.000k in su.
Ma anche avendoceli i soldi secondo voi le vogliono certe macchine?

Che poi in zone magari poco popolate dove bisogna fare pure tanti km per spostarsi non è che l'elettrico sia la soluzione più efficiente.

Prevendo un bel mercato dell'usato se verranno effettivamente rispettate le date per il divieto
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:33   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
incredibile questo tifo a far sprofondare l'italia nel terzo mondo

https://www.sicurauto.it/news/novita...tutta-leuropa/
dal grafico in fondo su 30 stati europei solo 6 sono a crescita negativa. chi ha perso maggiori punti percentuali è la germania che comunque rimane a circa il triplo del nostro share.
ah per quanto riguarda la situazione del mondo un altro utente ha postato qualcosa
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=21

ma sicuramente siamo noi italiani i più furbi brum brum foreva
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:56   #11
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Ma tanto in ogni caso dovrò decidere cosa fare, visto che a Roma dal 2024 (pare) non circoleranno più i diesel nemmeno euro 5 (il mio).
Si, dal primo novembre al 31 marzo di ogni anno scatterà la limitazione, nella fascia verde, per la circolazione degli euro 5 diesel...ovviamente festivi esclusi.

https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:59   #12
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Il mild hybrid è assolutamente un qualcosa di insensato (numeri alla mano), utile solo ad alzare il prezzo della vettura ed a complicarne la meccanica/elettronica... E vorrei davvero sapere di quel 34% quante (poche sicuramente) sono full hybrid (che, invece, un senso ce l'ha).
Mi hai anticipato. Lo stavo scrivendo io!
Nessuna utilità concreta del mild. Se non quella di fare alzare il prezzo di acquisto.
Oltre a questo ci saranno anche i costi di manutenzione: funzionerà il sistemino ibrido tra 10-12 anni? Non è utile, ma se non funziona ti manda in panne l'auto.

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Non parliamo poi dei prezzi folli. Nel 2011 (e per carità, capisco gli anni) compravo la mia Bravo 1.6 multijet con 15mila euro scarsi. Ora ci prendo gli pneumatici. Le famiglie non se la possono permettere l'auto nuova. Ma tanto in ogni caso dovrò decidere cosa fare, visto che a Roma dal 2024 (pare) non circoleranno più i diesel nemmeno euro 5 (il mio).
Considerato che attualmente la spesa non posso permettermela (siamo in 4, e la sola auto non può essere una Panda), spero solo di non dover finire nel fantastico mondo del leasing...
Un esempio dal passato più recente.
Ho preso nel 2016 una Ford Fiesta 6a serie. Modello base 3 porte, ma motore Ecoboost da 100 CV.
Il prezzo promozionato dal sito, senza dar dentro un'auto da rottamare, era 12.500 euro incluso di vernice metallizzata.

Oggi:
- c'è la Fiesta 7 serie... che però è un profondo restyling della 6a. Quindi i costi di R&D per Ford sono stati sicuramente più bassi rispetto alla progettazione di un modello totalmente nuovo
- non c'è più il modello base --> aumento del prezzo
- non c'è più la versione a 3 porte --> aumento del prezzo
- se si vuole un minimo di cavalleria bisogna prendere la mild hybrid --> aumento del prezzo

In sostanza per fare un acquisto analogo a quello del 2016 (12.500 euro), il prezzo promozionato che esce dal sito è 20.650 euro.
Un aumento del 65% del prezzo di acquisto... e non contenti Ford manda in pensione Fiesta in quanto considerata non sufficientemente redditizia. Così può dirottarti su EcoSport o Puma e spillarti altri 2.000-3.000 euro in più.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 03-01-2023 alle 13:01.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 14:37   #13
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
In sostanza per fare un acquisto analogo a quello del 2016 (12.500 euro), il prezzo promozionato che esce dal sito è 20.650 euro.
Un aumento del 65% del prezzo di acquisto... e non contenti Ford manda in pensione Fiesta in quanto considerata non sufficientemente redditizia. Così può dirottarti su EcoSport o Puma e spillarti altri 2.000-3.000 euro in più.
Chiedo per un amico: il tuo stipendio di quanto è aumentato nel frattempo?
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:24   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
occhio che dal 2035 non si potranno più VENDERE auto diesel o benzina, ma potranno circolare...
Prevedo un boom di vendite per questi modelli nel 2033 e 2034, così da guadagnare qualche altro anno
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:30   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Le famiglie non se la possono permettere l'auto nuova.
e chi se ne frega. i radical chic ci vogliono ammassati negli autobus e tram, così loro possono scorrazzare liberi nella taycan per fare serate dove gli pare senza povery tra le balle
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:35   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
... visto che a Roma dal 2024 (pare) non circoleranno più i diesel nemmeno euro 5 (il mio).
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, dal primo novembre al 31 marzo di ogni anno scatterà la limitazione, nella fascia verde, per la circolazione degli euro 5 diesel...ovviamente festivi esclusi.

https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde
A Milano è già così da ottobre scorso, e non solo in centro ma TUTTA milano (area B copre il 90% del comune), perciò io ho dovuto vendere la mia euro 5 diesel praticamente nuova. Ora mi muovo solo in scooter e aspetto le future evoluzioni. L'unica sarebbe un benzina ma chissà per quanto prima che cambino ancora idea... oppure auto usata provvisoria. Cheppalle però. A saperlo mi tenevo la mia vecchia auto ormai storica .
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 03-01-2023 alle 15:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:41   #17
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Io, prima di acquistare un suv full hybrid benzina/elettrico, mi sono fatto un giro per una decina di concessionari: premesso che il miglior scenario per il full hybrid è la città e extraurbano come consumi, l'autostrada rimane terreno ideale per i diesel e o mild e lo rimarrà per molto tempo.
Tutti mi hanno detto che full hybrid benzina è la combinata vincente per la città, strade variegate insomma la scelta n.1 dei tassisti. C'è un maggior esborso iniziale ma rende apprezzabile la benzina sia sotto il profilo dei consumi, che delle emissioni, anche in un ottica futura di valutazione usato.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 15:42   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Con questi numeri, il 2035 diventerà prima 2045, poi 2055, poi 2095.
Solo un politico poteva pensare di vendere solo elettriche nel giro di 10 anni.
Cosa ti aspettavi di trovare ?
Le auto elettriche costano molto di più, hanno attualmente autonomie scadenti e non ci sono sufficienti colonnine in giro !

E' ovvio che fino al 2035 la maggior parte saranno auto endo-termiche.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 16:02   #19
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Non ho mai speso più di 10k per un mezzo a motore, auto o moto che sia (ovviamente usato per l'auto). Se non potrò più comprare un auto decente, continuerò con la moto. Quando vieteranno pure quella, probabilmente sarò già troppo vecchio o troppo morto per guidare.

Ultima modifica di Ragerino : 03-01-2023 alle 16:04.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 18:35   #20
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2070
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Il mild hybrid è assolutamente un qualcosa di insensato (numeri alla mano), utile solo ad alzare il prezzo della vettura ed a complicarne la meccanica/elettronica... E vorrei davvero sapere di quel 34% quante (poche sicuramente) sono full hybrid (che, invece, un senso ce l'ha).

Non parliamo poi dei prezzi folli. Nel 2011 (e per carità, capisco gli anni) compravo la mia Bravo 1.6 multijet con 15mila euro scarsi. Ora ci prendo gli pneumatici. Le famiglie non se la possono permettere l'auto nuova. Ma tanto in ogni caso dovrò decidere cosa fare, visto che a Roma dal 2024 (pare) non circoleranno più i diesel nemmeno euro 5 (il mio).
Considerato che attualmente la spesa non posso permettermela (siamo in 4, e la sola auto non può essere una Panda), spero solo di non dover finire nel fantastico mondo del leasing...
Il mild è la cosa più sensata per il momento.
A costo risibile dal termico base, vai a ricavare un risparmio nei consumi medi del 10%, e anche un extra di prestazioni.
Faccio riferimento alle piccole, come Suzuki, Ford o anche Fiat. Sulle grandi è un espediente per dire che sono ibride.

Full Hybrid hanno senso se vai a pedali, come alzi il ritmo è un disastro...
Toyota in primis.

Una Bravo 1.6 @ 15k..
Se parliamo di auto nuova che stava sui 22k?
La figlia del concessionario sarà diventata tua moglie perché per quanto venisse scontata a meno di 19k in quel periodo dove il diesel era richiestissimo...
__________________

MASTER: Ryzen 5 7600X LC,Sapphire Pulse RX 6700XT 12GB,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram DDR5 6000 CL32 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1