|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...cfe_85981.html
Lo sottolinea uno studio del NACFE (North American Council for Freight Efficiency), secondo il quale diverse trasformazioni interesseranno il mercato del trasporto delle merci, fino a vedere il predominio della propulsione elettrica dal 2040 in poi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11145
|
Ricordo quando nel 1990 dicevano che nel 2000 le auto sarebbero state volanti ed a emissioni zero.
Forse c'è speranza con le cellule a combustibile. Perché con le batterie a litio la vedo dura, sia come quantità del materiale, che come processo di raffinazione. E poi si deve produrre l'energia per ricaricare tutte queste batterie...
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 523
|
si come no
se arriveranno a fare 2000 km con una carica e le ricariche si trovano su ogni distributore di benzina e con una carica veloce e il prezzo in linea con i diesel forse ma siamo lontanissimi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
|
oltre a sanzionare chi fa cause temerarie
dovrebbero sanzionare chi fa previsioni sull'aria fritta il 2040... ma se non sanno prevedere se ci saranno (come società) tra 2 anni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8857
|
Hanno copiato da Nostradamus...
A spararne tante qualcuna prima o poi la indovini
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
|
Si e nel 2040 potremmo comprarci una villetta su Marte per le vacanze estive...ma cosa si fumano per partorire queste "previsioni" ???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6793
|
l'importante è crederci
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1323
|
IVECO ha introdotto quelli a LNG quest'anno e fanno 1500 km. Un camion elettrico ne fa 250 circa considerando anche che la batteria deve rimanere tra il 40% e il 90%...si si saranno il futuro quando piegheranno la fisica ai loro desideri.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6218
|
se un tir a pieno carico pesa 40 tonnellate, che razza di batterie, sommandoci anche il loro peso, lo possono spostare su tragitti di montagna?
e se si ferma e scarica lì? staranno forse parlando di camion/tir olografici?
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2200
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
|
secondo studio di chi? Cepu forse...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6218
|
Quote:
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
|
mi sembra la solita fake per distrarre il popolino dal fatto che le merci già oggi possono viaggiare con l'elettrico, sul treno.
Senza costruire neanche un km di infrastruttura ed a costo zero.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6218
|
Quote:
io leggo "veicoli elettrici a batteria commerciali (CBEV)" e "autotrasporti" e ci sono anche foto e schemi... l'autotreno, per dire... fa "bruum-bruuuuuum" il treno fa "uuuuuuuuh, uuuuuuuuuuuuuuhhh" se il treno a batterie, pesanti quanto? e comunque non da tratte giapponesi, ancora più piatte di una linea retta, nè similmente da tratti della pianura inglese, si ferma: - di notte; - con la neve; - a meno 30gradi celsius (-30 °C); - in salita; - 99 vagoni in curve snodanti; - pieni di minerali o turisti che scendono a gonfiare il capotreno (prospettiva popolare, forse impropria nelle lande sottodette); - sulle montagne rocciose; - canadesi; allora lo spostano con le sampogne cinesi... la domanda allora è: quante sampogne cinesi servono per spostarlo?
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. Ultima modifica di raxas : 13-12-2019 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
|
non ho capito nulla
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6218
|
va bè un errore grammaticale, si capisce,
intendevo treni, corretto da treno per dire che non c'era menzione del concetto di "treno", erroneamente dopo aver aggiunto "al singolare" il resto è chiaro, quanto detto forse sì
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
|
Quote:
sai, roba tipo soggetto-verbo-predicato Quanto hai in italiano?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 6218
|
in italiano avevo 10+1=11
comunque scavando le pulci dove si trovano: l'articolo parlava di mezzi mobili intendeva camion -tir: futuri a batterie tu dici che ci sono i treni che viaggiano a elettricità che però a quanto ne so hanno un generatore diesel che produce la corrente o comunque si muovano NON mi sembra che siano a batteria=a questo mi riferivo poi per treno singolo intendevo che non ce ne fosse uno a batterie, prima di una successiva ricerca con cui ho appreso che in giappone e in uk ci sono treni elettrici, se non ho capito male a batteria, ma sono per tratte pianeggianti treno è singolare treni è plurale lo so ho fatto un qui pro quo e si è aperto il problema adesso vorrei sapere se ci sono treni a batterie e se siano minimamente convenienti
__________________
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge corale da scimmie comodamente vive tra di loro Trump abbagliato da propria autoreferenza. Mentre Meloni cercava probabilmente di non dissuadere clamori risultati adeguati per l'esterno come fondanti? No, quando l'esterno è=per scimmie. Ultima modifica di raxas : 13-12-2019 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20646
|
in notazione binaria, suppongo
Quote:
pesare di continuare a usare camion per portare le merci, trasformandoli in mezzi elettrici a batteria, è una cazzata, e serve a distrarre la gente dal fatto che se si volesse le merci si potrebbero portare in gran parte con mezzi elettrici (i treni) già domattina.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.




















