|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...e2s_index.html
Fujifilm presenta tutte le sue novità a Tokyo: la nuova X-Pro2 fa debuttare un nuovo sensore X-Trans da 24,3 megapixel, ma ci sono anche la nuova X-E2S e X7, oltre all'ottica 100-400mm Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io integrerei la notizia sulle novità in casa Fuji anche con la presentazione, contestuale a quella delle nuove fotocamere, del nuovo zoom tele 100-400 f4.5 stabilizzato e tropicalizzato...
Ma quando uscirà una Fuji Xtrans FF?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
x-pro2 bellissima ma che prezzo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E' la nuova " co-ammiraglia " Fuji... Sfoggia un sensore tutto nuovo a 24 Mpx, con un nuovo AF ibrido a copertura quasi totale del fotogramma, otturatore meccanico da 1/8000, doppio slot SD, tropicalizzata... Rispetto anche alla X-T1 di novità ce ne sono...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Devo ancora approfondire un po' l'argomento per capire se le novità nella X-E2S sono sufficientemente significative per tentare paragoni con la X-T10.
La cosa certa è che, nonostane le novità, il prezzo della X-Pro2 risulta estremamente esagerato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Per la FF non ci spererei, piuttosto si vocifera una medio formato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ancora una volta un plauso a Fuji, che ha il merito di continuare ad aggiornare corposamente i propri corpi macchina, allungandone "tecnologicamente" la vita e facendo felici i suoi vecchi clienti. Le case concorrenti dovrebbero prendere esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' incredibile che si cacci sempre la solita solfa del FF e che ancora molti credano che abbia dei fondamentali vantaggi
![]() nei forum italiani è veramente difficile trovare gente che non si faccia abbindolare dalle legende, ma per fortuna qualcuno c'è http://csctalk.com/forum/viewtopic.p...t=855&start=90 That's italy Ultima modifica di genesi86 : 15-01-2016 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
se voglio sfruttare al meglio certi obbiettivi vintage leggendari il FF sarebbe meglio, sono da tempo indeciso fra la fuji x-e2 e la sony a7 (entrambe usate la seconda costa di più ma sta calando) o restare con la nikon d7000 che ho...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
pro fuji lente kit 18-55 buona (magari non subito...), resa cromatica da quel che ho letto, estetica retrò e forse comandi... pro sony ff... (e in prospettiva stabilizzatore quando caleranno i nuovi modelli...) In attesa di avere i soldi spesso mi convinco per la fuji x-e2... poi penso che alla fine è apsc come la mia Nikon avrà colori(?) e resa alti iso migliori, un poco più leggera (ma tanto pesano gli obbiettivi che ho) ed è più scarsa sull'af (che già a volte mi mette in crisi tipo perchè la scena è troppo buia...)...
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 15-01-2016 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto il sistema fujifilm sia un sistema al "top" per connubio sensore-corpo macchina-obiettivi, nel dismettere il sistema FF optai per il micro 4/3 proprio perchè anche gli obiettivi erano piccoli. Tra l'altro anche io amo la focale dei 135mm e trovai nel micro 4/3 il 60mm sigma (120mm eq) che è semplicemente fantastico e costa una miseria. D'altro canto l'Xtrans è un sensore che regge benissimo gli alti iso ed ha uno stop di vantaggio pieno su qualsiasi altra micro 4/3, ottimo per i soggetti in movimento, le micro però hanno stabilizzatori allo stato dell'arte che permettono di recuperare anche 2-3 stop, cosa fantastica per scattare a mano libera con tempi lunghi soggetti più o meno statici. Come vedi è tutto un compromesso, nel mio caso ero persino insoddisfatto della qualità d'immagine dei vari sistemi micro 4/3, apsc e FF, infatti poi c'ho affiancato il foveon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che dici me l'assemblo tipo frankenstein? ![]() comunque mi sono fatto un doc in cui mi scrivo le considerazioni pro uno o pro l'altro, quando avrò i soldi deciderò ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bella... ma solo io avrei apprezzato anche un display orientabile come nella cugina X-T1?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho visto qualche samples, che dire, dettagli bellissimi e la nuova simulazione Acros molto bella. Apprezzo anche il fatto che su tale simulazione si possano anche inseriti infiltri G R Y.
La cosa che più mi piace è il pad per l'autofocus, finalmente più funzionale e immediato e non come sulla T1 che è davvero scomodo. I samples qui http://www.prophotonut.com/2016/01/1...-sample-shots/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bologna
|
ricordo che la xpro1 l'ho comprata usata km0 a 1200 pochi mesi dopo l'uscita.
ora a quel prezzo si trova la sony a7 II usata. voglio proprio vedere in che fascia di prezzo la metteranno la xpro2.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quanto costerebbe?
____________________________________________ burgundy prom dress http://45.78.41.32/acerca-corto-bara...gratuito-8876/ http://www.jessica-stunning-prom-mom...-dresses-8787/
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bologna
|
la vedo buia allora.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Anche io mi aspettavo un posizionamento intorno ai 1500 all'uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.