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Old 28-04-2020, 02:34   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...-mp_index.html

DJI Mavic Air 2 torna a essere il miglior drone per l'utenza consumer. Offre un compromesso eccellente tra prezzo, funzioni e qualità. La nuova fotocamera da 48 megapixel permette di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione con RAW molto malleabili. Video 4K 60p e Full HD fino a 240 fps sono di livello professionale. Nuove funzioni per voli sicuri e un nuovo radiocomando con portata maggiorata completano il quadro, assieme all'autonomia, che sale a 34 minuti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 28-04-2020, 08:17   #2
andbad
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Quanto costa assicurare questo coso?

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 28-04-2020, 08:44   #3
Roberto Colombo
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Quanto costa assicurare questo coso?

By(t)e
I costi dell'assicurazione sono limitati, per uso amatoriale si va da 35€ a salire, per le polizze professionali attorno ai 200€ l'anno
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Old 28-04-2020, 08:52   #4
bonzoxxx
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confermo l'assicurazione amatoriale costa poco, se ci devi lavorare i prezzi salgono
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 28-04-2020, 08:57   #5
andbad
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Grazie.

Andrea B.
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
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Old 28-04-2020, 08:57   #6
TecnoPC
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Complimenti per la recensione, completa e MOLTO dettagliata. BRAVO!!!

Alcune considerazione:
Questo drone è un bel passo in avanti ma ho notato un rumore eccessivo con scarsa illuminazione.
Da appassionato, penso che per avere immagini di qualità il Mavic 2 Pro (con il suo sensore da 1" ) rimanga ancora il migliore, sopratutto in modalità foto.
E' comunque un ottimo compromesso come prestazioni/dimensione/autonomia.

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Quanto costa assicurare questo coso?

By(t)e
Assicurazione specifica sui 35€ (dronezine ed altri) ...e comunque oltre al patentino c'è l'obbligo di registrare il drone su D-Flight ...senza considerare la confusione tra i regolamenti ENAC -EASA e l'adozione del transponder.
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Old 28-04-2020, 09:06   #7
TheZeb
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domanda, ma sei in possesso dell' attestato di volo per le critiche ? Vabbè che in giro non c'è nessuno ma alla faccia...
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Thezeb@PSN Rosso del sangue del nemico altero, Il Piave comandò: “INDIETRO VA’ STRANIERO!”
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Old 28-04-2020, 09:43   #8
Karandas
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Occasione sprecata, 570g quindi non rientra nella fascia dei droni inoffensivi con il nuovo regolamento a 500g....puo' stare negli scaffali per quel che mi riguarda, continuerò a usare il mavic 2 pro.
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Old 28-04-2020, 11:17   #9
andbad
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Occasione sprecata, 570g quindi non rientra nella fascia dei droni inoffensivi con il nuovo regolamento a 500g....puo' stare negli scaffali per quel che mi riguarda, continuerò a usare il mavic 2 pro.
Puoi chiarire? Da quello che ho capito la differenza è tra <250g e >250g. Anche se poi la presenza di fotocamere fa rientrare i primi nella casistica dei secondi (ovvero attestato online, assicurazione e QR).

By(t)e
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Old 28-04-2020, 11:22   #10
Karandas
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Il regolamento ue prevede che i droni sotto i 500g siano considerati inoffensivi con tutti i vantaggi del caso.
Aspettavo il mavic air 2 pensando che sarebbe rientrato in questa categoria ma così non vedo motivo per acquistarlo. A questo punto meglio aspettare il Mavic Pro 3.
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Old 28-04-2020, 11:26   #11
andbad
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Il regolamento ue prevede che i droni sotto i 500g siano considerati inoffensivi con tutti i vantaggi del caso.
Aspettavo il mavic air 2 pensando che sarebbe rientrato in questa categoria ma così non vedo motivo per acquistarlo. A questo punto meglio aspettare il Mavic Pro 3.
Questo che non mi torna. Qui:
https://www.fotografidigitali.it/art...che_index.html

si parla di 250g, non 500g.

By(t)e
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Old 28-04-2020, 11:28   #12
Karandas
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Sono due categorie diverse entrambe inoffensive.
Per i 250gr non serve la patente se ben ricordo.
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Old 28-04-2020, 11:33   #13
supertigrotto
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Per questo drone ci vuole il patentino per operazioni non critiche,io lo sto facendo,costa 31 euro.
Difficile stare dentro i 249 grammi,io che di droni ne ho 5 fra cui 3 Racer,stare sotto i 250 gr è molto difficile,basta solo considerare la batteria che è la cosa che un un drone, solitamente pesa di più,a meno che non dotare il drone di una batteria che dura 2 minuti di volo.
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Old 28-04-2020, 11:57   #14
Svelgen
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Il regolamento ue prevede che i droni sotto i 500g siano considerati inoffensivi con tutti i vantaggi del caso.
Aspettavo il mavic air 2 pensando che sarebbe rientrato in questa categoria ma così non vedo motivo per acquistarlo. A questo punto meglio aspettare il Mavic Pro 3.
Il regolamento prevede il patentino sopra i 249gr, indipendentemente dall'uso che ne farai (professionale o no).
Questo drone sostituisce il MavicAir che come trasportabilità è imbattibile (ce l'ho, e lo porto praticamente ovunque anche usando uno zaino minimale).
Il pro, sarà anche spettacolare come riprese ma in uno zaino insieme ad altre cose indispensabili che ti porti dietro in montagna, per lunghe sessioni di ripresa e per trekking impegnativi, ti ci sta a fatica e perde il concetto della portabilità.
C'è il mini, è vero, ma non ha sensorista che lo fa volare in modo intelligente e gli fa evitare gli ostacoli.
La dji, a mio parere ha coperto molto bene il mercato e gli usi.
Il mini è un drone selfie avanzato, l'air è più indicato per riprese un po più impegnative, e il pro/zoom per chi vuole il massimo (con costi importanti però).
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Old 28-04-2020, 12:19   #15
Svelgen
Senior Member
 
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Quanto costa assicurare questo coso?

By(t)e
Puoi includerlo nell'assicurazione casa facendo aggiungere una postilla sulla responsabilità civile.
Non c'è bisogno di farne una a parte.
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Old 28-04-2020, 12:50   #16
Svelgen
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Ho visto tutta la recensione, ben fatta davvero.
Alla luce di quello che ho visto, c'è stato un bel passo avanti, rispetto al precedente air, lato fotocamera, ma un bel passo indietro nella compattezza del prodotto.
Aumentano i pesi, e gli ingombri sia del telecomando che del drone stesso. Ora se vuoi qualcosa di veramente portatile devi buttarti sul mini, ma perdi alcune funzioni intelligenti e sensoristica che ha invece l'Air1 e 2.
Ero impaziente di vedere questo prodotto, per decidere se sostituire o meno il precedente, ma mi tengo stretto il primo Air.
Per me, rimane il miglior compromesso che ha fatto DJI tra portabilità, intelligenza di volo e fotocamera.
Su quest'ultima, essendo a diaframma fisso, ha bisogno di filtri per ottenere il giusto shutter di ripresa per filmati fluidi e cinematografici, sopratutto con oggetti in movimento.
Nell'Air1, i filtri sono comandamenti avvitabili sull'ottica. In questo modello invece risulterà più scomodo utilizzarli. Altro passo indietro.
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Old 28-04-2020, 13:28   #17
Predator_1982
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non so se sia stato detto, ma il transponder sul modello europeo manca, a differenza di quelli commercializzati in america...conviene attendere anche perché i furbi non ne hanno nemmeno tenuto conto nel prezzo
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Old 28-04-2020, 16:00   #18
StIwY
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L'Avatar di StIwY
 
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Messaggi: 4305
Costano ancora troppo questi trabiccoli. Alla fine son solo una scheda elettronica, 4 motorini brushless, uno chassis di plastica e una batteria ( vendute a parte a peso d'oro ). 850 euro e nemmeno una batteria in più. Il Mavic 3 Pro partirà da 1500 euro di base....questi sono pazzi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 18:04   #19
Svelgen
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Messaggi: 2173
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Costano ancora troppo questi trabiccoli. Alla fine son solo una scheda elettronica, 4 motorini brushless, uno chassis di plastica e una batteria ( vendute a parte a peso d'oro ). 850 euro e nemmeno una batteria in più. Il Mavic 3 Pro partirà da 1500 euro di base....questi sono pazzi.
Permettimi ma questo commento davvero non si può leggere.
Sentendo parlare molto bene dei vari fimi (e compagnia), in passato ne ho acquistato uno che si proponeva essere una valida alternativa a DJI.
Risultato? L'ho regalato dalla disperazione. Aggiornamenti inesistenti (seguono di pari passo il modello degli smartphone: se gli sei simpatico ricevi gli aggiornamenti, altrimenti ti attacchi e prendi il nuovo modello), supporto problematiche scarso per non dire peggio.
Se vuoi la qualità, la paghi ed ha un costo. Questi in breve tempo sono diventati leader mondiali di questi trabiccoli. Ci saranno anche dietro schede, motori chassis e batterie ma comunque le devi progettare, devi pagare ingegneri che sviluppano firmware, intelligenza di volo (questo trabiccolo evita in modo automatico gli ostacoli, cosa che altri si schiantano senza pietà) ecc ecc.
È il solito discordo del: il mio falegname lo fa meglio per la metà.
È una stupidata pensare questo a prescindere.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 18:31   #20
al135
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Permettimi ma questo commento davvero non si può leggere.
Sentendo parlare molto bene dei vari fimi (e compagnia), in passato ne ho acquistato uno che si proponeva essere una valida alternativa a DJI.
Risultato? L'ho regalato dalla disperazione. Aggiornamenti inesistenti (seguono di pari passo il modello degli smartphone: se gli sei simpatico ricevi gli aggiornamenti, altrimenti ti attacchi e prendi il nuovo modello), supporto problematiche scarso per non dire peggio.
Se vuoi la qualità, la paghi ed ha un costo. Questi in breve tempo sono diventati leader mondiali di questi trabiccoli. Ci saranno anche dietro schede, motori chassis e batterie ma comunque le devi progettare, devi pagare ingegneri che sviluppano firmware, intelligenza di volo (questo trabiccolo evita in modo automatico gli ostacoli, cosa che altri si schiantano senza pietà) ecc ecc.
È il solito discordo del: il mio falegname lo fa meglio per la metà.
È una stupidata pensare questo a prescindere.
quoto. ho avuto phantom 4 pro, inspire 2 con la x5s, e ora utilizzo un portatile mavic 2 pro per la facilità di utilizzo e praticità.
droni eccezionali, gli altri paragonati fanno abbastanza pena.
ma evidentemente lui ha il CUGGGGINO che produce droni artigggianali.
__________________
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al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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