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Old 24-06-2021, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ori_98733.html

Arrivano nuove informazioni, ufficiali e non, sull'attesissimo Battlefield 2042. Il prossimo capitolo si servirà dei bot per popolare i server online, al fine di riempire eventuali posti vuoti nei grandi match da 128 giocatori. Si parla inoltre di una misteriosa modalità dedicata ai fan di vecchia data.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-06-2021, 11:15   #2
demon77
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Meh... non mi entusiasma la cosa.
Preferisco di gran lunga che on line ci siano SOLO persone reali.

Per la questione uber-mappa da 128 giocatori avrei piuttosto preferito una mappa a dimensione variabile: si parte da una mappa taglia 64 e poi se entrano più giocatori si sblocca una area extra di mappa prima non accessibile.

Chissà poi perchè il numero di giocatori deve essere in potenze di 2 come la ram..
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 24-06-2021, 11:22   #3
najmarte
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beh, non male l'idea di demon77 sulla dimensione dinamica della mappa in base al numero di giocatori
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Old 24-06-2021, 11:23   #4
najmarte
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Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 221
beh, non male l'idea di demon77 sulla dimensione dinamica della mappa in base al numero di giocatori
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Old 24-06-2021, 11:23   #5
Titanox2
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Messaggi: 4811
essendoci le classi libere staranno tutti camperati con i cecchini sui palazzi, quindi anche il più stupido dei bot risulterà più utile dei campers perciò ottima aggiunta.
Chissà se prima o poi ci arriveranno a inserire il class limit
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Old 24-06-2021, 11:27   #6
Dark_Lord
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128 giocatori, stica, ricordo l'epoca in cui facevo half life deathmatch con tipo 16 giocatori massimo per server bei tempi
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Old 24-06-2021, 11:29   #7
nickname88
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Fine dell'hype positivo.
Hanno appena ucciso il gioco !

Dovevano recuperare la fiducia ampiamente persa alla grandissima con BFV e sembrava avessero tutte le carte in regola, poi oggi .... colpo devastante !

I bot sono solo una rovina la competizione, vanno a manipolare e falsare i risultati finali di un match ed è stata la fine di molti titoli MP che potevano avere successo come per Titanfall.
Senza contare che i bot si distinguono prevalentemente per la loro goffagine, in pratica sono stupidi e facili da uccidere e servono solo a far fare punti facili agli avversari nemici.

Se un gruppo di utenti esce, bisogna BANALMENTE riequilibrare le squadre spostando un po' dei players presenti nel team più folto in quello meno folto, non ci vuole la scienza, è semplice e banale !

Quote:
I giocatori di Battlefield 2042 non potranno disattivare il matchmaking con i bot.
Ah bravi complimenti ! Nemmeno si può disattivare !
Se prima ti han steso con la news dei bot, suppongo quest'ultimo particolare sia la fatality finale !

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2021 alle 11:44.
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Old 24-06-2021, 11:33   #8
nickname88
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Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
128 giocatori, stica, ricordo l'epoca in cui facevo half life deathmatch con tipo 16 giocatori massimo per server bei tempi
128 giocatori sì ma in mappe enormi.
Mediamente immagino ( suppongo ) saranno preservate densità e frenesia del gameplay dei precedenti.
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Old 24-06-2021, 11:41   #9
Titanox2
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Fine dell'hype positivo.
Hanno appena ucciso il gioco !

Dovevano recuperare la fiducia ampiamente persa alla grandissima con BFV e sembrava avessero tutte le carte in regola, poi oggi .... colpo devastante !

I bot sono solo una rovina la competizione ed è stata la fine di molti titoli MP che potevano avere successo come per Titanfall.

Se un gruppo di utenti esce, bisogna BANALMENTE riequilibrare le squadre spostando un po' dei players presenti nel team più folto in quello meno folto, non ci vuole la scienza, è semplice e banale !

Ah bravi complimenti ! Nemmeno si può disattivare !
Se prima ti han steso con la news dei bot, suppongo quest'ultimo particolare sia la fatality finale !
il bilanciamento dei team non c'era nemmeno nel 5, probabilmente non sono capaci di implementarlo.
Una delle tante mancanze che stanno portando la saga nel baratro più totale
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Old 24-06-2021, 11:45   #10
nickname88
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
il bilanciamento dei team non c'era nemmeno nel 5, probabilmente non sono capaci di implementarlo.
Una delle tante mancanze che stanno portando la saga nel baratro più totale
Non c'era proprio sul 5 ma era ottima su tutti i predecessori.
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Old 24-06-2021, 11:49   #11
*Pegasus-DVD*
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hahahaahhahahaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
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Old 24-06-2021, 11:51   #12
*Pegasus-DVD*
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Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
essendoci le classi libere staranno tutti camperati con i cecchini sui palazzi, quindi anche il più stupido dei bot risulterà più utile dei campers perciò ottima aggiunta.
Chissà se prima o poi ci arriveranno a inserire il class limit
chissà se prima o poi ci arrivano a capire di togliere le kill nella classifica cosi la gente non pensa a fare solo quello
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Old 24-06-2021, 11:59   #13
nickname88
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Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
chissà se prima o poi ci arrivano a capire di togliere le kill nella classifica cosi la gente non pensa a fare solo quello
In uno sparatutto le kills sono importantissime, aldilà di tutto chi gioca agli sparatutto lo fa principalmente ( quindi non solo quello ) per killare indipendentemente dalla modalità, così come è importante terminare il match quanto più in alto in classifica con il maggior numero di uccisioni, togli le kills e non so se è più definibile come tale.

Nelle modalità conquista se hai giocatori in squadra che fan molte kills liberano anche il campo più facilmente. Discorso diverso invece se queste "kills" vengono fatte da cecchini o gente sui mezzi che colpisce ma poi non va mai a conquistare la base.

Rimangono a guardare mentre la conquistano come le mucche fissano il treno.
Per quello esiste ben altro rimedio.

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2021 alle 12:01.
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Old 24-06-2021, 12:18   #14
*Pegasus-DVD*
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In uno sparatutto le kills sono importantissime, aldilà di tutto chi gioca agli sparatutto lo fa principalmente ( quindi non solo quello ) per killare indipendentemente dalla modalità, così come è importante terminare il match quanto più in alto in classifica con il maggior numero di uccisioni, togli le kills e non so se è più definibile come tale.

Nelle modalità conquista se hai giocatori in squadra che fan molte kills liberano anche il campo più facilmente. Discorso diverso invece se queste "kills" vengono fatte da cecchini o gente sui mezzi che colpisce ma poi non va mai a conquistare la base.

Rimangono a guardare mentre la conquistano come le mucche fissano il treno.
Per quello esiste ben altro rimedio.
si ma certi giocatori (quasi tutti) giocano solo per killare e corrono in giro cercando gente da uccidere senza guardare nemmeno cosa bisogna fare per vincere. interessa solo arrivare primi con le kill anche perdendo.
secondo me togliendo le kill e lasciando punti per come uno gioca sarebbe molto meglio
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Old 24-06-2021, 12:19   #15
TheMonzOne
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Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
si parte da una mappa taglia 64 e poi se entrano più giocatori si sblocca una area extra di mappa prima non accessibile.
No, perché io se io VOGLIO entrare in una partita a 64 giocatori ( o meno ) NON voglio ritrovarmi in una a 128 che magari ha meccaniche diverse per via della dimensione diversa della mappa.
Se ci saranno partite a 16 players su mappa piccola (o una porzione ristretta della mappa X ) per fare "CQB" io voglio fare quella...altrimenti sceglierei io stesso la 128.

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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
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Senza contare che i bot si distinguono prevalentemente per la loro goffagine, in pratica sono stupidi e facili da uccidere e servono solo a far fare punti facili agli avversari nemici.
Io aspetterei almeno di vederne l'implementazione prima di giudicare...magari saranno dei terminator con aimbot che ti head-shottano ancora prima che tu possa vederli ( tipo quelli di Escape From Tarkov )...oppure, banalmente, uccidere un bot non farà perdere ticket squadra, mentre se si viene uccisi da un bot si...oppure saranno semplicemente meglio di tanti player in carne ed ossa, chi può dirlo.
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se un gruppo di utenti esce, bisogna BANALMENTE riequilibrare le squadre spostando un po' dei players presenti nel team più folto in quello meno folto, non ci vuole la scienza, è semplice e banale !
Il "banalmente" dipende da vari fattori perché tanti sono i fattori in gioco per "riequilibrare" le squadre, e più fattori ci sono più è difficile equilibrare.
Senza contare che il riequilibrare a partita in corso non sempre è preso bene dai players perché solitamente i giocatori escono dallo squadrone che sta perdendo, non da quello che sta vincendo...e quindi dovresti spostare chi fino a quel momento era sulla via della vittoria condannandolo alla sconfitta. E fanno stats anche quelle.
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Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
si ma certi giocatori (quasi tutti) giocano solo per killare e corrono in giro cercando gente da uccidere senza guardare nemmeno cosa bisogna fare per vincere. interessa solo arrivare primi con le kill anche perdendo.
secondo me togliendo le kill e lasciando punti per come uno gioca sarebbe molto meglio
Le kill danno punti EXP tanto quando la conquista degli obiettivi di gioco...al limite si potrebbe ragionare sul dare più punti ad una o all'altra cosa a seconda della modalità di gioco in corso...ma togliere le kill non ha senso. Fermo restando che uno deve comunque poter essere libero di giocare come vuole e non è detto che correndo semplicemente in giro ammazzando a destra e a manca non si partecipi comunque alla vittoria di squadra ( se faccio fuori tutti i nemici appena spawnano impedisco che vadano a conquistare i miei obiettivi ).
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DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

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Old 24-06-2021, 13:05   #16
demon77
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No, perché io se io VOGLIO entrare in una partita a 64 giocatori ( o meno ) NON voglio ritrovarmi in una a 128 che magari ha meccaniche diverse per via della dimensione diversa della mappa.
Se ci saranno partite a 16 players su mappa piccola (o una porzione ristretta della mappa X ) per fare "CQB" io voglio fare quella...altrimenti sceglierei io stesso la 128.
Infatti non lo intendo così.
I match da 32 o 64 restano tali con le rispettive mappe.
Solo nel caso di match da 128 allora la mappa parte con una certa dimensione e man mano che entra gente, se si supera una certa quota allora si sbloccano le aree precluse in modo da mantenere costante la densità di giocatori.
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Old 24-06-2021, 13:08   #17
nickname88
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si ma certi giocatori (quasi tutti) giocano solo per killare e corrono in giro cercando gente da uccidere senza guardare nemmeno cosa bisogna fare per vincere. interessa solo arrivare primi con le kill anche perdendo.
secondo me togliendo le kill e lasciando punti per come uno gioca sarebbe molto meglio
La vittoria o la sconfitta può capitare indipendentemente se tu giochi bene o male quindi ha poca importanza, chiudere il match in testa alla classifica invece è motivo di orgoglio. Se poi sei in testa anche come num di punti nonostante la squadra perdente c'è ancora più soddisfazione.
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Old 24-06-2021, 13:15   #18
TheMonzOne
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Infatti non lo intendo così.
I match da 32 o 64 restano tali con le rispettive mappe.
Solo nel caso di match da 128 allora la mappa parte con una certa dimensione e man mano che entra gente, se si supera una certa quota allora si sbloccano le aree precluse in modo da mantenere costante la densità di giocatori.
E no, perchè come applichi il ragionamento "verso l'alto" lo devi applicare anche "verso il basso"...se io voglio giocare la mappa enorme voglio spawnare nella mappa enorme.
L'unica cosa su cui si può discutere è il numero minimo di player necessari per far iniziare la partita, impostando un numero massimo di bot a tipo il 10/20% del totale...questo a tutti i livelli, non solo nei game a 128 player: le mappe più piccole saranno semplicemente più facilmente riempibili da player reali rispetto a quelle più grandi. Se però al contempo mi garantisci che anche in un game a 128 ALMENO, ad esempio, 100 sono player reali che ti cambia? quei 28 bot possono agevolmente essere rimpiazzati al volo dai vari player che arrivano a partita in corso o usati per il bilanciamento squadre, senza trovarsi a spostare player dal team vincente a quello perdente come detto prima.
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Old 24-06-2021, 13:17   #19
nickname88
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Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
No, perché io se io VOGLIO entrare in una partita a 64 giocatori ( o meno ) NON voglio ritrovarmi in una a 128 che magari ha meccaniche diverse per via della dimensione diversa della mappa.
Se ci saranno partite a 16 players su mappa piccola (o una porzione ristretta della mappa X ) per fare "CQB" io voglio fare quella...altrimenti sceglierei io stesso la 128.
La moglie ubriaca e la botte piena NON puoi averli.
Il gioco o ti piace ... o NON ti piace.
Cosa vuol dire che vuoi giocare solo in mappe piccole o grandi ?
Uno deve saper giocare ovunque in tutti i contesti, capisco avere una "preferenza" ma addirittura pretendere non mi pare il caso.

Quote:
Io aspetterei almeno di vederne l'implementazione prima di giudicare...magari saranno dei terminator con aimbot che ti head-shottano ancora prima che tu possa vederli ( tipo quelli di Escape From Tarkov )...oppure, banalmente, uccidere un bot non farà perdere ticket squadra, mentre se si viene uccisi da un bot si...oppure saranno semplicemente meglio di tanti player in carne ed ossa, chi può dirlo.
I bot falseranno tutto a prescindere, perchè a influenzare la partita saranno personaggi NON reali. Il merito quindi di chi vince o perde viene inquinato.

La presenza o meno di un bot potrà sempre fare la differenza sia in positivo o in negativo rispetto ad avere a che fare con un giocatore umano, forte o imbranato che sia.

Il bot forte può essere controproducente per te se in squadra sei pieno di sole. Se invece il bot è una pippa può essere deleterio per chi li ha in squadra. Senza contare il comportamento verso le basi, ossia in vicinanza di una base il bot tenterà di conquistarla ?

Inoltre non penso che il bot sia programmato per nascondersi.
Se tu non sai di avere di fronte un bot questo potrebbe mostrare la tua posizione mentre stai tentando di conquistare una base !

Quote:
Il "banalmente" dipende da vari fattori perché tanti sono i fattori in gioco per "riequilibrare" le squadre, e più fattori ci sono più è difficile equilibrare.
Senza contare che il riequilibrare a partita in corso non sempre è preso bene dai players perché solitamente i giocatori escono dallo squadrone che sta perdendo
Se esci dallo squadrone vincente e finisci nel perdente è un ottima possibilità per cambiare l'andazzo e appunto RIEQUILIBRARE anche la skill generale della squadra.

Comunque sia poco importa, l'equilibrio almeno di numero deve avere la priorità su tutto, l'importante è che non ti cancellino le kills fatte fino ad allora nel momento in cui ti spostano.

Sempre meglio comunque che avere i bots.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:26   #20
demon77
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E no, perchè come applichi il ragionamento "verso l'alto" lo devi applicare anche "verso il basso"...se io voglio giocare la mappa enorme voglio spawnare nella mappa enorme.
L'unica cosa su cui si può discutere è il numero minimo di player necessari per far iniziare la partita, impostando un numero massimo di bot a tipo il 10/20% del totale...questo a tutti i livelli, non solo nei game a 128 player: le mappe più piccole saranno semplicemente più facilmente riempibili da player reali rispetto a quelle più grandi. Se però al contempo mi garantisci che anche in un game a 128 ALMENO, ad esempio, 100 sono player reali che ti cambia? quei 28 bot possono agevolmente essere rimpiazzati al volo dai vari player che arrivano a partita in corso o usati per il bilanciamento squadre, senza trovarsi a spostare player dal team vincente a quello perdente come detto prima.
Va beh, qui sono gusti e punti di vista.
Premettiamo che comunque sia, le regole della mappa possono essere settate su server, quindi alla fine si trovano poi partite per tutti i gusti.

Comunque il discorso alla base sta nel fatto che il gioco è bello nel momento in cui c'è la guista densità di popolazione.. una cosa che più la mappa cresce più è difficile da ottenere.
Se la mappa è massimo per 16 vuol dire che in 16 è ideale (o un pochino carica se vuoi) ma se sei in 8 o anche in 4 comunque resta divertente e godibile.
Ma se sei in una mappazza da 64 stile BF e sei dentro in 10 vedi bene che ti rompi le palle alla svelta.
Figurati poi se la stazza è da 128..

Nocivo anche mettere la regola dove il match parte solo se sei "minimo 32"
perchè se un server è vuoto e devi aspettare che 32 si mettono in coda per partire ciao...
io di solito (ma penso tutti) entro in un server che già è in corsa, non c'ho voglia certo di mettermi dentro in uno vuoto ed aspettare che arrivi gente..
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