|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4620/...lta_index.html
Questa settimana esce il nuovo capitolo della serie di action rpg famosa per il suo livello di difficoltà. Dark Souls 3 è la prima iterazione dell’ormai celebre saga di From Software sviluppata dopo che la serie si è biforcata in una seconda direzione con Bloodborne, il titolo realizzato in prima persona da Hidetaka Miyazaki in parallelo alla lavorazione di Dark Souls 2. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ammazza che negatività in questa rece...
La gente voleva un sequel di Dark Souls 1, che rimediasse alle magagne di base ma ne portasse avanti lo spirito, mettendo una croce sulla lunga lista di errori compiuti con DS2, sequel tirato fuori in fretta e furia per battere il ferro caldo. Il fatto che le critiche vengano da un fan di DS2 poi la dice lunga sul livello della rece. Fan dei millemila boss del secondo capitolo sarete tu e 4 altri gatti, dato che erano tutti boss del piffero mostruosamente facili (praticamente tutti quelli della trama di base) o mostruosamente cheap e sbilanciati (gank squad e smelter demon 2.0 nei dlc, vere e proprie oscenità). Ho sempre avuto per regola di considerare nubbazzi quelli che criticavano il capra demon (git gud), e non cambierò certo idea adesso. Che Bed of Chaos sia un aborto di design tutti d'accordo, ma ci si ferma lì, quasi tutti gli altri boss di DS1 sono memorabili. Idem per l'esplorazione, salvo che qui fan di DS2 ci sei probabilmente solo tu ogni 100k giocatori di DS. DS1 aveva un fantastico hub interconnesso in mille modi che regalava un'esperienza immersiva e un mondo palpabile. DS2 era una sequenza di tunnel lineari in cui si andava constantemente dal punto A al punto B, conditi da pessimo level design e da bonfires piazzati male che peggio non si poteva. DS3 non avrà le millemila interconnessioni di DS1, ma non esiste leggere che è lineare. Il gioco lineare era proprio DS2, che per quanto vasto era una pur sempre una serie di corridoi. Concordo sul fatto che gioco sia più che un omaggio a DS1, ma non vedo il problema, è quello che i fan volevano. La cosa della telecamera mi sembra molto soggettiva, a me pare che sia migliorata un botto e non sono mai morto per colpa della visuale, cosa che invece poteva accadere in DS1. Ultima modifica di Madcrix : 14-04-2016 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io il "Zero innovazioni" lo metterei nei Pro
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per i boss non avendolo ancora finito non posso parlare con certezza, ma fino ad ora sono tutti un poco facilotti, per non parlare di uno
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sinceramente me ne frego delle valutazioni di una rece se il gioco mi piace, e questo DS3 mi piace, ma mi è piaciuto molto anche DS, ma anche DS2 secondo me massacrato ingiustamente, ma vabbè, de gustibus.
Però concordo con la recensione sul fatto che DS3 è un more of the same, ma se siamo critici sull'ennesimo gioco "more of the same" (ne escono di continuo), dovremmo esserlo anche con questo, poi il gioco è bellissimo e tutto quanto, ma è un dato oggettivo da tenere in considerazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come diavolo fate.....
.....a giocare a "giochi" del genere ? Rientrano nella categeoria "giochi", o solo come portatori di stress e rabbia gratuita ? Io sono d'accordo nel fare giochi difficili, ma allora mettete la possibilità di salvare in ogni momento....non rifarsi pezzi interi difficili con respawn dei nemici e perdita delle anime faticosamente guadagnate.
Ho provato a giocare DS1 su X360......dopo 14 ore, distrussi custodia e DVD in un impeto di rabbia e frustrazione. Eppure non sono un tipo nè irascibile nè troppo pacato, hardcore gamer da quando avevo 8 anni. La mia è una domanda di semplice curiosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Comunque a parte gli scherzi non so dare una spiegazione logica, io quando ho iniziato con il primo DS ero nella tua stessa situazione, poi ho insistito e ho cominciato ad ingranare e capire come andare avanti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se ti può aiutare, pensa ai vecchi coin-op, autentiche macchine mangia-soldi. Bisognava finire il gioco con tre vite o poco più, imparando a menadito ogni singolo movimento dei nemici. Se ci pensi, quei giochi erano ancora più difficili di dark souls. Ricordo che stavo settimane a guardare gli altri giocare per poi provare a infilare le duecento lire nella macchinetta e sperare di non vedere GAME OVER dopo cinque minuti. Era un modo per risparmiare: se avessi iniziato Ghosts & goblins senza averlo mai visto prima, mi sarei dovuto accendere un mutuo per finirlo. Quindi il segreto sta nell'approccio: siamo abituati a giochi di un certo tipo, ma questo è diverso. Devi fare un reset nella tua mente e pensare che questo è un gioco di un altro tipo. La morte è parte integrante del gioco. Si muore tantissimo e non bisogna mai sottovalutare i nemici. Se iniziamo a giocare a un gioco dando per scontato che sia come gli altri, allora il problema siamo noi. Ci aspettiamo che tutti i giochi abbiano la difficoltà variabile, che durino almeno tot, addirittura che abbiano la stessa configurazione dei tasti! Poi però ci lamentiamo perché manca l'innovazione. Eccolo qua: questo gioco non è come gli altri. Dimentica i giochi a cui hai giocato e prendila con calma. Prima o poi tutti i boss vanno giù.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dark Souls non è un gioco difficile, è un gioco che obbliga il giocatore a capirne le meccaniche, spammare i pulsanti non funziona. Tanto meglio se la fama di gioco difficile tiene lontani i casuals, almeno non non c'è stimolo per i dev a rendere il gioco troppo accessibile per ingrandirne l'utenza, rovinando inevitabilmente una saga come accaduto per quasiasi altro gioco. Ho perso il conto dei franchise distrutti perché bisognava renderli più accessibili. Ultima modifica di Madcrix : 14-04-2016 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
fallout 4 è il meglio che i videogiochi hanno da offrire (cit.) e questo è un more of the same ?
![]() capisco che le recensioni siano personali eh, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Che poi per me me il bello dei Souls è che non sono giochi difficili, ma semplicemente giochi in cui bisogna imparare come giocare, ed è proprio questo il bello!
Un gioco in cui l'abilità e la conoscenza del gioco conta davvero, e non basta pigiare tasti a caso per andare avanti e finirlo. Se fosse un gioco veramente "hardcore" ci sarebbe il permanent dead, ma qui non c'è, male che vada si perdono un po di anime, percui è vero che s muore spesso, ma la morte non mi pare poi molto "punita" (a parte su console dove se è come Bloodborne dopo ogni morte si devono aspettare 40 sec di caricamento. ![]() Io non ho mai amato i giochi troppo difficili, dato che sclero facilmente, percui ero molto restio a provare DS proprio per questa fama. Ma poi dato che mio fratello e praticamente tutti i miei amici erano scimmiatissimi da DS mi sono deciso a provarlo, ed una volta "capito" non ho potuto che amarlo. ![]() Quote:
![]() E io personalmente ho amato F4 e sto amando anche DS3.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 14-04-2016 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
|
Quote:
anche io dicevo come si fa a giocarci ...tempo perso ...tutte quelle morti! ma quando ho provato prima ds e poi ds2 ho pensato ma come ho fatto senza .pianificazione e pazienza sono l'arma vincente e la soddisfazione che danno e immensa .ci giocavo circa 30minuti al giorno e lho fatto per 2 anni ![]() ![]() ps e bello anche il mistero della trama( da capire da se)
ITX_Ryzen 5 1500x+MSI Armor 1080ti concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
[quote=Bestio;43575577]Che poi per me me il bello dei Souls è che non sono giochi difficili, ma semplicemente giochi in cui bisogna imparare come giocare, ed è proprio questo il bello!
Un gioco in cui l'abilità e la conoscenza del gioco conta davvero, e non basta pigiare tasti a caso per andare avanti e finirlo. lo spirito del gioco ![]()
ITX_Ryzen 5 1500x+MSI Armor 1080ti concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
kosta hai la firma più fuorilegge di tutto il forum
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Be' io ho giocato dark souls 1, 2 e bloodborne ...e ora ho iniziato dark souls 3, che trall'altro mi sta piacendo moltissimo.Ammetto che ho dovuto rispolverare un po la pazienza per le meccaniche del gioco che si sa, nei souls non sono certo immediate come per un devil may cry o god of war...ma il bello e' proprio questo, si tratta di un gioco che ti fa imparare dai tuoi errori e solo cosi puoi migliorare e progredire...la morte non e' un fallimento ma parte integrante del gioco e fa capire cosa si ha sbagliato, e come affrontare al meglio le varie situazioni...ovvio che per chi e' abituato a giochi come cod o god of war si rimane spiazzati ma alla fine vi assicuro che mano a mano che si avanza nel gioco c e' grande soddisfazione nel constatare i propri progressi. Basta dedicargli un po piu di tempo rispetto ad altri giochi, e' come non avere mai giocato a tennis, prendere una racchetta in mano e pretendere di essere nadal..nei souls ci vuole tempo, testa e strategia non sono giochi per i rushoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Lo stile mi piace molto.
Ma nel 2016 vedere ancora i poligoni che si compenetrano mi intristisce, ma davvero tanto. Manco la Psx. E poi un gioco nel quale per quanto bravo tu possa essere, comunque vieni colpito, per me e' un NON gioco. Per molti padroneggiare un gioco e' superare il boss. Per me (e pochi altri) e' spaccarlo senza essere nemmeno sfiorati. Volevo dire la mia . TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Elenco dei giochi dove eccelli a tal punto da non essere colpito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La grafica su questo gioco conta poco; Ma dargli un 9 giusto perché non fa schifo...
![]() La direzione artistica sarà anche inspirata, ma può anche non piacere a tutti (a me, Sì), e se a uno non piace, quanto gli diamo, 2? Avete un sacco di voci (troppe) sotto al voto, toglietene un paio, aggiungete quella relativa alla direzione artistica, e passa la paura... ![]() Intendiamoci, penso che separare lo stile dalla tecnica sia quasi impossibile, però, caricare il gioco di un voto - specifico - simile... quando si vede che tecnicamente è appena sufficiente, e che continua ad avere compenetrazioni poligonali da vergogna! Cioè, se gli date un voto ottimo, i programmatori neanche si sforzano di dargli una migliorata. Comunque, è un discorso che potrebbe reggere anche al contrario: Quando ci sono giochi che in generale non valgono granché, si lima allegramente ogni voce, anche se, ad esempio, vantano un comparto grafico di tutto rispetto. Quindi, perché spartire le voci quando inevitabilmente vengono condizionate dal voto "intero"?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Però, al di là di questa considerazione: è vero che alcune affermazioni sembrano venute fuori da uno che sta sotto LSD ![]() Ma è anche vero che nella "critica a tutti i costi" dice diverse cose che mi sento di condividere, tenendo conto che causa problemi tecnici sono ancora ad una manciata di ore di gioco (tengo a sottolinearlo, potrei sempre cambiare parere continuando a giocare). In particolare la critica, e torniamo all'inizio, della mancanza d'innovazione; in effetti qualcosa di più potevano osarla, ed invece per non rischiare nulla hanno creato qualcosa che davvero sembra la fotocopia di DS1 con qualche piccola aggiunta al combat-system derivante dal 2 e da BB. Alla fine, tutti contenti, ma sinceramente lascia l'amaro in bocca. E la sensazione che ho, è che queste piccole modifiche sono tali da rendere questo 3 il peggiore della serie (ma ripeto: sono ancora alle prime ore di gioco). Poi parliamoci chiaro: da quel che posso dire, stiamo parlando di un ottimo gioco, dove ritroviamo tutta l'atmosfera e le dinamiche tipiche della serie. Un po' come quelli che criticavano DS2: tutti si lamentavano perché messo a confronto di DS1 (complessivamente superiore, senza mezzi termini), ma se preso a se stante, risultava un gran bel prodotto con alcune idee (piccole cose, sparse) che sotto certi punti di vista lo rendevano migliore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.