Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2021, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ita_99080.html

Durante l'ultimo evento dello State of Play, Sony e Kojima Productions hanno dedicato una nuova presentazione a Death Stranding Director's Cut, svelando tutti i contenuti extra inclusi nel remaster per PlayStation 5 e, finalmente, la data di uscita. Annunciato il prezzo dell'upgrade da PS4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 09:51   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
si vocifera che insieme al gioco diano una cassa di redbull per tenersi svegli visto che il gioco è soporifero
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:03   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Che cacata di gioco.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:26   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si vocifera che insieme al gioco diano una cassa di redbull per tenersi svegli visto che il gioco è soporifero
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che cacata di gioco.
Che cacata di commenti...
Old 09-07-2021, 10:31   #5
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Gioco stupendo che ha permesso a tanti giovani aspiranti corrieri di formarsi.
Old 09-07-2021, 10:33   #6
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
..... Director Cut, Extended Edition..... bla....bla...
In pratica i giochi di Hideo Kojima, sarebbe ottima cosa non acquistarli mai al primo anno dal lancio, li lasci li sullo scaffale in attesa della versione completa.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 10:41   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
..... Director Cut, Extended Edition..... bla....bla...
In pratica i giochi di Hideo Kojima, sarebbe ottima cosa non acquistarli mai al primo anno dal lancio, li lasci li sullo scaffale in attesa della versione completa.
Certo, come no... Tutti i giochi hanno avuto DLC a profusione dopo un anno...
  • Metal Gear 5 the Phantom Pain: una marea di DLC, pari a zero.
  • Metal Gear 5 Ground Zeros: ommioddio quanti DLC... zero.
  • Metal Gear Solid: Peace Walker: credo fossero zero, ma credo di sbagliarmi...
  • Metal Gear 4: esattamente zero DLC..
  • E via dicendo per tutti gli altri metal gear...

Ah, ma forse ti riferisci ad altri giochi, come Policenauts, dove i DLC erano... zero... oppure Zone of The Enders... mah, zero anche li'..

Ma veramente, lo collegate il cervello ogni tanto, o nel farlo si perde tempo e pensate di non poter sparare la cavolata di turno che pensate vi renda cosi' superiori alla massa abbastanza velocemente?
Old 09-07-2021, 10:55   #8
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Quoto
Anche io lo trovo una delle peggiori produzioni ludiche nell'ultimo decennio.
Gameplay pessimo, combat system pessimo, boss fight fra le peggiori mai viste, ambiente spoglio, e anche la trama per quanto ben articolata era banale e scontata già dall'inizio.
Senza contare le cutscene che da sole occupavano un terzo del tempo speso a completare il gioco, veramente esagerate oltre ogni limite.

Meno male che questa espansione è uscita ora che l'ho finito, in questo modo sono riuscito ad evitarla.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:01   #9
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Nella director's cut Sam gestirà pure i resi

Il gioco o si odia o si ama, ho trovato anche io le cut scenes troppo ingombranti, soprattutto all'inizio, quasi tre quarti d'ora su un'ora scarsa di gioco... il gameplay è molto semplice però se ti prende la mania da fattorino, ci si perde un centinaio di ore senza accorgersene.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:32   #10
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Nella director's cut Sam gestirà pure i resi
LOL

A me è piaciuto, anche se mi sono fermato poco dopo l'incontro con Heartman, quando mi poi ho preso in mano il remake Demon's Souls.

Ho intenzione di riprenderlo e di finirlo, ma valuterò di ricominciare da capo con questa Director's cut che, a quanto pare, mi costerà 10€ in aggiunta alla versione digitale già in mio possesso.

Pur non avendolo ancora finito, mi annoiava meno di RDR2, che mi sono violentato per finire: con il gioco Rockstar, mi sono addormentato non so quante volte con il joypad in mano, mentre con Death Stranding, mi facevo sessioni anche di 4 ore consecutive.

Il gusto su questo gioco, così divisivo nella sua natura, è totalmente soggettivo e non ci vuole molto per comprendere l'inutilità di certi giudizi: commentare dicendo "gioco noioso", "gioco pessimo" è spreco di ossigeno nell'uso delle energie necessarie a scrivere certi post.

Ma c'è chi non ha di meglio da fare che girare sui forum solo per lanciare cacca su quello che non gradisce...beati loro
Old 09-07-2021, 11:58   #11
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Certo, come no... Tutti i giochi hanno avuto DLC a profusione dopo un anno...

Ma veramente, lo collegate il cervello ogni tanto, o nel farlo si perde tempo e pensate di non poter sparare la cavolata di turno che pensate vi renda cosi' superiori alla massa abbastanza velocemente?
Metal Gear Solid 2: Son of Liberty
Metal Gear Solid 2: Substance

(Praticamente è una Variante dello stesso gioco)

Metal Gear Solid 3: Snake Eater
Metal Gear Solid 3: Subsistence

(Idem con Patate)

A si MGS 2 è di Hideo kojima guarda caso....
Comunque sii meno acido, visto che lo sei spesso....
e ricordo che L'alzheimer inizia sempre così,
si ricorda solo quello che fa comodo.

Edit: Mi sono anche cercato questa wikia va, così ci si fà un Idea, di quelo che è il Markettaro di Kojima.
Cliccami Qui Metal Gear Series
Non ricordavo se si scriveva Substance... o Subsistance..... e in effetti c'erano entrabe.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 09-07-2021 alle 13:01.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 18:18   #12
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Dopo che l'ho platinato posso dire che il gioco ha bisogno di snellire tutta la parte delle schermate quando si consegnano i pacchi con uno skip instantaneo, si perdeva troppo tempo. Per quanto riguarda il multiplayer asincrono aiuta ma a volte snerva come nel caso delle teleferiche costruite da altri in quanto quando usi la rete costruita da te in certi tratti se non ci stai attento mentre clicchi vai a finire fuori percorso per questo motivo; naturalmente le puoi togliere le strutture altrui ma poi ne spuntano altre perché il gioco prevede tot risorse condivise nelle porzioni di mappa.
Delle nuove aggiunte sembra utile il bot, dipende poi come funzionerà, se aiuta a tenere i pacchi al sicuro quando si incontrano le ca e nel mentre farle sparire. Io avrei inserito i bot per fare la manutenzione delle strutture.
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 19:58   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
Dopo che l'ho platinato posso dire che il gioco ha bisogno di snellire tutta la parte delle schermate quando si consegnano i pacchi con uno skip instantaneo, si perdeva troppo tempo. Per quanto riguarda il multiplayer asincrono aiuta ma a volte snerva come nel caso delle teleferiche costruite da altri in quanto quando usi la rete costruita da te in certi tratti se non ci stai attento mentre clicchi vai a finire fuori percorso per questo motivo; naturalmente le puoi togliere le strutture altrui ma poi ne spuntano altre perché il gioco prevede tot risorse condivise nelle porzioni di mappa.
Delle nuove aggiunte sembra utile il bot, dipende poi come funzionerà, se aiuta a tenere i pacchi al sicuro quando si incontrano le ca e nel mentre farle sparire. Io avrei inserito i bot per fare la manutenzione delle strutture.
Quelli descritti da te sono problemi in fondo alla lista.

La profondità del gameplay è pressochè nulla.
La pianificazione del percorso è ridicola, la mappa NON è in 3D, non segnala le difficoltà nemmeno dei tratti già scansionati e tu non puoi disegnare il percorso che intendi fare.

Quindi si parla di "pianificazione" per modo di dire, non fai altro che tirare dritto usando la moto che per giunta è in grado di passare ovunque.

Scale e corde le usi poco o niente visto che le trovi già posizionate, ma anche se non le trovassi basta sempre spostarti un po' o a destra o a sinistra e trovi la via facilitata, in sostanza non serve ad un cazz0.

Le spedizioni secondarie ? Servono a nulla visto che non ci sono ricompense, sono letteralmente fine a se stesse, degne dei peggiori indie.
Se stai pensando alle costruzioni, il materiale ricavato solo dalle main è più che sufficiente.

Ti forniscono le armi letali ma poi non puoi uccidere nessuno.

Appena ti avvicini in modalità stealth ai muli, appena lanciano la scansione ti beccano, quindi che razza di stealth sarebbe ? Certo c'è la contro scansione ma non è facile.

E tutto questo è pure secondario se consideriamo la durata e il numero di curscene esageratissimo.

Ultima modifica di Ripper89 : 09-07-2021 alle 20:01.
Old 10-07-2021, 06:06   #14
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
La profondità del gameplay è pressochè nulla.
La sua curva di apprendimento ce l'ha, può sembrare banale ma non è solo andare da a ad b
Quote:
La pianificazione del percorso è ridicola, la mappa NON è in 3D, non segnala le difficoltà nemmeno dei tratti già scansionati e tu non puoi disegnare il percorso che intendi fare.
Con la mappa presente puoi capire se il percorso è tortuoso o meno, inoltre indica la presenza di muli e ca, i segnalini li puoi mettere
Quote:
Quindi si parla di "pianificazione" per modo di dire, non fai altro che tirare dritto usando la moto che per giunta è in grado di passare ovunque.
La stai molto semplificando, la moto aiuta, ma non puoi sempre usarla
Quote:
Scale e corde le usi poco o niente visto che le trovi già posizionate, ma anche se non le trovassi basta sempre spostarti un po' o a destra o a sinistra e trovi la via facilitata, in sostanza non serve ad un cazz0.
Quindi se le trovi già posizionate non le usi? Potevi sempre disattivare il mp così trovavi la tua mappa bella vuota e vedi come le usavi
Quote:
Le spedizioni secondarie ? Servono a nulla visto che non ci sono ricompense, sono letteralmente fine a se stesse, degne dei peggiori indie.
Se stai pensando alle costruzioni, il materiale ricavato solo dalle main è più che sufficiente.
Falso, è il contrario di quello che dici, si evince che hai costruito solo per il tutorial
Quote:
Ti forniscono le armi letali ma poi non puoi uccidere nessuno.
Falso, quest'azione ha un peso, sei libero di uccidere tutti i muli che vuoi
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 08:48   #15
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
La sua curva di apprendimento ce l'ha, può sembrare banale ma non è solo andare da a ad b
La sua curva d'apprendimento finisci quando finisce la prima parte di mappa che è un tutorial. Il gioco prevede esattamente di andare da A a B.
Anzi no, qualche volta da B ad A o da B a C.

Quote:
Con la mappa presente puoi capire se il percorso è tortuoso o meno, inoltre indica la presenza di muli e ca, i segnalini li puoi mettere
Lo ripeto ... LA MAPPA NON E' IN 3D, non puoi vedere le vie accessibili in base alle pendenze o alle altitudini, che è la difficoltà maggiore.
I segnalini ? Puoi mettere un segnalino alla volta, ma non ti consente di tracciare un intero percorso, è una pianificazione terra terra.

Quote:
La stai molto semplificando, la moto aiuta, ma non puoi sempre usarla
Io ci ho fatto quasi tutto il gioco sulla moto, VA OVUNQUE ( al 99.9% dei terreni, solamente un paio di cime non ti fa salire, ma bastava deviare leggermente di lato per passare. ), ci ho superato tutti i tipi di terreno, persino quelli pieni di rocce. E per quanti ostacoli possa urtare alla fine la velocità media è sempre maggiore che farsela a piedi.

Inoltre in moto sparisce la difficoltà dell'equilibrio.
Difficoltà che viene assorbita quasi interamente già dall'esoscheletro per altro

Quote:
Quindi se le trovi già posizionate non le usi? Potevi sempre disattivare il mp così trovavi la tua mappa bella vuota e vedi come le usavi
Se le trovi già posizionate non te le porti con te ovviamente.
Inoltre come prima detto non servono, basta deviare leggermente da un lato o dall'altro e trovi una via accessibile anche senza corda o scala.

Disattivare il MP ? Io non ho toccano nulla, nè mi è stato segnalato che si poteva fare.

Quote:
Falso, è il contrario di quello che dici, si evince che hai costruito solo per il tutorial
Ho costruito ciò che era utile costruire, il gioco l'ho finito e tirare dritto da A a B si può fare sempre e le costruzioni a parte un paio di generatori non servono ad un H.

Quote:
Falso, quest'azione ha un peso, sei libero di uccidere tutti i muli che vuoi
Ogni volta che uccidi devi impacchettare i corpi, recuperare un pickup, caricarceli dentro e portali all'inceneritore o nel mare di catrame.
Una rottura di scatole gigantesca, uccidere non conviene per niente.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-07-2021 alle 08:50.
Old 10-07-2021, 09:03   #16
nickname88
Bannato

Quote:
può sembrare banale ma non è solo andare da a ad b
Strano, perchè a me il gioco mi ha sempre chiesto solo quello e sono sempre riuscito a farlo proseguiendo in modo rettilineo.
Soprattutto nell'ultimo quarto di gioco dove ti chiedeva di fare avanti e indietro dai soliti 2 punti per 3-4 volte, lì si è proprio visto che il gameplay era alla frutta ed era vicino il momento delle boss fight ( anche peggiori ).

Come dicevo prima è una delle peggiori opere ludiche degli ultimi 10 anni, ma di certo è il num 1 in assoluto in quanto noia, riconcepisce da zero il termine "ripetitività".

Ultima modifica di nickname88 : 10-07-2021 alle 09:05.
Old 10-07-2021, 10:53   #17
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

La mappa è in 3d, basta usare l'analogico destro, inoltre si possono mettere quanti segnalini si vuole per farsi il percorso che più aggrada, e non solo uno. Infine, la moto è utile ma ci sono tante zone dove il terreno è pieno di sassi e la moto si blocca ogni 3 metri, per non parlare del fatto che ci sono consegne che non si possono fare senza un 4 ruote. Personalmente ho usato tutto quello che offre il gioco, ci sono le utilissime teleferiche per velocizzare il tutto. Il gioco offre tanti approcci, se poi uno si fossilizza su uno soltanto non c'è problema, ma si è complicato parecchio la vita oltre a rendere monotona ogni consegna. A un certo punto ho costruito un sistema di teleferiche talmente efficiente da far invidia ad una grande città

https://youtu.be/XyF3-cqEofQ

Se non leggete le guide del gioco non lamentatevi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 10-07-2021 alle 11:02.
Old 10-07-2021, 13:16   #18
nickname88
Bannato

Quote:
la moto è utile ma ci sono tante zone dove il terreno è pieno di sassi e la moto si blocca ogni 3 metri, per non parlare del fatto che ci sono consegne che non si possono fare senza un 4 ruote.
Si blocca ogni 3 metri ma ci passi lo stesso e con un passo comunque più veloce rispetto all'andare a piedi.
basta impennare la moto per salire sopra il dislivello o fare lo slalom sui sassi.

Quote:
Il gioco offre tanti approcci, se poi uno si fossilizza su uno soltanto non c'è problema
Tanti approcci ? Una manciata in realtà, peccato però che tutti vadano sempre bene, rendendo di fatto la scelta fine a se stessa, solo una curiosità personale.

Il fatto è che il gioco non mette veti, questa è la sua più grande carenza.
Affrontare il viaggio in un modo piuttosto che in un altro è totalmente indifferente, mentre invece avrebbero dovuto fornire un approccio specifico per ogni tipo di viaggio e far in modo che il giocatore trovasse quello corretto.

Quote:
A un certo punto ho costruito un sistema di teleferiche talmente efficiente da far invidia ad una grande città
Il cui scopo era sempre quello di andare da A a B.

Ultima modifica di nickname88 : 10-07-2021 alle 13:20.
Old 10-07-2021, 13:27   #19
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il cui scopo era sempre quello di andare da A a B.
Come il 99% dei giochi, se è per questo. Il gioco in questione non è esente da difetti, come ho già detto, ma non è il caso di inventarsene dove non ci sono
Old 10-07-2021, 20:17   #20
nickname88
Bannato

Quote:
Come il 99% dei giochi, se è per questo. Il gioco in questione non è esente da difetti, come ho già detto, ma non è il caso di inventarsene dove non ci sono
La differenza con gli altri giochi è che si passa da A a B per fare qualcosa.
Quì invece passare da A a B è lo scopo del gioco.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian