|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...and_96477.html
Il via della cosiddetta "Fase 2" che ha concesso la diffusione di nuove immagini circa l'unità powertrain nonché di una bozza del design del veicolo: pochi dettagli a riguardo, senza fornire però una vera e propria scheda tecnica, ma tali informazioni fanno ben sperare in una presentazione ufficiale che potrebbe arrivare da qui a breve Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1213
|
Si, il motore pesa 10 kg, le batterie quanto una moto tradizionale....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
|
che bello.. si concentrano su bozzetti bellissimi di una Street-R con un motore leggerissimo e scordano il vero peso..
la street pesava 160 kg.. era una bicicletta come agilità e con 106cv era perfetta.. questa voglio proprio vedere se resta agile nei "pif-paf" come quella di prima.. Ultima modifica di Notturnia : 25-03-2021 alle 12:15. Motivo: avevo scritto 126 cv al posto di 106 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
|
Beh 10kg il motore non e' niente male, ma e' collegato direttamente al pignone oppure c'e' un cambio di mezzo?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
|
quindi bellissima per andare a spasso per i tornanti della montagna.. ricordo quanto fosse divertente vedere la Street-R su per i passi.. era una bella moto da guidare e compensava i pochi cv con un'agilità notevole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Per togliere 30 Kg di peso sulla Triumph Triple Speed hanno impiegato 25 anni, naturalmente aumentando anche la potenza.
Per togliere 30Kg di peso delle batterie su quel primo modello elettrico (che è stimato a 220 Kg contro i 200 della 1200RS da 180CV ed i 190 della 1050 da 150CV), ne basteranno 5.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
|
E per passare dai 220 kg ai 165 kg della street R quanto li ci vorrà ?
Perché dalla street non è che ci fosse molto da togliere.. non nasceva pesante come la speed.. questa qua è un camion da 220 kg.. deve perdere 60kg per diventare una moto.. Già ti accorgi quando hai a casa una moto da 210kg e una da 170 che enorme differenza c’è.. È una nuda da strada.. confrontala con la street o la speed non con il camion della Bmw.. anche perché se parli della 1200RS parli anche di una moto che con un pieno tocca quasi i 350km.. Che debbano migliorare tantissimo sulle moto elettriche è ovvio, che abbiano enormi spazi di manovra non saprei.. Confrontare i miglioramenti delle moto elettriche con quelle normali è buffo visto che su quelle attuali quello che pesa sono i sistemi di scarico che la maggior parte di noi cestinava per passare a cose migliori.. sulla street montammo I suono mivv full carbon e la moto divenne subito più leggera.. via pedane inutili etc e la moto era subito 10 kg più leggera |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.