Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rli_85939.html

TIM ha deciso di premiare la fedeltà dei propri clienti offrendo Giga illimitati gratis per un mese. La promozione è attivabile dagli utenti TIM Party, e non prevede alcun tipo di pagamento o costi fissi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 16:40   #2
maxtorrent78
Member

L'Avatar di maxtorrent78

Iscritto dal: May 2017
povera tim

non funziona niente solo balle tim siete alla frutta oramai
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 16:43   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
EDIT: Scoperta l' "amara" verità, vedi mio post numero 7 !

Occhio ad attivarla ad ogni modo. I giga illimitati hanno una velocità massima di 10 mbit al secondo, ho controllato bene nelle condizioni di Tim Party - e per fortuna aggiungerei, utilizzo la sim per navigare a 90/100 mbit proprio per andare oltre gli 11 mbit della mia preistorica adsle con questo giochino avrei rischiato il cap per un mese.

Infatti per attivare 'sto regalone dovrete avere già un'offerta dati a tempo illimitato ATTIVA - che sicuramente andrà ben oltre i 10 mbit visto che il massimo è 150 - vi ritrovereste perciò si con giga illimitati ma con un cap per un mese intero, salvo cliccare su disattiva e rinunciare al "regalo", sempre che si disattivi immediatamente poi. Perchè solitamente prima vengono erosi i giga dell'offerta omaggio poi si torna a quelli dell'offerta che pagate. Oh poi magari a qualcuno fa comunque comodo, ma ho ritenuto giusto spiegarla bene la faccenda...

Per quanto mi riguarda se lo tengano pure il regalo !

Ultima modifica di Saturn : 11-12-2019 alle 22:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:27   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io l'ho attivata...
Tanto da me tim va sui 15-20, almeno se mi si stacca la vpn non mi scala il traffico.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:33   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io l'ho attivata...
Tanto da me tim va sui 15-20, almeno se mi si stacca la vpn non mi scala il traffico.
Giusto per curiosità, mi confermi che va a 10/10 ?
PS. Controlla ovviamente che stia consumando i giga omaggio in caso, grazie !!!
Old 10-12-2019, 09:45   #6
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ialmeno se mi si stacca la vpn non mi scala il traffico.
Scusa che vuol dire? Anche se sei in vpn i dati del traffico li consumi comunque.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 21:28   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

EDIT IMPORTANTE, 17/12/19: in questo momento con l'offerta "Giga Illimitati" non è più presente alcun cap su Youtube e Netflix !

Si naviga a piena banda senza cap e senza il limite dichiarato di 10/10 mbit
Per sicurezza ho disconnesso e riavviato anche il router...tutto continua a funzionare !

Speriamo che sia un cambio di rotta da parte di Tim, vediamo se anche domani la situazione non cambia.
Sono graditi feedback da chi ha attivato la stessa offerta o in alternativa le offerte "Supergiga 20 o 50".

Messaggio originale, 11/12/19:

Finalmente ho scoperto l'inghippo di questi "GIGA ILLIMITATI" che è lo stesso di offerte come "aggiungi 20/50 gb" al tuo piano dati pre-esistente. Il cap c'è, è vero. Ma non nei normali download o negli speedtest che vanno ben oltre i 10/10 mbit indicati nelle clausule di Tim Party...

La carognata, il cap, è nello streaming in piattaforme come Youtube o Netflix e parliamo di un cap che si aggira attorno ad un singolo, micragnoso, MBIT - si avete capito bene 1 mbit/s.

Link delle esperienze di altri utenti che lo confermano.

Praticamente la connessione diventa inutilizzabile su queste piattaforme.
La controprova è stata quella di passare con la suddetta connesione 4G con i "giga illimitati", attivati in una sim extra che avevo da parte, per il proxy aziendale...sparito ogni problema !

Youtube e Netflix al pieno del loro potenziale. Certo che Tim ultimamente ne pensa una più del diavolo, questo cap nei siti maggiormenti utilizzati è proprio una CAROGNATA bella e buona. Fortuna che, ad oggi, le loro offerte standard non sono ancora affette da questo ignobile fenomeno, che ad essere pignoli non vedo essere specificato in nessuna clausola !

Quindi ATTENZIONE ad aderire a questo regalo sulla vostra sim principale, perchè non sono sicuro che cliccando il tasto "disattiva offerta", questa venga immediatamente rimosssa, c'è pure il caso che vi ritroviate per 30 giorni ad dovere stremmare con un qualità di 360/480p.

PS. C'è anche una "buona notizia", le condizioni per l'attivazione di questo "regalo" richiedono un'offerta dati pre-esistente attiva a tempo indeterminato nella propria sim. A me invece Tim Party l'ha attivata comunque con l'offerta dati 10 gb per 1 giorno, attivata "alla bisogna". Se poi dopo domani quando si disattiva quest'ultima, perdo anche il "regalone" amen. Li torchio per benino questi due giorni...

@Redazione, me la merito o no la carica di moderatore "honoris causa" dopo questo approfondimento ! Così vogliamo e vogliono leggere le news i vostri lettori !

Ultima modifica di Saturn : 17-12-2019 alle 21:41.
Old 12-12-2019, 14:47   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
.... Certo che Tim ultimamente ne pensa una più del diavolo, questo cap nei siti maggiormenti utilizzati è proprio una CAROGNATA bella e buona. Fortuna che, ad oggi, le loro offerte standard non sono ancora affette da questo ignobile fenomeno, che ad essere pignoli non vedo essere specificato in nessuna clausola !
Cosa inventata da vodafone e adottata anche da tim, con le opportune modifiche !

Quote:
@Redazione, me la merito o no la carica di moderatore "honoris causa" dopo questo approfondimento ! Così vogliamo e vogliono leggere le news i vostri lettori !
Approvo in pieno...
Poi pensa che tu hai fatto un ottimo articolo in ottimo italiano e per giunta gratis...
Gli altri scrivono articoli copiaincollati e in un italiano approssimativo e li pagano pure !

Ultima modifica di gd350turbo : 12-12-2019 alle 14:49.
Old 12-12-2019, 14:48   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

.
Old 12-12-2019, 14:51   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Cosa inventata da vodafone e adottata anche da tim, con le opportune modifiche !

Approvo in pieno...
Poi pensa che tu hai fatto un ottimo articolo in ottimo italiano e per giunta gratis...
Gli altri scrivono articoli copiaincollati e in un italiano approssimativo e li pagano pure !
Grazie ma mai quanto il tuo di articolo, sul come costruire un'ottima linea in 4G...perchè non è più in firma a proposito ?!?
Lo riposto che è sempre utile se non ti dispiace.
Old 12-12-2019, 14:55   #11
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Di sicuro avresti il mio voto anche solo per la chiarezza espositiva
Old 12-12-2019, 14:56   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie ma mai quanto il tuo di articolo, sul come costruire un'ottima linea in 4G...perchè non è più in firma a proposito ?!?
Lo riposto che è sempre utile se non ti dispiace.
Quello è fare di necessità virtù !
Hai ragione vedo di rimetterlo...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Di sicuro avresti il mio voto anche solo per la chiarezza espositiva
L'errore che fanno è prendere degli "aspiranti giornalisti", invece basta che prendono qualche assiduo frequentatore del forum...
Old 12-12-2019, 15:09   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Grazie per l'appoggio politico !

Comunque dopo la mezzanotte vediamo se insieme ai 10 gb per un giorno, aka il "Giga Day" che sembra il titolo di un film scadente tra l'altro, rimane o se ne vanno insieme a lui i anche "Giga Cappati Illimitati".

Intanto ho già tirato giù una trentina di giga con il wsus offline alla facciaccia di Tim e dei loro regali, sempre "con la sorpresa" !

Poi dopo vi aggiorno !

Ultima modifica di Saturn : 12-12-2019 alle 15:41.
Old 13-12-2019, 06:59   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Siamo "vivi", esperimento riuscito. Giga Cappati Illimitati ancora attivi nonostante l'assenza di altre offerte dati. Alla salute mia e di Tim...anzi no, solo alla mia.
Old 15-12-2019, 10:29   #15
Sbim
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quindi confermate che i giga illimitati per un mese hanno una velocità limitata a 10 mbit ? Io stavo per attivarla ma ho preferito informarmi meglio per vedere se c'era l' inghippo, se è così non attivo nulla.
Sbim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 10:52   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Sbim Guarda i messaggi
Quindi confermate che i giga illimitati per un mese hanno una velocità limitata a 10 mbit ? Io stavo per attivarla ma ho preferito informarmi meglio per vedere se c'era l' inghippo, se è così non attivo nulla.
Se apri il link segnalato da Saturn la situazione appare perfino peggiore:

"EVITATE DI ATTIVARLI
Attualmente c'è un CAP da UN MEGABIT per le piattaforme YouTube e Netflix
Se si toglie l'opzione, rimane il cap"

"Raga aiuto io l'ho attivato e rimango sempre sotto al megabit, intorno ai 600-700 kbit, ho chiamato il 119 e chiesto spiegazioni ma non mi sapevano aiutare. È successa a tutti questa cosa o solo ad un gruppo ristretto?
Comunque tolta l'offerta il blocco ad un mb rimane."

Pare che il problema sia in parte aggirabile tramite VPN (ma presumo si resti sempre limitati a 10Mb\s)

"Comunque per risolvere la limitazione consiglio di usare una ghost vpn,in modo che l'operatore non se ne accorga e non vi limita la velocità P2P e sui servizi streaming"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 13:12   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Sbim Guarda i messaggi
Guarda se leggi il mio post sopra vedrai che il famoso limite, l'unico dichiarato, a 10 mbit non esiste. Esiste invece un vergognoso cap a 1 mbit per le piattaforme come Youtube e Netflix. Quindi se non hai la possibilità di utilizzare un vpn ti sconsiglio di aderire a questa offerta, anche perchè nessuno ad oggi può dare se, scaduti i giga gratis, l' "infezione del cap dello streaming" si estenderà anche nelle offerte già presenti nel proprio profilo...

Io ho più di una sim per questi esperimenti quindi anche fosse non sarebbe un problema, si incazza solo il collega sistemista che mi raccomanda di non pocciargli troppa banda, se uso il nostro proxy !

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2019 alle 14:26.
Old 15-12-2019, 16:00   #18
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Illimitato negli ultimi anni ha assunto significati vari.

Ultima modifica di 386DX40 : 15-12-2019 alle 16:24.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 16:56   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Illimitato negli ultimi anni ha assunto significati vari.
Solo uno, è semplicemente diventato un sinonimo di fregatura.
Old 15-12-2019, 17:23   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sono le solite panzanate di natale, ossignurrr..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian