|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...re_110913.html
Nella cornice di Pearl Harbor stanno per iniziare i lavori di realizzazione del Kūpono Solar Project, un sistema di accumulo solare sito a O'ahu, nelle Hawaii Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
|
geotermico?
le hawai sono isole quasi tutte di origine vulcanica, non si poteva investire o almeno cercare energia con il geotermico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16895
|
Quote:
https://it.frwiki.wiki/wiki/Centrale...mique_de_Pahoa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 279
|
Quote:
il geotermico qua e là va bene, ma ha i suoi problemi, e non si può nemmeno spremere troppo senno succede come in Nevada e Islanda che hanno sconquassato reti di geyser di km e km quadrati. se poi oltretutto fai le centrali sul plateau di un vulcano attivo... ![]()
__________________
ds/dev, del resto non me ne intendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12446
|
si si .. figo.. sono solo 23 anni di progetto.. una robetta da poco vedo.. per un'isola grande come uno spillo..
si.. farei molta pubblicità alla cosa.. su un isola lontana da tutto e da tutti .. già.. replicabile anche da noi.. che vuoi che sia.. se li ci stanno 23 anni per il pareggio qui lo facciamo di certo in 2-3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 539
|
Quote:
Diverso il discorso di una centrale geotermica, che in prossimità di un sorgente di calore ad alta temperatura (cratere attivo, gaiser ecc. ecc.) permette di produrre vapore da utilizzare per far girare le solite turbine per produrre energia elettrica. L'impianto geotermico delle Hawaii pesca il calore a circa 2 km di profondità.. che non è proprio uno scherzo a livello impiantistico. Per confronto, un impianto geotermico ad uso domestico, per l'acqua calda, viaggia a 100-150 m di profondita, costo sui 15-20 mila euro.
__________________
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.