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Old 14-02-2022, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html

Abbiamo nuovamente impersonato Aloy nel seguito di Horizon Zero Dawn, uno dei titoli rivelazione del catalogo PlayStation 4. Con Forbidden West, il team di Guerrilla ha realizzato un action/adventure che trae vantaggio dalla potenza di PS5 per espandere i confini del mondo di gioco e arricchire il gameplay stesso con meccaniche a dir poco intriganti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 14-02-2022, 10:55   #2
nickname88
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Il gioco è una garanzia, così come le più famose saghe di Sony c'è poco da aggiungere.

Quote:
Un altro difetto va individuato nella Modalità Risoluzione disponibile su PS5, seconda opzione proposta al giocatore dopo la più allettante Modalità Prestazioni (60 fps, upscaling della risoluzione). Selezionando questa modalità, il gioco privilegerà il dettaglio grafico (4K) a scapito della fluidità, che scenderà a 30 fotogrammi al secondo: il problema, in questo caso, è che i 30 fps non garantiscono una stabilità sufficiente da permettere un'esperienza di gioco priva di intoppi o, semplicemente, godibile. È dunque impossibile non consigliare i 60 fps.
E' imbarazzate che su hwupgrade durante le recensioni la parte "tecnica" sia ridotta a un commentino di poche righe. Addirittura non sapete nemmeno dirci la risoluzione della modalità prestazioni !
Nè siete in grado di fornire un analisi del frame rate.

Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 10:58.
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Old 14-02-2022, 11:25   #3
StylezZz`
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L'Avatar di StylezZz`
 
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Messaggi: 9108
Ho visto diverse recensioni, e la maggioranza sembra d'accordo riguardo l'ottima qualità delle missioni secondarie...bene così, almeno non è il solito brodo allungato, tipico di questo genere di giochi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' imbarazzate che su hwupgrade durante le recensioni la parte "tecnica" sia ridotta a un commentino di poche righe. Addirittura non sapete nemmeno dirci la risoluzione della modalità prestazioni !
Nè siete in grado di fornire un analisi del frame rate.
1800p a 60fps su PS5.

https://www.youtube.com/watch?v=4vDTE7PutHA
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: Seasonic SGX-750 CASE: MiniNeo S400

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Old 14-02-2022, 11:48   #4
demonsmaycry84
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lo prenderò sicuro ...aspettiamo elden ring...e decidiamo.
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Old 14-02-2022, 12:16   #5
ningen
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A mio modesto parere, questa saga è una delle migliori nuove ip degli ultimi anni ed onestamente rispetto a saghe videoludiche firmate sony ormai consolidate, mi sembra complessivamente più convincente.
Si sicuramente permangono alcuni difetti ed alcuni limiti tipici di questo genere di open world, però credo che grafica, ambientazione e direzione artistica siano al top, il gameplay sembra di buon livello ed ulteriormente migliorato e si vede chiaramente che Guerrilla ci tiene parecchio a questo aspetto ed in generale sembra più variegato e sfaccettato rispetto a tanti altri titoli, anche e sopratutto tra le altre esclusive Sony.
Secondo me, quando si libereranno dal cross gen, Guerrilla migliorerà enormente questa serie dal potenziale enorme, magari abbandonando l'open world "alla ubisoft" e cercando di proporre qualcosa di migliore.
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Old 14-02-2022, 12:44   #6
nickname88
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Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Questo tipo di analisi dovrebbe saperle fare anche Hwup.
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Old 14-02-2022, 12:47   #7
nickname88
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
A mio modesto parere, questa saga è una delle migliori nuove ip degli ultimi anni ed onestamente rispetto a saghe videoludiche firmate sony ormai consolidate, mi sembra complessivamente più convincente.
Si sicuramente permangono alcuni difetti ed alcuni limiti tipici di questo genere di open world, però credo che grafica, ambientazione e direzione artistica siano al top, il gameplay sembra di buon livello ed ulteriormente migliorato e si vede chiaramente che Guerrilla ci tiene parecchio a questo aspetto ed in generale sembra più variegato e sfaccettato rispetto a tanti altri titoli, anche e sopratutto tra le altre esclusive Sony.
Secondo me, quando si libereranno dal cross gen, Guerrilla migliorerà enormente questa serie dal potenziale enorme, magari abbandonando l'open world "alla ubisoft" e cercando di proporre qualcosa di migliore.
L'open world è ben sfruttato in questo titolo, che appunto nasce per esserlo, contrariamente ad altri in cui l'OW viene inserito in un secondo momento. Inoltre Sony ha già produzioni lineari.
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Old 14-02-2022, 13:18   #8
Panorami-X
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Messaggi: 117
Mi mancano gli openworld di una volta dove potevi fare quello che volevi e radere al suolo qualsiasi nemico o amico
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Old 14-02-2022, 13:20   #9
Titanox2
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Messaggi: 4717
confermato che questa gen la vera rivoluzione saranno i 60 FPS garantiti per il range 1080p - 1800p
4k inutile, servito solo per spingere la gente a cambiare tv
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Old 14-02-2022, 15:34   #10
ningen
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'open world è ben sfruttato in questo titolo, che appunto nasce per esserlo, contrariamente ad altri in cui l'OW viene inserito in un secondo momento. Inoltre Sony ha già produzioni lineari.
Non fraintendere, per me questa saga rimane la cosa migliore fatta dai playstation studios, le produzioni lineari... anzi gli action adventure story driven in terza persona, per me non sono per niente interessanti o per lo meno non quanto questa saga.
Però è chiaro che l'open world di questo gioco sia un pò "figlio dei nostri tempi" e prende molto da giochi come quelli ubisoft e The witcher 3, che secondo me ha un open world decisamente poco interessante e brillante... ecco l'ho detto.
Per me il top sarebbe fondere lo stile Pyranha bytes negli open world con quanto proposto da Guerrilla in questo gioco, ma so che sono uno dei pochi che è di questo avviso.
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Old 14-02-2022, 17:06   #11
Ripper89
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
confermato che questa gen la vera rivoluzione saranno i 60 FPS garantiti per il range 1080p - 1800p
4k inutile, servito solo per spingere la gente a cambiare tv
4K inutili perchè la console non ce la fa ?
Se la console non ce la fa è un problema di Sony, non è il 4K ad essere inutile.

1800p poi è una cosa, ma 1080p è tutta un altra storia, io non ci vorrei mai giocare ad un titolo next gen ad una risoluzione antiquata.
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Old 14-02-2022, 17:10   #12
Ripper89
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L'Avatar di Ripper89
 
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Messaggi: 2308
Saga stupenda, spero esca su PC più avanti con annessi i DLC.
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Old 14-02-2022, 17:18   #13
nickname88
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Non fraintendere, per me questa saga rimane la cosa migliore fatta dai playstation studios, le produzioni lineari... anzi gli action adventure story driven in terza persona, per me non sono per niente interessanti o per lo meno non quanto questa saga.
Però è chiaro che l'open world di questo gioco sia un pò "figlio dei nostri tempi" e prende molto da giochi come quelli ubisoft e The witcher 3, che secondo me ha un open world decisamente poco interessante e brillante... ecco l'ho detto.
Per me il top sarebbe fondere lo stile Pyranha bytes negli open world con quanto proposto da Guerrilla in questo gioco, ma so che sono uno dei pochi che è di questo avviso.
L'Open World è sopravvalutato per me e di parecchio.
E' una caratteristica che su molti titoli è stata inserita in un periodo in cui il settore stagnava ed è poi diventata una standard, ma non necessaria per intrattenere il giocatore, spesso è meglio un opera lineare ma più curata ( anzi non solo spesso, la maggior parte delle volte ).

Salvo però poi ritrovarci titoli come ad esempio TLOU, Guardian of the Galaxy, GOW, Uncharted, Fallen Order, Tomb Raider, i titoli From Software o della saga Darksiders che sono finti OW o totalmente lineari e sono fantastici.

Con colpo d'occhio migliore visto che consente di concentrare la capacità di calcolo su ambienti più stretti, minor complessità nel level design, e meno bugs/glitchs a cui poter andare incontro.



Detto questo penso che Horizon come OW sia anche uno dei migliori, non penso abbia bisogno di lezioni da nessuno, non soffre dei problemi di ripetitività dei titoli Ubisoft, la dimensione/cura/complessità della mappa è sempre perfettamente tarata contrariamente a quanto fatto da CD Project con Cyberpunk.

Quote:
The witcher 3, che secondo me ha un open world decisamente poco interessante e brillante... ecco l'ho detto.
Puoi dirlo a gran voce ! Neppure a me l'OW di TW ha mai brillato, il gioco è stato bello per la story line ma come OW ci ho trovato molto poco.
Horizon invece è sempre stato bello, mai noioso, trovava sempre il modo di stimolarti.
Insomma un esempio ottimo di come potrebbe essere integrato l'ow in un videogioco.

Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 17:34.
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Old 14-02-2022, 18:14   #14
DakmorNoland
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L'Open World è sopravvalutato per me e di parecchio.
E' una caratteristica che su molti titoli è stata inserita in un periodo in cui il settore stagnava ed è poi diventata una standard, ma non necessaria per intrattenere il giocatore, spesso è meglio un opera lineare ma più curata ( anzi non solo spesso, la maggior parte delle volte ).

Salvo però poi ritrovarci titoli come ad esempio TLOU, Guardian of the Galaxy, GOW, Uncharted, Fallen Order, Tomb Raider, i titoli From Software o della saga Darksiders che sono finti OW o totalmente lineari e sono fantastici.
Diciamolo pure l'OW è una porcheria!! Ci sono rarissime eccezioni, va bene fintanto si tratta di mappe piccole e non esageratamente estese con un numero decente di attività da fare. Infatti appunto i migliori giochi non sono veri e propri OW e hanno mappe limitate.



Quote:
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Detto questo penso che Horizon come OW sia anche uno dei migliori, non penso abbia bisogno di lezioni da nessuno, non soffre dei problemi di ripetitività dei titoli Ubisoft, la dimensione/cura/complessità della mappa è sempre perfettamente tarata contrariamente a quanto fatto da CD Project con Cyberpunk.

Puoi dirlo a gran voce ! Neppure a me l'OW di TW ha mai brillato, il gioco è stato bello per la story line ma come OW ci ho trovato molto poco.
Horizon invece è sempre stato bello, mai noioso, trovava sempre il modo di stimolarti.
Insomma un esempio ottimo di come potrebbe essere integrato l'ow in un videogioco.
Riguardo TW3 in realtà a me pare uno dei migliori come OW, visto che sono riuscito a digerirlo anch'io anche se li odio. Di sicuro avrei preferito un'avventura più stile TW2, tuttavia c'è da dire che il mondo non mi è parso affatto vuoto e anzi è pieno di secondarie che sono di altissimo livello e a volte pure meglio di alcune parti della storia principale, quindi non ho capito di cosa vi lamentiate...

Horizon parli del primo o del secondo? Il primo onestamente è un ottimo gioco, però non griderei affatto al miracolo, forse a te è piaciuta particolarmente l'ambientazione, quindi ti sei preso bene lato OW, ma non ci vedo niente di eclatante, le secondarie mi parevano abbastanza banali onestamente. Erano carini gli scontri con i nemici, sicuramente ottimo gameplay, ma l'OW annacquava fin troppo la storia principale a mio parere.

Il secondo vediamo come sarà, appena si troveranno più PS5 magari lo proverò.
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Old 14-02-2022, 18:44   #15
ningen
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L'Open World è sopravvalutato per me e di parecchio.
E' una caratteristica che su molti titoli è stata inserita in un periodo in cui il settore stagnava ed è poi diventata una standard, ma non necessaria per intrattenere il giocatore, spesso è meglio un opera lineare ma più curata ( anzi non solo spesso, la maggior parte delle volte ).

Salvo però poi ritrovarci titoli come ad esempio TLOU, Guardian of the Galaxy, GOW, Uncharted, Fallen Order, Tomb Raider, i titoli From Software o della saga Darksiders che sono finti OW o totalmente lineari e sono fantastici.

Con colpo d'occhio migliore visto che consente di concentrare la capacità di calcolo su ambienti più stretti, minor complessità nel level design, e meno bugs/glitchs a cui poter andare incontro.



Detto questo penso che Horizon come OW sia anche uno dei migliori, non penso abbia bisogno di lezioni da nessuno, non soffre dei problemi di ripetitività dei titoli Ubisoft, la dimensione/cura/complessità della mappa è sempre perfettamente tarata contrariamente a quanto fatto da CD Project con Cyberpunk.
Che cacchio ci trovate di bello in TLOU, Uncharted e GOW (e ci mettiamo anche la ciofegazza di SE) non lo capirò mai visto che il gameplay mi sembra più che mediocre, sopratutto i primi 2, roba che fa apparire Binary domain (gran titolo per inciso... ma nell'era ps3!) un capolavoro tra i titoli action in terza persona, visto questi standard così bassi. Ditemi voi se devo accogliere come il meglio del meglio, giochi dove saltare è diventato un: premere un bottone nel punto giusto ed una cutscene lo farà al posto tuo dove non puoi fallire. O ancora l'arrampicata ed altri tipi di interazione ambientale banalizzate ad un semplice: premi il tasto avanti per arrampicarti automaticamente ed ogni tanto premi un tasto per saltare senza possibilità di fallire, cosa che nella pratica si trasforma in una tediosa meccanica di gameplay, senza parlare delle odiossime sezioni dove il personaggio si mette a camminare lentamente, perchè questi devono discutere dei loro cazzi. Cioè tolto questo rimangono solo cutscene e uno shooting/sistema di combattimento mediocre (si può dire tutto di GOW, ma che il sistema di combattimento di Hellbladiana memoria sia una gran cosa proprio no), inserite in uno pseudo open world che fa più cagare dei giochi con open world.
Cioè veramente qua secondo me si valuta solo l'aspetto tecnico (su cui non ho quasi nulla da dire) e la narrazione (aspetto puramente soggettivo) e basta.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Puoi dirlo a gran voce ! Neppure a me l'OW di TW ha mai brillato, il gioco è stato bello per la story line ma come OW ci ho trovato molto poco.
Horizon invece è sempre stato bello, mai noioso, trovava sempre il modo di stimolarti.
Insomma un esempio ottimo di come potrebbe essere integrato l'ow in un videogioco.
A me invece pare proprio su quella stessa scia Horizon per quel che riguarda l'open world. Prende un pò dai titoli Ubisoft, un pò da The witcher 3, un pò da Breath of the wild, ma rimane là nello standard basso a cui purtroppo siamo ormai abituati. Da quelli che sono considerati i migliori giochi di questo tipo mi aspetto ben altro.
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Old 14-02-2022, 18:45   #16
nickname88
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Diciamolo pure l'OW è una porcheria!! Ci sono rarissime eccezioni, va bene fintanto si tratta di mappe piccole e non esageratamente estese con un numero decente di attività da fare. Infatti appunto i migliori giochi non sono veri e propri OW e hanno mappe limitate.
Non è la dimensione della mappa in sè, semplicemente più grande è la mappa e maggiore deve essere la varietà per tenere il passo e in mappe troppo grandi diventa troppo difficile quindi entra in gioco la ripetitività eccessiva.

Quote:
Riguardo TW3 in realtà a me pare uno dei migliori come OW, visto che sono riuscito a digerirlo anch'io anche se li odio. Di sicuro avrei preferito un'avventura più stile TW2, tuttavia c'è da dire che il mondo non mi è parso affatto vuoto e anzi è pieno di secondarie che sono di altissimo livello e a volte pure meglio di alcune parti della storia principale, quindi non ho capito di cosa vi lamentiate...
TW3 aveva una mappa piccola, quindi il num di quest secondarie non potevano essere una miriade, e le missioni secondarie belle le contavi sulle dita delle mani. Io all'epoca le ho cercate pure direttamente attraverso le guide per essere sicuro di non essermene persa nessuna.

Eppure ricordo solo la story line di TW3.

Quote:
Di sicuro avrei preferito un'avventura più stile TW2,
Se preferivi il 2 perchè era lineare allora vuol dire che l'OW di TW3 per te è stato un punto complessivamente negativo alla fine.
Era meglio una main quest più lunga e corposa allora.

Ed io sarei d'accordo, nonostante invece a me gli OW piacciano.
Semplicemente TW non è un titolo che aveva realmente bisogno dell'open world.

Open world cui il team ha dato prova di non saper padroneggiare più di tanto, visto quello che han dimostrato con Cyberpunk.

Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 18:47.
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Old 14-02-2022, 20:10   #17
DakmorNoland
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Non è la dimensione della mappa in sè, semplicemente più grande è la mappa e maggiore deve essere la varietà per tenere il passo e in mappe troppo grandi diventa troppo difficile quindi entra in gioco la ripetitività eccessiva.

TW3 aveva una mappa piccola, quindi il num di quest secondarie non potevano essere una miriade, e le missioni secondarie belle le contavi sulle dita delle mani. Io all'epoca le ho cercate pure direttamente attraverso le guide per essere sicuro di non essermene persa nessuna.
Una mappa piccola? Ma se è più di 3 volte quella di Red Dead Redemption 2, GTA V, ecc.

Ma non è vero le secondarie erano tutte curatissime... Magari non hai letto i libri, era tutto mooolto accurato e sembrava proprio di vivere come un witcher.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Eppure ricordo solo la story line di TW3.

Se preferivi il 2 perchè era lineare allora vuol dire che l'OW di TW3 per te è stato un punto complessivamente negativo alla fine.
Era meglio una main quest più lunga e corposa allora.

Ed io sarei d'accordo, nonostante invece a me gli OW piacciano.
Semplicemente TW non è un titolo che aveva realmente bisogno dell'open world.

Open world cui il team ha dato prova di non saper padroneggiare più di tanto, visto quello che han dimostrato con Cyberpunk.
Mmmmh non esattamente in realtà, io gli altri open world li odio proprio, witcher 3 è l'unico che valuti un open world ben fatto. Dimmi altri open world fatti bene... Io vedo solo porcherie tipo: Skyrim (stesse animazioni di Morrowind, monotono), Breath of the Wild (vuotissimo e noioso), GTA V (ripetitivo e tutta roba già vista). Forse l'unico open world carino che mi ricordi è stato GTA San Andreas, anche se non si avvicina nemmeno a Witcher 3 sia chiaro.

Sì mettiamoci pure Horizon Zero Dawn, che nel complesso è un buon OW, anche se le secondarie lasciano molto a desiderare e ad un certo punto vuoi solo proseguire con la principale. Molto buono però il gameplay, il che compensa parecchio.

Mi aspetto una cosa simile anche da Forbidden West e mi pare che questa recensione faccia ben sperare. Sicuramente anche la storia principale è eccellente, ma sicuramente l'avessero fatto più lineare non avrebbe guastato a mio avviso.
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Old 14-02-2022, 23:02   #18
nickname88
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Dimmi altri open world fatti bene... Io vedo solo porcherie tipo: Skyrim (stesse animazioni di Morrowind, monotono), Breath of the Wild (vuotissimo e noioso), GTA V (ripetitivo e tutta roba già vista). Forse l'unico open world carino che mi ricordi è stato GTA San Andreas, anche se non si avvicina nemmeno a Witcher 3 sia chiaro.
Un Open World senza un minimo di ripetitività non l'ho mai visto.
A me degli OW piace il lato esplorativo ed il looting di tesori, armi, armature o oggetti speciali. Molto altro non c'è di solito, e TW3 non mi è parso molto differente.

Se cerchi le quest di spessore forse è meglio cercare un MMORPG già diversi DLC.

Per il resto la differenza fra alcuni dei titoli da te citati sopra e TW, è che in quest'ultimo l'OW è opzionale, negli altri invece rappresenta buona parte dell'offerta.
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Old 15-02-2022, 08:06   #19
Pess
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4K inutili perchè la console non ce la fa ?
Se la console non ce la fa è un problema di Sony, non è il 4K ad essere inutile.

1800p poi è una cosa, ma 1080p è tutta un altra storia, io non ci vorrei mai giocare ad un titolo next gen ad una risoluzione antiquata.
Se è per questo la PlayStation 5 ha un bel 8K scritto in oro sulla confezione...
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Old 15-02-2022, 09:38   #20
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