|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...ona_index.html
Il NIST, l'ente americano preposto alla definizione degli standard, ha annunciato il nuovo standard crittografico con quattro cifrari in grado di resistere agli attacchi da parte dei computer quantistici. Ne abbiamo parlato con i ricercatori IBM che hanno seguito questo sviluppo e con il professor Andrea Visconti dell'Università degli Studi di Milano per cercare di capire di più questo tema affascinante Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
OK.. mi fuma un tantino il cranio. Credo di aver assimilato correttamnte non più del 75% delle info riportate.. per adesso diciamo che mi accontento.
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Finalmente un articolo degno di questo nome, scritto come si deve.
Le notizie sull'inutile (e non innovativo) Nothing "Marketing" Phone erano una cosa orrenda, la recensione sembra scritta da un dipendente dell'azienda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
bell articolo.. interessante e scritto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
è dai tempi di lithium.it che non leggevo un articolo simile.
Quanto ho appreso? meno del 50%, ma ciò mi porta ad approfondire. Tutto il resto è nothing (phone). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Ottimo articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ottimo articolo e argomento molto interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Hwupgrade create la sezione "tecnologia" in cui mettere solo articoli di questo calibro e che diventerà anche l'unica visitabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Mi associo ai complimenti, gran bell'articolo
![]() Però mi sembra di aver capito che il futuro non è così roseo come descritto, visto che di soluzioni a prova di computer quantistico ne è stata presentata solo una per quanto riguarda la crittografia a chiave pubblica, dato che è proprio questa, nell'implementazione attuale, a rischio "bucatura". Ma forse ho capito male io ..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Invece pare che sha rimanga cmq valido solo che dimezzato...sha256 equivarrà a sha128 per esempio....rompere sha128 penso sia ancora impensabile..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Cagliari
|
Anche io mi associo ai complimenti per l'ottimo articolo e complimenti anche a Curioni per l'approccio. Finalmente qualcuno che parla con buonsenso e senza sensazionalismi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Grazie a tutti per i complimenti!
Quote:
![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Complimenti anche da parte mia per l'articolo.
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Quando sara' conclusa la fase quattro mi aspetto un articolo di livello al pari di questo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Bell'articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Grazie. Davvero molto interessante
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Hm?
Grazie mille per le informazioni (che ho potuto assimilare) e bell'Articolo.
Penso che questo articolo comunque veda un futuro roseo e sottovaluti di brutto la potenza dei VERI computer quantici del futuro, col loro arrivo la loro potenza aumentera' in modo esponenziale ed incontrollato a dismisura, non la vedo cosi' semplice con l'aumentare la lunghezza dei bit della chiave o altre cose cosi' semplici, si andra' vero, funzionera' ed andra' bene all'inizio, qualche anno o 1 decennio, ma poi non li fermi piu' si dovra' cambiare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.