|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_111281.html
Il Gruppo tedesco accoglie le critiche dei clienti, e tornerà ai tasti fisici sul volante. Troppo scomodo il touch in quel punto, e causa di pressioni involontarie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
i controlli touch non ti permettono di azionare un dispositivo senza guardarlo, né di avere un feedback (il classico "clic" o una levetta che si sposta).
Sono ottimi per azionare molte funzioni in un'auto, ma forse quelle previste sul volante no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Come per le ingestibili funzioni sullo schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il bello è che si vieta il cellulare, che ha lo stesso problema, ovvero il distogliere l'attenzione dalla strada. Il touch su un'automobile è da evitare come la peste. O si torna ai comandi fisici, oppure si fa il salto a quelli vocali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
che è pure peggio.
provato su tesla,pure per modificare il clima occorre smanettare sul touchscreen, (anche per controllare la velocità ![]() ![]() almeno gli altri marchi hanno avuto il buon senso di lasciare le cose più ovvie (clima, radio, luci, tergi, finestrini ecc.) a portata di mano con tasto fisico e/o touch almeno.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
e il LINE ASSIST che per poco non mi faceva colpire una bicicletta? Ho dimenticato di meettere la freccia mentre la sorpassavo e quel sistema mi ributtato dentro la corsia e per un pelo sono riuscito a schivare la bicicletta.......maledetti sistemi IN PIU NON è DISATTIVABILE PERMANENTEMENTE OGNI VOLTA CHE SPEGNI LA'UTO RITORNA ATTIVO....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
le auto con comandi touch semplicemente non dovrebbero essere omologate. divieto di vendita e basta.
sono cose assurde, di pura moda idiota.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il ritorno di BlackBerry
![]() https://www.media.volvocars.com/image/low/64964/1_7/5 Comunque io con renault ho line assist tutto disattivabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Anche il mio lane assist ad ogni uscita di rotonda mi fa prendere degli spaventi perchè cerca di buttarmi sulla corsia che vuole lui! Ogni volta devo disattivarlo e se mi dimentico mi prendo un coccolone. Ma prima di venderle le provano ste auto? altro che guida autonoma, scatola nera e altre stronzate! Dovrebbero mettere gli assistant disattivabili fissi per legge!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
La legge dice il contrario: si riattivano ogni volta che spegni l'auto. La soluzione? Mettere la freccia quando si cambia corsia, quando si esce dalla rotonda e in generale ogni qual volta è obbligatorio farlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sulla mia bmw per fortuna sono ancora programmabili per cui con la mia chiave sono tutti disinseriti quando accendo la vettura.. li ho sempre odiati..
spero che anche nelle auto del futuro sia possibile programmare la cosa per avere la personalizzazione di serie e entrare in un veicolo fatto per me e non viceversa.. mi piace la scelta di tornare ai tasti fisici da parte di VW.. era ridicolo mettere touch ovunque capisco che le case lo facciano per guadagnare di più spendendo di meno ma per noi che usiamo l'auto è una schifezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non hai capito un fava, ancora: quando esco da una delle mille rotondine che ormai tappezzano la periferia e mi immetto nello stradone a DUE corsie, delimitate da strisce che iniziano poco fuori la rotonda, mentre sto decidendo in quale mettermi il lane assistant prende la sua decisione e mi sterza bruscamente in una delle due puntandomi verso il guardrail. Non ho provato a vedere se in prossimità del guardrail mi riporta in centro, (contro)sterzo prima io ma è a dir poco fastidioso. Idem nelle curve, se ti avvicini troppo al bordo (secondo lui) ti ributta violentemente verso l'esterno, col risultato che contrastandolo a volte finisce che vado a zig zag per un po'. Quote:
A parte che con tutte le rotonde che ci sono ormai la freccia non la usa più nessuno, tanto è inutile, almeno in quelle piccole dove non ci sono corsie dentro la rotonda. Ma il vero problema è, come anche altri hanno sgnalato, che se questi sitemi funzionano a c@..o possono fare più danni che altro. Metterli tanto perché fa figo (come i tasti touch), o perché diventeranno obbligatori, senza che siano realmente pronti è come obbligarti a usare un programma in beta. C'è una casa che vende un certo autopilot in beta ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 26-10-2022 alle 00:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sbaffo, con i problemi che segnali dovresti correre in concessionaria a segnalare il problema e lasciare loro l'auto, se no alla prima distrazione sei contro un muro e la colpa la daranno solo a te.
Non esiste che l'auto si "imbizzarrisca" e punti un ostacolo solo perché pensa di aver visto una riga per terra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
geniale direi che si inquadra perfettamente nel soggetto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema è che dal 2024 saranno obbligatori su tutte le auto tutte ste cagate ed altre (scatola nera, limitatore di velocità, lane assistant, ecc...), anzi per le auto di nuova omologazione lo sono già da luglio di quest'anno. Io infatti cercherò una usata ante luglio 2022 quando mai dovrò comprare un'auto. Quote:
![]() Io mi chiedo se prima di metterle in vendita la provino le auto, tra tasti touch e adas ad minchiam, non si accorgono che danno solo fastidio?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 26-10-2022 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.