|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...no_107035.html
Il 54% degli italiani è convinto che la qualità della propria vita sia migliorata grazie al lavoro ibrido, mentre il 55% afferma di essere più produttivo: questi sono alcuni dei risultati della ricerca realizzata da Cisco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in compenso sono falliti settemila bar negli ultimi due anni ed è aumentata l'alienazione per l'assenza di vita sociale lavorativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Mi spiace per i proprietari dei bari, ma ancor di più per chi soffre di alienazione perchè la sua vita sociale era l'ufficio...
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma davvero...
E ne conosco anch'io persone che vivono in ufficio... Poi per i bar, be' io non gli frequentavo prima ne tantomeno ora, ma allora ci dovremmo preoccupare dei negozi di dischi dei video noleggi ecc ecc che hanno chiuso in questi anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Agli statali stacanovisti piace questo elemento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
brava cisco. prima uno swich sg110 24 porte gigabit veniva 40euro nuovo, ora viaggia sui 200euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Chiederei a Cisco di provare ad avere a che fare con un ufficio pubblico in smartworking...poi vediamo cosa ne pensano.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
bestemmie nel traffico, e soprattutto la cosa più importante: il tempo che avanza per vivere.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra scegliere se stare a lavorare da casa o dal posto di lavoro, è come scegliere se lavorare gratis o con lo stipendio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pordenone
|
Quote:
E se ti dicessi che grazie allo smart (south) working ho trovato lavoratori ? Questo è male? Dimenticavo: vengono pagati (ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque non si può rinunciare ai vantaggi del lavoro remoto o ibrido per salvaguardare qualche posto di lavoro nei bar, ci sarà piuttosto una ridistribuzione del lavoro ti faccio un esempio stupido: da quando c'è il lavoro remoto il bar dopo la scuola di mia figlia è strapieno semplicemente perché le mamme che lavorano da casa prima scappavano in ufficio ora hanno più tempo per socializzare e si fanno il caffè insieme, prima lo prendevano nel bar sotto ufficio oggi lo prendono lì ho visto di recente un negozio che si sta specializzando in piatti pronti soprattutto mono porzione e la clientela tipo è quello che prima andava in ufficio ora lavora in remoto e per fare prima si prende il piatto pronto e lo mangia a casa, non guadagna il bar ma guadagna quel negozio io stesso da quando ho l'ibrido mi sono iscritto in palestra mentre prima non avevo tempo, soldi in più che finiscono al gestore della palestra e così via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.