|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...tte_80081.html
Cosa succederà all'ecosistema Canon DSLR con l'arrivo del nuovo sistema EOS R? A rispondere durante un'intervista è stato un dirigente di Canon USA che ha voluto chiarire cosa ci aspetta nel futuro oltre alle mirrorless. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Spero bene!
![]() comunque ormai ci sono veramente troppe sovrapposizioni tra i vari modelli, il rischio è che "castrino" macchine per evitare che gli acquirenti scelgano il modello meno costoso a parità di caratteristiche. Per dire, la 6D mk2 secondo me poteva essee più performante, ma avrebbe cannibalizzato la 5D mk3 (e forse anche la futura mk4) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Futura mk4?!
Guarda che è già uscita... nel 2016 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
"Dipende dal mercato" vuol dire che non lo sanno neanche loro. Canon, nonostante le centinaia di brevetti che dichiara ogni anno, innova con ritmi lentissimi e con logiche a rischio ridotto. Però offre una sterminata scelta tra parco macchine e ottiche. E poi al massimo ci sono gli adattatori tra RF ed EF...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì volevo dire mk4 e futura mk5 mi son sbagliato a scrivere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@FoxMolte, secondo me brevettano tanto ma - come tutte le aziende - cercano di spremere al massimo ciascuna innovazione. Se in un anno trovano un modo per migliorare una tecnologia e poi un altro modo ancora, stai sicuro che a noi consumatori fanno fare la via crucis primacon uno e poi (dopo qualche anno) con l'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
È chiaro che qualsiasi azienda debba seguire il mercato, in particolare se è grande e ha già un enorme parco di clienti che non può abbandonare repentinamente, per questo le aziende con tanti clienti sono meno propense a innovare.
Canon come Nikon non possono certo abbandonare il mercato reflex dall'oggi al domani, il passaggio sarà lento, ma inesorabile. Credo però che Canon non mettendo l'IBIS nelle sue mirrorless di punta abbia esagerato.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non sono sicuro che l'attuale (e per ora unica) Mirrorless R sia il modello che loro reputano "di punta"... credo piuttosto che rilasceranno un paio di nuovi modelli: uno top di gamma (che avrà anche l'IBIS) e uno più entry level
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Di certo non è una entry😂
In quella fascia l'IBIS ci stava tutto e considerando che chi compra corpi entry di solito usa anche lenti buie, ci starebbe a maggior ragione anche nelle fasce più basse..... Per questo credo che la stabilizzazione sarà presente in tutti i prossimi modelli e che l'attuale sia stato solo un maldestro tentativo per saggiare il mercato. Di contro hanno previsto un parco ottiche di eccellenza, vai a sapere cosa hanno in testa i responsabili del marketing...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E ci mancherebbe che cavolo..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
intanto io mi tengo salde le mie canon DSLR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E le compatte con firmware CHDK!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.