Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2022, 12:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...nte_index.html

Abbiamo provato la Skoda Enyaq Coupé iV, ennesima iterazione della piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, questa volta in veste sportiva e appariscente. Resta la filosofia Simply Clever, ma c'è anche la versione RS

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 13:14   #2
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1162
con tutto quello che costano e fanno solo i 160? scaffale a vita
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 13:21   #3
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
wtf
no dai ma bho a quella cifra siamo fuori dal melone una skoda....cioè ci compri un mecedes, un bmw, una lexus e bho nel senso tutto ma non la skoda davvero...sono fuori come i balconi...ma quanto mai devi sfruttare la macchina per rientrare con un investimento del genere? dovrebbe durare almeno 20 anni senza un problema e con le batteria a cannone e gli update via OTA.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 13:23   #4
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
un suv coupè, già questo dovrebbe dirla lunga su quanto ne capisca di auto chi lo compra.
a questo ci aggiungiamo i 160kmh di velocità massima e i freni posteriori a tamburo, e così è chiaro quanto ne capisca di macchine chi ci fa su un articolo che la definisce un'auto "bella e intelligente".
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 14:43   #5
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Tralasciando la velocità di picco che lascia il tempo che trova in Italia tanto più di 130 km/h non si dovrebbero fare in autostrada, ma uno non compra le auto a pile per le prestazioni, o meglio lo fa solo per lo 0-100 poi il resto passa in secondo piano.
Il punto è il prezzo.... la base di un seg. C a pile parte da 45k€? E questa non rientra neanche nel tetto massimo degli incentivi?
Sono sicuro che in cruccolandia ne venderanno a badilate ma qui da noi? Come intendono promulgare la auto a pile? Se date un occhiata alla trimestrale gennaio-marzo 2022 le vendite in Italia sono andate a picco sia sulle ice/mhev che sulle bev, la compravendita di usate nello stesso periodo ammonta circa ad 1.200.000 auto rispetto alle 388.000 nuove vendute nello stesso periodo, indice che la maggioranza della gente non c'ha i soldi per permettersi un auto nuova, altro che 2035, secondo me neanche nel 2050 le bev saranno al 50% del circolante in italia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 15:09   #6
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Tralasciando la velocità di picco che lascia il tempo che trova in Italia tanto più di 130 km/h non si dovrebbero fare in autostrada, ma uno non compra le auto a pile per le prestazioni, o meglio lo fa solo per lo 0-100 poi il resto passa in secondo piano.
Il punto è il prezzo.... la base di un seg. C a pile parte da 45k€? E questa non rientra neanche nel tetto massimo degli incentivi?
Sono sicuro che in cruccolandia ne venderanno a badilate ma qui da noi? Come intendono promulgare la auto a pile? Se date un occhiata alla trimestrale gennaio-marzo 2022 le vendite in Italia sono andate a picco sia sulle ice/mhev che sulle bev, la compravendita di usate nello stesso periodo ammonta circa ad 1.200.000 auto rispetto alle 388.000 nuove vendute nello stesso periodo, indice che la maggioranza della gente non c'ha i soldi per permettersi un auto nuova, altro che 2035, secondo me neanche nel 2050 le bev saranno al 50% del circolante in italia.
Sono storture causate dagli incentivi. Il mercato è diventato così dipendendente dagli incentivi sul nuovo che se non ci sono nessuno le compra perché sanno che ne usciranno di nuovi dopo poco. Inoltre dovrebbero venire incentivate auto piccole e leggere, che necessitano di batterie di dimensioni minori, non auto enormi, soprattutto in italia dove abbiamo centri storici non adatti a quei bestioni.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:07   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6003
con 45 mila euro ci compro tre auto, questi fumano l'intonaco
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:15   #8
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1300
Ma buona parte del calo di vendite non è dovuta alle carenze lato offerta? Si dice che ci siano liste di attesa di mesi per molti modelli
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:16   #9
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3188
La 80x pesa ben 2204 kg a vuoto. E' un coupé elefante. Di sportività ha solo il design.
Poi hanno dei freni a tamburo dietro. Va bene che c'è la frenata rigenerativa e quindi in molti casi bastano quei freni però nel caso di frenate al limite è preferibile avere 4 dischi con un peso del genere.

Ultima modifica di Alfhw : 04-04-2022 alle 18:30.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:17   #10
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sono storture causate dagli incentivi. Il mercato è diventato così dipendendente dagli incentivi sul nuovo che se non ci sono nessuno le compra perché sanno che ne usciranno di nuovi dopo poco. Inoltre dovrebbero venire incentivate auto piccole e leggere, che necessitano di batterie di dimensioni minori, non auto enormi, soprattutto in italia dove abbiamo centri storici non adatti a quei bestioni.
sono storture dovute alla decrescita dai redditi dal 92 ad oggi...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:17   #11
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ma buona parte del calo di vendite non è dovuta alle carenze lato offerta? Si dice che ci siano liste di attesa di mesi per molti modelli
questo è verosimile....ma rispetto ad un mercato già in calo da anni
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 16:22   #12
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
La 80x pesa ben 2204 kg a vuoto. E' un coupé elefante. Di sportività ha solo il design.
Poi ci hanno dei freni a tamburo dietro. Va bene che c'è la frenata rigenerativa e quindi in molti casi bastano quei freni però nel caso di frenate al limite è preferibile avere 4 dischi con un peso del genere.
I freni di solito vengono dimensionati "empiricamente" secondo due fattori: Peso del mezzo X velocità massima che può raggiungere e da li dimensioni la "F" negativa da applicare (che altro non è una coppia negativa), evidentemente vista la scarsissima velocità di punta, dove pure una panda 90 cv ti sfanala dietro per farsi strada e visto il fatto che ha la frenata rigenerativa, considerata l'enorme massa è stata dimensionata così.

Io mi preoccupo più del prezzo esagerato per un seg C.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 18:47   #13
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Leggo in ogni articolo riguardante le auto elettriche la raccomandazione di non caricare oltre l'80% e non scendere sotto al 10%. Tant'è che qua persino c'è la funzione programmata nell'auto che ti consente di limitarla a 80%.
Fatemi capire, quindi di fatto l'auto ha il 30%in meno di autonomia dichiarata, perche tanto il resto non lo dovrei usare per non rovinarla.
Quindi 50k € per quanto, 200km reali di autonomia (tolto il 30%)?

Nella realtà, al giorno d'oggi l'unica vettura grande che una famiglia media si può permettere è la Dacia, non il brontosauro dell'articolo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 08:12   #14
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Leggo in ogni articolo riguardante le auto elettriche la raccomandazione di non caricare oltre l'80% e non scendere sotto al 10%. Tant'è che qua persino c'è la funzione programmata nell'auto che ti consente di limitarla a 80%.
Fatemi capire, quindi di fatto l'auto ha il 30% di autonomia dichiarata, perche tanto il resto non lo dovrei usare per non rovinarla.
Quindi 50k € per quanto, 200km reali di autonomia (tolto il 30%)?

Nella realtà, al giorno d'oggi l'unica vettura grande che una famiglia media si può permettere è la Dacia, non il brontosauro dell'articolo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:42   #15
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
I freni di solito vengono dimensionati "empiricamente" secondo due fattori: Peso del mezzo X velocità massima che può raggiungere e da li dimensioni la "F" negativa da applicare (che altro non è una coppia negativa), evidentemente vista la scarsissima velocità di punta, dove pure una panda 90 cv ti sfanala dietro per farsi strada e visto il fatto che ha la frenata rigenerativa, considerata l'enorme massa è stata dimensionata così.

Io mi preoccupo più del prezzo esagerato per un seg C.
In realtà i freni posteriori sono a tamburo perché anche il motore elettrico, rigenerando energia in frenata/rallentamento, "aiuta" gli stessi....
E' la stessa soluzione adottata dai modelli "base" della WV ID3.
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 11:07   #16
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
In realtà i freni posteriori sono a tamburo perché anche il motore elettrico, rigenerando energia in frenata/rallentamento, "aiuta" gli stessi....
E' la stessa soluzione adottata dai modelli "base" della WV ID3.
Rileggendo la risposta che hai quotato con attenzione noterai che una delle variabili che ho elencato è appunto la frenata rigenerativa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 13:28   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sono storture dovute alla decrescita dai redditi dal 92 ad oggi...
Falso.
Ed il problema e' il prezzo ormai assurdo delle auto nuove per via dell'elettrificazione.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 14:59   #18
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
Suv coupe fa già ridere. L'autonomia e il prezzo poi sono davvero ridicoli. costasse 25k e avesse 800 km di autonomia potrebbe essere appetibile... Ah no, quelle sono le auto del segmento C che si usavano fino a qualche anno fa e sono state superate da questi cosi da 2 tonnellate e autonomie ridicole, al doppio del prezzo
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 15:29   #19
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 938
Freni a tamburo?!? Li avevo sulla Hyundai Coupe del 1996 ed erano già ridicoli allora
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 16:37   #20
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Certo, poi se hai la sfiga di dover tirare una frenata a batteria carica o fredda (e quindi frenata rigenerativa pari a zero) ti rivolgerai a tutti i santi del paradiso, benedicendo il gran genio che in vw ha deciso di usare i freni di auto di 50 anni fa per risparmiare qualche euro.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
I freni di solito vengono dimensionati "empiricamente" secondo due fattori: Peso del mezzo X velocitÃ* massima che può raggiungere e da li dimensioni la "F" negativa da applicare (che altro non è una coppia negativa), evidentemente vista la scarsissima velocitÃ* di punta, dove pure una panda 90 cv ti sfanala dietro per farsi strada e visto il fatto che ha la frenata rigenerativa, considerata l'enorme massa è stata dimensionata così.

Io mi preoccupo più del prezzo esagerato per un seg C.
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
In realtÃ* i freni posteriori sono a tamburo perché anche il motore elettrico, rigenerando energia in frenata/rallentamento, "aiuta" gli stessi....
E' la stessa soluzione adottata dai modelli "base" della WV ID3.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 05-04-2022 alle 16:40.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1