|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...al_106196.html
Dacia va in controtendenza al mercato, e nei primi tre mesi del 2022 cresce e consegna tantissime auto. Per festeggiare arriva la Duster in edizione limitata, che conosceremo con un'avventura a base di social network Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
è diventata quello che era Fiat una volta
poche fighetterie, paghi quello che mangi c'è da dire che con la Tipo, per esempio, Fiat sta un pò tornando alle origini
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Bisognava cominciare la notizia con
Good news ! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Io ce l'ho, il risparmio c'è e chi la prende è consapevole di quello che porta a casa: è un'auto come tutte le altre, con costruzione più economica, nelle plastiche (paraurti grigio/nero "plasmato" già del colore originale, quindi non ci sono costi in più di coloranti e aggrappanti aggiuntivi), dettagli al minimo all'interno e senza fronzoli, niente adas, carrozzeria senza particolari studi per diminuire i rumori esterni in marcia, mancanza di copertura sotto i parafanghi, quindi i sassi colpiscono direttamente la carrozzeria, ecc).
Le cose utili ed essenziali ci sono tutte , e si risparmia, ma come già successo con SKODA e KIA , all'inizio si risparmiava, poi piano piano ci si avvicina, con una aggiuntina ogni anno di qualche optional e cura estetica, ai prezzi delle altre. Da un anno a questa parte, (la mia ha 1 anno e mezzo) già vedo un aumento di circa 1000€ per tutte le versioni, così come 1 anno prima costava ancora meno. Sull'ultima hanno messo il navigatore aggiornato con schermo più grande, la 6a marcia, la bombola gpl più grande di 15litri, sistema di controllo gpl integrato sull'elettronica del cruscotto e non più con display spartano a parte tipo montato successivamente (anche se così non è), ecc........ tutto bello, ma NON ALLO STESSO PREZZO! Se alla fine costerà come una Captur.....(per rimanere sempre in casa Renault) addio convenienza! Ultima modifica di Nautilu$ : 07-04-2022 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
e mi sa. mi ero fatto fare un preventivo, poi ho lasciato perdere (sia mai che davvero tra pochi anni o vai elettrico o vai a piedi). adesso lo stesso modello costa quasi un millino in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bah, ho usato la sandero stepway per un viaggio....meno male che non era la mia auto!
Io ho una fiesta (non una mercedes o BMW), ma dacia è veramente scadente!!! Scomoda, con un rollio esagerato, navigatore lentissimo nel prendere i comandi. Insomma pessima vettura. Tanti auguri a chi se l'è comprata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Adesso vediamo cosa si inventano con gli incentivi che anche loro aspettavano come "una boccata d'ossigeno" ![]() La Dacia mi tenta ma fanno meno sconti, nemmeno sulla rottamazione. Alla fine chi ha un'auto e deve rottamarla quasi davvero conviene Captur (rispetto a Duster). Inoltre dacia non c'è ibrida. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi chiedo quando qualcuno dei produttori di auto (o dei produttori di componenti) si sveglierà e metterà in commercio una serie di auto "facili da customizzare" (cosa che i produttori di fatto fanno già "internamente" con pianali comuni, motori comuni, ecc. tra modelli differenti).
Invece stanno li a cercare di risparmiare centesimi in fase di produzione, a segmentare l'offerta secondo loro parametri (invece di lasciare che si auto-segmenti) ecc. ecc. quando con una spesa relativamente bassa in fase di R&D poi potrebbero guadagnare un fottio con le customizzazioni aggiuntive e la vendita di "upgrade" a livello di componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
proprio in questi giorni ne parlavo con un collega che l'anno scorso, ha comprato una captur "dando dentro" una vecchissima Y10. è finita che ha l'ha pagata meno di quando io avrei pagato la duster (e, per quanto avessi configurato una fascia medio alta, non era il top di gamma) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.