Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_111281.html

Il Gruppo tedesco accoglie le critiche dei clienti, e tornerà ai tasti fisici sul volante. Troppo scomodo il touch in quel punto, e causa di pressioni involontarie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:17   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
i controlli touch non ti permettono di azionare un dispositivo senza guardarlo, né di avere un feedback (il classico "clic" o una levetta che si sposta).

Sono ottimi per azionare molte funzioni in un'auto, ma forse quelle previste sul volante no...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:33   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Come per le ingestibili funzioni sullo schermo.
Old 25-10-2022, 13:39   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il bello è che si vieta il cellulare, che ha lo stesso problema, ovvero il distogliere l'attenzione dalla strada. Il touch su un'automobile è da evitare come la peste. O si torna ai comandi fisici, oppure si fa il salto a quelli vocali
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:51   #5
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Come per le ingestibili funzioni sullo schermo.
che è pure peggio.
provato su tesla,pure per modificare il clima occorre smanettare sul touchscreen, (anche per controllare la velocità )
almeno gli altri marchi hanno avuto il buon senso di lasciare le cose più ovvie (clima, radio, luci, tergi, finestrini ecc.) a portata di mano con tasto fisico e/o touch almeno.
Old 25-10-2022, 14:00   #6
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
e il LINE ASSIST che per poco non mi faceva colpire una bicicletta? Ho dimenticato di meettere la freccia mentre la sorpassavo e quel sistema mi ributtato dentro la corsia e per un pelo sono riuscito a schivare la bicicletta.......maledetti sistemi IN PIU NON è DISATTIVABILE PERMANENTEMENTE OGNI VOLTA CHE SPEGNI LA'UTO RITORNA ATTIVO.... (((((
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:08   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
e il LINE ASSIST che per poco non mi faceva colpire una bicicletta? Ho dimenticato di meettere la freccia mentre la sorpassavo e quel sistema mi ributtato dentro la corsia e per un pelo sono riuscito a schivare la bicicletta.......maledetti sistemi IN PIU NON è DISATTIVABILE PERMANENTEMENTE OGNI VOLTA CHE SPEGNI LA'UTO RITORNA ATTIVO.... (((((
E vogliamo parlare del radar / frenata emergenza che mi si attiva con l'erba alta ai bordi di una semicurva? Ho dovuto impostarlo nella maniera più conservativa altrimenti nel percorso che faccio giornalmente si attiva una volta su 5... Gg vw
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:30   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
le auto con comandi touch semplicemente non dovrebbero essere omologate. divieto di vendita e basta.
sono cose assurde, di pura moda idiota.
Old 25-10-2022, 16:45   #9
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Il ritorno di BlackBerry

https://www.media.volvocars.com/image/low/64964/1_7/5

Comunque io con renault ho line assist tutto disattivabile
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 18:06   #10
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
Questa cosa che non puoi disattivarli per sempre è un'assurdità!
Anche il mio lane assist ad ogni uscita di rotonda mi fa prendere degli spaventi perchè cerca di buttarmi sulla corsia che vuole lui! Ogni volta devo disattivarlo e se mi dimentico mi prendo un coccolone.
Ma prima di venderle le provano ste auto? altro che guida autonoma, scatola nera e altre stronzate!
Dovrebbero mettere gli assistant disattivabili fissi per legge!
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 20:43   #11
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
La legge dice il contrario: si riattivano ogni volta che spegni l'auto. La soluzione? Mettere la freccia quando si cambia corsia, quando si esce dalla rotonda e in generale ogni qual volta è obbligatorio farlo.
Old 25-10-2022, 21:01   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Questa cosa che non puoi disattivarli per sempre è un'assurdità!
Anche il mio lane assist ad ogni uscita di rotonda mi fa prendere degli spaventi perchè cerca di buttarmi sulla corsia che vuole lui! Ogni volta devo disattivarlo e se mi dimentico mi prendo un coccolone.
Ma prima di venderle le provano ste auto? altro che guida autonoma, scatola nera e altre stronzate!
Dovrebbero mettere gli assistant disattivabili fissi per legge!
Ho l’impressione che tu cerchi di usare la rotonda come fanno in tanti senza usare la freccia per cambiare corsia o per uscire. Ho indovinato?
Old 25-10-2022, 23:05   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
sulla mia bmw per fortuna sono ancora programmabili per cui con la mia chiave sono tutti disinseriti quando accendo la vettura.. li ho sempre odiati..
spero che anche nelle auto del futuro sia possibile programmare la cosa per avere la personalizzazione di serie e entrare in un veicolo fatto per me e non viceversa..
mi piace la scelta di tornare ai tasti fisici da parte di VW.. era ridicolo mettere touch ovunque

capisco che le case lo facciano per guadagnare di più spendendo di meno ma per noi che usiamo l'auto è una schifezza
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 00:09   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La legge dice il contrario: si riattivano ogni volta che spegni l'auto. La soluzione? Mettere la freccia quando si cambia corsia, quando si esce dalla rotonda e in generale ogni qual volta è obbligatorio farlo.
No, la legge non dice che il lane assistant si deve attivare in automatico, tanto è vero che è ancora un optional a pagamento non obbligatorio, e su un'altra auto si doveva attivare a mano e partiva solo oltre i 65kmh. In realtà anche su questa dal menù impostazioni si può disattivare definitivamente, ma il pulsantino sulla console lo disattiva solo fino alla prossima accensione.

Non hai capito un fava, ancora: quando esco da una delle mille rotondine che ormai tappezzano la periferia e mi immetto nello stradone a DUE corsie, delimitate da strisce che iniziano poco fuori la rotonda, mentre sto decidendo in quale mettermi il lane assistant prende la sua decisione e mi sterza bruscamente in una delle due puntandomi verso il guardrail. Non ho provato a vedere se in prossimità del guardrail mi riporta in centro, (contro)sterzo prima io ma è a dir poco fastidioso. Idem nelle curve, se ti avvicini troppo al bordo (secondo lui) ti ributta violentemente verso l'esterno, col risultato che contrastandolo a volte finisce che vado a zig zag per un po'.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ho l’impressione che tu cerchi di usare la rotonda come fanno in tanti senza usare la freccia per cambiare corsia o per uscire. Ho indovinato?
No, ritenta, sarai più fortunato, pedantello.
A parte che con tutte le rotonde che ci sono ormai la freccia non la usa più nessuno, tanto è inutile, almeno in quelle piccole dove non ci sono corsie dentro la rotonda.

Ma il vero problema è, come anche altri hanno sgnalato, che se questi sitemi funzionano a c@..o possono fare più danni che altro. Metterli tanto perché fa figo (come i tasti touch), o perché diventeranno obbligatori, senza che siano realmente pronti è come obbligarti a usare un programma in beta.
C'è una casa che vende un certo autopilot in beta , ma per fortuna non è obbligatorio.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 26-10-2022 alle 00:43.
Old 26-10-2022, 07:20   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sbaffo, con i problemi che segnali dovresti correre in concessionaria a segnalare il problema e lasciare loro l'auto, se no alla prima distrazione sei contro un muro e la colpa la daranno solo a te.
Non esiste che l'auto si "imbizzarrisca" e punti un ostacolo solo perché pensa di aver visto una riga per terra...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 07:26   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
No, ritenta, sarai più fortunato, pedantello.
A parte che con tutte le rotonde che ci sono ormai la freccia non la usa più nessuno, tanto è inutile, almeno in quelle piccole dove non ci sono corsie dentro la rotonda.
In quelle ad una corsia è poco male, il problema è in quelle a due o piu' corsie dove chi e' in quella interna taglia la strada a quelli sulle altre senza dare la precedenza e senza ovviamente mettere la freccia. Chi è nelle altre corsie non è obbligato ad uscire alla prima uscita, cosa che in molti non capiscono.

Quote:
Ma il vero problema è, come anche altri hanno sgnalato, che se questi sitemi funzionano a c@..o possono fare più danni che altro. Metterli tanto perché fa figo (come i tasti touch), o perché diventeranno obbligatori, senza che siano realmente pronti è come obbligarti a usare un programma in beta.
C'è una casa che vende un certo autopilot in beta , ma per fortuna non è obbligatorio.
Sono tutte tecnologie profondamente immature. E' la cosa che mi interessa meno quando guardo un'auto.
Old 26-10-2022, 16:16   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sulla mia bmw per fortuna sono ancora programmabili per cui con la mia chiave sono tutti disinseriti quando accendo la vettura.. li ho sempre odiati..
pagati profumatamente e disattivati.
geniale
direi che si inquadra perfettamente nel soggetto

Quote:
....Ma il vero problema è, come anche altri hanno sgnalato, che se questi sitemi funzionano a c@..o possono fare più danni che altro. Metterli tanto perché fa figo (come i tasti touch), ...
hai voluto l'auto piena di gadget?
Old 26-10-2022, 21:11   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
pagati profumatamente e disattivati.
geniale
direi che si inquadra perfettamente nel soggetto

hai voluto l'auto piena di gadget?
Purtroppo ormai fanno dei pacchetti/allestimenti che ti ritrovi dentro anche roba non voluta, ma se funzionassero bene la vorrei anche, il problema è che non lo sai prima.

Il vero problema è che dal 2024 saranno obbligatori su tutte le auto tutte ste cagate ed altre (scatola nera, limitatore di velocità, lane assistant, ecc...), anzi per le auto di nuova omologazione lo sono già da luglio di quest'anno.
Io infatti cercherò una usata ante luglio 2022 quando mai dovrò comprare un'auto.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sbaffo, con i problemi che segnali dovresti correre in concessionaria a segnalare il problema e lasciare loro l'auto, se no alla prima distrazione sei contro un muro e la colpa la daranno solo a te.
Non esiste che l'auto si "imbizzarrisca" e punti un ostacolo solo perché pensa di aver visto una riga per terra...
Non è che punta un ostacolo, ma è troppo zelante/aggressivo nel cercare di riportarti nel centro della carreggiata, per esempio se sei in curva è normale che ti sposti verso la corda della curva, a quel punto lui ti ributta verso l'esterno e ti mette paura perchè per un momento punta verso fuori, spero che poi si corregga da solo ma non ho voluto testarlo sulla mia pelle.

Io mi chiedo se prima di metterle in vendita la provino le auto, tra tasti touch e adas ad minchiam, non si accorgono che danno solo fastidio?

Ultima modifica di sbaffo : 26-10-2022 alle 21:21.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP