|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...al_107462.html
Giunge all'epilogo la saga che ha visto coinvolta Western Digital per non aver dichiarato l'uso della tecnologia SMR all'interno dei dischi della gamma WD Red. Rimborsi da 4 a 7 dollari a ciascun partecipante alla class action Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Lol.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La riccanza.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Nonna, m'hanno fatto un buono, che vordì?
https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
ennesima presa in giro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bello il finale dell'articolo ...
"per quanto non in prodotti "sensibili" come i dischi per NAS." ah beh, se l'hanno fatto per prodotti mainstream è accettabile ... chiusa la frecciata all'autore, certo che come rimborsi fanno ridere ... io al posto degli avvocati che hanno portato avanti la class action non mi vanterei tanto del risultato ... comunque, considerando una media di 5,5$ ad essere rimborsati saranno in 490000 consumatori circa mica pochi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Fecce di hard disk senza senso. Ma che caxxo pensavano che che le persone sugli hard disk collezionano film e serie tv e basta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avrebbero dovuto semplicemente sostituire i dischi SMR venduti senza dichiararlo con CMR, così a WD sarebbe passata la voglia di farlo di nuovo.
Spero almeno che i ridicoli 7 euro di risarcimento (che già così non si valgono il tempo perso) siano al netto della parcella degli avvocati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Eh, andiamoci piano con tutti questi soldi, l'articolo parla di risarcimenti da quattro a sette euro, c'è chi ne riceverà quindi quasi la metà.
![]() Quote:
NAS Synology: i dischi Western Digital Red SMR bollati come incompatibili di Riccardo Robecchi pubblicata il 13 Giugno 2020 Per quanto comunque il problema vale per ogni tipo di soluzione RAID in generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Nulla da dire; questi avvocati sono molto in gamba, hanno ottenuto un ottimo risultato...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Penso che la gabola su cui hanno fatto leva sia il fatto che, pur avendo taciuto che i dischi fossero SMR, questo si sia tradotto solo in un calo di performance rispetto alle attese ma che a conti fatti i dischi siano funzionanti, privi di difetti e non abbiano causato perdita di dati.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma quanto costavano questi dischi? E di che tipo di clienti si trattava? Perché, onestamente, se io prendo un disco da (sparo) un centinaio di euro e poi scopro che "non era quello che pensavo", mi do una pacca in fronte e mi riprometto di essere piú accorto la prossima volta, non mi metto a fare class action che giá so dureranno mesi se non anni...
E il risultato che hanno ottenuto mi pare mi dia pure ragione. Poi, se invece la clientela é diversa (chessó, aziende che mettono su server e di dischi ne hanno comprati a centinaia, o professionisti che non possono prescindere dalla qualitá dei componenti che usano) allora magari bastano le balle girate a giustificare la class action... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Costavano come i corrispettivi CMR con lo stesso nome, ma sigla diversa, EFRX.
Quegli stessi CMR oggi hanno preso nome WD Red Plus, e costano di più. Non si contesta il prezzo, bensì la scarsa informazione !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sarebbe interessante sapere il compenso dei vari avvocati... sicuramente si avvicinano al risarcimento (al totale...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.