Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-15_84175.html

Secondo una ricerca di mercato pubblicata da GfK, nei primi sei mesi del 2019 il mercato mondiale dei dispositivi PC per il Gaming ha registrato un incremento del +15%. Per l’Italia GfK registra un tasso di crescita del +21% con un fatturato di oltre 36,5 milioni di Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:11   #2
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Nel mio piccolo ho visto che molti hanno effettivamente acquistato un portatile da gaming, si.
Ma erano tutte persone che avevano bisogno di un pc dignitoso per lavorare e hanno trovato un'offerta per un laptop gaming, scelto per l'hw che montava.
Il gaming c'entra meno di zero questa volta
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:17   #3
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ho notato che negli store tipo expert o euronics i pc e gli accessori da gaming sono molto diffusi ultimamente, si vedono perfino le sedie gaming della Trust.
Old 04-09-2019, 08:17   #4
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Nel mio piccolo ho visto che molti hanno effettivamente acquistato un portatile da gaming, si.
Ma erano tutte persone che avevano bisogno di un pc dignitoso per lavorare e hanno trovato un'offerta per un laptop gaming, scelto per l'hw che montava.
Il gaming c'entra meno di zero questa volta
Io ho fatto la stessa cosa fine 2017, ho preso un Dell della serie Gaming principalmente per due motivi: il prezzo era simile se non inferiore ai modelli business e soprattutto monta un I7 7700HQ e non le versioni di cpu castrate e low consumption che ti rifilano ormai sul 99% dei portatili. I pratica non avendo problemi di "viaggio" non mi interessa che la batteria duri 8 ore (comunque lo uso per lavoro tranquillamente per quasi 3 ore prima di dover attaccare la spina) ma volevo la "forza bruta" sempre disponibile al massimo.

Certo monta una GTX 1050 che nella pratica non mi serve a nulla ma l'ho pagato come altri modelli che non avevano neanche la vga discreta
Ryzen5 2600X & Noctua NH-U12S SE-AM4 - ASUS TUF B450 Plus Gaming - 16Gb Corsair Vengeance LPX - Gigabyte GTX 1080Ti - SSD Samsung 500gb + WD Green 1Tb - Asus FHD 27" - SteelSeries Arctis 7 - Samsung DVDRW+DVD Sata - Antec Twelve Hundred & LC Power Arkangel 850Watt Le mie trattative: 39 vendite, 31 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 09:18   #5
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Il gaming su PC è rappresentato dagli assemblati, non da questi numeri, dove per altro sotto il nome "gaming" vendono di tutto oramai e chi compra non è nemmeno detto che ci gioca.
Old 04-09-2019, 09:29   #6
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
penso la crescita del gaming su pc dipenda direttamente dall'influenza che ha lo streaming online (Twitch, per capirci) sui giocatori che diventano aspiranti streamer a loro volta (parliamo di giovani ovviamente).
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 10:04   #7
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
penso la crescita del gaming su pc dipenda direttamente dall'influenza che ha lo streaming online (Twitch, per capirci) sui giocatori che diventano aspiranti streamer a loro volta (parliamo di giovani ovviamente).
Si vero, questi streamer e youtuber stanno avendo un successo pazzesco e assurdo e monetizzano pure parecchio. Per me sinceramente la maggior parte di questi video è davvero fastidiosa, perchè si sentono le voci e spesso si vedono anche le facce di questi sfigati...
Per non parlare dei giochi che spesso sono una vera monnezza, roblox, baldi e via discorrendo...
Old 04-09-2019, 10:29   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
ci sta ci sta

Monitor curvo 21:9 100Hz 34 pollici preso un mese fa,radeon 5700 quasi 2 mesi fa,mi sto godendo titoli scaricati a poco prezzo prendendo le key sugli store,ad esempio la trilogia di crysis,di cui ho finito 1 e 2 con il joypad (ebbene si odio il wasd) e sto giocando al 3,poi con 1 euro,mi sono iscritto al xbox game pass e anche li,una decina di giochi.
A parte i costi hardware,il gaming pc ha prezzi allettanti,anche se sono impazzito con crysis 2 perchè mi si bloccava,mi si bloccava in alcuni salvataggi,mai successo con le consolle.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update