|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...web_95580.html
Arrivano le prime immagini della versione web di xCloud, piattaforma Microsoft dedicata al gaming via cloud. Prossimamente gli utenti potranno giocare ai propri titoli preferiti avviando il browser installato sul proprio PC: in arrivo una preview pubblica e l'integrazione con Windows 10. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Cominciassero a sistemare il servizio invece di lanciare nuove features!!! Ho un abbonamento game pass e su android lo streaming di un gioco banalissimo come rayman adventures é semplicemente inutilizzabile, scatta in contunuazione con lag imbarazzanti, sembra di usare una beta, anzi un'alfa.
Per ora l'abbonamento é utilizzabile solo coi giochi installati sul disco, lo streaming allo stato attuale delle cose microsoft non dovrebbe neanche proporlo. Ho una vecchia fibra a casa, 100 mega in download e 10 in upload testati con speedtests, geforcenow funzionava da dio, il problema quindi non é certo la mia connessione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Io lo uso senza problemi su un s10+ e un galaxy tab in wifi 5ghz sia a casa dove ho la fibra ftth sia in pausa pranzo in ufficio dove abbiamo una fibra fttc 200/20..e in entrambi i casi non c'e nessun tipo di problema a parte qualche scatto di rado. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse quelle poche volte che l'ho provato sul tab S7 ho beccato sempre i server intasati, resta il fatto che geforce now non mi ha mai dato il minimo problema in oltre 2 anni di utilizzo e streammavo tranquillamente in FHD. Su android tu ci giochi con un controller o usi solo il touchscreen?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-02-2021 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul playstore è sempre pieno di persone che hanno problemi ma poi si scopre che il 99% delle volte il problema è dipeso dall'utilizzatore..e il test con geforce now è ben diverso visto che li ci sono molti meno utenti e sopratutto c'e pure un limite massimo di persone che possono avviare il gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se con 100 megabit non si riesce a giocare a rayman a 3 metri dal router wifi direi che troppo lavoro devono fare ancora. Poi per carità l'abbonamento che vendono non é nato solo per il cloud gaming, ma da microsoft mi aspetto che se propone un servizio sia anche abbastanza stabile e non una beta per testare lo streaming a chi usa il gamepass su xbox o pc.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A me funziona benissimo su android, sia in touch che con controller, e non ho mai visto gente a cui un servizio va bene andare in rete e dire "oooh va bene!!!". E' ovvio che la maggior parte della gente che scrive sui forum o al supporto lo fa per lamentarsi, ma non e' indicativo della percentuale di persone a cui va male rispetto a quelli totali.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avete qualche dritta per risolvere il problema sono tutto orecchie. Ho anche fatto un test in 4g per verificare che non dipendesse dalla connessione. Ho il game pass per xbox ed un galaxy tab s7 su Android 11 con un controller moga xp5.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende anche dal router..sull'ac5300 si è visto che impostando l'ip del tablet/smartphone su high nelll'adaptive QOS sistemava i problemi di lag. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho praticamente gli stessi valori di speedtest sia in wifi che in cablato dal PC con cui lavoro, ping 10ms, circa 100mb/s in down e circa 10 in UP, in 4G nel salone sto sugli 80in down e 25 in up con 3ms di ping. Come isp poi sto a Parigi mica a Lapedusa, con tutto il rispetto per lampedusa!!! Non ha alcun problema di rete, lavoro in smartworking tutti i giorni con tanto di riunioni skype e teams, ho netflix, spotify, disney+ e due bambini che la sera pompano su youtube e tempo fà giocavano con la shield TV su geforce now. Riprovero' lo streaming xbox tra oggi e domani, ma per ora tre prove fatte il mese scorso e tre volte servizio inutilizzabile.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Provero' il nuovo servizio web dal PC windows, magari il problema é legato all'app android sul mio tablet.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il 4g non è un buon indicatore perchè mette in gioco troppi fattori variabili..l'unico metodo attendibile è la wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.