|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...nte_index.html
Abbiamo provato la Skoda Enyaq Coupé iV, ennesima iterazione della piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, questa volta in veste sportiva e appariscente. Resta la filosofia Simply Clever, ma c'è anche la versione RS Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1150
|
con tutto quello che costano e fanno solo i 160? scaffale a vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
|
wtf
no dai ma bho a quella cifra siamo fuori dal melone una skoda....cioè ci compri un mecedes, un bmw, una lexus e bho nel senso tutto ma non la skoda davvero...sono fuori come i balconi...ma quanto mai devi sfruttare la macchina per rientrare con un investimento del genere? dovrebbe durare almeno 20 anni senza un problema e con le batteria a cannone e gli update via OTA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
un suv coupè, già questo dovrebbe dirla lunga su quanto ne capisca di auto chi lo compra.
a questo ci aggiungiamo i 160kmh di velocità massima e i freni posteriori a tamburo, e così è chiaro quanto ne capisca di macchine chi ci fa su un articolo che la definisce un'auto "bella e intelligente".
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Tralasciando la velocità di picco che lascia il tempo che trova in Italia tanto più di 130 km/h non si dovrebbero fare in autostrada, ma uno non compra le auto a pile per le prestazioni, o meglio lo fa solo per lo 0-100 poi il resto passa in secondo piano.
Il punto è il prezzo.... la base di un seg. C a pile parte da 45k€? E questa non rientra neanche nel tetto massimo degli incentivi? Sono sicuro che in cruccolandia ne venderanno a badilate ma qui da noi? Come intendono promulgare la auto a pile? Se date un occhiata alla trimestrale gennaio-marzo 2022 le vendite in Italia sono andate a picco sia sulle ice/mhev che sulle bev, la compravendita di usate nello stesso periodo ammonta circa ad 1.200.000 auto rispetto alle 388.000 nuove vendute nello stesso periodo, indice che la maggioranza della gente non c'ha i soldi per permettersi un auto nuova, altro che 2035, secondo me neanche nel 2050 le bev saranno al 50% del circolante in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
|
Quote:
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
|
con 45 mila euro ci compro tre auto, questi fumano l'intonaco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1290
|
Ma buona parte del calo di vendite non è dovuta alle carenze lato offerta? Si dice che ci siano liste di attesa di mesi per molti modelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3177
|
La 80x pesa ben 2204 kg a vuoto. E' un coupé elefante. Di sportività ha solo il design.
Poi hanno dei freni a tamburo dietro. Va bene che c'è la frenata rigenerativa e quindi in molti casi bastano quei freni però nel caso di frenate al limite è preferibile avere 4 dischi con un peso del genere. Ultima modifica di Alfhw : 04-04-2022 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
![]() Io mi preoccupo più del prezzo esagerato per un seg C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Leggo in ogni articolo riguardante le auto elettriche la raccomandazione di non caricare oltre l'80% e non scendere sotto al 10%. Tant'è che qua persino c'è la funzione programmata nell'auto che ti consente di limitarla a 80%.
Fatemi capire, quindi di fatto l'auto ha il 30%in meno di autonomia dichiarata, perche tanto il resto non lo dovrei usare per non rovinarla. Quindi 50k € per quanto, 200km reali di autonomia (tolto il 30%)? Nella realtà, al giorno d'oggi l'unica vettura grande che una famiglia media si può permettere è la Dacia, non il brontosauro dell'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Leggo in ogni articolo riguardante le auto elettriche la raccomandazione di non caricare oltre l'80% e non scendere sotto al 10%. Tant'è che qua persino c'è la funzione programmata nell'auto che ti consente di limitarla a 80%.
Fatemi capire, quindi di fatto l'auto ha il 30% di autonomia dichiarata, perche tanto il resto non lo dovrei usare per non rovinarla. Quindi 50k € per quanto, 200km reali di autonomia (tolto il 30%)? Nella realtà, al giorno d'oggi l'unica vettura grande che una famiglia media si può permettere è la Dacia, non il brontosauro dell'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
|
Quote:
E' la stessa soluzione adottata dai modelli "base" della WV ID3.
__________________
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Rileggendo la risposta che hai quotato con attenzione noterai che una delle variabili che ho elencato è appunto la frenata rigenerativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21671
|
Quote:
Ed il problema e' il prezzo ormai assurdo delle auto nuove per via dell'elettrificazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
|
Suv coupe fa già ridere. L'autonomia e il prezzo poi sono davvero ridicoli. costasse 25k e avesse 800 km di autonomia potrebbe essere appetibile... Ah no, quelle sono le auto del segmento C che si usavano fino a qualche anno fa e sono state superate da questi cosi da 2 tonnellate e autonomie ridicole, al doppio del prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 935
|
Freni a tamburo?!? Li avevo sulla Hyundai Coupe del 1996 ed erano già ridicoli allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
|
Certo, poi se hai la sfiga di dover tirare una frenata a batteria carica o fredda (e quindi frenata rigenerativa pari a zero) ti rivolgerai a tutti i santi del paradiso, benedicendo il gran genio che in vw ha deciso di usare i freni di auto di 50 anni fa per risparmiare qualche euro.
Quote:
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 05-04-2022 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.