Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2022, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...sa_106926.html

Lavorare da casa non è sempre facile, in particolare quando non si hanno gli strumenti migliori per garantire la massima ergonomia. Abbiamo trovato che un semplice accessorio per sollevare il PC portatile fa un'enorme differenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 08:46   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma si devi aggiungere il costo di una tastiera esterna perché credo che scrivere in quella posizione c'è da spaccarsi le mani.
Old 06-05-2022, 09:16   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma si devi aggiungere il costo di una tastiera esterna perché credo che scrivere in quella posizione c'è da spaccarsi le mani.
La tastiera esterna la trovi anche a 10 euro volendo, semmai ne risente il discorso "mobilità" a quel punto. Facendo una rapida ricerca su Amazon tastiere wireless le trovi da 20 euro (compatta e senza cavi per ridurre gli ingombri), ed è una cifra che per la propria salute io spenderei al volo.

Però si, è la stessa cosa che ho pensato io. Risolvi l'ergonomia della zona cervicale (e di rimando della schiena) ma rischi di procurare danni ai polsi (tunnel carpale e altre amenità) perchè in quel modo li tieni sempre in piega.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 09:18   #4
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
io ho risolto con una sedia gaming.
Old 06-05-2022, 09:56   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Nel momento del primo lockdown, il cambiamento serio lo ha fatto il mouse.
Da un cordless desktop con un mouse TROPPO piccolo, con evidenti fastidi alla mano,sono passato all'MX Master.

Problemi risolti
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 10:31   #6
AttyAtty
Member

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Nel momento del primo lockdown, il cambiamento serio lo ha fatto il mouse.
Da un cordless desktop con un mouse TROPPO piccolo, con evidenti fastidi alla mano,sono passato all'MX Master.

Problemi risolti
Quoto assolutamente, mouse è la prima cosa, poi corretta posizione da seduti su sedia adatta e limite temporale davanti ad un computer: pausa, movimento, messe a fuoco su diversi oggetti a distanze differenti con gli occhi.
AttyAtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 13:20   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quel cordless kit (logitech base) ha poi fatto una brutta fine.
La tastiera rispondeva male, ho tentato di smontarla per vedere se si potesse far qualcosa... prova uno, prova due, alla fine, dopo imprecazioni varie, la tastiera è finita fuori dalla finestra... difetti del wireless. Col cavo non sarebbe successo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 17:55   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Il supporto fa sicuramente la sua parte, ma a mio avviso se devi lavorare sulla scrivania e' molto meglio avere direttamente un monitor esterno da poter collegare. Ovvio che la spesa e' maggiore, ma l'ergonomicita' ne giova tantissimo. E' comunque possibile (come faccio io) tenere il portatile su uno stand ed utilizzare il monitor come secondario.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 18:31   #9
ik1aor
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ciao,
io come monitor uso il TV, sto seduto sul divano con il laptop a fianco, uso tastiera e mouse wireless (nel mio caso Logitech con cui mi trovo benissimo da anni) chi sta più comodo di me ?
Ciao
TerraTec Cinergy Hybrid T USB XS
TerraTec Home Cinema 4.85
BDA Drivers 4.6.0817.2
ik1aor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 20:36   #10
Bluvetro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ATTENZIONE:

Se si usa un SSD va bene, ma non con un HDD, perchè se supera i 30-35° di inclinazione, dopo non molto il disco si graffia con la testina, il portatile si inceppa sempre più volte, alcuni files diventano illeggibili ed è da buttare.
Bluvetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 20:56   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Avere una sedia ergonomica (che sia da giocatori o meno poco importa) e regolata nel modo corretto oltre che una scrivania della giusta altezza mi pare siano i presupposti dell'articolo, ma resta il problema che se scrivi su un portatile dovrai gioco forza guardare verso il basso e quindi assumere una postura della schiena errata, questo trespoli servono appunto a questo.

Quote:
Originariamente inviato da Bluvetro Guarda i messaggi
perché se supera i 30-35° di inclinazione, dopo non molto il disco si graffia con la testina
Perdona lo scetticismo ma non ricordo di aver mai letto nulla di simile, hai qualche fonte autorevole che dimostri la veridicità di quanto affermi?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 21:53   #12
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Ho da parecchi anni l'Hamlet tiramisù http://www.hamletcom.com/products/xt...aspx?t=gallery, uno dei primi stand in commercio che ricordo (e non ho capito se è ancora in produzione o no). Confermo che aiuta a mantenere una buona postura.
E funziona con i portatili Windows, Mac e Linux senza bisogno di driver!

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 06:54   #13
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Serve la docking station ragazzi, con monitor, mouse e tastiera. I portatili sono i migliori amici di chiropratici e fisioterapisti, non dovrebbero essere usati a tempo pieno.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 10:45   #14
rocksolid
Member

Iscritto dal: Oct 2013
molto meglio una standing desk imo
Old 09-05-2022, 12:23   #15
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da rocksolid Guarda i messaggi
molto meglio una standing desk imo
Stai comparando mele e pere.
Ho una scrivania motorizzata, una IKEA Bekant. Ho anche un monitor esterno, che uso insieme a quello del portatile, montato su un braccio mobile. Usare questo accessorio fa una differenza enorme perché mi permette di usare il portatile, e di avere quindi un secondo schermo che è sempre utile e comodo, senza dover tenere il collo piegato.
Quindi sì, certamente usare una scrivania motorizzata aiuta, ma è parte di un insieme di altre cose e non la soluzione definitiva a tutti i problemi.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il supporto fa sicuramente la sua parte, ma a mio avviso se devi lavorare sulla scrivania e' molto meglio avere direttamente un monitor esterno da poter collegare. Ovvio che la spesa e' maggiore, ma l'ergonomicita' ne giova tantissimo. E' comunque possibile (come faccio io) tenere il portatile su uno stand ed utilizzare il monitor come secondario.
È esattamente quanto faccio anche io, come scrivevo sopra. Avere due monitor a disposizione è troppo comodo!

Ultima modifica di Slater91 : 09-05-2022 alle 12:27.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 12:30   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Mi spiace ma QUESTA non la batte nessuno

Prima o poi avrò 2.000 euro per acquistarla
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 11:49   #17
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Avere una sedia ergonomica (che sia da giocatori o meno poco importa) e regolata nel modo corretto oltre che una scrivania della giusta altezza mi pare siano i presupposti dell'articolo, ma resta il problema che se scrivi su un portatile dovrai gioco forza guardare verso il basso e quindi assumere una postura della schiena errata, questo trespoli servono appunto a questo.
...
io a casa/ufficio lavoro con il portatile collegato al monitor, tastiera, mouse.

lavorare su un portatile è una cosa da farsi solo saltuariamente, quando sei in giro da clienti ad esempio, è a quello appunto che serve un "portatile".

ma in ufficio o a casa il portatile va usato come un desktop.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian