Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2019, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/t...ano_index.html

Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:21   #2
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Interessante e attraente. Altro problema che vedo nell'integrarlo su bici è che non tutte hanno il tubo obliquo o quello orizzontale disponibili per alloggiare le componenti extra visibili nello schema (la mia e-bike usa la batteria Tube della Bosch nell'obliquo ad esempio). Guidando spesso in situazioni di pavimentazione insidiosa come quelle descritte nell'articolo, avrei di certo il desiderio di vederlo diffuso e disponibile per tutti.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 10:45   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Il sistema Bosch esiste già da quasi 2 anni. Se non sbaglio, commercializzato da 1 annetto. Io vendo le biciclette, anche elettriche, non ne ho ancora visto una, nemmeno a catalogo con quel sistema. Ed il sistema Bosch è decisamente piu compatto.
Aggiunge sicuramente complessità al sistema, ed avvicina la bici elettrica sempre più ad un motorino per quanto riguarda la manutenzione, quantità di tecnologia ecc.
Dubito avrà una grossa diffusione, al di fuori dei modelli piu costosi.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:00   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Città: MI (nord-ovest)
Una alternativa compatibile con tutte le mtb può essere QUESTO.
Non è proprio a buon mercato, non credo sia efficiente come un sistema elettrico ma se ben tarato può fare il suo. Ci sono alcuni video dimostrativi su youtube.
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 11:49   #5
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il sistema Bosch esiste già da quasi 2 anni. Se non sbaglio, commercializzato da 1 annetto. Io vendo le biciclette, anche elettriche, non ne ho ancora visto una, nemmeno a catalogo con quel sistema. Ed il sistema Bosch è decisamente piu compatto.
Aggiunge sicuramente complessità al sistema, ed avvicina la bici elettrica sempre più ad un motorino per quanto riguarda la manutenzione, quantità di tecnologia ecc.
Dubito avrà una grossa diffusione, al di fuori dei modelli piu costosi.
Però è esterno. Il produttore della mia eBike l'ha previsto per alcuni modelli, e in linea di principio credo anche la mia potrebbe usarlo, motore linea Performance, freni Magura. Però avere quel mattone dietro il manubrio è proprio antiestetico... le recensioni che ho visto non sono propriamente entusiaste, dicono che allunga la distanza di frenata senza motivo, comunque è certo preferibile che non finire sdraiati e uscire dalla pista ciclabile dentro la corsia delle auto per aver frenato sulle foglie bagnate...
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 2700X Overclock @ 4100Mhz + Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 16GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort - Samsung 860 Pro 256GB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB
Old 09-12-2019, 11:53   #6
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
A essere utile, è utile. Ma come hanno già detto sopra, è un'ulteriore complicazione per un mezzo (ebike) che già costano molto e richiedono di abbastanza manutenzione.
Io sinceramente sulla mia non ne sento particolarmente l'esigenza così come non sento l'esigenza di aggiungere eventualmente un millino per comprare un'ebike dotata di questo componente.
Magari tra 10-15 anni il mercato l'avrà assorbito e sarà di serie su tutte...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 13:22   #7
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
mamma mia all'inizio avevo letto bukake!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:22   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
L'ABS sulle bici?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:46   #9
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Sarebbe interessante usarlo anche come antifurto: mettendo in pressione il freno, o chiudendo il circuito rendendo la ebike inutilizzabile.
Old 09-12-2019, 18:23   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Sarebbe interessante usarlo anche come antifurto: mettendo in pressione il freno, o chiudendo il circuito rendendo la ebike inutilizzabile.
tagli il tubo e vai in giro frenando solo col posteriore.
non credo che i ladri si farebbero scoraggiare a fronte del prezzo del mezzo che parte da 4000 e arriva a 10000...
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:57   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
tagli il tubo e vai in giro frenando solo col posteriore.
non credo che i ladri si farebbero scoraggiare a fronte del prezzo del mezzo che parte da 4000 e arriva a 10000...
O ancora più facile, chi ruba questo tipo di biciclette probabilmente non è un ragazzino che poi la vende su subito. Più facile siano organizzati, se la mettono in spalla e la caricano su un furgone, poi a sistemare il blocco ci si pensa con calma.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 19:09   #12
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Bello parlare di sicurezza....

...e poi fare il video tenendo con una mano la camera, invece di aver le mani sulle manopole.
ABS o no, se le mani non sono sulla manopola, conta poco.

PS ma solo io trovo il modo di parlare con vocali a fine parola allungate "per fare pausa" e poi accelerato un po' fastidioso?
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 19:20   #13
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
alla fine saranno completamente automatiche, come le auto
speriamo resti la sella

ps: è un paradosso (su una situazione che sta andando verso il diventarlo). ah, tra un pò temo sia inevitabile che la burocrazia annusi l'affare, e inizi a gabellare, in un modo o nell'altro. e allora altro che i monopattini
Old 09-12-2019, 21:55   #14
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ma nel video non c'è neanche un fotogramma che mostri il funzionamento di questo abs
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
HO COMPRATO LA PLAY4PRO, COMUNQUE GIOCO SU PC - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 06:39   #15
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
E se invece che "biciclette" le cominciassimo a chiamare "motorini elettrici"?

Aggiungendo pesi si contraddice sempre di più il paradigma della "pedalata assistita", si crea un mezzo che con la sola forza dei pedali sarebbe del tutto inutilizzabile.

Quello che servirebbe, e molto, alle bici elettriche sarebbe un sistema di recupero di energia in discesa...
Old 10-12-2019, 13:50   #16
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Io non ho parole, a chi dovrebbe essere destinato?
A chi va in bici in città e vorrebbe farlo in sicurezza in qualsiasi condizione? (spendendo miglia di euro per passeggiare in bici).
A chi spende già migliaia di euro perchè lo fa per sport? cosa dovrebbe farsene dell'abs sulla bici?
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:54   #17
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Io non ho parole, a chi dovrebbe essere destinato?
A chi va in bici in città e vorrebbe farlo in sicurezza in qualsiasi condizione? (spendendo miglia di euro per passeggiare in bici).
A chi spende già migliaia di euro perchè lo fa per sport? cosa dovrebbe farsene dell'abs sulla bici?
A me, che vado al lavoro con l'eBike, e ogni mattina il percorso è lastricato di foglie bagnate sull'asfalto? Il produttore della mia bici già monta il sistema Bosch su alcuni modelli, peccato non averlo avuto sulla mia...
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 2700X Overclock @ 4100Mhz + Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 16GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort - Samsung 860 Pro 256GB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB
Old 10-12-2019, 15:50   #18
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
A me, che vado al lavoro con l'eBike, e ogni mattina il percorso è lastricato di foglie bagnate sull'asfalto? Il produttore della mia bici già monta il sistema Bosch su alcuni modelli, peccato non averlo avuto sulla mia...
Quindi mi stai dicendo che per andare a lavoro a 25 km/h con l'ebike serve l'abs?
Per carità potrebbe anche vagamente avere senso, ma a quale prezzo? con quali complicazioni del caso? Freno a disco idraulico con abs, centraline, giroscopi... e tutto questo solo sull'anteriore, come se non ti sdraieresti ugualmente inchiodando sulle foglie bagnate il posteriore.

Basterebbero a questo punto semplicemente delle gomme adatte, spendendo 1/10 e non avendo rogne e manutenzioni di nessun tipo!
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 16:07   #19
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
E se invece che "biciclette" le cominciassimo a chiamare "motorini elettrici"?

Aggiungendo pesi si contraddice sempre di più il paradigma della "pedalata assistita", si crea un mezzo che con la sola forza dei pedali sarebbe del tutto inutilizzabile.

Quello che servirebbe, e molto, alle bici elettriche sarebbe un sistema di recupero di energia in discesa...
Non per polemica, eh, ma sei mai salito su un'ebike?
Old 10-12-2019, 16:08   #20
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che per andare a lavoro a 25 km/h con l'ebike serve l'abs?
Per carità potrebbe anche vagamente avere senso, ma a quale prezzo? con quali complicazioni del caso? Freno a disco idraulico con abs, centraline, giroscopi... e tutto questo solo sull'anteriore, come se non ti sdraieresti ugualmente inchiodando sulle foglie bagnate il posteriore.

Basterebbero a questo punto semplicemente delle gomme adatte, spendendo 1/10 e non avendo rogne e manutenzioni di nessun tipo!
Sono abbastanza d'accordo. Pur partendo dal presupposto che più sicurezza è (quasi) sempre meglio di meno sicurezza, non si può neanche esagerare con a) i costi e b) la complicazione di quella che di fatto deve rimanere una bicicletta.
 Rispondi

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
IBM lancia le nuove soluzioni di archivi...
Solo 5,99€ per 70GB di internet e chiama...
Fattura elettronica: imposizione subito ...
Tesla, Gigafactory di Berlino bloccata d...
L'Apple Watch del futuro potrebbe essere...
Scoperto un segnale radio dallo Spazio c...
Google Stadia arriverà nella versione gr...
Offerte eBay di oggi (fino al 70%): in s...
Huawei non rinuncia al MWC 2020: in arri...
SpaceX sarà la prima azienda priv...
Tesla: gli impiegati devono spingersi ol...
L'intelligenza artificiale sa fare Rap? ...
Netflix: ecco la guida su come disabilit...
Dante VR: la Divina Commedia rivive in r...
L'emergenza Coronavirus e le ripercussio...
Google Chrome Portable
Windows 10 Manager
Sandboxie
Chromium
Paint.NET
Opera 66
Opera Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack