|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rli_85939.html
TIM ha deciso di premiare la fedeltà dei propri clienti offrendo Giga illimitati gratis per un mese. La promozione è attivabile dagli utenti TIM Party, e non prevede alcun tipo di pagamento o costi fissi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2017
|
povera tim
non funziona niente solo balle tim siete alla frutta oramai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
EDIT: Scoperta l' "amara" verità, vedi mio post numero 7 !
![]() Occhio ad attivarla ad ogni modo. I giga illimitati hanno una velocità massima di 10 mbit al secondo, ho controllato bene nelle condizioni di Tim Party - e per fortuna aggiungerei, utilizzo la sim per navigare a 90/100 mbit proprio per andare oltre gli 11 mbit della mia preistorica adsle con questo giochino avrei rischiato il cap per un mese. Infatti per attivare 'sto regalone dovrete avere già un'offerta dati a tempo illimitato ATTIVA - che sicuramente andrà ben oltre i 10 mbit visto che il massimo è 150 - vi ritrovereste perciò si con giga illimitati ma con un cap per un mese intero, salvo cliccare su disattiva e rinunciare al "regalo", sempre che si disattivi immediatamente poi. Perchè solitamente prima vengono erosi i giga dell'offerta omaggio poi si torna a quelli dell'offerta che pagate. Oh poi magari a qualcuno fa comunque comodo, ma ho ritenuto giusto spiegarla bene la faccenda... Per quanto mi riguarda se lo tengano pure il regalo ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-12-2019 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io l'ho attivata...
Tanto da me tim va sui 15-20, almeno se mi si stacca la vpn non mi scala il traffico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS. Controlla ovviamente che stia consumando i giga omaggio in caso, grazie !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
EDIT IMPORTANTE, 17/12/19: in questo momento con l'offerta "Giga Illimitati" non è più presente alcun cap su Youtube e Netflix !
![]() Si naviga a piena banda senza cap e senza il limite dichiarato di 10/10 mbit Per sicurezza ho disconnesso e riavviato anche il router...tutto continua a funzionare ! ![]() Speriamo che sia un cambio di rotta da parte di Tim, vediamo se anche domani la situazione non cambia. Sono graditi feedback da chi ha attivato la stessa offerta o in alternativa le offerte "Supergiga 20 o 50". Messaggio originale, 11/12/19: Finalmente ho scoperto l'inghippo di questi "GIGA ILLIMITATI" che è lo stesso di offerte come "aggiungi 20/50 gb" al tuo piano dati pre-esistente. Il cap c'è, è vero. Ma non nei normali download o negli speedtest che vanno ben oltre i 10/10 mbit indicati nelle clausule di Tim Party... La carognata, il cap, è nello streaming in piattaforme come Youtube o Netflix e parliamo di un cap che si aggira attorno ad un singolo, micragnoso, MBIT - si avete capito bene 1 mbit/s. Link delle esperienze di altri utenti che lo confermano. Praticamente la connessione diventa inutilizzabile su queste piattaforme. La controprova è stata quella di passare con la suddetta connesione 4G con i "giga illimitati", attivati in una sim extra che avevo da parte, per il proxy aziendale...sparito ogni problema ! Youtube e Netflix al pieno del loro potenziale. Certo che Tim ultimamente ne pensa una più del diavolo, questo cap nei siti maggiormenti utilizzati è proprio una CAROGNATA bella e buona. Fortuna che, ad oggi, le loro offerte standard non sono ancora affette da questo ignobile fenomeno, che ad essere pignoli non vedo essere specificato in nessuna clausola ! Quindi ATTENZIONE ad aderire a questo regalo sulla vostra sim principale, perchè non sono sicuro che cliccando il tasto "disattiva offerta", questa venga immediatamente rimosssa, c'è pure il caso che vi ritroviate per 30 giorni ad dovere stremmare con un qualità di 360/480p. PS. C'è anche una "buona notizia", le condizioni per l'attivazione di questo "regalo" richiedono un'offerta dati pre-esistente attiva a tempo indeterminato nella propria sim. A me invece Tim Party l'ha attivata comunque con l'offerta dati 10 gb per 1 giorno, attivata "alla bisogna". Se poi dopo domani quando si disattiva quest'ultima, perdo anche il "regalone" amen. Li torchio per benino questi due giorni... ![]() @Redazione, me la merito o no la carica di moderatore "honoris causa" dopo questo approfondimento ! Così vogliamo e vogliono leggere le news i vostri lettori ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 17-12-2019 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi pensa che tu hai fatto un ottimo articolo in ottimo italiano e per giunta gratis... Gli altri scrivono articoli copiaincollati e in un italiano approssimativo e li pagano pure ! Ultima modifica di gd350turbo : 12-12-2019 alle 14:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo riposto che è sempre utile se non ti dispiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione vedo di rimetterlo... L'errore che fanno è prendere degli "aspiranti giornalisti", invece basta che prendono qualche assiduo frequentatore del forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per l'appoggio politico !
![]() Comunque dopo la mezzanotte vediamo se insieme ai 10 gb per un giorno, aka il "Giga Day" che sembra il titolo di un film scadente tra l'altro, rimane o se ne vanno insieme a lui i anche "Giga Cappati Illimitati". Intanto ho già tirato giù una trentina di giga con il wsus offline alla facciaccia di Tim e dei loro regali, sempre "con la sorpresa" ! ![]() Poi dopo vi aggiorno ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 12-12-2019 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Siamo "vivi", esperimento riuscito. Giga Cappati Illimitati ancora attivi nonostante l'assenza di altre offerte dati. Alla salute mia e di Tim...anzi no, solo alla mia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quindi confermate che i giga illimitati per un mese hanno una velocità limitata a 10 mbit ? Io stavo per attivarla ma ho preferito informarmi meglio per vedere se c'era l' inghippo, se è così non attivo nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"EVITATE DI ATTIVARLI Attualmente c'è un CAP da UN MEGABIT per le piattaforme YouTube e Netflix Se si toglie l'opzione, rimane il cap" "Raga aiuto io l'ho attivato e rimango sempre sotto al megabit, intorno ai 600-700 kbit, ho chiamato il 119 e chiesto spiegazioni ma non mi sapevano aiutare. È successa a tutti questa cosa o solo ad un gruppo ristretto? Comunque tolta l'offerta il blocco ad un mb rimane." Pare che il problema sia in parte aggirabile tramite VPN (ma presumo si resti sempre limitati a 10Mb\s) "Comunque per risolvere la limitazione consiglio di usare una ghost vpn,in modo che l'operatore non se ne accorga e non vi limita la velocità P2P e sui servizi streaming" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho più di una sim per questi esperimenti quindi anche fosse non sarebbe un problema, si incazza solo il collega sistemista che mi raccomanda di non pocciargli troppa banda, se uso il nostro proxy ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-12-2019 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Illimitato negli ultimi anni ha assunto significati vari.
Ultima modifica di 386DX40 : 15-12-2019 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Solo uno, è semplicemente diventato un sinonimo di fregatura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono le solite panzanate di natale, ossignurrr..........
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.