|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...sa_106926.html
Lavorare da casa non è sempre facile, in particolare quando non si hanno gli strumenti migliori per garantire la massima ergonomia. Abbiamo trovato che un semplice accessorio per sollevare il PC portatile fa un'enorme differenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma si devi aggiungere il costo di una tastiera esterna perché credo che scrivere in quella posizione c'è da spaccarsi le mani.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Però si, è la stessa cosa che ho pensato io. Risolvi l'ergonomia della zona cervicale (e di rimando della schiena) ma rischi di procurare danni ai polsi (tunnel carpale e altre amenità) perchè in quel modo li tieni sempre in piega.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho risolto con una sedia gaming.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Nel momento del primo lockdown, il cambiamento serio lo ha fatto il mouse.
Da un cordless desktop con un mouse TROPPO piccolo, con evidenti fastidi alla mano,sono passato all'MX Master. Problemi risolti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quoto assolutamente, mouse è la prima cosa, poi corretta posizione da seduti su sedia adatta e limite temporale davanti ad un computer: pausa, movimento, messe a fuoco su diversi oggetti a distanze differenti con gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quel cordless kit (logitech base) ha poi fatto una brutta fine.
La tastiera rispondeva male, ho tentato di smontarla per vedere se si potesse far qualcosa... prova uno, prova due, alla fine, dopo imprecazioni varie, la tastiera è finita fuori dalla finestra... difetti del wireless. Col cavo non sarebbe successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Il supporto fa sicuramente la sua parte, ma a mio avviso se devi lavorare sulla scrivania e' molto meglio avere direttamente un monitor esterno da poter collegare. Ovvio che la spesa e' maggiore, ma l'ergonomicita' ne giova tantissimo. E' comunque possibile (come faccio io) tenere il portatile su uno stand ed utilizzare il monitor come secondario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ciao,
io come monitor uso il TV, sto seduto sul divano con il laptop a fianco, uso tastiera e mouse wireless (nel mio caso Logitech con cui mi trovo benissimo da anni) chi sta più comodo di me ? Ciao
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ATTENZIONE:
Se si usa un SSD va bene, ma non con un HDD, perchè se supera i 30-35° di inclinazione, dopo non molto il disco si graffia con la testina, il portatile si inceppa sempre più volte, alcuni files diventano illeggibili ed è da buttare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Avere una sedia ergonomica (che sia da giocatori o meno poco importa) e regolata nel modo corretto oltre che una scrivania della giusta altezza mi pare siano i presupposti dell'articolo, ma resta il problema che se scrivi su un portatile dovrai gioco forza guardare verso il basso e quindi assumere una postura della schiena errata, questo trespoli servono appunto a questo.
Perdona lo scetticismo ma non ricordo di aver mai letto nulla di simile, hai qualche fonte autorevole che dimostri la veridicità di quanto affermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Ho da parecchi anni l'Hamlet tiramisù http://www.hamletcom.com/products/xt...aspx?t=gallery, uno dei primi stand in commercio che ricordo (e non ho capito se è ancora in produzione o no). Confermo che aiuta a mantenere una buona postura.
E funziona con i portatili Windows, Mac e Linux senza bisogno di driver! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Serve la docking station ragazzi, con monitor, mouse e tastiera. I portatili sono i migliori amici di chiropratici e fisioterapisti, non dovrebbero essere usati a tempo pieno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
molto meglio una standing desk imo
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Stai comparando mele e pere.
Ho una scrivania motorizzata, una IKEA Bekant. Ho anche un monitor esterno, che uso insieme a quello del portatile, montato su un braccio mobile. Usare questo accessorio fa una differenza enorme perché mi permette di usare il portatile, e di avere quindi un secondo schermo che è sempre utile e comodo, senza dover tenere il collo piegato. Quindi sì, certamente usare una scrivania motorizzata aiuta, ma è parte di un insieme di altre cose e non la soluzione definitiva a tutti i problemi. Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. Ultima modifica di Slater91 : 09-05-2022 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
lavorare su un portatile è una cosa da farsi solo saltuariamente, quando sei in giro da clienti ad esempio, è a quello appunto che serve un "portatile". ma in ufficio o a casa il portatile va usato come un desktop.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.