Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...web_95580.html

Arrivano le prime immagini della versione web di xCloud, piattaforma Microsoft dedicata al gaming via cloud. Prossimamente gli utenti potranno giocare ai propri titoli preferiti avviando il browser installato sul proprio PC: in arrivo una preview pubblica e l'integrazione con Windows 10.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:13   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Cominciassero a sistemare il servizio invece di lanciare nuove features!!! Ho un abbonamento game pass e su android lo streaming di un gioco banalissimo come rayman adventures é semplicemente inutilizzabile, scatta in contunuazione con lag imbarazzanti, sembra di usare una beta, anzi un'alfa.
Per ora l'abbonamento é utilizzabile solo coi giochi installati sul disco, lo streaming allo stato attuale delle cose microsoft non dovrebbe neanche proporlo.
Ho una vecchia fibra a casa, 100 mega in download e 10 in upload testati con speedtests, geforcenow funzionava da dio, il problema quindi non é certo la mia connessione internet.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:40   #3
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Cominciassero a sistemare il servizio invece di lanciare nuove features!!! Ho un abbonamento game pass e su android lo streaming di un gioco banalissimo come rayman adventures é semplicemente inutilizzabile, scatta in contunuazione con lag imbarazzanti, sembra di usare una beta, anzi un'alfa.
Per ora l'abbonamento é utilizzabile solo coi giochi installati sul disco, lo streaming allo stato attuale delle cose microsoft non dovrebbe neanche proporlo.
Ho una vecchia fibra a casa, 100 mega in download e 10 in upload testati con speedtests, geforcenow funzionava da dio, il problema quindi non é certo la mia connessione internet.
il problema è sicuramente tuo..

Io lo uso senza problemi su un s10+ e un galaxy tab in wifi 5ghz sia a casa dove ho la fibra ftth sia in pausa pranzo in ufficio dove abbiamo una fibra fttc 200/20..e in entrambi i casi non c'e nessun tipo di problema a parte qualche scatto di rado.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:55   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi

Io lo uso senza problemi su un s10+ e un galaxy tab in wifi 5ghz sia a casa dove ho la fibra ftth sia in pausa pranzo in ufficio dove abbiamo una fibra fttc 200/20..e in entrambi i casi non c'e nessun tipo di problema a parte qualche scatto di rado.
Non se altre servizi mi funzionano senza problemi il problema non é mio, é loro!!! Tra l'altro sul playstore di gente che lamenta problemi di rete ce ne sono tantissimi.
Forse quelle poche volte che l'ho provato sul tab S7 ho beccato sempre i server intasati, resta il fatto che geforce now non mi ha mai dato il minimo problema in oltre 2 anni di utilizzo e streammavo tranquillamente in FHD.
Su android tu ci giochi con un controller o usi solo il touchscreen?

Ultima modifica di acerbo : 16-02-2021 alle 13:59.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 13:59   #5
gospel
Senior Member

Quote:
Non se altre servizi mi funzionano senza problemi il problema non é mio, é loro!!! Tra l'altro sul playstore di gente che lamenta problemi di rete ce ne sono tantissimi.
Forse quelle poche volte che l'ho provato sul tab S7 ho beccato sempre i server intasati, resta il fatto che geforce now non mi ha mai dato il minimo problema in oltre 2 anni di utilizzo e streammavo tranquillamente in FHD.
Su androi tu ci giochi con un controller o usi solo il touchscreen?
ovviamente uso il controller e non ho nessun tipo di problema.
Sul playstore è sempre pieno di persone che hanno problemi ma poi si scopre che il 99% delle volte il problema è dipeso dall'utilizzatore..e il test con geforce now è ben diverso visto che li ci sono molti meno utenti e sopratutto c'e pure un limite massimo di persone che possono avviare il gioco.
Old 16-02-2021, 14:04   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
geforce now è ben diverso visto che li ci sono molti meno utenti e sopratutto c'e pure un limite massimo di persone che possono avviare il gioco.
Ecco appunto, quindi il problema é lato server, non lato client.
Se con 100 megabit non si riesce a giocare a rayman a 3 metri dal router wifi direi che troppo lavoro devono fare ancora.
Poi per carità l'abbonamento che vendono non é nato solo per il cloud gaming, ma da microsoft mi aspetto che se propone un servizio sia anche abbastanza stabile e non una beta per testare lo streaming a chi usa il gamepass su xbox o pc.
Old 16-02-2021, 14:06   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
A me funziona benissimo su android, sia in touch che con controller, e non ho mai visto gente a cui un servizio va bene andare in rete e dire "oooh va bene!!!". E' ovvio che la maggior parte della gente che scrive sui forum o al supporto lo fa per lamentarsi, ma non e' indicativo della percentuale di persone a cui va male rispetto a quelli totali.
Old 16-02-2021, 14:15   #8
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Gospel, scusa, ma per iPad ci sono speranze ?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:20   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
A me funziona benissimo su android, sia in touch che con controller, e non ho mai visto gente a cui un servizio va bene andare in rete e dire "oooh va bene!!!". E' ovvio che la maggior parte della gente che scrive sui forum o al supporto lo fa per lamentarsi, ma non e' indicativo della percentuale di persone a cui va male rispetto a quelli totali.
Oh evidentemente sono sfigato io, ma ti garantisco che ho provato 3 volte ed ogni volta il servizio era inutilizzabile, non parlo di micro lag( che comunque su GeForce now non ho mai avuto) ma di scattosità continua e ritardi di almeno un secondo e mezzo tra controller e schermo.
Se avete qualche dritta per risolvere il problema sono tutto orecchie. Ho anche fatto un test in 4g per verificare che non dipendesse dalla connessione.
Ho il game pass per xbox ed un galaxy tab s7 su Android 11 con un controller moga xp5.
Old 16-02-2021, 14:21   #10
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Gospel, scusa, ma per iPad ci sono speranze ?
Fine mese mi danno accesso alla test flight su ios..poi ci saranno 1-3 mesi di test..per aprile/giugno ci sarà la beta pubblica su IOS
Old 16-02-2021, 14:26   #11
gospel
Senior Member

Quote:
Oh evidentemente sono sfigato io, ma ti garantisco che ho provato 3 volte ed ogni volta il servizio era inutilizzabile, non parlo di micro lag( che comunque su GeForce now non ho mai avuto) ma di scattosità continua e ritardi di almeno un secondo e mezzo tra controller e schermo.
Se avete qualche dritta per risolvere il problema sono tutto orecchie. Ho anche fatto un test in 4g per verificare che non dipendesse dalla connessione.
Ho il game pass per xbox ed un galaxy tab s7 su Android 11 con un controller moga xp5.
controlla che effettivamente sei connesso alla 5ghz..e sopratutto se hai un router che abilita la 2.4 e la 5ghz sulla stessa SSID per prima cosa sdoppiale, altrimenti rischi che il router ti sposti la connessione sulla 2.4ghz con problemi di prestazioni.

Poi dipende anche dal router..sull'ac5300 si è visto che impostando l'ip del tablet/smartphone su high nelll'adaptive QOS sistemava i problemi di lag.
Old 16-02-2021, 14:27   #12
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Fine mese mi danno accesso alla test flight su ios..poi ci saranno 1-3 mesi di test..per aprile/giugno ci sarà la beta pubblica su IOS
Ah buono. Grazie.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 14:39   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
controlla che effettivamente sei connesso alla 5ghz..e sopratutto se hai un router che abilita la 2.4 e la 5ghz sulla stessa SSID per prima cosa sdoppiale, altrimenti rischi che il router ti sposti la connessione sulla 2.4ghz con problemi di prestazioni.

Poi dipende anche dal router..sull'ac5300 si è visto che impostando l'ip del tablet/smartphone su high nelll'adaptive QOS sistemava i problemi di lag.
Il router é quello dell'operatore dove passa pure la tv via cavo e funziona benissimo, ho cambiato l'access point ed ho messo un netgear nightawk mesh dual band, ho due reti dedicate a 2.4ghz e a 5ghz.
Ho praticamente gli stessi valori di speedtest sia in wifi che in cablato dal PC con cui lavoro, ping 10ms, circa 100mb/s in down e circa 10 in UP, in 4G nel salone sto sugli 80in down e 25 in up con 3ms di ping.
Come isp poi sto a Parigi mica a Lapedusa, con tutto il rispetto per lampedusa!!!
Non ha alcun problema di rete, lavoro in smartworking tutti i giorni con tanto di riunioni skype e teams, ho netflix, spotify, disney+ e due bambini che la sera pompano su youtube e tempo fà giocavano con la shield TV su geforce now.
Riprovero' lo streaming xbox tra oggi e domani, ma per ora tre prove fatte il mese scorso e tre volte servizio inutilizzabile.
Old 16-02-2021, 14:49   #14
gospel
Senior Member

Quote:
Il router é quello dell'operatore dove passa pure la tv via cavo e funziona benissimo, ho cambiato l'access point ed ho messo un netgear nightawk mesh dual band, ho due reti dedicate a 2.4ghz e a 5ghz.
Ho praticamente gli stessi valori di speedtest sia in wifi che in cablato dal PC con cui lavoro, ping 10ms, circa 100mb/s in down e circa 10 in UP, in 4G nel salone sto sugli 80in down e 25 in up con 3ms di ping.
Come isp poi sto a Parigi mica a Lapedusa, con tutto il rispetto per lampedusa!!!
Non ha alcun problema di rete, lavoro in smartworking tutti i giorni con tanto di riunioni skype e teams, ho netflix, spotify, disney+ e due bambini che la sera pompano su youtube e tempo fà giocavano con la shield TV su geforce now.
Riprovero' lo streaming xbox tra oggi e domani, ma per ora tre prove fatte il mese scorso e tre volte servizio inutilizzabile.
riprova e fammi sapere, io ho provato a giocare pure ieri una mezzora durante la pausa pranzo e non ho avuto nessun problema..oltretutto bisognerebbe vedere se il tuo ISP magari applica quale filtro a monte..
Old 16-02-2021, 14:55   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
riprova e fammi sapere, io ho provato a giocare pure ieri una mezzora durante la pausa pranzo e non ho avuto nessun problema..oltretutto bisognerebbe vedere se il tuo ISP magari applica quale filtro a monte..
Ok, ma tendo ad escludere un problema legato alla mia connessione visto che ho provato anche in 4G.
Provero' il nuovo servizio web dal PC windows, magari il problema é legato all'app android sul mio tablet.
Old 16-02-2021, 15:02   #16
gospel
Senior Member

Quote:
Ok, ma tendo ad escludere un problema legato alla mia connessione visto che ho provato anche in 4G.
Provero' il nuovo servizio web dal PC windows, magari il problema é legato all'app android sul mio tablet.
il 4g non è un buon indicatore perchè mette in gioco troppi fattori variabili..l'unico metodo attendibile è la wifi
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Volete ''pogare'' ai concerti? Meglio se...
YouTube continua a punire gli utenti con...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), -15%...
52€ o 55€, con grill o senza: in offerta...
OM SYSTEM OM-5 Mark II: la nuova mirrorl...
Torna in sconto MacBook Air 13'' 2025 co...
Xiaomi Smart Band 8 Pro con GPS e displa...
Arrivano le pubblicità su WhatsAp...
Oakley e Meta davvero insieme per gli oc...
Apple Pencil e matita Perpetua troppo si...
Oggi Mac mini con chip M4 costa 130€ in ...
Kena Mobile (TIM) ti permette ora di ''a...
Vertiv annuncia una nuova architettura p...
Scandalo privacy su Meta AI: condivision...
Tornano su Amazon le Stratocaster e Tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian