Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta
La GeForce RTX 3060 12GB è la quinta scheda video basata su architettura Ampere, ed è anche quella più mainstream di tutte. Con prestazioni simili alla RTX 2070, si rivolge principalmente a chi vuole giocare bene in Full HD, in particolare a tutta quella folta schiera di giocatori che ancora ha una GTX 1060 o una GPU di pari livello.
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile
Con l'annuncio delle nuove APU mobile Ryzen 5000 "Cezanne" AMD ha completato la transizione all'architettura Zen 3 nel settore consumer. Vediamo insieme le novità di questa architettura che hanno permesso ad AMD di tornare al vertice delle prestazioni nel gaming e rafforzare ulteriormente la sua posizione con carichi multi-thread.
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference
Una famiglia di dispositivi USB muniti di pulsanti e studiati per semplificare le videoconferenze in ambito business: basta un clic per rendere disponibili via wireless sul notebook tutte le periferiche della sala riunioni come schermi, soundbar, videocamere e microfoni. Disponibili in tre versioni, si adattano a stanze di ogni dimensione, dalle huddle room alle sale conferenza più ampie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2021, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-4k_95739.html

Google Stadia non sta mantenendo le promesse dei responsabili del progetto, che lo hanno reclamizzato come servizio per il cloud gaming in 4K

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:29   #2
pipperon
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
4K e a 60fps da remoto e' praticamente impossibile
O fai peggio degli iphonazzi che la loro webcam ha delle zone che vanno a 4FPS, oppure hai bisogno di una connessione Gbps per un trasito da 300-500Mbps.

lo ricordiamo, vero, che un 4k porta seco 11Gbps solo di video?

Inoltre con i secoli che ci mette il segnale ad attraversare internet, la compressione video, la decompressione... dove sono quelli dei "usiamo 1000erzi per recuperare 0,004s"?
Stadia e' la dimostrazione che erano tutte cose mal misurate che hanno portato ad un hype
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:30   #3
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per favore basta parlare di stadia. Non esiste è un flop
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:35   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Un flusso video 1080P mi sembra che sia intorno ai 3 gbit/sec, il 4k di stadia al massimo richiede 40mbit, al netto della compressione mi sembra chiaro che debbano upscalare/tagliare di brutto, sul forum di stadia c'è un macello di gente che si lamenta delle prestazioni su browser e dal supporto ufficiale non dicono una parola perché non hanno soluzione, addirittura a qualcuno che li ha contattati via chat/telefono hanno consigliato di restituire il gioco

https://community.stadia.com/t5/Stad...acts/m-p/48077

Eppure ricordo che harrison durante le preview dicevana che grazie ai 10 tflop di potenza del loro hw dedicato per utente avrebbero potuto superare tutto e tutti, poi ti ritrovi a giocare con la grafica a quadrettoni!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:55   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
4K e a 60fps da remoto e' praticamente impossibile
O fai peggio degli iphonazzi che la loro webcam ha delle zone che vanno a 4FPS, oppure hai bisogno di una connessione Gbps per un trasito da 300-500Mbps.

lo ricordiamo, vero, che un 4k porta seco 11Gbps solo di video?

Inoltre con i secoli che ci mette il segnale ad attraversare internet, la compressione video, la decompressione... dove sono quelli dei "usiamo 1000erzi per recuperare 0,004s"?
Stadia e' la dimostrazione che erano tutte cose mal misurate che hanno portato ad un hype
Ma che è, numeri a caso in libertà?

Il 4K è possibilissimo. Al di là del fatto che lo "spazio" richiesto dipende anche da altri fattori (vedasi la compressione effettuata o la presenza di HDR), prendendo solo un banale filmato in 4K su un BR, quindi con poca o nessuna compressione, 2 ore occupano malcontati 50-60 GB a stare larghi. Fatti due conti e vedi cosa scopri.
D'altronde basta che vedi come pure un servizio come Netflix in 4K anche una connessione in Fibra 100 basta e avanza oltremodo. Certo, un videogioco in 60 FPS ha circa il doppio dei fotogrammi, ma siamo ancora dentro margini ampi di manovra.

Un videogioco l'unica cosa che aggiunge sono la parte interattiva, che per loro natura possono aggiungere un certo ritardo ma in quanto a numero di dati inviati siamo alle briciole.
Stadia fornisce un video upscalato non certo perchè il 4K richiede più banda, ma perchè a loro conviene: meno potenza di calcolo, quindi meno risorse ed energia sprecata. E d'altronde la cosa è comprensibile: dato che il servizio lo fonisci in contemporanea a chissà quanti potenziali utenti.

Oltretutto ti sfugge un particolare: l'eventuale upscaling lo fanno comunque i server di Google, quindi comunque ti viene inviato un segnale in 4K. Di qualità pessima perchè generato, appunto, da un upscaling, ma comunque in 4K.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:57   #6
dontbeevil
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Qualcuno ha visto Axios?
dontbeevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:53   #7
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oltretutto ti sfugge un particolare: l'eventuale upscaling lo fanno comunque i server di Google, quindi comunque ti viene inviato un segnale in 4K. Di qualità pessima perchè generato, appunto, da un upscaling, ma comunque in 4K.
Aggiungerei di qualità pessima perché è compresso.
La qualità visiva non sarà mai neanche lontanamente paragonabile a un'immagine generata in locale.

Poi non vedo cosa ci azzecchi il tuo discorso sui film in 4k, a parte che i BD-XL arrivano a 128 GB e non 50.. ma è tutto un'altro tipo di contenuto.

Io ho provato a stremmare con il programmino Sony la ps4 pro che ho a un metro da me su lan gigabit, e già così faceva cag@@e, e la compressione video era indecente, non oso immaginare con server oltre oceano.

Non ha futuro, e se lo ha è solo per casual gamer sconnessi dalla realtà, che non sanno neanche dove si trovano.
Intel i9-10980XE + H100i v2 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - LG 43UD79-B - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech HiFace Two - M2Tech Young DSD - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - FOTO
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:53   #8
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Non si riesce a fare streaming decente manco dentro casa con Steam con gigabit e wifi ac, e questi pensano che farlo via rete sia una buona idea...
E nemmeno i conti sanno fare, con 10$ al mese manco la corrente per la scheda video ci paghi... vorrei davvero vedere le previsioni economiche che si sono fatti dentro Google, forse si aspettano che la gente paghi 10$ per giocare in media 10 minuti al giorno...
Old 23-02-2021, 10:40   #9
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
tutta una serie di bimbiminkia si lamenta, e vengono pure qui a lanciare leteme su qualcosa che non è fatto per loro

poverini, cosa ci avete perso finora? 100€?

giusto che il raparto marketing paghi le conseguenze di una politica aggressiva al mercato, se hanno infranto la legge, ma mi sembrava ovvio che Stadia non sia un servizio fascia alta, d'altronde è ovvio che se renderizzi in locale le performance sono ben diverse, ma dovete pure mettere i soldini sulla bilancia.
Troppo facile spare me__a quando la controparte per un livello non così nettamente superiore ti chiede molto ma molto di piu.

è come lamentarsi che una Clio 200cv non gira come una Ferrari GT... strano!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:03   #10
pipperon
Senior Member

Quote:

Il 4K è possibilissimo. Al di là del fatto che lo "spazio" richiesto dipende anche da altri fattori (vedasi la compressione effettuata o la presenza di HDR), prendendo solo un banale filmato in 4K su un BR, quindi con poca o nessuna compressione, 2 ore occupano malcontati 50-60 GB a stare larghi. Fatti due conti e vedi cosa scopri.
allora quelli che fanno le cartucce per i camcorder che registrano il formato compresso dovrebbero ascoltarti. Si eviterebbe di spendere migliaia di euro per cartucce ad altissima velocita'.

un banale filmato per i cinema 4k compresso a 24FPS (ovvero occupa la meta' di un 50..) in cartucce DCI arriva a 600Mbps solo perche all'epoca non era disponibile una cartuccia a pezzo ragionevole (i nastri costano troppo per una diffusione mondiale delle sale).

I BD nascono come beta a 50Mbps (di picco 70) con l'evoluzione prevista alla presentazione (io c'ero) a 300Mbps. per il 1080.

Sempre per il 1080 (di piu' non ha senso in casa non avendo schermi da oltre 200") alcuni produttori facevano vedere un supporto da 1Gbps (compresso) non funzionante nelle salette di pochi anni dopo...

Evidentemente all'industria premeva la qualita'. Al consumatore, no.

Quote:
D'altronde basta che vedi come pure un servizio come Netflix in 4K anche una connessione in Fibra 100 basta e avanza oltremodo.
no, e' che non hai un tv adeguato.

Quote:
Certo, un videogioco in 60 FPS ha circa il doppio dei fotogrammi, ma siamo ancora dentro margini ampi di manovra.
i videogiochi hanno una serie di problemi e non puoi, banalmente, fare motion o recupero da qualcosa non ancora prodotto o che in realta' sta cambiando.
Percio' scordati molto dell'interframe o se lo usi, prendendo dal passato, avrai brutte sorprese.

Quote:
Se il compressore e' fatto per lo comprime quasi tutto senza balzelli, magari l'upscaling e' fatto dallo stesso compressore.

Per la cronaca i nastri per i camcorder PAL digitali (50Hz, 840*576) viaggiavano a 315Mbps.
Come fai a dire che un BD possa maneggiare un flusso 4k non compresso (oltre a non usare la calcolatrice) lo sai solo tu.

visto che hai un pessimo tv, o non vedi le magagne, ti conviene fare un pochino di basi:
http://tiny.cc/lneb1y
un libercolo che dovrebbe darti le basi.

Quando le hai ne riparliamo.
Old 23-02-2021, 12:29   #11
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anche Microsoft e Sony spesso indicano che i giochi per Xbox o PlayStation girano alla risoluzione 4K
Tipo i tanto decantati giochi a 120 fps... o console "in grado di eguagliare i pc" con SSD usando HDD a 5400 rpm

Poi, Cyberpunk 2077 ha finalmente fatto aprire gli occhi sulla potenza di Xbox One e PS4... ed i loro HDD a 5400 rpm...

Riguardo PS5 e Xbox Series X... buona fortuna con disponibilta' ridotte, i bagarini, il quick resume che e' parzialmente disabilitato e controller dual sense con drifting...

Ah, e dove si paga per il multiplayer! Gratis da sempre su PC e su Stadia...

Ah... E Xcloud a 720p! Altissimissima risoluzione...

La verita' e' che a molti rode solo che un servizio in streaming possa in qualche modo competere con pc da 2000 euro e console da 500 euro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 13:02   #12
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tipo i tanto decantati giochi a 120 fps... o console "in grado di eguagliare i pc" con SSD usando HDD a 5400 rpm

Poi, Cyberpunk 2077 ha finalmente fatto aprire gli occhi sulla potenza di Xbox One e PS4... ed i loro HDD a 5400 rpm...

Riguardo PS5 e Xbox Series X... buona fortuna con disponibilta' ridotte, i bagarini, il quick resume che e' parzialmente disabilitato e controller dual sense con drifting...

Ah, e dove si paga per il multiplayer! Gratis da sempre su PC e su Stadia...

Ah... E Xcloud a 720p! Altissimissima risoluzione...

La verita' e' che a molti rode solo che un servizio in streaming possa in qualche modo competere con pc da 2000 euro e console da 500 euro.
nella scorsa gen ci sono una marea di giochi che sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a quell'aborto di cp2077, peccato che con il tuo ssd nei hai potuti giocare una minima parte visto che su pc oltre ai porting ed early access rimane ben poco da giocare.

Il multiplayer a pagamento garantisce la totale assenza dei cheaters che su pc rovinano la maggior parte delle partite online, solo questo vale il prezzo dell'abbonamento.
Non dimentichiamo i giochi gratis che su pc per averli devi installare l'ennesimo drm sul pc.
Old 23-02-2021, 14:04   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Riguardo al PC si rischia che l'unica soluzione sia giocare via streaming, se vuoi un PC gaming ormai devi fare l'abbonamento eBay Premium.... bhu hahahah!
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:15   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:

D'altronde basta che vedi come pure un servizio come Netflix in 4K anche una connessione in Fibra 100 basta e avanza oltremodo. Certo, un videogioco in 60 FPS ha circa il doppio dei fotogrammi, ma siamo ancora dentro margini ampi di manovra.

Un videogioco l'unica cosa che aggiunge sono la parte interattiva, che per loro natura possono aggiungere un certo ritardo ma in quanto a numero di dati inviati siamo alle briciole.
Stadia fornisce un video upscalato non certo perchè il 4K richiede più banda, ma perchè a loro conviene: meno potenza di calcolo, quindi meno risorse ed energia sprecata. E d'altronde la cosa è comprensibile: dato che il servizio lo fonisci in contemporanea a chissà quanti potenziali utenti.

devi sapere che pipperon per cercare di impressionare l'utonto medio (che poi qua ormai manco lo trova piu dovrebbe migrare su feisbuk) spara costantemente numeri a cazzo
secondo me ci crede pure alle stronzate che dice
considera che lui ha un ottimo tv 480p superplasmon superiore a qualsiasi 4k in tutto !
ogni 3 o 4 post poi spamma quel pdf polemico anti alta risoluzione e menate varie
ah! la nostalgia!

Ultima modifica di al135 : 23-02-2021 alle 14:18.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:20   #15
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Per favore basta parlare di stadia. Non esiste è un flop
Stadia è un FLOP ? Ma non dicevate che era la fine del gaming su PC ?
Old 23-02-2021, 15:07   #16
pipperon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
devi sapere che pipperon per cercare di impressionare l'utonto medio (che poi qua ormai manco lo trova piu dovrebbe migrare su feisbuk) spara costantemente numeri a cazzo
secondo me ci crede pure alle stronzate che dice
considera che lui ha un ottimo tv 480p superplasmon superiore a qualsiasi 4k in tutto !
ogni 3 o 4 post poi spamma quel pdf polemico anti alta risoluzione e menate varie
ah! la nostalgia!
ho capito che per te il megapixel e' importate e comprerai sicuramente un cellulare con la webcam da 108 megapixel a prezz di una medioformato (salvo poi chiedersi perche una reflex da 3 faccia foto migliori)

pero', almeno, non dire bugie sulle mie attrezzature o su cosa ho avuto.
Tanto, visto che mi hai contestato alla noia con i tuoi rant
"piu' piSCel sono meglio perche di più"
ti ho detto piu' volte sia cosa avevo, ho avuto e con cosa ho giocato per anni.

Vorrei anche ricordarti che ho installato piu' tv e VPR di quanti tu ne abbia mai visti accesi.
Qualcosina ne dovrei sapere anche se fossi tarlucco.

Comunque a qualcuno potrebbe piacere sapere perche la TV e' fatta in una certa maniera e non un altra.
Old 23-02-2021, 16:15   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
ho capito che per te il megapixel e' importate e comprerai sicuramente un cellulare con la webcam da 108 megapixel a prezz di una medioformato (salvo poi chiedersi perche una reflex da 3 faccia foto migliori)

pero', almeno, non dire bugie sulle mie attrezzature o su cosa ho avuto.
Tanto, visto che mi hai contestato alla noia con i tuoi rant
"piu' piSCel sono meglio perche di più"
ti ho detto piu' volte sia cosa avevo, ho avuto e con cosa ho giocato per anni.

Vorrei anche ricordarti che ho installato piu' tv e VPR di quanti tu ne abbia mai visti accesi.
Qualcosina ne dovrei sapere anche se fossi tarlucco.

Comunque a qualcuno potrebbe piacere sapere perche la TV e' fatta in una certa maniera e non un altra.
si ma non cominciare con gli esempi che non c'entrano una fava tipo cellulari mille megapixel dai
si vede che a forza di installarli ti è calata la vista
plasmoooooooooooooonnnn
Old 23-02-2021, 16:40   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
La qualità varia molto con la velocità... qui una 600Gb simmetrica è comune e Stadia va da Dio, non si notano artefatti di compressione (ad esempio su fumo/neri/ombre) e non si hanno problemi di input lag. Certo quando la connessione rallenta si iniziano a notare e soprattutto è molto fastidioso vedere il cambio di risoluzione in diretta. Il 4k non posso valutarlo perché sono fermo al FHD.

In ogni caso bene la class action, mentire non è mai una buona cosa.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Io lo chiamo Pippòn in onore dei pipponi che posta ad ogni occasione.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 18:10   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Signori come al soilito state sbarellando, avete perso il focus sul tema: lo streaming di stadia è upscalato e non un 4K@60fps nativo, nonostante sia pubblicizzato come tale.
Quindi perché state a farvi i pipponi sul bitrate di un flusso 4K@60fps ? Non mi ricordo la cifra, ma ovviamente un flusso del genere non compresso è visualizzabile solo con una scheda video collegata a un display, ma non ci sono mai stati dubbi al riguardo, si sa dall'alba dei tempi che i flussi video digitali vengono compressi.
Il punto è che stadia per fare arrivare sullo schermo dei cliente un flusso nativo 4K@60fps con i giochi con grafica pompata dovrebbe comprimere talmente tanto che arriverebbe una merda inguardabile, avranno fatto tutti i test del caso e si saranno resi conto che è molto meglio renderizzare per esempio a 1080p e upscalare.
Cioé non è un limite tecnico, è una questione di immagine del servizio.
E come fatto notare nell'articolo è ciò che succede su console da tempo.
Mi pare di ricordare però che su console non c'è scritto da nessuna parte che un gioco va in 4K@60 fps, lì ti dicono "up to".
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video Asus MG279 + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 18:16   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La qualità varia molto con la velocità... qui una 600Gb simmetrica è comune e Stadia va da Dio
E la madonna, qui in italia manco collegandoti direttamente al backbone di telecom arrivi a 600 Gbps simmetrici
E comunque a prescindere dalla banda d'accesso dell'utente finale il discorso non cambia, potresti avere anche 600 Gbps di capacità, tanto il server si stadia lavorerà in upscaling perché non è in grado di renderizzare cyberpunk e soci in 4k/60 fps e comprimerlo decentemente in tempo reale...
MB Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Zotac 3060ti OC Video Asus MG279 + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvidia Ampere mette la quinta MSI RTX 3060 Gaming X Trio 12GB alla prova: Nvid...
Architettura Zen 3: tutte le novità dei Ryzen 5000 su desktop e mobile Architettura Zen 3: tutte le novità dei R...
Videoconferenze: semplicità e sicurezza con Barco ClickShare Conference Videoconferenze: semplicità e sicurezza c...
MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX 3080 MSI GE76 Raider: il primo con NVIDIA GeForce RTX...
OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima dello smartphone che si ''allarga'' OPPO X 2021 è il futuro! Ecco l'anteprima...
Arriva anche in Italia Canon M50 Mark II...
Ratchet & Clank in regalo su PS4 gra...
Google TV, in arrivo anche la versione b...
Il videogioco di Goldrake sarà presto re...
Chiarite le cause del mancato atterraggi...
Maxi indagine a Milano: multe per 733 mi...
Mediaworld, speciale senza IVA 22%: ecco...
Botnet sfrutta la blockchain nascondendo...
Anthem NEXT non ce l'ha fatta: Bioware e...
Tesla punta a 800.000 vetture nel 2021: ...
Rally Bar e RoomMate, le soluzioni di Lo...
Gamestop vola di nuovo in Borsa, ora anc...
Giornali in PDF gratis sul web: la Guard...
Sony IMX800, su Huawei P50 sarà i...
Intel Rocket Lake, spunta una nuova data...
Memtest86 Free
Mozilla Thunderbird 78
IObit Malware Fighter
Dropbox
Google Chrome Portable
Firefox 86
CrystalDiskInfo
Opera Portable
Opera 74
GPU-Z
Radeon Software Adrenalin 21.2.3 Beta
GIMP Portable