Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2016, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...mac_index.html

Una gradita sorpresa per gli appassionati di fotografia e post-produzione: da oggi i noti strumenti offerti nella Nik Collection non sono più a pagamento ma completamente gratuiti, sia per piattaforme Windows sia Mac. Ecco una rapida rassegna di quello che possono offrire questi strumenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:02   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Funzionano come stand alone od hanno bisogno di integrarsi in un software quale Photoshop? Nel caso, si integrano con Gimp?
Altrimenti è inutile averli gratis, quando poi devi pagare (esageratamente) il sw Adobe...
Old 25-03-2016, 17:24   #3
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Io so che sono plugin che si integrano nei sw Adobe e Apple, ma ho letto in rete ora che c'è chi li usa con Gimp

(http://bernhardhuber.blogspot.it/2013/05/using-niksoftware-in-gimp.html)
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 17:30   #4
DukeIT
Senior Member

Ah, allora diventano veramente interessanti
Old 25-03-2016, 17:49   #5
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Funzionano come stand alone od hanno bisogno di integrarsi in un software quale Photoshop? Nel caso, si integrano con Gimp?
Altrimenti è inutile averli gratis, quando poi devi pagare (esageratamente) il sw Adobe...
Se ti serve per lavorare ti assicuro che la creative suite è di fatto regalata.
Se invece la vorresti per sviluppare foto di merda fatte con il cellulare beh allora forse il costo non vale la candela no?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 18:07   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ha ragione Fraqar!
A conti fatti photoshop è il prodotto principe per il fotoritocco professionale.. e come tutti i prodotti professionali ha un costo.. ed è decisamente basso perchè se sei professionista una licenza di photoshop te la paghi in un attimo.

Se invece sei solo un appassionato che smanetta per i fatti suoi a casa sua.. puoi usare gimp che a confronto è una cacca secca o te lo scarichi a sgamo e ci smanetti che con queste premesse è chiaro che non danneggi nessuno.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 18:37   #7
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Se ti serve per lavorare ti assicuro che la creative suite è di fatto regalata.
Se invece la vorresti per sviluppare foto di merda fatte con il cellulare beh allora forse il costo non vale la candela no?
Ma non esistono solo professionisti e utenti che fanno foto di merda. Esistono anche persone con decenti apparecchi fotografici, che però non li utilizzano per guadagnarci.
Tra le altre cose... conosco moltissime persone che ci lavorano con le immagini, ma non è che i guadagni siano poi così alti da permettersi le cifre chieste da Adobe, se tu ci riesci e trovi la suite addirittura regalata, mi fa piacere per te.
Old 25-03-2016, 19:04   #8
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ma non esistono solo professionisti e utenti che fanno foto di merda. Esistono anche persone con decenti apparecchi fotografici, che però non li utilizzano per guadagnarci.
Tra le altre cose... conosco moltissime persone che ci lavorano con le immagini, ma non è che i guadagni siano poi così alti da permettersi le cifre chieste da Adobe, se tu ci riesci e trovi la suite addirittura regalata, mi fa piacere per te.
Quoto alla grande... sono un semplice appassionato di fotografia, dalle mie foto non guadagno un centesimo. Ho comprato lightroom 5 e l'aggiornamento al 6 quando ho preso una d7200 (i cui raw il 5 non gestisce), di photoshop onestamente non ne sento l'esigenza. Peraltro mi sento anche abbastanza preso in giro dalla politica adobe che mette certe feature solo sulle versioni in abbonamento (vedi dehaze, che non esiste sulla versione a licenza perpetua)...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 19:30   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Hai ragione. Sicuramente, adesso in particolare, i professionisti sono molto bistrattati. Figurati poi che io sto nel ramo edilizia..
Ma è anche vero che come software professionale non è carissimo.. Che poi adesso si fa fatica a fatturare vabeh..

Old 25-03-2016, 21:45   #10
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ora Photoshop, Bridge e Lightroom CC costano 11 euro al mese, mi sembra un prezzo davvero basso, io li pago volentieri

La suite Nik Collection la uso da anni ormai ed è molto comoda, alla fine non sono altro che degli automatismi, tutte cose che un utente medio/esperto con photoshop è in grado di fare ugualmente, solo che con questa suite è tutto automatizzato e in pochi click ottieni quello che ci avresti messo in molto più tempo.

Non costava molto, se non erro la pagai poco comunque, e anche li, soldi spesi bene.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 10:59   #11
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
io lo uso standalone, basta andare su programmi/google/nik e fai partire gli exe
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 22:39   #12
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ha ragione Fraqar!
A conti fatti photoshop è il prodotto principe per il fotoritocco professionale.. e come tutti i prodotti professionali ha un costo.. ed è decisamente basso perchè se sei professionista una licenza di photoshop te la paghi in un attimo.

Se invece sei solo un appassionato che smanetta per i fatti suoi a casa sua.. puoi usare gimp che a confronto è una cacca secca o te lo scarichi a sgamo e ci smanetti che con queste premesse è chiaro che non danneggi nessuno.
Bello promuovere lo scaricamento illegale. Segnalato
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 00:05   #13
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
io lo uso standalone, basta andare su programmi/google/nik e fai partire gli exe
Grazie della risposta. Appena posso però vorrei provare anche con Gimp, penso che utilizzati come plug-in di un programma siano molto più comodi.
Old 27-03-2016, 07:57   #14
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Direi che è una notizia positiva sperando che venga mantenuta aggiornata nel tempo in modo da rimanere compatibile con i SO supportati.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 10:49   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Cominci a fare davvero pena sai?

Old 27-03-2016, 15:04   #16
dexter769
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Direi che è una notizia positiva sperando che venga mantenuta aggiornata nel tempo in modo da rimanere compatibile con i SO supportati.

Ovviamente Google ne abbandona lo sviluppo, la suite è morta
dexter769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 16:48   #17
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da dexter769 Guarda i messaggi
Non mi sembra, dove hai letto che sospendono lo sviluppo ? dal sito ufficiale sembra l'esatto opposto

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 17:00   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Conunque sviluppo si o sviluppo no è comunque un kit di filtri molto bello. E quello che c'è è già un sacco di roba.

Old 27-03-2016, 20:08   #19
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Ammazza con tanta firma e tanti sproloqui alla fine ancora qua a pensare che tutto ciò che scarichi sia illegale...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 09:58   #20
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dexter769 Guarda i messaggi
e che se l'è comprata a fare google se la sua intenzione era chiuderne lo sviluppo scusa ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Notebook senza cornici? Samsung mette la...
Nuovi monitor MSI della serie PRO MP271 ...
E' il momento giusto per comprare uno sm...
MacBook Pro del futuro: via la TouchBar ...
Amazfit Bip U Pro arriva in Italia! Ecco...
Xiaomi Mi 11, Poco X3 e Poco M3 gi&agrav...
Citroen E-C4: il crossover anche full el...
Presentato il nuovo obiettivo cinematogr...
EK Water Blocks sta lavorando su un back...
Tesla: richiamo per 158 mila auto a caus...
T-Mobile punta su Ericsson per la sua re...
Windows 10, basta un semplice comando pe...
Covalent sceglie la blockchain di IBM pe...
Super Nintendo World senza pace, il COVI...
Windows 10, Microsoft corregge il bug su...
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73
Prime95
CCleaner Portable