Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2016, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4620/...lta_index.html

Questa settimana esce il nuovo capitolo della serie di action rpg famosa per il suo livello di difficoltà. Dark Souls 3 è la prima iterazione dell’ormai celebre saga di From Software sviluppata dopo che la serie si è biforcata in una seconda direzione con Bloodborne, il titolo realizzato in prima persona da Hidetaka Miyazaki in parallelo alla lavorazione di Dark Souls 2.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 14:55   #2
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Ammazza che negatività in questa rece...
La gente voleva un sequel di Dark Souls 1, che rimediasse alle magagne di base ma ne portasse avanti lo spirito, mettendo una croce sulla lunga lista di errori compiuti con DS2, sequel tirato fuori in fretta e furia per battere il ferro caldo.

Il fatto che le critiche vengano da un fan di DS2 poi la dice lunga sul livello della rece.
Fan dei millemila boss del secondo capitolo sarete tu e 4 altri gatti, dato che erano tutti boss del piffero mostruosamente facili (praticamente tutti quelli della trama di base) o mostruosamente cheap e sbilanciati (gank squad e smelter demon 2.0 nei dlc, vere e proprie oscenità).
Ho sempre avuto per regola di considerare nubbazzi quelli che criticavano il capra demon (git gud), e non cambierò certo idea adesso.
Che Bed of Chaos sia un aborto di design tutti d'accordo, ma ci si ferma lì, quasi tutti gli altri boss di DS1 sono memorabili.

Idem per l'esplorazione, salvo che qui fan di DS2 ci sei probabilmente solo tu ogni 100k giocatori di DS.
DS1 aveva un fantastico hub interconnesso in mille modi che regalava un'esperienza immersiva e un mondo palpabile.
DS2 era una sequenza di tunnel lineari in cui si andava constantemente dal punto A al punto B, conditi da pessimo level design e da bonfires piazzati male che peggio non si poteva.
DS3 non avrà le millemila interconnessioni di DS1, ma non esiste leggere che è lineare. Il gioco lineare era proprio DS2, che per quanto vasto era una pur sempre una serie di corridoi.

Concordo sul fatto che gioco sia più che un omaggio a DS1, ma non vedo il problema, è quello che i fan volevano. La cosa della telecamera mi sembra molto soggettiva, a me pare che sia migliorata un botto e non sono mai morto per colpa della visuale, cosa che invece poteva accadere in DS1.

Ultima modifica di Madcrix : 14-04-2016 alle 14:57.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:08   #3
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
io il "Zero innovazioni" lo metterei nei Pro
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:08   #4
Spinx
Senior Member
 
L'Avatar di Spinx
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 325
Quote:
si ha la sensazione di poter cercare segreti e scorciatoie in un ben delimitato recinto, ma non più quel costante timore di allontanarsi troppo dal sentiero principale e rischiare di finire in una zona troppo difficile, troppo isolata, troppo inaccessibile. Perdere questo elemento di timore e meraviglia è un vero peccato, ed è un altro dei motivi per cui ho vissuto Dark Souls 3 più come una carrellata di cose da fare e mostri da uccidere, che come l’avventura ricca di misteri e scoperte
Quanto è vera questa frase, è la cosa che mi sta facendo storcere di più il naso al momento...

Per i boss non avendolo ancora finito non posso parlare con certezza, ma fino ad ora sono tutti un poco facilotti, per non parlare di uno
Spoiler:
Crystal Sage
veramente ma veramente facile...
__________________
Spinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:13   #5
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Sinceramente me ne frego delle valutazioni di una rece se il gioco mi piace, e questo DS3 mi piace, ma mi è piaciuto molto anche DS, ma anche DS2 secondo me massacrato ingiustamente, ma vabbè, de gustibus.
Però concordo con la recensione sul fatto che DS3 è un more of the same, ma se siamo critici sull'ennesimo gioco "more of the same" (ne escono di continuo), dovremmo esserlo anche con questo, poi il gioco è bellissimo e tutto quanto, ma è un dato oggettivo da tenere in considerazione.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 15:55   #6
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
Come diavolo fate.....

.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:02   #7
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.
Se fai così diventa facile

Comunque a parte gli scherzi non so dare una spiegazione logica, io quando ho iniziato con il primo DS ero nella tua stessa situazione, poi ho insistito e ho cominciato ad ingranare e capire come andare avanti.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:23   #8
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.
E' un po' la stessa cosa che penso io. Poi però ci gioco e non riesco a staccarmi.

Se ti può aiutare, pensa ai vecchi coin-op, autentiche macchine mangia-soldi.
Bisognava finire il gioco con tre vite o poco più, imparando a menadito ogni singolo movimento dei nemici. Se ci pensi, quei giochi erano ancora più difficili di dark souls.
Ricordo che stavo settimane a guardare gli altri giocare per poi provare a infilare le duecento lire nella macchinetta e sperare di non vedere GAME OVER dopo cinque minuti. Era un modo per risparmiare: se avessi iniziato Ghosts & goblins senza averlo mai visto prima, mi sarei dovuto accendere un mutuo per finirlo.

Quindi il segreto sta nell'approccio: siamo abituati a giochi di un certo tipo, ma questo è diverso. Devi fare un reset nella tua mente e pensare che questo è un gioco di un altro tipo. La morte è parte integrante del gioco.
Si muore tantissimo e non bisogna mai sottovalutare i nemici.

Se iniziamo a giocare a un gioco dando per scontato che sia come gli altri, allora il problema siamo noi.

Ci aspettiamo che tutti i giochi abbiano la difficoltà variabile, che durino almeno tot, addirittura che abbiano la stessa configurazione dei tasti!
Poi però ci lamentiamo perché manca l'innovazione.
Eccolo qua: questo gioco non è come gli altri. Dimentica i giochi a cui hai giocato e prendila con calma. Prima o poi tutti i boss vanno giù.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:41   #9
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.
La difficoltà è stimolo, probabilmente non sono più giochi che fanno per te.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:44   #10
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.
git gud or git lost

Dark Souls non è un gioco difficile, è un gioco che obbliga il giocatore a capirne le meccaniche, spammare i pulsanti non funziona.
Tanto meglio se la fama di gioco difficile tiene lontani i casuals, almeno non non c'è stimolo per i dev a rendere il gioco troppo accessibile per ingrandirne l'utenza, rovinando inevitabilmente una saga come accaduto per quasiasi altro gioco.
Ho perso il conto dei franchise distrutti perché bisognava renderli più accessibili.

Ultima modifica di Madcrix : 14-04-2016 alle 16:48.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:55   #11
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7816
fallout 4 è il meglio che i videogiochi hanno da offrire (cit.) e questo è un more of the same ?

capisco che le recensioni siano personali eh, però...
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 16:57   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Che poi per me me il bello dei Souls è che non sono giochi difficili, ma semplicemente giochi in cui bisogna imparare come giocare, ed è proprio questo il bello!
Un gioco in cui l'abilità e la conoscenza del gioco conta davvero, e non basta pigiare tasti a caso per andare avanti e finirlo.
Se fosse un gioco veramente "hardcore" ci sarebbe il permanent dead, ma qui non c'è, male che vada si perdono un po di anime, percui è vero che s muore spesso, ma la morte non mi pare poi molto "punita" (a parte su console dove se è come Bloodborne dopo ogni morte si devono aspettare 40 sec di caricamento. )

Io non ho mai amato i giochi troppo difficili, dato che sclero facilmente, percui ero molto restio a provare DS proprio per questa fama.
Ma poi dato che mio fratello e praticamente tutti i miei amici erano scimmiatissimi da DS mi sono deciso a provarlo, ed una volta "capito" non ho potuto che amarlo.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
fallout 4 è il meglio che i videogiochi hanno da offrire (cit.) e questo è un more of the same ?

capisco che le recensioni siano personali eh, però...
Tutti i giochi sono un "more of the same" del genere a cui appartengono, ma se quel "same" ci piace "more" ne abbiamo e meglio è!
E io personalmente ho amato F4 e sto amando anche DS3.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 14-04-2016 alle 17:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:49   #13
kosta99
Senior Member
 
L'Avatar di kosta99
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.

Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni.

La mia è una domanda di semplice curiosità.



anche io dicevo come si fa a giocarci ...tempo perso ...tutte quelle morti! ma quando ho provato prima ds e poi ds2 ho pensato ma come ho fatto senza .pianificazione e pazienza sono l'arma vincente e la soddisfazione che danno e immensa .ci giocavo circa 30minuti al giorno e lho fatto per 2 anni fa conto che sia una palestra per la pazienza l'attenzione e il self control dove alla fine si e premiati con il potersi sfogare ( per ex ,l'uccisione del boss )
ps e bello anche il mistero della trama( da capire da se)
__________________
ITX_Ryzen 5 1500x+MSI Armor 1080ti
concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 17:53   #14
kosta99
Senior Member
 
L'Avatar di kosta99
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
Messaggi: 503
[quote=Bestio;43575577]Che poi per me me il bello dei Souls è che non sono giochi difficili, ma semplicemente giochi in cui bisogna imparare come giocare, ed è proprio questo il bello!
Un gioco in cui l'abilità e la conoscenza del gioco conta davvero, e non basta pigiare tasti a caso per andare avanti e finirlo.


lo spirito del gioco
__________________
ITX_Ryzen 5 1500x+MSI Armor 1080ti
concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 18:18   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
kosta hai la firma più fuorilegge di tutto il forum
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:19   #16
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2377
Be' io ho giocato dark souls 1, 2 e bloodborne ...e ora ho iniziato dark souls 3, che trall'altro mi sta piacendo moltissimo.Ammetto che ho dovuto rispolverare un po la pazienza per le meccaniche del gioco che si sa, nei souls non sono certo immediate come per un devil may cry o god of war...ma il bello e' proprio questo, si tratta di un gioco che ti fa imparare dai tuoi errori e solo cosi puoi migliorare e progredire...la morte non e' un fallimento ma parte integrante del gioco e fa capire cosa si ha sbagliato, e come affrontare al meglio le varie situazioni...ovvio che per chi e' abituato a giochi come cod o god of war si rimane spiazzati ma alla fine vi assicuro che mano a mano che si avanza nel gioco c e' grande soddisfazione nel constatare i propri progressi. Basta dedicargli un po piu di tempo rispetto ad altri giochi, e' come non avere mai giocato a tennis, prendere una racchetta in mano e pretendere di essere nadal..nei souls ci vuole tempo, testa e strategia non sono giochi per i rushoni
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:09   #17
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2926
Lo stile mi piace molto.

Ma nel 2016 vedere ancora i poligoni che si compenetrano mi intristisce, ma davvero tanto. Manco la Psx.
E poi un gioco nel quale per quanto bravo tu possa essere, comunque vieni colpito, per me e' un NON gioco.
Per molti padroneggiare un gioco e' superare il boss. Per me (e pochi altri) e' spaccarlo senza essere nemmeno sfiorati.

Volevo dire la mia .

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:32   #18
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Lo stile mi piace molto.

Ma nel 2016 vedere ancora i poligoni che si compenetrano mi intristisce, ma davvero tanto. Manco la Psx.
E poi un gioco nel quale per quanto bravo tu possa essere, comunque vieni colpito, per me e' un NON gioco.
Per molti padroneggiare un gioco e' superare il boss. Per me (e pochi altri) e' spaccarlo senza essere nemmeno sfiorati.

Volevo dire la mia .

TheMac


Elenco dei giochi dove eccelli a tal punto da non essere colpito?
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 03:09   #19
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1944
La grafica su questo gioco conta poco; Ma dargli un 9 giusto perché non fa schifo...

La direzione artistica sarà anche inspirata, ma può anche non piacere a tutti (a me, Sì), e se a uno non piace, quanto gli diamo, 2?

Avete un sacco di voci (troppe) sotto al voto, toglietene un paio, aggiungete quella relativa alla direzione artistica, e passa la paura...

Intendiamoci, penso che separare lo stile dalla tecnica sia quasi impossibile, però, caricare il gioco di un voto - specifico - simile... quando si vede che tecnicamente è appena sufficiente, e che continua ad avere compenetrazioni poligonali da vergogna!

Cioè, se gli date un voto ottimo, i programmatori neanche si sforzano di dargli una migliorata.


Comunque, è un discorso che potrebbe reggere anche al contrario: Quando ci sono giochi che in generale non valgono granché, si lima allegramente ogni voce, anche se, ad esempio, vantano un comparto grafico di tutto rispetto.

Quindi, perché spartire le voci quando inevitabilmente vengono condizionate dal voto "intero"?
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 08:23   #20
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
fallout 4 è il meglio che i videogiochi hanno da offrire (cit.) e questo è un more of the same ?

capisco che le recensioni siano personali eh, però...
Guarda, quando il recensore ha espresso quel concetto, ho pensato esattamente a F4 ed in generale i giochi Bethesda; quelli sono un vero e proprio copia/incolla da uno all'altro, ed ogni volta vengono incensati

Però, al di là di questa considerazione: è vero che alcune affermazioni sembrano venute fuori da uno che sta sotto LSD ... e tra queste il discorso delle rotolate continue e che non serve lo scudo, la presunta linearità di DS3 rispetto al 2, quando è proprio quest'ultimo un vero e proprio viaggio da A a E (e senza passare per B, C e D), la NON considerazione che, a livello di base di trama anche DS2 è praticamente la stessa dell'1, la lamentela sugli NPC a supporto (voglio dire: non dovevano metterci mercanti e fabbri? Parliamo di una meccanica di base a qualunque di questo tipo di giochi), il discorso che con i boss qui devi correre per farli fuori e nei precedenti ragionavi basandosi su un concetto che in realtà è comune a tutti i souls e che andando a vedere non è neanche corretto per come lo espone.

Ma è anche vero che nella "critica a tutti i costi" dice diverse cose che mi sento di condividere, tenendo conto che causa problemi tecnici sono ancora ad una manciata di ore di gioco (tengo a sottolinearlo, potrei sempre cambiare parere continuando a giocare). In particolare la critica, e torniamo all'inizio, della mancanza d'innovazione; in effetti qualcosa di più potevano osarla, ed invece per non rischiare nulla hanno creato qualcosa che davvero sembra la fotocopia di DS1 con qualche piccola aggiunta al combat-system derivante dal 2 e da BB. Alla fine, tutti contenti, ma sinceramente lascia l'amaro in bocca.
E la sensazione che ho, è che queste piccole modifiche sono tali da rendere questo 3 il peggiore della serie (ma ripeto: sono ancora alle prime ore di gioco).

Poi parliamoci chiaro: da quel che posso dire, stiamo parlando di un ottimo gioco, dove ritroviamo tutta l'atmosfera e le dinamiche tipiche della serie. Un po' come quelli che criticavano DS2: tutti si lamentavano perché messo a confronto di DS1 (complessivamente superiore, senza mezzi termini), ma se preso a se stante, risultava un gran bel prodotto con alcune idee (piccole cose, sparse) che sotto certi punti di vista lo rendevano migliore.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1