Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2022, 18:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ta_111548.html

L'arresto delle perforazioni in mare per estrarre petrolio, insieme alla riduzione graduale della produzione esistente di combustibili fossili taglierebbe le emissioni annuali di CO2 del 13%, secondo una nuova analisi di Oceana.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 18:39   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho il presentimento che l'ecologissima Norvegia non sarebbe d'accordo...

Csdggdfhhdsfghhjmgfscbb
Old 03-11-2022, 22:45   #3
Douglas Mortimer
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Studio del tutto inutile data l'assenza di alternative.
Sarebbe più sensato fare uno studio se tutti gli impianti fossili venissero sostituiti da centrali nucleari.
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 00:11   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
e uno studio sull'inquinamento prodotto, l'emissione di CO2, la devastazione di nuovi territori per procurare le materie prime e per la costruzione delle batterie per le nuove auto/camion/moto ecogreen??
magari con lo stop di questi pozzi si elimina il 13% di CO2 immessa, ma con l'estrazione delle materie prime e la produzione di batterie se ne vanno ad immettere il 20%...
Old 04-11-2022, 01:51   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
Studio del tutto inutile data l'assenza di alternative.
Sarebbe più sensato fare uno studio se tutti gli impianti fossili venissero sostituiti da centrali nucleari.
O biocarburanti tipo olio vegetale idrogenato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 01:51   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e uno studio sull'inquinamento prodotto, l'emissione di CO2, la devastazione di nuovi territori per procurare le materie prime e per la costruzione delle batterie per le nuove auto/camion/moto ecogreen??
magari con lo stop di questi pozzi si elimina il 13% di CO2 immessa, ma con l'estrazione delle materie prime e la produzione di batterie se ne vanno ad immettere il 20%...
Esatto….
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 07:01   #7
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Studio assolutamente imparziale.
Chissà poi perché penso che la Norvegia non sia proprio così d'accordo...
Old 04-11-2022, 07:13   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho il presentimento che l'ecologicissima Norvegia non sarebbe d'accordo...

Csdggdfhhdsfghhjmgfscbb
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Studio assolutamente imparziale.
Chissà poi perché penso che la Norvegia non sia proprio così d'accordo...
Che ci volete fare, però come mangiate la bistecca di balena da loro non la mangiate da nessuno, fidatevi !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 07:45   #9
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Il passaggio ad altre fonte energetiche deve essere graduale e sostenibile (sopratutto per le tasche della gente). Va bene che si tagliano le emissioni, ma se arrivo a pagare un litro di benzina 4 euro anche no...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 08:17   #10
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Qualche anno fa appena laureato, passai presso lo show room dell'eni che aprono ogni tanto alle università per accalappiare persone, tra le tante carriere proposte per i neolaureati in ingegneria c'era anche quello su piattaforma offshore, tutti grandi paroloni e foto di cristiani con i sorrisi bianchi che si davano da fare, ma non dicono mai esplicitamente quanto potresti guadagnare, a denti stretti un advisor che mi vide parecchio interessato mi disse per cominciare dagli 8K€ netti a salire al mese, 6 settimane su piattaforma 4/6 a terra...
Con il senno di poi è un lavoro da fare da neolaureato, fai 5/6 anni su piattaforma, metti i soldi in saccoccia e poi cerchi altro...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 08:42   #11
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Facciamo come l Europa ,stop al gas senza piano b ...e gas alle stelle! Sto alle estrazioni in mare così chi lo estrae da terra può alzare a dismisura il prezzo .
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 09:02   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualche anno fa appena laureato, passai presso lo show room dell'eni che aprono ogni tanto alle università per accalappiare persone, tra le tante carriere proposte per i neolaureati in ingegneria c'era anche quello su piattaforma offshore, tutti grandi paroloni e foto di cristiani con i sorrisi bianchi che si davano da fare, ma non dicono mai esplicitamente quanto potresti guadagnare, a denti stretti un advisor che mi vide parecchio interessato mi disse per cominciare dagli 8K€ netti a salire al mese, 6 settimane su piattaforma 4/6 a terra...
Con il senno di poi è un lavoro da fare da neolaureato, fai 5/6 anni su piattaforma, metti i soldi in saccoccia e poi cerchi altro...
E' una scelta di vita; da un lato guadagni tanto (cifre che un neolaureato in Italia non può nemmeno immaginare) dall'altro lato ti "perdi" gli anni della gioventù su una piattaforma.

Puoi farlo se non hai la fidanzata/moglie (oppure se ce l'hai ma è talmente rompip@lle che è meglio stare lontani).

Detto questo, io conosco un po' di persone che lavorano così in trasferta e una proprio per ENI su piattaforma: da quello che vedo, le proporzioni trasferta/casa non sono proprio così come ti hanno detto...
Magari è lui che cerca di stare lontano dalla moglie, ma non gli ho mai visto fare 4 settimane a casa, durante tutto l'anno fa 1/2 settimane a casa ogni 2 mesi; ad agosto FORSE arriva a 4 settimane continuative.
Old 05-11-2022, 14:34   #13
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
intanto i nostri efficienti governanti lanciano al gara a trivellare l'adriatico.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...costa/6862526/

nota bene: spremendo completamente TUTTE le risorse italiane, (110 miliardi di mc ottimisticamente) si copre poco più di UN anno di consumi (70 miliardi di mc).
Quindi in 2 anni si esauriscono le risorse italiane PER SEMPRE.

pura propaganda per allocchi.
Old 06-11-2022, 09:19   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Facciamo come l Europa ,stop al gas senza piano b ...e gas alle stelle! Sto alle estrazioni in mare così chi lo estrae da terra può alzare a dismisura il prezzo .

D’altro canto scommetto che Giulia per copiare gli articoli usi una tastiera fatta di materiali biodegradabili e non di volgare plastica prodotta dal petrolio.. e che tutto il mondo possa fare a meno della plastica senza problemi da un giorno all’altro..

Purtroppo l’eco-ipocrisia ci sta portando a queste stranezze dove si pensa che L’estrazione sia fine a se stessa e che non dipenda da quegli 8 miliardi di consumatori lì dietro che hanno bisogno di petrolio per continuare a fare quello che fanno.

Che so.. le famose auto elettriche.. con che materiale fanno l’isolante per i cavi ?
I led di cosa sono fatti nella parte della lente ?
Le televisioni ?
Il mouse ?
Le maniglie delle pentole ?
I blister delle medicine ?
Etc etc

Si fa presto a fare cut&paste su una tastiera in plastica e dire che il petrolio è cattivo quando poi la suola delle proprie scarpe magari è in plastica o gomma sintetica

E le zip dei vestiti ? Per la maggiorparte di nuovo plastica..

Etc..

Prima piano b please e poi eliminiamo pure tutto ma smettiamola di fare i cretini e tagliare in Europa per dare più soldi alla Cina perchè quello che non facciamo qui inquinando 1 lo facciamo in Cina inquinando 3 alla faccia dell’ ecologia e degli ipocriti che credono che non produrre in Europa sia ecologico
Old 06-11-2022, 09:21   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
intanto i nostri efficienti governanti lanciano al gara a trivellare l'adriatico.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...costa/6862526/

nota bene: spremendo completamente TUTTE le risorse italiane, (110 miliardi di mc ottimisticamente) si copre poco più di UN anno di consumi (70 miliardi di mc).
Quindi in 2 anni si esauriscono le risorse italiane PER SEMPRE.

pura propaganda per allocchi.
E per fortuna che lo fanno a differenza di certi ipocriti che ancora professano falsa ecologia
Speriamo che si muovano costi evitiamo il collasso economico in Italia
E non si tratta di spremere tutto per un anno come certi ignoranti dicono ma di mediare il prezzo per ridurre di molto i costi subito
Old 06-11-2022, 09:53   #16
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
[cut.cut.cut]
Si fa presto a fare cut&paste su una tastiera in plastica e dire che il petrolio è cattivo quando poi la suola delle proprie scarpe magari è in plastica o gomma sintetica
[cut.cut.cut]
Qui si apre un altro discorso (come pure per tutti gli altri punti che hai citato):

Perchè, se la suola non è in plastica o gomma sintetica, vuol dire che è in cuoio o gomma naturale.
E qualcuno ha calcolato quanto si inquina ad allevare ulteriori animali o piantare ulteriori alberi per ricavare cuoio e gomma per fare le suole delle scarpe?

Il problema maggiore non è decidere se la suola è sintetica (petrolio) o naturale;
il problema è che ci sono miliardi di persone nel mondo (non tutto il mondo, escludiamo i paesi più poveri) che ogni anno comprano più di un paio di scarpe [io che mi ritengo un consumatore moderato, nell'armadio ho una ventina di paia di scarpe], quando i nostri nonni ne avevano due paia: uno per la festa (che duravano tutta la vita) e uno per il lavoro (che quando si consumava si riparava anzichè buttarlo).
Old 06-11-2022, 10:25   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Qui si apre un altro discorso (come pure per tutti gli altri punti che hai citato):

Perchè, se la suola non è in plastica o gomma sintetica, vuol dire che è in cuoio o gomma naturale.
E qualcuno ha calcolato quanto si inquina ad allevare ulteriori animali o piantare ulteriori alberi per ricavare cuoio e gomma per fare le suole delle scarpe?

Il problema maggiore non è decidere se la suola è sintetica (petrolio) o naturale;
il problema è che ci sono miliardi di persone nel mondo (non tutto il mondo, escludiamo i paesi più poveri) che ogni anno comprano più di un paio di scarpe [io che mi ritengo un consumatore moderato, nell'armadio ho una ventina di paia di scarpe], quando i nostri nonni ne avevano due paia: uno per la festa (che duravano tutta la vita) e uno per il lavoro (che quando si consumava si riparava anzichè buttarlo).
Ho comprato un paio di scarpe quest’anno dopo non so quanti anni.. ma so chi compensa in famiglia.. oltre ai bimbi che crescono..
Basta decidere di non voler crescere e tutto è risolto

Ricordiamo un vecchio adagio, non c’è sviluppo senza consumo
Noi dubito che vogliamo tornare indietro
Siamo in troppi nel mondo è la cosa ormai non è risolvibile e questo porterà ad uno sbilancio peggiore dell’attuale fra benestanti e poveri visto che ridurremo ancora di più la possibilità di avere le cose

Facciamo finta che sia ecologia ma il risultato sarà che solo chi ha i soldi potrà avere qualcosa e gli altri si attaccheranno.

I ragazzini che professano di salvare il mondo sono milioni e hanno tutti il cellulare.. e fanno parte del problema come noi

Consumo x popolazione = problema

E stanno crescendo entrambi a livello mondiale
Old 06-11-2022, 11:27   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
E per fortuna che lo fanno a differenza di certi ipocriti che ancora professano falsa ecologia
Speriamo che si muovano costi evitiamo il collasso economico in Italia
E non si tratta di spremere tutto per un anno come certi ignoranti dicono ma di mediare il prezzo per ridurre di molto i costi subito
certo. DEVI comprare 70 miliardi di mc, e vai dal venditore a dire: se non me li dai a prezzo bassissimo, io mi arrangio con 1 (UN) miliardo di mc che mi ricavo dalle mie trivellazioni.
Di sicuro il venditore si spaventerà moltissimo della tua autarchica potenza estrattiva e ti darà anche 100 miliardi di mc gratis...
sei un genio.

Quote:
Ho comprato un paio di scarpe quest’anno dopo non so quanti anni.. ma so chi compensa in famiglia.. oltre ai bimbi che crescono..
Basta decidere di non voler crescere e tutto è risolto

Ricordiamo un vecchio adagio, non c’è sviluppo senza consumo
Noi dubito che vogliamo tornare indietro
Siamo in troppi nel mondo è la cosa ormai non è risolvibile e questo porterà ad uno sbilancio peggiore dell’attuale fra benestanti e poveri visto che ridurremo ancora di più la possibilità di avere le cose

Facciamo finta che sia ecologia ma il risultato sarà che solo chi ha i soldi potrà avere qualcosa e gli altri si attaccheranno.

I ragazzini che professano di salvare il mondo sono milioni e hanno tutti il cellulare.. e fanno parte del problema come noi

Consumo x popolazione = problema

E stanno crescendo entrambi a livello mondiale
sei splendido a spalar merda sulle soluzioni proposte da altri. ma in miliardi di post non hai portato UNA soluzione che sia UNA.
il fotovoltaico phua
il petrolio e il gas a manetta
la popolazione è troppa, sterminiamola?

ma tu soluzioni al problema climatico non ne porti NESSUNA.
fammi capire, pensi che il problema climatico non esista (nel qual caso confido che un'alluvione che ti porta via la casa ti faccia rinsavire), o sei solo un 90enne che si lamenta che non ci sono più le mezze stagioni, che i giovani non sono più quelli di una volta, e che quando eri giovane tu i treni arrivavano in orario?
Old 06-11-2022, 11:51   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo. DEVI comprare 70 miliardi di mc, e vai dal venditore a dire: se non me li dai a prezzo bassissimo, io mi arrangio con 1 (UN) miliardo di mc che mi ricavo dalle mie trivellazioni.
Di sicuro il venditore si spaventerà moltissimo della tua autarchica potenza estrattiva e ti darà anche 100 miliardi di mc gratis...
sei un genio.

sei splendido a spalar merda sulle soluzioni proposte da altri. ma in miliardi di post non hai portato UNA soluzione che sia UNA.
il fotovoltaico phua
il petrolio e il gas a manetta
la popolazione è troppa, sterminiamola?

ma tu soluzioni al problema climatico non ne porti NESSUNA.
fammi capire, pensi che il problema climatico non esista (nel qual caso confido che un'alluvione che ti porta via la casa ti faccia rinsavire), o sei solo un 90enne che si lamenta che non ci sono più le mezze stagioni, che i giovani non sono più quelli di una volta, e che quando eri giovane tu i treni arrivavano in orario?
ai ciarlatani non porto soluzioni, a chi è interessato si da 30 anni a questa parte.
700 clienti apprezzano quello che abbiamo fatto in 30 anni.. non mi serve il tuo appoggio

le soluzioni noi le applichiamo non le veniamo a sbandierare qua.. qui mi piace giocare e far notare le criticità

in merito al primo tuo assunto si vede quanto poco conosci del sistema dei prezzi nel mondo dell'energia ma fa piacere sapere che è pieno di persone che ignorano il funzionamento del mercato.
questo permette a quelli di noi che lo conoscono di continuare a lavorare e portare benefici ai nostri clienti senza temere concorrenza di scarsa qualità

Old 06-11-2022, 11:56   #20
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
In realtà piantare alberi o comunque evitare di deforestare e distruggere montagne sarebbe un'ottima cosa per l'ambiente

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Meno dipendenza dagli acceleratori NVIDI...
DLSS, l'ultima incarnazione del modello ...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian