|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ta_111548.html
L'arresto delle perforazioni in mare per estrarre petrolio, insieme alla riduzione graduale della produzione esistente di combustibili fossili taglierebbe le emissioni annuali di CO2 del 13%, secondo una nuova analisi di Oceana. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho il presentimento che l'ecologissima Norvegia non sarebbe d'accordo...
Csdggdfhhdsfghhjmgfscbb
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Studio del tutto inutile data l'assenza di alternative.
Sarebbe più sensato fare uno studio se tutti gli impianti fossili venissero sostituiti da centrali nucleari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
e uno studio sull'inquinamento prodotto, l'emissione di CO2, la devastazione di nuovi territori per procurare le materie prime e per la costruzione delle batterie per le nuove auto/camion/moto ecogreen??
magari con lo stop di questi pozzi si elimina il 13% di CO2 immessa, ma con l'estrazione delle materie prime e la produzione di batterie se ne vanno ad immettere il 20%... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
O biocarburanti tipo olio vegetale idrogenato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Studio assolutamente imparziale.
![]() Chissà poi perché penso che la Norvegia non sia proprio così d'accordo...
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il passaggio ad altre fonte energetiche deve essere graduale e sostenibile (sopratutto per le tasche della gente). Va bene che si tagliano le emissioni, ma se arrivo a pagare un litro di benzina 4 euro anche no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualche anno fa appena laureato, passai presso lo show room dell'eni che aprono ogni tanto alle università per accalappiare persone, tra le tante carriere proposte per i neolaureati in ingegneria c'era anche quello su piattaforma offshore, tutti grandi paroloni e foto di cristiani con i sorrisi bianchi che si davano da fare, ma non dicono mai esplicitamente quanto potresti guadagnare, a denti stretti un advisor che mi vide parecchio interessato mi disse per cominciare dagli 8K€ netti a salire al mese, 6 settimane su piattaforma 4/6 a terra...
![]() Con il senno di poi è un lavoro da fare da neolaureato, fai 5/6 anni su piattaforma, metti i soldi in saccoccia e poi cerchi altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Facciamo come l Europa ,stop al gas senza piano b ...e gas alle stelle! Sto alle estrazioni in mare così chi lo estrae da terra può alzare a dismisura il prezzo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Puoi farlo se non hai la fidanzata/moglie (oppure se ce l'hai ma è talmente rompip@lle che è meglio stare lontani). Detto questo, io conosco un po' di persone che lavorano così in trasferta e una proprio per ENI su piattaforma: da quello che vedo, le proporzioni trasferta/casa non sono proprio così come ti hanno detto... Magari è lui che cerca di stare lontano dalla moglie, ma non gli ho mai visto fare 4 settimane a casa, durante tutto l'anno fa 1/2 settimane a casa ogni 2 mesi; ad agosto FORSE arriva a 4 settimane continuative.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
intanto i nostri efficienti governanti lanciano al gara a trivellare l'adriatico.
![]() https://www.ilfattoquotidiano.it/202...costa/6862526/ nota bene: spremendo completamente TUTTE le risorse italiane, (110 miliardi di mc ottimisticamente) si copre poco più di UN anno di consumi (70 miliardi di mc). Quindi in 2 anni si esauriscono le risorse italiane PER SEMPRE. ![]() pura propaganda per allocchi. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() D’altro canto scommetto che Giulia per copiare gli articoli usi una tastiera fatta di materiali biodegradabili e non di volgare plastica prodotta dal petrolio.. e che tutto il mondo possa fare a meno della plastica senza problemi da un giorno all’altro.. Purtroppo l’eco-ipocrisia ci sta portando a queste stranezze dove si pensa che L’estrazione sia fine a se stessa e che non dipenda da quegli 8 miliardi di consumatori lì dietro che hanno bisogno di petrolio per continuare a fare quello che fanno. Che so.. le famose auto elettriche.. con che materiale fanno l’isolante per i cavi ? I led di cosa sono fatti nella parte della lente ? Le televisioni ? Il mouse ? Le maniglie delle pentole ? I blister delle medicine ? Etc etc Si fa presto a fare cut&paste su una tastiera in plastica e dire che il petrolio è cattivo quando poi la suola delle proprie scarpe magari è in plastica o gomma sintetica E le zip dei vestiti ? Per la maggiorparte di nuovo plastica.. Etc.. Prima piano b please e poi eliminiamo pure tutto ma smettiamola di fare i cretini e tagliare in Europa per dare più soldi alla Cina perchè quello che non facciamo qui inquinando 1 lo facciamo in Cina inquinando 3 alla faccia dell’ ecologia e degli ipocriti che credono che non produrre in Europa sia ecologico
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che si muovano costi evitiamo il collasso economico in Italia E non si tratta di spremere tutto per un anno come certi ignoranti dicono ma di mediare il prezzo per ridurre di molto i costi subito
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Perchè, se la suola non è in plastica o gomma sintetica, vuol dire che è in cuoio o gomma naturale. E qualcuno ha calcolato quanto si inquina ad allevare ulteriori animali o piantare ulteriori alberi per ricavare cuoio e gomma per fare le suole delle scarpe? Il problema maggiore non è decidere se la suola è sintetica (petrolio) o naturale; il problema è che ci sono miliardi di persone nel mondo (non tutto il mondo, escludiamo i paesi più poveri) che ogni anno comprano più di un paio di scarpe [io che mi ritengo un consumatore moderato, nell'armadio ho una ventina di paia di scarpe], quando i nostri nonni ne avevano due paia: uno per la festa (che duravano tutta la vita) e uno per il lavoro (che quando si consumava si riparava anzichè buttarlo).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta decidere di non voler crescere e tutto è risolto Ricordiamo un vecchio adagio, non c’è sviluppo senza consumo Noi dubito che vogliamo tornare indietro Siamo in troppi nel mondo è la cosa ormai non è risolvibile e questo porterà ad uno sbilancio peggiore dell’attuale fra benestanti e poveri visto che ridurremo ancora di più la possibilità di avere le cose Facciamo finta che sia ecologia ma il risultato sarà che solo chi ha i soldi potrà avere qualcosa e gli altri si attaccheranno. I ragazzini che professano di salvare il mondo sono milioni e hanno tutti il cellulare.. e fanno parte del problema come noi Consumo x popolazione = problema E stanno crescendo entrambi a livello mondiale
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Di sicuro il venditore si spaventerà moltissimo della tua autarchica potenza estrattiva ![]() ![]() sei un genio. ![]() Quote:
il fotovoltaico phua il petrolio e il gas a manetta la popolazione è troppa, sterminiamola? ma tu soluzioni al problema climatico non ne porti NESSUNA. fammi capire, pensi che il problema climatico non esista (nel qual caso confido che un'alluvione che ti porta via la casa ti faccia rinsavire), o sei solo un 90enne che si lamenta che non ci sono più le mezze stagioni, che i giovani non sono più quelli di una volta, e che quando eri giovane tu i treni arrivavano in orario? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
700 clienti apprezzano quello che abbiamo fatto in 30 anni.. non mi serve il tuo appoggio ![]() le soluzioni noi le applichiamo non le veniamo a sbandierare qua.. qui mi piace giocare e far notare le criticità in merito al primo tuo assunto si vede quanto poco conosci del sistema dei prezzi nel mondo dell'energia ma fa piacere sapere che è pieno di persone che ignorano il funzionamento del mercato. questo permette a quelli di noi che lo conoscono di continuare a lavorare e portare benefici ai nostri clienti senza temere concorrenza di scarsa qualità ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.