|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...eo_107170.html
Questa volta i ruoli si sono invertiti e il 'cacciatore' si è ritrovato braccato, proprio mentre era a caccia di tornado nell'Iowa. Mentre girava la macchina in direzione di un fienile, che il vento stava scoperchiando, è stato infatti colpito da un fulmine, il tutto ripreso da più videocamere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Grazie della notizia eh... I fulmini sono sempre stati la mia fobia... Quando devo scendere a buttare l'immondizia e piove, sto sempre radente al muro tipo Solid Snake... Per non parlare di quando parcheggio la macchina in mezzo ad un parcheggione e con l'ombrello che SICURAMENTE fara' da parafulmine corro verso casa...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() Io ad esempio evito, se posso, di camminare sulle graticole sui marciapiedi per i sotto-passaggi perchè SICURAMENTE cederà e finirò di sotto ![]() ![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Ha rischiato di finire nel 1955
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
poteva andargli peggio: poteva finire nel medioevo, oppure peggio ancora nel 2055
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuro ?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma non si è sempre detto che le auto, essendo su ruote di gomma, non sono raggiungibili dai fulmini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Gli archi nelle centrali AT AT non li puoi interrompere con la gomma ad esempio.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Su dai, non aspettava altro. Ed è stato accontentato. Il giorno che a fare cose del genere poi ci lasciano le penne, tutti a gridare "poverino non se lo meritava era un così bravo ragazzo!".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
OT
Quote:
Milano, manomette la grata del marciapiede: donna precipita, è grave Poi se si considera che sotto certe grate c'è anche un bel salto nel vuoto a me viene ancora più la strizza... morale se posso evito le grate e se non posso (meglio comunque passare su una grata che non camminare in mezzo alla carreggiata) ci vado molto cauto sempre con un po' di preoccupazione, neanche stessi attraversando un ponte tibetano... /OT Tornando ai fulmini comunque per quanto non sia una sorpresa trovo comunque rassicurante il fatto che nell'abitacolo il malcapitato non abbia avvertito praticamente nulla, questo anche una testa vuota come me lo sa dipende dal principio della gabbia di Faraday, ma vederlo in un filmato è comunque interessante. Un'altra cosa interessante è che se anche nell'imaginario collettivo i fulmini cadono giù dal cielo al contrario vanno dal basso verso l'alto se ho capito bene quella che noi avvertiamo in genere è la scarica di ritorno che da va dal suolo verso le nuvole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Avevo 15 anni, ero andato a fare un giro in bicicletta con degli amici.. Ci fermiano in piazza in un paesino vicino casa mia, scendiamo dalle bici, i miei amici si guardano intorno che non mi vedevano piu'. Ero sceso proprio sopra un tombino aperto...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Ha l'auto fuori uso, però è contento... il "cacciatore di tornado"...
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Le lesioni principali date dalla fulminazione sono: Zoppie (generalmente temporanee) agli arti Danni al cervello e al sistema nervoso centrale Disturbi della vista e dell’udito e altre lesioni agli occhi e alle orecchie Aumento della pressione sanguigna (spesso per mesi) Bruciature nel punto di entrata e di uscita del fulmine (possono essere quasi impercettibili o inesistenti) Ustioni dal primo al terzo grado (soprattutto sul punto di entrata e di uscita del fulmine) Problemi temporanei di coscienza Svenimento e arresto respiratorio durante il passaggio nel cervello Arresto cardiaco e altri danni cardiaci (modificazione dell’ECG per anche un anno!) Fratture, in particolare craniche, della colonna vertebrale e degli arti a seguito di caduta. Ma per farla breve poteva essere già ad insegnare agli angeli come andare a caccia di tornando Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I fulmini partono dall'alto e dal basso contemporaneamente perché si forma un "tunnel" di potenziale tra due poli opposti tra il terreno e le nubi. Non c'è nulla di strano in quello che è successo. La corrente elettrica cerca sempre il percorso migliore e con meno resistenza per attraversare e in questo caso era la macchina, non l'uomo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sinceramente a sentirlo parlare sembra che abbia qualche tara mentale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.