|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...udo_71534.html
Tra le sue caratteristiche, oltre a 15 stop di gamma dinamica e i 100 milioni di pixel, troviamo tutte quelle già annunciate con la fotocamera medio formato omonima, tra cui spicca il supporto ai filmati 4K/UHD a 3840x2160p Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ammazza 16 bit ci siamo arrivati finalmente.. e 15 stop di gamma dinamica.. mi chiedo perchè su in hasselblad non pensano di sfruttare questi sensori anche per il video.. sarebbe una figata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
100 mpx per il video mi sembrano un tantino esagerati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I video ad alta risoluzione richiedono processori con capacità di elaborazione in real-time, ed adeguato raffreddamento.
La rilevante differenza esistente tra la risoluzione dei monitor e dei viewfinder rende più difficile capire realmente in loco se le riprese sono avvenute correttamente. Una medio-formato produce una profondità di campo inferiore, a parità di impostazioni, rispetto ai sensori più piccoli, situazione particolarmente svantaggiosa durante le riprese di soggetti non statici. Però penso che Hasseblad produrrà qualcosa nella direzione che ti aspetti, in ambito droni, per applicazioni professionali con target governatiivi. Nota: Non ho menzionato lo spazio necessario per immagazzinare video ad altissima risoluzione perché accettando formati lossy oppure efficienti formati lossless il problema può essere contenuto a livelli più o meno accettabili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.