|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html
Abbiamo nuovamente impersonato Aloy nel seguito di Horizon Zero Dawn, uno dei titoli rivelazione del catalogo PlayStation 4. Con Forbidden West, il team di Guerrilla ha realizzato un action/adventure che trae vantaggio dalla potenza di PS5 per espandere i confini del mondo di gioco e arricchire il gameplay stesso con meccaniche a dir poco intriganti. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il gioco è una garanzia, così come le più famose saghe di Sony c'è poco da aggiungere.
Quote:
Nè siete in grado di fornire un analisi del frame rate. Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho visto diverse recensioni, e la maggioranza sembra d'accordo riguardo l'ottima qualità delle missioni secondarie...bene così, almeno non è il solito brodo allungato, tipico di questo genere di giochi.
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=4vDTE7PutHA
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: Seasonic SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 14-02-2022 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
lo prenderò sicuro ...aspettiamo elden ring...e decidiamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
A mio modesto parere, questa saga è una delle migliori nuove ip degli ultimi anni ed onestamente rispetto a saghe videoludiche firmate sony ormai consolidate, mi sembra complessivamente più convincente.
Si sicuramente permangono alcuni difetti ed alcuni limiti tipici di questo genere di open world, però credo che grafica, ambientazione e direzione artistica siano al top, il gameplay sembra di buon livello ed ulteriormente migliorato e si vede chiaramente che Guerrilla ci tiene parecchio a questo aspetto ed in generale sembra più variegato e sfaccettato rispetto a tanti altri titoli, anche e sopratutto tra le altre esclusive Sony. Secondo me, quando si libereranno dal cross gen, Guerrilla migliorerà enormente questa serie dal potenziale enorme, magari abbandonando l'open world "alla ubisoft" e cercando di proporre qualcosa di migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mi mancano gli openworld di una volta dove potevi fare quello che volevi e radere al suolo qualsiasi nemico o amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
confermato che questa gen la vera rivoluzione saranno i 60 FPS garantiti per il range 1080p - 1800p
4k inutile, servito solo per spingere la gente a cambiare tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è chiaro che l'open world di questo gioco sia un pò "figlio dei nostri tempi" e prende molto da giochi come quelli ubisoft e The witcher 3, che secondo me ha un open world decisamente poco interessante e brillante... ecco l'ho detto. Per me il top sarebbe fondere lo stile Pyranha bytes negli open world con quanto proposto da Guerrilla in questo gioco, ma so che sono uno dei pochi che è di questo avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Se la console non ce la fa è un problema di Sony, non è il 4K ad essere inutile. 1800p poi è una cosa, ma 1080p è tutta un altra storia, io non ci vorrei mai giocare ad un titolo next gen ad una risoluzione antiquata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Saga stupenda, spero esca su PC più avanti con annessi i DLC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
E' una caratteristica che su molti titoli è stata inserita in un periodo in cui il settore stagnava ed è poi diventata una standard, ma non necessaria per intrattenere il giocatore, spesso è meglio un opera lineare ma più curata ( anzi non solo spesso, la maggior parte delle volte ). Salvo però poi ritrovarci titoli come ad esempio TLOU, Guardian of the Galaxy, GOW, Uncharted, Fallen Order, Tomb Raider, i titoli From Software o della saga Darksiders che sono finti OW o totalmente lineari e sono fantastici. Con colpo d'occhio migliore visto che consente di concentrare la capacità di calcolo su ambienti più stretti, minor complessità nel level design, e meno bugs/glitchs a cui poter andare incontro. Detto questo penso che Horizon come OW sia anche uno dei migliori, non penso abbia bisogno di lezioni da nessuno, non soffre dei problemi di ripetitività dei titoli Ubisoft, la dimensione/cura/complessità della mappa è sempre perfettamente tarata contrariamente a quanto fatto da CD Project con Cyberpunk. Quote:
Horizon invece è sempre stato bello, mai noioso, trovava sempre il modo di stimolarti. Insomma un esempio ottimo di come potrebbe essere integrato l'ow in un videogioco. Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 17:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Horizon parli del primo o del secondo? Il primo onestamente è un ottimo gioco, però non griderei affatto al miracolo, forse a te è piaciuta particolarmente l'ambientazione, quindi ti sei preso bene lato OW, ma non ci vedo niente di eclatante, le secondarie mi parevano abbastanza banali onestamente. Erano carini gli scontri con i nemici, sicuramente ottimo gameplay, ma l'OW annacquava fin troppo la storia principale a mio parere. Il secondo vediamo come sarà, appena si troveranno più PS5 magari lo proverò. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cioè veramente qua secondo me si valuta solo l'aspetto tecnico (su cui non ho quasi nulla da dire) e la narrazione (aspetto puramente soggettivo) e basta. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Eppure ricordo solo la story line di TW3. Quote:
Era meglio una main quest più lunga e corposa allora. Ed io sarei d'accordo, nonostante invece a me gli OW piacciano. Semplicemente TW non è un titolo che aveva realmente bisogno dell'open world. Open world cui il team ha dato prova di non saper padroneggiare più di tanto, visto quello che han dimostrato con Cyberpunk. Ultima modifica di nickname88 : 14-02-2022 alle 18:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Ma non è vero le secondarie erano tutte curatissime... Magari non hai letto i libri, era tutto mooolto accurato e sembrava proprio di vivere come un witcher. Quote:
Sì mettiamoci pure Horizon Zero Dawn, che nel complesso è un buon OW, anche se le secondarie lasciano molto a desiderare e ad un certo punto vuoi solo proseguire con la principale. Molto buono però il gameplay, il che compensa parecchio. Mi aspetto una cosa simile anche da Forbidden West e mi pare che questa recensione faccia ben sperare. Sicuramente anche la storia principale è eccellente, ma sicuramente l'avessero fatto più lineare non avrebbe guastato a mio avviso.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
A me degli OW piace il lato esplorativo ed il looting di tesori, armi, armature o oggetti speciali. Molto altro non c'è di solito, e TW3 non mi è parso molto differente. Se cerchi le quest di spessore forse è meglio cercare un MMORPG già diversi DLC. Per il resto la differenza fra alcuni dei titoli da te citati sopra e TW, è che in quest'ultimo l'OW è opzionale, negli altri invece rappresenta buona parte dell'offerta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.