Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...-10_79413.html

Sony Alpha potrebbe avere obiettivi che teoricamente arrivano ad aperture di f/1.0, ma la società non sembra interessata. A parlare è un manager di Sony che spiega anche altre scelte che influenzeranno i futuri prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 18:15   #2
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Che bufala quest'articolo, Canon faceva un 50 f 1.0 con attacco EOS (tiraggio da reflex) che quindi puo' montare (non più prodotto si trova a meno di 5000 euro). E leica fa un nottilux da f 0,95 che monta benissimo su sony (costa nuovi intorno ai 10500 euro).
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 20:37   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Giusto il 50 f0.7 non lo puoi montare perché andrebbe a 1mm dal sensore.

Sono tutte sparate del marketting a chi ce l'ha oops ce l'avrebbe più luminoso.

Solo che solo alcuni hanno ottiche usabili e luminose.

Ps recensione del RF50 vs EF50, ha senso se vi piace scattare a 30Mpix e guardare le foto al 200%
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 06:26   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scritto così è non ha senso, dire f1.0 senza indicare la lunghezza focale vuol dire niente, un conto è fare un 10mm F1 e un altro è fare un 1000mm, il primo avrà un diametro nel centro focale di 1cm, il secondo di 1metro.
Detto questo, la luminosità massima è legata anche al diametro della lente posteriore e questo è legato al diametro della baionetta, e Sony l'ha più piccolo sia di Canon che di Nikon.
Nikon 55mm
Canon 54mm
Sony 46mm

Comunque sia credo che di ottiche F1 o minori ne vedremo ben poche per poter dire che la baionetta Sony possa essere limitante.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:17   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
la nuova frontiera del marketing! adesso fanno a gara a chi l'ha più aperto

znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 10:53   #6
capellone24
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Che te ne fai di un f1 più lungo di 50mm??? A meno che non ti metti a fare stacking anche per un semplice ritratti.....con la baionetta che hanno coprono tutto, gli altri l’hanno fatta più grande senza motivo .
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 01:29   #7
pipperon
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
la nuova frontiera del marketing! adesso fanno a gara a chi l'ha più aperto
Ma certo, io ho la baionetta piu' antica fra quelle esistenti, non certo l'ultima della classe come una canonaccia qualsiasi che non solo e' arrivata in ritardo ma ha pure dovuto buttare la baionetta perche vecchia e ho avuto un'ottica da 1,2. E non era fra le piu' esagerate di costo. Magari si potrebbe fare ancora piu' aperta.
Tenuto conto che e' della prima meta' (per poco) degli anni 70 e posso montare e stabilizzare anche il 300mm f2 di quegli anni dire che non e' male, no?

Tenuto conto che 1,2 e 1 sono indistinguibili, calcolate quanti decimi di stop ci sono e poi ridiamo, e' proprio un autoerotismo fine a se stesso, quasi da selfisti.

Se poi mi dicono che mi danno un 105mm f 0,5 a prezzo popolare sono disposto a cambiare idea. Ma tenuto conto che vanno di moda ottiche f7 a caro prezzo non penso proprio.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 05:00   #8
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho trovato anche questo pure a buon prezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=G4ET723Mr4o
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 06:40   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Ma certo, io ho la baionetta piu' antica fra quelle esistenti, non certo l'ultima della classe come una canonaccia qualsiasi che non solo e' arrivata in ritardo ma ha pure dovuto buttare la baionetta perche vecchia e ho avuto un'ottica da 1,2. E non era fra le piu' esagerate di costo. Magari si potrebbe fare ancora piu' aperta.
Tenuto conto che e' della prima meta' (per poco) degli anni 70 e posso montare e stabilizzare anche il 300mm f2 di quegli anni dire che non e' male, no?

Tenuto conto che 1,2 e 1 sono indistinguibili, calcolate quanti decimi di stop ci sono e poi ridiamo, e' proprio un autoerotismo fine a se stesso, quasi da selfisti.

Se poi mi dicono che mi danno un 105mm f 0,5 a prezzo popolare sono disposto a cambiare idea. Ma tenuto conto che vanno di moda ottiche f7 a caro prezzo non penso proprio.
Bene, ora che ha parlato il grande pipperon e ha sfogato il suo astio verso Canon siamo tutti più tranquilli.

PS fra 1.0 e 1.2 c'è la stessa differenza che c'è fra 1.2 e 1.4 e fra 1.4 e 1.8 e fra 1.8 e 2 ecc. Si tratta comunque di poca cosa, quello che conta è la resa dell'ottica nel suo insieme e specie per la qualità dello sfocato dove in genere le ottiche più aperte essendo costruite meglio danno risultati più belli.

Comunque Amen per il tuo commento.

Ultima modifica di the_joe : 30-11-2018 alle 06:56.
Old 30-11-2018, 06:45   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
ho trovato anche questo pure a buon prezzo:
https://www.youtube.com/watch?v=G4ET723Mr4o
Appunto, la sparata dell'uomo di Sony non ha senso, i 50mm f0.95 sono stati fatti per attacchi ben più piccoli della baionetta Sony FE, anche un Canon per l'antica telemetro della casa giapponese al quale dovettero tagliare un pezzo di lente posteriore per far lavorare il telemetro.
Old 04-12-2018, 16:23   #11
pipperon
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Bene, ora che ha parlato il grande pipperon e ha sfogato il suo astio verso Canon siamo tutti più tranquilli.

PS fra 1.0 e 1.2 c'è la stessa differenza che c'è fra 1.2 e 1.4 e fra 1.4 e 1.8 e fra 1.8 e 2 ecc. Si tratta comunque di poca cosa, quello che conta è la resa dell'ottica nel suo insieme e specie per la qualità dello sfocato dove in genere le ottiche più aperte essendo costruite meglio danno risultati più belli.

Comunque Amen per il tuo commento.
non e' astio verso canon, ma verso il marketing "piu' pixel per tutti" e canon e' la maestra del momento. Domani potrebbe arrivare un vero big delle baIIe come samsugo e avremo il display per il diaframma 4k e altoparlanti da 1650W

Per il diaframma dici bene, una diff fra un'ottica 1.2 e 1.0 e' pari a zero in the wild, mentre avere delle lamelle ben sagomate e' meglio che averne 4 tagliate con l'ascia...
:-)
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
ho.mobile come nessuno mai! Ecco l'offer...
Il primo notebook gaming di Honor &egrav...
GeForce RTX 3080, un overclocker spinge ...
Viene da Gigabyte una GeForce RTX 3090 m...
Quanto costa un wafer di chip a 5 nanome...
Offerte Amazon: oggi iPhone 11 Pro costa...
General Motors svela la sua gamma di mot...
GitHub contro il razzismo, rimpiazza 'ma...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1